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Autore Discussione: megane 2...singhiozzi e spegnimenti appena accesa  (Letto 1550 volte)
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lucaorfo
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« Topic Start: 07 Agosto 2018, 16:23:55 »

Ciao ragazzi, allora premetto che ho già letto di discussioni sul variatore di fase...ma son di qualche anno fa e non so se il mio problema è figlio della non sostituzione del variatore(anche perchè lo scopro or ora) COMUNQUE....io ho una 1.6 benza/gpl del 2005....e oltre al solito rumorino in accensione, e spegnimento matematico subito dopo, ora mi da notevoli problemi, sopratutto a gpl.

Allora da qualche mese appena accesa..tipo i primi 4/5 minuti...singhiozza pesantemente e a volte proprio nonn va avanti...resta fissa sui 60/70 km/h singhiozzando continuamente finchè non mi fermo, lei si spegne, riaccendo e fa così per 2/3 volte....poi ho imparato a fare almeno 2/3 km a benzina e poi inserire il gpl e sembrava sistemata la cosa....ho cambiato comunque sensore camme, sonda lambda in entrata ma la spia motore non si spegna e anzi segna una cascata di errori...compresi i sensori appena cambiati....ho continuato però qualche giorno così....e ho notato in autostrada che quando premevo l'acceleratore un po' di più singhiozzava...prima sui 130...poi sui 110...e ora anche a 90....cioè se io chiedo alla macchina cambi di potenza..accelerando di più o dopo un rallentamento, riacceleravo....singhiozzava tutto....a benzina invece no, anche se ogni tanto ma raro lo fa anche a benza!

ho provato a cambiare meccanico mi ha controllato l'impianto a gas (pensavo fosse quello il problema) invece mi h detto che li è tutto fuori fase...può essere abbia scavalcato un dente, ecc ecc sembra sia da buttare insomma...mi ha provato a cambiare il sensore dei giri ma fa lo stesso identico problema...e anzi...adesso che mi ha rimesso in fase la macchina....appena accesa non tiene assolutamente il minimo...si spegne in continuazione se non accelero o parto subito....

Chiedo a voi che sicuro avete più esperienza (io ho la megane da un annetto...e già la odio) ho au 130k km, cinghia già fatta, e ora questo problema che sembra abbastanza grave....secondo voi è dovuto al variatore di fase? leggevo anche di bobine marroni o nere, ma sono un po' ignorante e ho paura di acquistare pezzi inutili.....

grazie mille

Luca
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