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Autore Discussione: [Megane III] Info su climatizzatore  (Letto 15229 volte)
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Crazy73
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« Topic Start: 17 Marzo 2013, 13:04:14 »

Domani finalmente mi consegneranno la mia sportour  lol leggendo nei vari topics non ho trovato risposta ad una domanda di pura curiosita' : ho il climatizzatore automatico, l'aria se settata calda, esce sempre dopo che il motore si riscalda oppure c'e' una resistenza che la fa uscire calda anche a motore freddo?
Ripeto, e' una pura curiosita', visto che anche se fosse c'e' solo bisogno di un  paio di minuti di ricaldamento del motore.
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« Risposta #1: 17 Marzo 2013, 13:07:00 »

devi aspettare  Occhiolino
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« Risposta #2: 22 Marzo 2013, 09:33:16 »

Ma... a me fa infretta a salire diciamo in 1 minuto esce già calda....
Sarà che vado piano ? sogghigno
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« Risposta #3: 30 Giugno 2014, 21:34:36 »

Mi accodo a questo topic...
Nella mia Megane MY 2014 ho il clima automatico.
Quando lavora in auto vedo solo le temperature impostate, niente icone della velocità della
ventola e della distribuzione dei flussi d'aria (naturalmente se intervengo manualmente le icone appaiono), è giusto così?
Inoltre anche nelle gallerie più inquinate non ho mai visto apparire l'icona che comunica l'entrata in funzione
del ricircolo automatico...è normale? Ma funziona 'sto automatismo?
 grazie01
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« Risposta #4: 12 Agosto 2014, 19:49:53 »

@ciro.....si funziona cosi.....fa tutto lui!! l'aria calda in inverno arriva molto velocemente però no saprei se cè una resistenza.....Piccolo OT: sulle versione con "air quality sensor" se volete disattiare il ricircolo automatico dovete fare cosi.... premete il tasto sbrinamento parabrezza....disattivate lo sbrinatore post,abbassare la ventola e staccara AC ora funziona senza clima e senza quel noioso ricircolo automatico che in inverno se non accendi AC si appanna anche la madonna..... lol
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« Risposta #5: 17 Agosto 2014, 18:54:11 »

Grazie!  Sorriso
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« Risposta #6: 08 Febbraio 2015, 23:10:13 »

@ciro.....si funziona cosi.....fa tutto lui!! l'aria calda in inverno arriva molto velocemente però no saprei se cè una resistenza.....Piccolo OT: sulle versione con "air quality sensor" se volete disattiare il ricircolo automatico dovete fare cosi.... premete il tasto sbrinamento parabrezza....disattivate lo sbrinatore post,abbassare la ventola e staccara AC ora funziona senza clima e senza quel noioso ricircolo automatico che in inverno se non accendi AC si appanna anche la madonna..... lol

questa è una bella soluzione, io ho una rs 2011 mi hanno cambiato la plancia del clima in garanzia per un tasto malfunzionante e la nuova ha il ricircolo automatico; non ho mai capito come diavolo lavora, visto che appanna spesso il parabrezza in condizioni limite, la soluzione adottata fin ora è  lasciare l'aria direzionata sul parabrezza ma mi da fastidio xkè mi spara diretta in testa dalle bocchette laterali non richiudibili...

un altra pecca che ho notato nei viaggi lunghi con clima freddo (montagna) è che parti senza giacca con 21 22 gradi impostati e stai bene, dopo un po esce aria fredda allora metti 23 poi hai ancora freddo e ti accorgi che sta uscendo aria fredda allora metti 24 pian piano ti tocca sempre alzare se no arriva aria fredda, non me lo spiego....
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« Risposta #7: 08 Marzo 2015, 18:00:29 »

Domanda : io ho il clima manuale ;
se spengo l auto in queste condizioni : ventola su 1 no AC e direzione vento parabrezza , quando vado a riaccenderla mi riattiva subito e direttamente l aria condizionata.
è normale ?
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« Risposta #8: 08 Marzo 2015, 18:05:38 »

Si, perché la manopola rivolta verso il disappannamento parabrezza comporta l'accensione dell'a/c.
Anche se lasci solo la manopola direzionata verso il parabrezza e metti la velocità a 0, quando riaccendi, sposti la velocità a 1 e parte il clima, per la spiegazione che ti ho fatto sopra.
Nel 99% delle macchine funziona cosi  Occhiolino
« Ultima modifica: 08 Marzo 2015, 18:05:52 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #9: 08 Marzo 2015, 18:31:30 »

Si, perché la manopola rivolta verso il disappannamento parabrezza comporta l'accensione dell'a/c.
Anche se lasci solo la manopola direzionata verso il parabrezza e metti la velocità a 0, quando riaccendi, sposti la velocità a 1 e parte il clima, per la spiegazione che ti ho fatto sopra.
Nel 99% delle macchine funziona cosi  Occhiolino

che amarezza..

approfitto per chiedere un altra cosa..
se volessi prendere invece il pannello del clima automatico credi che posso sostituirlo e basta al mio manuale ??
ho visto smontandolo che anche il mio manuale dietro porta un connettore
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« Risposta #10: 08 Marzo 2015, 18:46:06 »

Non credo, non saprei rispondere con certezza
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« Risposta #11: 09 Marzo 2015, 00:24:01 »

Non credo, non saprei rispondere con certezza

credi che siano 2 connettori totalmente diversi ?
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« Risposta #12: 10 Marzo 2015, 19:53:57 »

si, l'impianto potrebbe essere diverso.. ripeto non sono sicuro
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Re:
« Risposta #13: 10 Marzo 2015, 21:42:25 »

Appena m arriva smonto e vi dico...  Sorriso
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« Risposta #14: 11 Marzo 2015, 20:46:07 »

Secondo me e' anche a parita' di connettori e' difficile che funzioni.... Credo che dovresti montare almeno i sensori

...dal mio cell ;-)
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Re:
« Risposta #15: 12 Marzo 2015, 20:17:17 »

Avete ragione... Cablaggi differenti...
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« Risposta #16: 10 Novembre 2016, 11:02:06 »

Salve a tutti, io da poco ho acquistato una megane 3 attractive, clima manuale, ma noto subito una cosa appena metto in moto si accende la lucetta ac, e anche con la manopola che indica off esce ugualmente l'aria mi sapete dire se è normale o è un  malfunzionamento??
in piu sapete dirmi come faccio a non far uscire l'aria Grazie
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