Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 01:55:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 141
Totale: 141
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Condensa fari anteriori  (Letto 10050 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Maverick
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Catanzaro
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Topic Start: 28 Ottobre 2016, 15:05:21 »

Salve a tutti, ieri sera ho ritirato la mia nuova Magane Sporter 1.5 edc bose.. uscito dal concessionario pioveva, poi ho messo l'auto in garage e stamane dopo qualche giro ancora con pioggia ho notato della condensa su entrambi i fari anteriori. Ho letto diverse opinioni in merito, alcuni dicono che sia normale, altri no, altri ancora che i manuali riportano che potrebbe verificarsi..mah...cmq a prescindere dal fatto che andrò in concessionaria lo stesso, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #1: 28 Ottobre 2016, 15:17:45 »

guidato con pioggia di diverse intensità e a diverse velocità .. non segnalo nessuna condensa nei fari...
almeno per ora.. Indeciso

poi che sia NORMALE ... discutiamone....
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2016, 15:18:21 da Daffyduck1975 » Registrato  
Maverick
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Catanzaro
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 28 Ottobre 2016, 15:20:30 »

boh..vediamo che mi dicono anche loro.. che sfiga se è un difetto
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #3: 31 Ottobre 2016, 21:15:00 »

guidato con pioggia di diverse intensità e a diverse velocità .. non segnalo nessuna condensa nei fari...
almeno per ora.. Indeciso

poi che sia NORMALE ... discutiamone....

Idem, però ho i fari full led, non so se possa fare differenza. Vai al concessionario.
La mia vecchia Citroen C3 aveva spesso problemi di condensa, la portai da un elettrauto per sigillare i fari con il silicone e continuavano ad essere appannati e pieni di umidità!
Registrato  
Maverick
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Catanzaro
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 01 Novembre 2016, 11:15:02 »

Idem, però ho i fari full led, non so se possa fare differenza. Vai al concessionario.
La mia vecchia Citroen C3 aveva spesso problemi di condensa, la portai da un elettrauto per sigillare i fari con il silicone e continuavano ad essere appannati e pieni di umidità!

Anche io ho i fari full led, cmq dopo la prima sera che l'ho presa in concessionaria non ha più fatto condensa ne è rimasta alcuna traccia all'interno..l'officina Renault stessa mi ha confermato che se scompare entro qualche ora è normale..l'importante è che non rimanga di più
Registrato  
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #5: 20 Novembre 2016, 10:37:35 »

Con la mia Meggy fari full led ho guidato con pioggia forte e la lavo a idro e x fortuna mai un accenno di condensa ! La condensa non la deve fare neanche neanche x un minuto senno a mio parere il faro è difettoso e col tempo oltre a bruciare lampade puo solo peggiorare , quindi fino a che è in garanzia dovremmo pretendere la sostituzione del faro o dei fari . Se ci sono dei concessionari che cercano di imbambolare affermando che la condensa sia una cosa regolare , possiamo rivolgerci sempre direttamente al servizio di assistenza  renault segnalando il concessionario che ha fatto storie sulla sostituzione in garanzia .
« Ultima modifica: 20 Novembre 2016, 12:26:39 da Fabio ComeOn » Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #6: 20 Novembre 2016, 12:15:53 »

Con la mia Meggi fari full led ho guidato con pioggia forte e la lavo a idro e x fortuna mai un accenno di condensa ! La condensa non la deve fare neanche neanche x un minuto senno a mio parere il faro è difettoso e col tempo oltre a bruciare lampade puo solo peggiorare , quindi fino a che è in garanzia dovremmo pretendere la sostituzione del faro o dei fari . Se ci sono dei concessionari che cercano di imbambolare affermando che la condensa sia una cosa regolare , possiamo rivolgerci sempre direttamente al servizio di assistenza  renault segnalando il concessionario che ha fatto storie sulla sostituzione in garanzia .

Concordo assolutamente con te, se è in garanzia sono problemi loro!!
A garanzia scaduta il discorso è diverso... io non ho mai risolto quel problema, bruciavo una lampadina al mese, mese e mezzo!
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #7: 20 Novembre 2016, 12:28:02 »

Con la mia Meggi fari full led ho guidato con pioggia forte e la lavo a idro e x fortuna mai un accenno di condensa ! La condensa non la deve fare neanche neanche x un minuto senno a mio parere il faro è difettoso e col tempo oltre a bruciare lampade puo solo peggiorare , quindi fino a che è in garanzia dovremmo pretendere la sostituzione del faro o dei fari . Se ci sono dei concessionari che cercano di imbambolare affermando che la condensa sia una cosa regolare , possiamo rivolgerci sempre direttamente al servizio di assistenza  renault segnalando il concessionario che ha fatto storie sulla sostituzione in garanzia .

