BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Aprile 2024, 02:27:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7632
Ultimo utente: gagrus

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 193
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 180
Totale: 180
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Suono contenimento corsia  (Letto 7080 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Topic Start: 25 Ottobre 2016, 20:48:49 »

Vorrei sapere in quanti di voi hanno lasciato attivo il sistema di rilevamento della corsia!!  Occhi al cielo Occhi al cielo Quell'odioso suono che disturba come pochi sanno fare...perchè non è possibile disattivare il suono e lasciare solo l'indicatore sul display? Esisterà un modo?
Poi sinceramente non è molto intelligente il sistema. Se suonasse al rilevamento della sola linea continua avrebbe piu senso che suonare anche per la linea tratteggiata! Non ho esperienza su altre auto quindi non ho paragoni però io lo tengo sempre disattivato
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #1: 25 Ottobre 2016, 21:20:45 »

Vorrei sapere in quanti di voi hanno lasciato attivo il sistema di rilevamento della corsia!!  Occhi al cielo Occhi al cielo Quell'odioso suono che disturba come pochi sanno fare...perchè non è possibile disattivare il suono e lasciare solo l'indicatore sul display? Esisterà un modo?
Poi sinceramente non è molto intelligente il sistema. Se suonasse al rilevamento della sola linea continua avrebbe piu senso che suonare anche per la linea tratteggiata! Non ho esperienza su altre auto quindi non ho paragoni però io lo tengo sempre disattivato

In realtà ha senso anche sulla tratteggiata.
Se devi fare un cambio corsia metti la freccia e infatti non suona come giusto che sia.
Registrato  
Roby 69
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91

Ringraziato: 6

« Risposta #2: 25 Ottobre 2016, 22:06:38 »

In realtà ha senso anche sulla tratteggiata.
Se devi fare un cambio corsia metti la freccia e infatti non suona come giusto che sia.

 sm2259an
E' vero , metti che ti distrai , lui te lo segnala
Registrato  

Roby69
1.2 130cv GT line EDC blu Iron
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #3: 25 Ottobre 2016, 22:36:42 »

C'è anche da dire che funziona quando si superano i 70 km/h quindi su strade dove è più semplice restare in corsia , a meno che appunto ci si distrae , e ricordiamoci che il codice della strada impone l'utilizzo degli indicatori di direzione oltre che in prossimità degli incroci anche per i cambi di corsia
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #4: 26 Ottobre 2016, 10:30:58 »

ok ragazzi...il codice della strada lo conosco  Ghigno  Però, in quanti di voi lo ha lasciato attivo?! Io faccio strade dove sono sempre sopra i 70km/h quindi è sempre attivo e, ogni volta che cambio corsia, non metto sempre la freccia...dai, chi è che lo fa sempre?! Occhi al cielo  Sarebbe bello poter scegliere solo l'indicazione visiva sul display senza suono, altriemnti continuerò a tenerlo disattivato.
Quando faccio strade strette è inevitabile stare attaccati alla linea di destra e spesso suona (senza un gran motivo)
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #5: 26 Ottobre 2016, 11:13:21 »

ok ragazzi...il codice della strada lo conosco  Ghigno  Però, in quanti di voi lo ha lasciato attivo?! Io faccio strade dove sono sempre sopra i 70km/h quindi è sempre attivo e, ogni volta che cambio corsia, non metto sempre la freccia...dai, chi è che lo fa sempre?! Occhi al cielo  Sarebbe bello poter scegliere solo l'indicazione visiva sul display senza suono, altriemnti continuerò a tenerlo disattivato.
Quando faccio strade strette è inevitabile stare attaccati alla linea di destra e spesso suona (senza un gran motivo)

Sinceramente non lo trovo fastidioso.
Io la freccia la metto sempre quindi automaticamente non lo sento mai suonare tranne quando mi sto avvicinando troppo alla striscia e quindi mi avverte giustamente di stare attento.
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #6: 26 Ottobre 2016, 14:04:27 »

ok ragazzi...il codice della strada lo conosco  Ghigno  Però, in quanti di voi lo ha lasciato attivo?! Io faccio strade dove sono sempre sopra i 70km/h quindi è sempre attivo e, ogni volta che cambio corsia, non metto sempre la freccia...dai, chi è che lo fa sempre?! Occhi al cielo  Sarebbe bello poter scegliere solo l'indicazione visiva sul display senza suono, altriemnti continuerò a tenerlo disattivato.
Quando faccio strade strette è inevitabile stare attaccati alla linea di destra e spesso suona (senza un gran motivo)

