Roby 69
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91
Ringraziato: 6
|
Si anche a me fa cosi'
|
|
|
Registrato
|
Roby69 1.2 130cv GT line EDC blu Iron
|
|
|
Daffyduck1975
Utente normale
MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279
Ringraziato: 30
|
Anche se aggiornate, le mappe, risultano sempre con firmware con data vecchia.. questo trae in inganno il sistema che richiede nuovamente l'aggiornamento. vi consiglio di togliere i file dalla chiavetta/Sd.
|
|
« Ultima modifica: 22 Novembre 2016, 13:58:28 da Daffyduck1975 »
|
Registrato
|
|
|
|
Snifurz
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93
Ringraziato: 6
|
vi consiglio di togliere i file dalla chiavetta/Sd.
Perdonami, ma il problema che segnalavo io riguarda l'avviso sul sito internet My Renault, che rimane anche ad aggiornamento andato a buon fine...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Daffyduck1975
Utente normale
MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279
Ringraziato: 30
|
Perdonami, ma il problema che segnalavo io riguarda l'avviso sul sito internet My Renault, che rimane anche ad aggiornamento andato a buon fine...
ah ok scusate non avevo capito
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Snifurz
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93
Ringraziato: 6
|
Ci mancherebbe, figurati! Ma a te questo problema sul sito My Renault lo fa o no?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Daffyduck1975
Utente normale
MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279
Ringraziato: 30
|
si si lo fa anche a me...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tommisss
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45
Ringraziato: 1
|
io questo problema non lo ho...secondo me dipende da chi ha fatto il lavoro in officina.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Snifurz
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93
Ringraziato: 6
|
Perdonami, ma in realtà non credo centri nulla l'officina, in quanto il problema a cui mi riferisco io riguarda l'aggiornamento delle mappe, che ho fatto io (come credo tutti voi) in autonomia tramite una chiavetta usb: ho scaricato i file dal pc di casa sul sito My Renault, ho portato la chiavetta usb sulla Megane e ho fatto aggiornare le mappe; a distanza di 10 giorni, però, anche oggi se entro nel sito My Renault mi dice che devo aggiornare le mappe.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235
Ringraziato: 24
|
Perdonami, ma in realtà non credo centri nulla l'officina, in quanto il problema a cui mi riferisco io riguarda l'aggiornamento delle mappe, che ho fatto io (come credo tutti voi) in autonomia tramite una chiavetta usb: ho scaricato i file dal pc di casa sul sito My Renault, ho portato la chiavetta usb sulla Megane e ho fatto aggiornare le mappe; a distanza di 10 giorni, però, anche oggi se entro nel sito My Renault mi dice che devo aggiornare le mappe.
Non dovresti teoricamente prima inserire la chiavetta nella Megane, poi nel pc per scaricare gli aggiornamenti ed infine di nuovo nella Megane per caricare gli aggiornamenti?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Snifurz
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93
Ringraziato: 6
|
Assolutamente sì, scusate, avevo dimenticato di scrivere il primo passaggio ma la procedura è stata esattamente quella!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tommisss
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45
Ringraziato: 1
|
Perdonami, ma in realtà non credo centri nulla l'officina, in quanto il problema a cui mi riferisco io riguarda l'aggiornamento delle mappe, che ho fatto io (come credo tutti voi) in autonomia tramite una chiavetta usb: ho scaricato i file dal pc di casa sul sito My Renault, ho portato la chiavetta usb sulla Megane e ho fatto aggiornare le mappe; a distanza di 10 giorni, però, anche oggi se entro nel sito My Renault mi dice che devo aggiornare le mappe.
non so a che problema tu faccia riferimento La procedura che fai te si tratta di una comunissima installazione che fallisce a causa di mancanza di spazio, io sto parlando della memoria disponibile(che per alcuni e' totale 22, per altri 9->dovrebbe essere il tuo caso). Sembra un problema di partizionamento e quello secondo me e' un "danno" che puo fare solo ed esclusivamente l'officina. Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto il problema con la release sw 703, mi verrebbe da dire di no dato che l'installazione della 703 dovrebbe essere installata in fabbrica con un tool automatizzato.