Il fatto che il faro sia difettoso se non fa condensa è un tuo parere personale, privo di fondamento direi. Poi se mi dici, la condensa non deve rimanere a lungo all'interno del faro sono d'accordo. Questo non lo dicono i concessionari, ma basta cercare pareri su internet anche semplicemente di riviste che si occupano di auto.
I fari non sono a tenuta stagna e non devono esserlo, potrebbe essere invece che i forellini di aerazione sono otturati e quindi non consentono alla condensa di evaporare velocemente.
Detto questo e senza fare polemica, se la condensa rimane per alcuni giorni, farei come dici tu una segnalazione a renault nel caso il concessionario facesse storie per la sostituzione in garanzia.
Registrato  
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #8: 20 Novembre 2016, 12:43:03 »

Il fatto che il faro sia difettoso se non fa condensa è un tuo parere personale, privo di fondamento direi. Poi se mi dici, la condensa non deve rimanere a lungo all'interno del faro sono d'accordo. Questo non lo dicono i concessionari, ma basta cercare pareri su internet anche semplicemente di riviste che si occupano di auto.
I fari non sono a tenuta stagna e non devono esserlo, potrebbe essere invece che i forellini di aerazione sono otturati e quindi non consentono alla condensa di evaporare velocemente.
Detto questo e senza fare polemica, se la condensa rimane per alcuni giorni, farei come dici tu una segnalazione a renault nel caso il concessionario facesse storie per la sostituzione in garanzia.

Ammesso che il faro che fa condensa non sia difettoso , devono comunque provvedere che non ci si formi ! sempre a mio parere . Se la condensa fosse una cosa normale , tutti quelli che non gli si forma la condensa dovrebbero andare a farsi cambiare i fari con fari che fanno condensa ...  risatona01
Assolutamente non voglio fare polemica ! i forum servono appunto x scambiare pareri , opinioni e esperienze . Grazie della risposta  quoto
Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #9: 20 Novembre 2016, 12:52:04 »

Se la condensa fosse una cosa normale , tutti quelli che non gli si forma la condensa dovrebbero andare a farsi cambiare i fari con fari che fanno condensa ...  risatona01

 sogghigno

Hai ragione, quel che ho scritto potrebbe portare a questa conclusione, ma per fortuna non è così e come giustamente hai scritto, devono adoperarsi per far si che non si formi o almeno che se ne vada velocemente. Purtroppo spesso le concessionarie sono oberate di lavoro e preferiscono liquidare così i clienti nella speranza di trovare il "boccalone" che ci crede.
Registrato  
lillo684
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Pisa
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 28 Novembre 2016, 22:01:55 »

Anche a me è successo. Auto ritirata...il giorno dopo condensa nei fari che fatica ad andare via. La concessionaria mi ha risposto che con l'uso della macchina il problema sarebbe scomparso.
Per un po' è scomparso, ma dopo il primo lavaggio, è ricomparsa la condensa.
Registrato  
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #11: 29 Novembre 2016, 20:31:32 »

Anche a me è successo. Auto ritirata...il giorno dopo condensa nei fari che fatica ad andare via. La concessionaria mi ha risposto che con l'uso della macchina il problema sarebbe scomparso.
Per un po' è scomparso, ma dopo il primo lavaggio, è ricomparsa la condensa.


Inca....ati !!!! arrabbiato02 arrabbiato02 arrabbiato02
Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
antosso
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sassari
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 30 Agosto 2018, 11:48:59 »

Salve a tutti, ieri sera ho ritirato la mia nuova Magane Sporter 1.5 edc bose.. uscito dal concessionario pioveva, poi ho messo l'auto in garage e stamane dopo qualche giro ancora con pioggia ho notato della condensa su entrambi i fari anteriori. Ho letto diverse opinioni in merito, alcuni dicono che sia normale, altri no, altri ancora che i manuali riportano che potrebbe verificarsi..mah...cmq a prescindere dal fatto che andrò in concessionaria lo stesso, qualcuno ha avuto esperienze simili?

Aiuto, al primo temporale la condensa si è presentata anche sui fari anteriori della mia Megane IV Sporter Intens 1.5 dci!
Come avete risolto il problema?
Io per ora ho fatto la segnalazione in concessionaria e sono in attesa di una risposta da parte della casa costruttrice....

Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #13: 04 Febbraio 2019, 12:59:08 »

Che ti hanno detto poi?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
fari anteriori DECTANE serie DAYLINE Fanali Luci e Neon « 1 2 3 4 » Manuelmaf 73 44342 Ultimo messaggio 12 Aprile 2011, 10:43:17
da Raul
Fari anteriori phaseII su megane phase I Fanali Luci e Neon lapantera 13 10293 Ultimo messaggio 08 Febbraio 2014, 08:53:04
da MEGANECC
[Scenic II] Sostituzione fari anteriori Optional e Accessori salento 6 14896 Ultimo messaggio 13 Novembre 2011, 15:31:37
da gianny
Fari anteriori a led integrati Fanali Luci e Neon danforl 3 3623 Ultimo messaggio 06 Luglio 2017, 23:44:19
da sil88
Nuovi fari anteriori Fanali Luci e Neon TheDamned 0 2678 Ultimo messaggio 14 Marzo 2018, 00:52:56
da TheDamned