BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 13:00:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 174
Totale: 174
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: MEMORIA PIENA r-LINK  (Letto 41003 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #40: 02 Gennaio 2017, 21:36:02 »

Buonasera. Dopo il mio aggiornamento fallito ho controllato lo spazio rimanente libero  (come da commento di altri utenti in questa discussione). Spazio totale: 2855 mega. Spazio utilizzato: 170 mb. Quindi teoricamente avrei a disposizione lo spazio necessario per effettuare l'aggiornamento. Consigli per risolvere il problema?

Ciao, quello che stai guardando è lo spazio dedicato alle app dell'R-link e non lo spazio per la cartografia! Comunque, l'aggiornamento delle mappe sono 5,1Gb!
Purtroppo ad oggi non ci sono soluzioni, attendo solo di tornare in officina a metà gennaio per vedere se hanno altre soluzioni anzichè aspettare....l'elettrauto ha richiesto il cambio dell'intero R-Link sulla megane di un altro ragazzo con lo stesso problema!
Registrato  
Oplite
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: nessuna
Messaggi: 43

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #41: 04 Gennaio 2017, 09:25:04 »

quindi mi confermate che quando appare "not enough space in the device" durante l aggiornamento mappe, l unica cosa da fare è andare in officina?
Ma lì riescono a risolvere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

Re:
« Risposta #42: 04 Gennaio 2017, 10:31:59 »

quindi mi confermate che quando appare "not enough space in the device" durante l aggiornamento mappe, l unica cosa da fare è andare in officina?
Ma lì riescono a risolvere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se ti sanno dire qualcosa per risolvere scrivilo subito anche qui!!!  Purtroppo non hanno soluzioni nemmeno alla Techline Renault di Roma nonquoto
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #43: 14 Gennaio 2017, 09:07:10 »

Perdonami, ma in realtà non credo centri nulla l'officina, in quanto il problema a cui mi riferisco io riguarda l'aggiornamento delle mappe, che ho fatto io (come credo tutti voi) in autonomia tramite una chiavetta usb: ho scaricato i file dal pc di casa sul sito My Renault, ho portato la chiavetta usb sulla Megane e ho fatto aggiornare le mappe; a distanza di 10 giorni, però, anche oggi se entro nel sito My Renault mi dice che devo aggiornare le mappe.

Fa lo stesso anche me, sia sul sito, sia inserendo nuovamente la chiavetta, riparte l'aggiornamento.
E lo fa solo con le mappe, perché mi ha fatto altri aggiornamenti e quelli gli risultano.
Registrato  
Oplite
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: nessuna
Messaggi: 43

Ringraziato: 1

« Risposta #44: 23 Gennaio 2017, 22:03:28 »

Novità?
Io rimango ancora con il probleme " not enough space on the device" che mi impedisce di aggiornare le mappe😢
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #45: 07 Febbraio 2017, 16:00:27 »

Pure io....  TUTTE le rogne di cui si parla qui sul forum la mia le ha.....  Pianto Pianto Pianto
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #46: 07 Febbraio 2017, 16:39:08 »

Ancora nulla...io sto richedendo la sostituzione dell'R-Link. Vediamo cosa dicono...
Registrato  
milza
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Udine
Messaggi: 31

Ringraziato: 3

« Risposta #47: 08 Febbraio 2017, 08:57:50 »

Buongiorno,
anche io sono nel club dei 9070Mo ... Adirato
Io avevo un problema strano col vivavoce (fortunatamente risolto con un reset fatto in officina).
Quando ho portato la macchina in officina per il problema del vivavoce per prima cosa hanno fatto l'aggiornamento all'803, ma il problema del vivavoce era rimasto ed hanno risolto col reset.
Non so se il problema della memoria c'era anche prima con il 703 perché non avevo provato ad aggiornare le mappe.
Leggendo i post precedenti capisco che dovrò tornare in officina e sperare che riescano a risolvere... non ne ho nessuna voglia ma mi pare di non avere alternative... nel frattempo vi seguo sperando che riusciate a risolvere il problema  Occhiolino

Post Unito: 08 Febbraio 2017, 15:05:57
Buongiorno,
sono appena passato in officina ed ho fatto presente il problema.
Sul momento il capo meccanico (un po' burbero) ha cercato di liquidare il problema dicendo che davvero non sa cosa farci  Scioccato, poi con pazienza gli ho spiegato per bene la questione.
Avevo anche stampato qualche parte di questa discussione e gliela ho mostrata...
In pratica lui mi ha detto che quando aggiornano il sistema all'803 poi rimettono anche le mappe.
Peccato che la mappa in suo possesso è quella vecchia (12.2014)... inoltre quando ha letto l'intervento di alex79rma (l'unico che ha risolto al momento mi pare), in cui si parlava di mappe Kadjar sbagliate, mi ha detto che lui ha una SD con le mappe e che ha detta sua vanno bene per tutte le macchine.
Però a quel punto mi è  parso di intravvedere il dubbio fare capolino nella sua testa  Ghigno.
A quel punto mi è sembrato che abbia preso un po' più a cuore la cosa e mi ha detto che farà il possibile per informarsi e che mi farà sapere... io sinceramente ho poche speranze per una soluzione a breve, quindi in giornata scriverò anche un rapporto dettagliato al servizio clienti RENAULT.
Sono certo che si tratta di una piccola stupidaggine informatica, il problema è che fino a che RENAULT non riconosce il problema ufficialmente se non si trova il meccanico giovane, smanettone e volenteroso, non si risolve.
Se ho news vi farò sapere.
Ciao.

