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Autore Discussione: Mi hanno rubato la megane a Napoli  (Letto 20928 volte)
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mark87s
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« Risposta #20: 24 Ottobre 2016, 11:43:13 »

Hanno schermato il satellitare così risulta non rilevabile? L'unica è mettere esplosivo..se aprono l auto tu a distanza fai detonare.. Bastard inside
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« Risposta #21: 24 Ottobre 2016, 12:36:03 »

Mi dispiace per l'accaduto ma devo dissentire sul fatto che il problema sia a Napoli ... sono della zona e ho portato la mia clio IV serie, tra le più richieste degli ultimi anni, in zone molto più a rischio rispetto al vomero e non è mai successo nulla. quel giorno ti è girata male purtroppo ma poteva succedere a Roma a Milano o a bari indistintamente ... un altro piccolo consiglio, qualsiasi sia l'appetibilità dell'auto pure se hai preso una lada ma almeno i primi anni la macchina va assicurata contro il furto e incendio ... non si può pensare di prendere una macchina da 23/24000 euro se non di più e non assicurarla


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« Risposta #22: 24 Ottobre 2016, 12:40:05 »

Beh teoricamente basterebbe bloccare il segnale gsm ... o sbaglio?
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« Risposta #23: 24 Ottobre 2016, 13:49:13 »

infatti gli antifurto non servono a un kezzo.... conviene fare solo la polizza furto incendio atti vandalici ... che per chi abita al sud sono una bella mazzata sui denti.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2016, 13:50:22 da clio16v » Registrato  

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« Risposta #24: 24 Ottobre 2016, 14:03:57 »

io ho preso negane rs trophy usata a 16mila euro ha furto incendio e atti vandalici..vale 13300 euro se la rubano o bruciano mi danno quel valore meno il 10% ..almeno se succede qualcosa non vado in depressione del tutto sogghigno
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« Risposta #25: 24 Ottobre 2016, 15:01:46 »

A parte che Renault permette di avere la polizza anche casco per tre anni e di pagartela comodamente con le rate della macchina ma comunque anche facendola a parte non credo siano quei 400/500 euro in più all'anno a spaventare se si è acquistato una macchina di 25000, nel mio caso 27000, euro ... io non ho voluto mettere nulla, neanche il satellitare perché tanto se la vogliono rubare la rubano ma almeno sto tranquillo che qualcosa recupero


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« Risposta #26: 24 Ottobre 2016, 15:10:34 »

Il Vomero è sicuro Che?!?? Ma de che ? In Italia non siamo sicuro in nessun posto.....
In ogni caso ti posso assicurare che in tanti anni che sono stato a Napoli sono sempre stato tranquillo, nessun furto......poi mi sono trasferito al "nord" e mi hanno fregato la moto (antifurto elettronico con sirena, bloccadisco e catena cementata.....non avevo il F/I e mi sono mangiato le mani per questo.......).......quindi sono la testimonianza che Napoli non è il problema. Pura casualità.

Purtroppo non c'è antifurto che tenga......l'unico modo di stare tranquilli è il Furto/Incendio che ti garantisce un recupero del denaro.
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« Risposta #27: 24 Ottobre 2016, 21:17:20 »

Mi dispiace per l'accaduto ma devo dissentire sul fatto che il problema sia a Napoli ... sono della zona e ho portato la mia clio IV serie, tra le più richieste degli ultimi anni, in zone molto più a rischio rispetto al vomero e non è mai successo nulla. quel giorno ti è girata male purtroppo ma poteva succedere a Roma a Milano o a bari indistintamente ... un altro piccolo consiglio, qualsiasi sia l'appetibilità dell'auto pure se hai preso una lada ma almeno i primi anni la macchina va assicurata contro il furto e incendio ... non si può pensare di prendere una macchina da 23/24000 euro se non di più e non assicurarla


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Ti ringrazio per la solidarietà,comunque Beh cavolo ho messo tutto questi antifurto proprio perché pensavo che  non essendo un auto a rischio con tutti gli accorgimenti l'assicurazione sarebbe stata inutile... (non per nulla non ho preso più la casse a proprio perché più "appetibile")così invece non è stato
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2016, 21:24:12 da Marcosturzo » Registrato  
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« Risposta #28: 24 Ottobre 2016, 21:32:34 »

come ti ho già detto se poi vivi al sud gli unici antifurti sono due: block shaft e polizza assicurativa. La polizza la fai per 3-4 anni finché l'auto vale qualcosa, il block shaft è un piccolo deterrente per gli scugnizzi alle prime armi e magari anche due bulloni mcgard per ruota. Il resto non serve a niente.
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« Risposta #29: 24 Ottobre 2016, 22:18:05 »

come ti ho già detto se poi vivi al sud gli unici antifurti sono due: block shaft e polizza assicurativa. La polizza la fai per 3-4 anni finché l'auto vale qualcosa, il block shaft è un piccolo deterrente per gli scugnizzi alle prime armi e magari anche due bulloni mcgard per ruota. Il resto non serve a niente.
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« Risposta #30: 12 Novembre 2016, 15:03:27 »

In questo articolo le Renault non sono menzionate quindi mi auguro di poter essere un po' più al sicuro

https://www.tomshw.it/100-milioni-di-auto-a-rischio-furto-colpa-del-keyless-79258

Dopo una notizia rassicurante una... preoccupante dell'automobil club tedesco che per la dimostrazione ha usato una Kadjar (almeno sembra).

