BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 12:57:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 186
Totale: 188
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Rumore braccetto  (Letto 12311 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Topic Start: 04 Novembre 2016, 22:01:53 »

Ho notato che a macchina calda ,quando faccio una partenza e un inchiodata subito dopo , sia in avanti che in retro, uno "tacc" dalle parti delle ruote anteriori....almeno sembra venga da lì...È come fosse una testina che è rotta....il fatto è che lo fa questa nuova e lo faceva uguale quella difettosa che mi hanno sostituito..ma nn lo fa sempre comunque.Qualcuno ha notato sta cosa nella sua megane?
« Ultima modifica: 04 Novembre 2016, 22:02:24 da Alex84 » Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #1: 05 Novembre 2016, 16:56:38 »

Lo fa anche girando da fermo? Hai fatto un cambio pastiglie ultimamente? Te lo chiedo per cominciare ad escludere qualcosa
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 05 Novembre 2016, 19:12:20 »

mod: discussione rinominata
Registrato  
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #3: 05 Novembre 2016, 19:49:53 »

Da fermo no...e l auto ha poco più di 100 km quindi pasticche originali
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #4: 06 Novembre 2016, 07:25:18 »

Hai preso dentro un marciapiede?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #5: 06 Novembre 2016, 08:40:40 »

No assolutamente....lo faceva anche l altra megane bose che poi mi hanno sostituito...
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #6: 17 Maggio 2017, 08:12:30 »

Salve, mi accodo alla discussione per non aprire un altra discussione uguale  Ghigno....

A volte, quando devo fare qualche manovra (retro, poi ripartenza, poi di nuovo retro) e premo il freno, sento come un TAC metallico nell'anteriore...premetto anche che con il caldo, sempre andando molto molto lento a volte si sente qualche fischio dalle pasticche senza frenare.....

La macchina ha 16 mila km ed è di luglio 2016...presa a fine aprile 2017...


Avevo lo stesso difetto con la mia bravo dopo aver cambiato i dischi anteriori...sia il fischio che il TAC...e il meccanico mi disse che poteva essere qualche molla sulle pinze freno......

A luglio devo fare il tagliando e sicuramente farò verificare anche questo problema.....

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha trovato la soluzione?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 18 Maggio 2017, 17:07:47 »

secondo me le testine non c'entrano, anche perchè quelle le senti sopratutto prendendo buche, se fa un rumore così sopratutto cambiando senso di marcia e fr5enando sono le pastichie dei freni che hanno un pò di gioco e fanno su e giù nella sede, hanno delle mollette ai lati proprio per evitare un problema simile
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #8: 19 Maggio 2017, 08:09:44 »

In teoria...dovrei avere il primo cambio pasticche gratuito Occhi al cielo insieme ai primi 2 tagliandi e ancora 1 anno di garanzia renault ed estensione di 3 anni

Sperando che il venditore non mi abbia detto una cavolata.....


Appena posso...passo in officina renault del concessionario e parlo con qualche meccanico.....Magari potrebbe essere un problema comune risolvibile facilmente... Scioccato
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #9: 23 Maggio 2017, 08:03:11 »

Parlato con officina renault di roma tiburtina....dopo aver spiegato il rumore e il controllo di uno dei meccanici, mi ha confermato che il problema sono le pasticche e che attendono quelle con adesivo....

Stesso problema ha la kadjar e la clio...come si consumano, si scuotono un po dentro la pinza......

Primo tagliando, la lascio un paio di giorni per ulteriori controlli e mi danno la vettura sostitutiva....a parere suo....
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #10: 23 Maggio 2017, 08:32:03 »

Parlato con officina renault di roma tiburtina....dopo aver spiegato il rumore e il controllo di uno dei meccanici, mi ha confermato che il problema sono le pasticche e che attendono quelle con adesivo....

Stesso problema ha la kadjar e la clio...come si consumano, si scuotono un po dentro la pinza......

Primo tagliando, la lascio un paio di giorni per ulteriori controlli e mi danno la vettura sostitutiva....a parere suo....

Hai parlato con un tizio alto circa 180 cm all'accettazione ? L'altro è un pò meno alto. Avevo un forte rumore sull'avantreno di una clio. Stessa risposta di pasticche semoventi che non avevano l'adesivo. Alla fine avevo l'attacco della sospensione rotto e non so che altro. Non vorrei che quella delle pasticche sia la risposta standard per qualsiasi rumore provenga dall'avantreno.

Saluti

Cristallo
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #11: 23 Maggio 2017, 09:04:21 »

Hai parlato con un tizio alto circa 180 cm all'accettazione ? L'altro è un pò meno alto. Avevo un forte rumore sull'avantreno di una clio. Stessa risposta di pasticche semoventi che non avevano l'adesivo. Alla fine avevo l'attacco della sospensione rotto e non so che altro. Non vorrei che quella delle pasticche sia la risposta standard per qualsiasi rumore provenga dall'avantreno.

Saluti

Cristallo

Accettazione, tizio altezza normale tra 1.75 e 1.80 con occhiali (romanaccio)......comunque ne ero già consapevole delle pasticche semoventi....stesso problema avevo con la macchina precedente....poi l'ha provata pure lui e il rumore lo fa solo quando tocca il freno dopo aver cambiato senso di marcia (retro + partenza + retro + partenza)...un TAC.....


Comunque a luglio ho il primo tagliando, tra cui devo far aggiornare anche rlink e sicuramente c'è anche un richiamo non fatto (la macchina era un km0 aziendale della renault filiale di roma)...

Se non si risolve....farò fare controlli più approfonditi.....

A Roma purtroppo di officine ufficiali renault ce ne sono poche, e l'altra che conosco è quella di  Marino, (autoequipe)...che solo per una verifica dell'aria condizionata sulla macchina precedente, la volevano tenere per almeno 2 settimane, senza darmi la macchina sostitutiva....
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
rumore lato ant dx Il Meccanico M C I ciaramegane 9 7493 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2010, 19:01:59
da ciaramegane
Rumore freccia Il Meccanico M C I SnakeDoctor 8 7321 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2011, 17:29:26
da MEGANECC
rumore da posteriore Il Garage Megane RS spunky 7 4825 Ultimo messaggio 23 Novembre 2014, 20:25:20
da PowerRS
brutto rumore Il Meccanico M C I « 1 2 » stoner1970 23 12322 Ultimo messaggio 13 Novembre 2013, 02:13:59
da Giamma
Rumore cambio Off Topic « 1 2 3 » Andreino7 45 149815 Ultimo messaggio 10 Luglio 2016, 11:06:59
da Lupo