 
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2017, 15:05:57 da milza » Registrato  
Oplite
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: nessuna
Messaggi: 43

Ringraziato: 1

« Risposta #48: 08 Febbraio 2017, 21:14:28 »

seguo
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #49: 09 Febbraio 2017, 08:23:52 »

@milza

Non mi torna quanto ti hanno detto.
Io avevo fatto l'aggiornamento al .803. Quando ho ripreso la macchina mi avevano resettato tutto e avevo le mappe di base (2014).
Tornato a casa ho fatto l'aggiornamento "tranquillamente" alle ultime disponibili (06/2015).
Registrato  
milza
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Udine
Messaggi: 31

Ringraziato: 3

« Risposta #50: 09 Febbraio 2017, 08:54:21 »

@milza

Non mi torna quanto ti hanno detto.
Io avevo fatto l'aggiornamento al .803. Quando ho ripreso la macchina mi avevano resettato tutto e avevo le mappe di base (2014).
Tornato a casa ho fatto l'aggiornamento "tranquillamente" alle ultime disponibili (06/2015).

Ciao Devilhunter,
io ipotizzo che il problema possa essere nelle mappe che hanno ricaricato dopo l'aggiornamento.
Ti riporto quanto scrisse a suo tempo alex79rma:

 
Problema della memoria risolto, in poche parole hanno sbagliato qualche procedura in fase i aggiornamento e caricato delle mappe errate (forse kadjar).
Quindi hanno sistemato le mappe e poi io ho rifatto l'aggiornamento dalla penna USB e tutto è tornato normale.
Mappe aggiornate e memoria di 22GB.
Quindi per chi ha avuto il problema deve tornare in officina e fargli capire l'errore.


A quanto ne so alex79rma è l'unico che ha risolto il problema.
In effetti il meccanico mi ha detto che la SD in suo possesso viene da lui usata per ricaricare le mappe su tutti i modelli di vettura... non è che invece la Megane debba avere delle mappe dedicate? La mia è solo un'ipotesi, ma mi sembra piuttosto verosimile o comunque credo che il problema sia in una stupidata del genere... purtroppo finché la stupidata non viene identificata con precisione noi restiamo col problema.

Ieri ho scritto una bella mail dettagliata al servizio cliente RENAULT.
Vediamo se mi risponderanno...  Occhiolino





Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #51: 09 Febbraio 2017, 09:19:38 »

Ciao Devilhunter,
io ipotizzo che il problema possa essere nelle mappe che hanno ricaricato dopo l'aggiornamento.
Ti riporto quanto scrisse a suo tempo alex79rma:

 
A quanto ne so alex79rma è l'unico che ha risolto il problema.
In effetti il meccanico mi ha detto che la SD in suo possesso viene da lui usata per ricaricare le mappe su tutti i modelli di vettura... non è che invece la Megane debba avere delle mappe dedicate? La mia è solo un'ipotesi, ma mi sembra piuttosto verosimile o comunque credo che il problema sia in una stupidata del genere... purtroppo finché la stupidata non viene identificata con precisione noi restiamo col problema.

Ieri ho scritto una bella mail dettagliata al servizio cliente RENAULT.
Vediamo se mi risponderanno...  Occhiolino







RLink2 dovrebbe essere più o meno uguale su tutte le vetture. I problemi che la Megane li ha anche Kajar e Talisman.
Le mappe 2014 non vengono mai cancellate dalla macchina ma rimangono sempre in aggiunta vengono messe le 2015.
Sono una sorta di base.
Purtroppo l'unico modo per sapere il problema e collegare RLink ad un computer e fare un debug.
Registrato  
milza
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Udine
Messaggi: 31

Ringraziato: 3

« Risposta #52: 09 Febbraio 2017, 09:30:33 »

RLink2 dovrebbe essere più o meno uguale su tutte le vetture. I problemi che la Megane li ha anche Kajar e Talisman.
Le mappe 2014 non vengono mai cancellate dalla macchina ma rimangono sempre in aggiunta vengono messe le 2015.
Sono una sorta di base.
Purtroppo l'unico modo per sapere il problema e collegare RLink ad un computer e fare un debug.

Il meccanico di ieri (che a livello informatico sa poco o niente per sua ammissione) mi ha detto che quando fanno l'aggiornamento devono comunque ricaricare le mappe vecchie. Mi ha fatto vedere la SD da cui le scarica... mah.
Comunque ieri lo stesso meccanico mi ha confidato che lui (proprietario di Kadjar se non sbaglio) non è nemmeno iscritto a MY RENAULT... il che è tutto dire. Triste
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #53: 09 Febbraio 2017, 09:45:52 »

Sul forum crucco qualcuno ha ricevuto come risposta da Renault che in realtà le mappe sono aggiornate ad inizio 2016.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #54: 09 Febbraio 2017, 10:29:14 »

Sul forum crucco qualcuno ha ricevuto come risposta da Renault che in realtà le mappe sono aggiornate ad inizio 2016.