|
|
« Ultima modifica: 25 Novembre 2016, 16:46:19 da Tommisss »
|
Registrato
|
|
|
|
Snifurz
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93
Ringraziato: 6
|
Tommisss, la mia procedura non è fallita, l'installazione delle nuove mappe è andata a buon fine. Il problema che evidenziavo è che il sito My Renault non lo capisce e continua a informarmi della necessità di aggiornarle!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alex79rma
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89
Ringraziato: 18
|
Problema della memoria risolto, in poche parole hanno sbagliato qualche procedura in fase i aggiornamento e caricato delle mappe errate (forse kadjar). Quindi hanno sistemato le mappe e poi io ho rifatto l'aggiornamento dalla penna USB e tutto è tornato normale. Mappe aggiornate e memoria di 22GB. Quindi per chi ha avuto il problema deve tornare in officina e fargli capire l'errore.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302
Ringraziato: 43
|
Problema della memoria risolto, in poche parole hanno sbagliato qualche procedura in fase i aggiornamento e caricato delle mappe errate (forse kadjar). Quindi hanno sistemato le mappe e poi io ho rifatto l'aggiornamento dalla penna USB e tutto è tornato normale. Mappe aggiornate e memoria di 22GB. Quindi per chi ha avuto il problema deve tornare in officina e fargli capire l'errore.
Davvero??? Quindi la "colpa" sarebbe dell'aggiornamento Rlink fatto non per quella macchina? Domani devo portare la mia Meggy per un problema ad un sensore della pressione gomme e vedrò di farmi aggiornare di nuovo il sistema
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302
Ringraziato: 43
|
Io ancora non ho risolto nulla....dalla TechLine di Roma mi hanno mandato una "procedura" per rifare l'aggiornamento ma è la solita scusa per non avere una soluzione....cancella tutto, ricomincia da capo, ecc ecc. Sembra che debba arrivare un aggiornamento generale entro il primo trimestre 2017....ma io devo aspettare 3 mesi per una soluzione???
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lillo684
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Pisa
Messaggi: 21
Ringraziato: 0
|
Buonasera a tutti e auguri di buon anno!! Ragazzi, ho un problema. Ho scaricato l'aggiornamento per le mappe e mentre lo installo mi da questo messaggio di errore: not enough space on device. Forse ho finito la spazio per istallare l'aggiornamento? Come faccio a risolvere il problema? Pensavo che forse devo metterci una scheda sd?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698
Ringraziato: 948
|
Leggi qui, abbiamo già trattato l' argomento
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Ernest0zz
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122
Ringraziato: 13
|
Perdonami, ma in realtà non credo centri nulla l'officina, in quanto il problema a cui mi riferisco io riguarda l'aggiornamento delle mappe, che ho fatto io (come credo tutti voi) in autonomia tramite una chiavetta usb: ho scaricato i file dal pc di casa sul sito My Renault, ho portato la chiavetta usb sulla Megane e ho fatto aggiornare le mappe; a distanza di 10 giorni, però, anche oggi se entro nel sito My Renault mi dice che devo aggiornare le mappe.
anche a me fa la stessa cosa. Non mi propone più gli altri aggiornamenti, quello delle mappe si. Me lo indica anche come aggiornamento importante è non si può rimuovere.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302
Ringraziato: 43
|
Buonasera a tutti e auguri di buon anno!! Ragazzi, ho un problema. Ho scaricato l'aggiornamento per le mappe e mentre lo installo mi da questo messaggio di errore: not enough space on device. Forse ho finito la spazio per istallare l'aggiornamento? Come faccio a risolvere il problema? Pensavo che forse devo metterci una scheda sd?
Benvenuto nel gruppo dei 9Gb!! io sono in comunicazione con Renault Italia e dicono solo di avere pazienza per un rilascio di una versione R-Link che sistemi i vari problemi (senza data di rilascio fissata!!)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lillo684
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Pisa
Messaggi: 21
Ringraziato: 0
|
Buonasera. Dopo il mio aggiornamento fallito ho controllato lo spazio rimanente libero (come da commento di altri utenti in questa discussione). Spazio totale: 2855 mega. Spazio utilizzato: 170 mb. Quindi teoricamente avrei a disposizione lo spazio necessario per effettuare l'aggiornamento. Consigli per risolvere il problema?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|