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Le-auto-keyless-sempre-piu-a-rischio-furto_13574
« Ultima modifica: 13 Novembre 2016, 00:46:56 da alexx » Registrato  
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« Risposta #31: 13 Novembre 2016, 11:51:20 »

Dopo una notizia rassicurante una... preoccupante dell'automobil club tedesco che per la dimostrazione ha usato una Kadjar (almeno sembra).

Leggendo i vari articoli a riguardo (soprattutto su siti tedeschi), pare non ci siano grosse differenze tra un veicolo e l'altro. Il sistema Keyless non è sicuro su ogni veicolo punto e basta, il resto è solo statistica in base a quali macchine sono più appetibili e rivendibili oppure, mia opinione personale, in base al comportamento dei proprietari dei veicoli, a seconda di come e dove parcheggiano il loro veicolo, questi corrono maggiore o minore rischio di essere rubati e di conseguenza vanno ad influire sui dati statistici.
Detto questo, il Keyless è una comodità alla quale si può fare anche a meno.
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« Risposta #32: 13 Novembre 2016, 18:50:55 »

Leggendo i vari articoli a riguardo (soprattutto su siti tedeschi), pare non ci siano grosse differenze tra un veicolo e l'altro. Il sistema Keyless non è sicuro su ogni veicolo punto e basta, il resto è solo statistica in base a quali macchine sono più appetibili e rivendibili oppure, mia opinione personale, in base al comportamento dei proprietari dei veicoli, a seconda di come e dove parcheggiano il loro veicolo, questi corrono maggiore o minore rischio di essere rubati e di conseguenza vanno ad influire sui dati statistici.
Detto questo, il Keyless è una comodità alla quale si può fare anche a meno.

E nel caso della megane come  ne fai a meno? Ti porti dietro la chiave interna al telecomando? Senza telecomando non credo si accenda.
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« Risposta #33: 13 Novembre 2016, 19:18:18 »

E nel caso della megane come  ne fai a meno? Ti porti dietro la chiave interna al telecomando? Senza telecomando non credo si accenda.

Nella M4 se non sbaglio si può disattivare l'accesso tramite keyless dal R-Link, nel senso che disattivi la possibilità di aprire la macchina semplicemente avvicinandoti. Credo, ma non ne sono sicuro, si possa disattivare anche semplicemente cliccando il pulsante di chiusura sulla scheda.
Quindi, se ad es. parcheggi in una zona poco sicura o comunque non vuoi correre il rischio che qualcuno possa "prolungare" il segnale radio della scheda e aprire ed accendere la macchina, devi disattivare l'opzione, oppure tenere la scheda dentro ad un contenitore metallico che schermi la trasmissione del segnale.

Se ti stai dicendo "ma è un pacco sta roba", beh, sì, lo è, ma purtroppo è così per tutti produttori di auto che lo montano e vendono.
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« Risposta #34: 14 Novembre 2016, 10:17:36 »

Nella M4 se non sbaglio si può disattivare l'accesso tramite keyless dal R-Link, nel senso che disattivi la possibilità di aprire la macchina semplicemente avvicinandoti..
confermo che si può disattivare
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« Risposta #35: 14 Novembre 2016, 11:40:32 »

confermo che si può disattivare

Avete ragione, mi ero scordato della possibilità di disattivare il transponder. La trovo una ottima cosa
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« Risposta #36: 14 Novembre 2016, 12:03:48 »

C'è anche da dire che il sistema keyless funziona entro in raggio veramente limitato (credo non oltre il metro dall'auto). Questo vuol dire che chi vuole clonare il codice deve farlo stando entro questo metro. Inoltre clonare il segnale non è sufficiente. Il sistema funziona in modo che la decodifica non è sempre la stessa quindi chi "ascolta" deve capire il logaritmo che genera tale codice in modo da sbloccare l'auto la volta successiva che l'ha bloccata il proprietario. Altra cosa l'apertura a distanza col telecomando, in quel caso credo sia più semplice
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« Risposta #37: 14 Novembre 2016, 12:23:56 »

C'è anche da dire che il sistema keyless funziona entro in raggio veramente limitato (credo non oltre il metro dall'auto). Questo vuol dire che chi vuole clonare il codice deve farlo stando entro questo metro. Inoltre clonare il segnale non è sufficiente. Il sistema funziona in modo che la decodifica non è sempre la stessa quindi chi "ascolta" deve capire il logaritmo che genera tale codice in modo da sbloccare l'auto la volta successiva che l'ha bloccata il proprietario. Altra cosa l'apertura a distanza col telecomando, in quel caso credo sia più semplice

Purtroppo è una mossa che fanno "in tempo reale", nel senso, un complice sta vicino alla portiera per ricevere il segnale da un altro complice che ti si avvicina con un trasmettitore. Aprono la portiera, accendono il motore e se ne vanno. Poi o la mettono su un carro attrezzi o un veicolo attrezzato per il trasporto macchine e "ciao ciao" oppure la portano in un garage e clonano o riprogrammano la chiave per entrare (non so dirti bene cosa fanno, non son un ladro, però se cerchi su internet trovi diversi articoli a riguardo, soprattutto all'estero).
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