Se non erro, mi sembra di averlo fatto(io il volume l'ho alzato) , puoi ridurre il segnale acustico al minimo cosi' da non sentire il suono ma visualizzarlo sul display centrale. Cosa che invece non ho trovato e' il segnale acustico riguardante gli autovelox, li segnala correttamente ma non fa il classico beep  Che?!? Che?!?
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #7: 26 Ottobre 2016, 14:51:02 »

Se non erro, mi sembra di averlo fatto(io il volume l'ho alzato) , puoi ridurre il segnale acustico al minimo cosi' da non sentire il suono ma visualizzarlo sul display centrale. Cosa che invece non ho trovato e' il segnale acustico riguardante gli autovelox, li segnala correttamente ma non fa il classico beep  Che?!? Che?!?

mmm....come hai fatto?? Su quel sistema c'è la possibilità di regolarlo da 1 fino a 4 (se non sbalio) ma ad 1 gia si sente molto forte!
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 26 Ottobre 2016, 15:23:08 »

Ah a me sembrava di non sentirlo, quindi ho messo il volume più alto  Indeciso Indeciso. Allora non ti sono stato molto di aiuto..  Triste
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #9: 26 Ottobre 2016, 15:28:42 »

Io l'ho sempre acceso e forte. Magari più o meno sensibile a seconda della larghezza della carreggiata (sensibilità alta x autostrada).
Per me non servirebbe a nulla fosse solo visivi. Anche se ho l'hud, sarebbe un elemento di distrazione dalla strada se dovessi controllarlo. È fatto per le distrazioni ed i colpi di sonno.
Inoltre sono diventato più civile mettendo la freccia ogniqualvolta necessario lol
Registrato  

Silvanius
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 74
Località: Pisa
Messaggi: 6

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 03 Novembre 2017, 19:04:58 »

Io l'ho sempre acceso e forte. Magari più o meno sensibile a seconda della larghezza della carreggiata (sensibilità alta x autostrada).
Per me non servirebbe a nulla fosse solo visivi. Anche se ho l'hud, sarebbe un elemento di distrazione dalla strada se dovessi controllarlo. È fatto per le distrazioni ed i colpi di sonno.
Inoltre sono diventato più civile mettendo la freccia ogniqualvolta necessario lol
Anch'io l'ho messo al massimo, altrimenti non ti accorgi nemmeno di un'eventuale distrazione. Siccome però mia moglie protestava, ho imparato a mettere la freccia ad ogni cambio di corsia (quasi...). Però non ho capito come si modifica la sensibilità; entra in funzione sopra i 70 km/h, ma non mi pare sia modificabile (?) Avete suggerimenti?
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #11: 04 Novembre 2017, 22:21:36 »

Anch'io l'ho messo al massimo, altrimenti non ti accorgi nemmeno di un'eventuale distrazione. Siccome però mia moglie protestava, ho imparato a mettere la freccia ad ogni cambio di corsia (quasi...). Però non ho capito come si modifica la sensibilità; entra in funzione sopra i 70 km/h, ma non mi pare sia modificabile (?) Avete suggerimenti?
Per la sensibilità si intende quanto ti fa avvicinare alla linea prima di suonare. Ha tre livelli, io la tengo sulla più bassa e quindi quella che fa avvicinare di più.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a jamaicamaff per questo utile post:
Silvanius (Nov 05, 2017)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
ARKAMYS 3D - Suono distorto anche a volume medio Impianto Elettrico « 1 2 » rkolino 37 25959 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2010, 16:17:03
da CaesarAug
Megane II 1500 DCI suono sfiato turbo pop-off Elaborazione Motore ClaDj 3 6053 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2011, 12:12:24
da MrNik
indicatore cambio corsia megane III Fanali Luci e Neon Fiosco 9 6019 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2011, 12:47:01
da ieietto
Avviso superamento corsia Varie alexx 12 8139 Ultimo messaggio 25 Maggio 2016, 22:34:05
da Enrico250
Indicatore limite velocità e suono fastidioso? Varie Vipera 5 7127 Ultimo messaggio 11 Novembre 2020, 19:30:36
da MRK89