Manco per niente.
Qua a Roma strade del inizio 2015 non ci sono. Il tomtom con l'aggiornamento di metà 2015 già le riportava, figurati se sono 2016.
Registrato  
milza
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Udine
Messaggi: 31

Ringraziato: 3

« Risposta #55: 09 Febbraio 2017, 10:38:03 »

Manco per niente.
Qua a Roma strade del inizio 2015 non ci sono. Il tomtom con l'aggiornamento di metà 2015 già le riportava, figurati se sono 2016.

Confermo, le mappe sono palesemente vecchie.
Dicembre 2014 mi sembra una data plausibile.
Inoltre, anche nell'ipotesi in cui fossero nuove, nel momento in cui il sito mi segnala un aggiornamento e me lo fa scaricare su chiavetta, poi devo comunque avere la possibilità di scaricarlo sul sistema... quindi che non pensino neanche di darmi una risposta del genere...  Occhiolino
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #56: 09 Febbraio 2017, 11:11:51 »

Ottimo!
allora vado a fare incazzare un pochino i crucchi  sogghigno
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #57: 09 Febbraio 2017, 14:39:00 »

Ciao Devilhunter,
io ipotizzo che il problema possa essere nelle mappe che hanno ricaricato dopo l'aggiornamento.
Ti riporto quanto scrisse a suo tempo alex79rma:

 
A quanto ne so alex79rma è l'unico che ha risolto il problema.
In effetti il meccanico mi ha detto che la SD in suo possesso viene da lui usata per ricaricare le mappe su tutti i modelli di vettura... non è che invece la Megane debba avere delle mappe dedicate? La mia è solo un'ipotesi, ma mi sembra piuttosto verosimile o comunque credo che il problema sia in una stupidata del genere... purtroppo finché la stupidata non viene identificata con precisione noi restiamo col problema.

Ieri ho scritto una bella mail dettagliata al servizio cliente RENAULT.
Vediamo se mi risponderanno...  Occhiolino

Mi riallaccio al discorso e vi spiego cosa e successo.
Ho portato la macchina in officina autorizzata per fare l'aggiornamento dell'r-link, aggiornamento fatto senza problemi e con anche dei piccoli miglioramenti.
Tornato a casa e collegato con il myr enault ho dovuto riscaricare tutti gli aggiornamenti e programmi fatti, tra cui quello della mappa.
Quando poi ho fatto partire l'istallazione dalla macchina tramite penna usb è uscito il fatidico errore "memoria piena".
Da li andando affondo sulla cosa mi sono accorta del problema dello spazio di memoria.
quindi ho preso appuntamento alla sede di Renault italia su Via tiburtina a Roma, dove nell'officina lavora un ragazzo specializzato sul r-link ( così mi è stato detto).
e lui mi ha risolto il problema rifacendo tutta l'istallazione da capo, dicendomi che chi aveva fatto l'aggiornamento prima aveva caricato delle mappe sbagliate.
Quindi la cosa strana che non riesco a capire è come mai le altre officine non riescono a sistemare le cose.
Forse gli sono state fornite delle versione sbagliate?
Spero che possa essere di aiuto per qualcuno.





Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #58: 09 Febbraio 2017, 14:56:57 »

alex io l'ho portata lì infatti su quello non ho avuto problemi. E' assurdo che solo alcuni fanno la procedura in maniera corretta
Però non so se era lo stesso ma il tizio spacciato come specializzato non lo era per nulla  lol però naturalmente te lo devono vendere così Felice
Registrato  
milza
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Udine
Messaggi: 31

Ringraziato: 3

« Risposta #59: 09 Febbraio 2017, 16:00:05 »

Grazie mille alex1979rma!

Cercherò di fare tesoro di quanto da te ben riportato...  Occhiolino
Oggi mi hanno richiamato da Renault, ma non sono riuscito a rispondere (ero al telefono al lavoro).
Mi hanno immediatamente mandato una e-mail scrivendomi che mi hanno cercato più volte (sì, 2 volte , una alle 10:56 ed una alle 10:57...) chiedendomi di comunicare quando possono trovarmi.
Ho dato alcuni orari dove possono trovarmi più facilmente, confido di sentirli a breve.
Vi terrò informati.
Ciao!
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
LiNk MCI sul sito M C I - Segnalazioni LullaBy 7 5900 Ultimo messaggio 08 Aprile 2009, 16:42:23
da Simply.the.Nenn
PROBLEMI CON LINK Problemi di Accesso al Forum fblasi73 2 10673 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2010, 21:52:50
da fblasi73
Messaggi in memoria Centralina Il Meccanico M C I roland80 5 4176 Ultimo messaggio 22 Dicembre 2012, 16:08:21
da matty
memoria carminat live Tom Tom e Carminat onil 5 11320 Ultimo messaggio 30 Giugno 2017, 23:21:19
da washburn