BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 07:05:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 185
Totale: 185
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: 3 beep all'accensione!  (Letto 25199 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
carlob
Utente non iscritto
« Risposta #20: 05 Giugno 2009, 13:14:18 »

Stamattina è successa una cosa simile anche a me.
Inserendo la scheda (non ho l'easy II) ed aver pigiato lo start/stop, dopo aver udito lo sblocco del bloccasterzo, ho notato il tentativo di messa in moto, fallito miseramente ... la macchina da sola ha riprovato la messa in moto, sempre con lo stesso risultato, fino a quando non ho ripremuto lo start/stop e togliendo la scheda. Al termine di tale operazione, ho richiuso la macchina col telecomando perchè pensavo ad un "incartamento" dell'antifurto e nel riaprirla la macchina ha emesso un ininterrotto beep ... fino a quando non l'ho richiusa ... poi l'ho riaperta e ho tentato nuovamente la messa in moto, con lo stesso insuccesso (sblocco dello sterzo, tentivo di messa in moto abortito). Poi, ca..o, ho cercato un passaggio per correre in ufficio!
Credo, dai sintomi, che sia la batteria che abbia perso lo spunto: il telecomando sulla chiave apre e chiude le portiere, la radio si accende,così come le luci di cortesia, anche se dopo il tentativo di messa in moto si spengono rapidamente (e da qui ho intuito un problema di batteria).
Da notare che il computer mi ha segnalato l'errore allo sterzo che anche qualcuno ha avuto (non ricordo bene i post precedenti).
Concludo dicendo che la macchina è la grand tour II 1.5 dci 100cv
Pomeriggio provo a metterla in moto con la batteria di un'altra macchina .....
Registrato  
carlob
Utente non iscritto
« Risposta #21: 08 Giugno 2009, 09:13:36 »

Aggiornamento sulla storia (v. sopra).
La batteria segna 11,15 volt, quindi sotto la soglia dei 12 canonici. Metto in moto con un ponte, con una certa difficoltà: la batteria della megane è da 60 Amp, quella che ho usato da 44. Appena messa in moto verifico la tensione nuovamente, per verificare che l'alternatore andasse bene. La misura è stata di 14v abbondanti, ... un problema in meno. Faccio un giro per dare una ricarica alla bateria, diciamo circa 1h 45m, al termine del quale la batteria segna 12,25v. A quel punto, col cuore in pace, penso di aver risolto il problema. Ma così non è: l'indomani la macchina si è messa in moto con molta fatica e, dopo 20 minuti, al secondo tentativo di messa in moto, con ancor più fatica. Ergo, urge la ricarica: manca lo spunto per la messa in moto. Prenderò oggi unricaricabatteria (tanto, con due macchine in casa, serve!).

Per quanto riguarda invece le cause, credo di aver individuato nell'allarme il poblema: ho lasciato la meggy con i finestrini aperti di due dita, tutta una notte (circa 12 ore), per far cambiare un po' l'aria all'interno (umidità) con l'allarme inserito, compreso il volumetrico. Credo sia stato lui ad abbattere la batteria. C'è da dire che non è la prima volta che faccio tale operazione (allarme e finestrini leggermenti aperti), credo però che questa volta gli ho dato la botta finale. Del resto, guardando (poi!) il manualetto dell'allarme, ho letto che il volumetrico va disinserito se si lascia la macchina con i finestrini aperti, ergo .......

Per opportuna conoscenza!
carlo
Registrato  
Cobra
Utente non iscritto
« Risposta #22: 22 Novembre 2011, 20:21:57 »

che allarme avete? a me capita a volte quando si imballa l'allarme.. poi 3 beep e si resetta.
Registrato  
mario.larocca
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 50

Ringraziato: 4

« Risposta #23: 17 Ottobre 2014, 20:25:48 »

Ho una serie II 1.9 dci del 2008. Da circa 2 settimane mi sono accorto che quando premo lo start per l'accensione si sentono tre beep in fila e poi la macchina si accende...nessuna spia sul cruscotto, nessun messaggio sul computer di bordo, nessuna anomalia di funzionamento del motore...non l'avevo mai sentito prima!
Che ne pensate?

GRAZIE in anticipo a chiunque sappia darmi delucidazioni in merito!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #24: 18 Ottobre 2014, 13:24:51 »

Leggiti questo topic, ma cmq potrebbe essere un bug della centralina, a me una volta me l'ha fatto, se persiste devi indagare, cmq come già detto dai un'occhiata in questo topic, magari risolverai Occhiolino

Topic uniti,usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 16 Febbraio 2021, 14:10:52 »

ho un problema al sistema EA II che funziona a caso e raramente( avvio motore senza inserire card ) e da soli 2 gg si presenta anche il 3 beep all'avvio.

prima mai accaduto.

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 17 Febbraio 2021, 18:25:04 »

La pila della card è a posto?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #27: 18 Febbraio 2021, 13:52:42 »

come già suggerito ho cambiato la batteria  ma non è cambiato nulla. Comprato duracell CR2025
Registrato  
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #28: 20 Febbraio 2021, 14:28:45 »

fatto fare diagnosi a due riparatori indipendenti e non esce nessun errore.

Permane il 3 beep all'accensione !

Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Pulizia valvola a farfalla Il Meccanico M C I Tommy 19 20192 Ultimo messaggio 26 Agosto 2012, 11:03:57
da TiNoX
Strano Beep in chiusura automatica della mia megane 3 Il Meccanico M C I giocamimo 13 9894 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2010, 22:16:29
da giocamimo
Accensione motore! Motore Megane II « 1 2 » Alex91 20 11730 Ultimo messaggio 15 Novembre 2012, 02:53:22
da Giulio
Problema Saltuario all'accensione 1.6 meg 3 benz/gpl Il Meccanico M C I NeverBurn 5 4781 Ultimo messaggio 23 Maggio 2012, 12:45:33
da MrNik
Doppio beep Varie malystryx 4 4066 Ultimo messaggio 26 Luglio 2014, 10:51:40
da Omihalcon