BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 19:57:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 168
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 214
Totale: 214
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Mi hanno rubato la megane a Napoli  (Letto 20944 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Topic Start: 23 Ottobre 2016, 06:13:19 »

 ammicca ammicca  ammicca ammicca che sono arrabbiato è il minimo
.In tempi da record mi hanno rubato la Megane.presa pochi giorni fa in pronta consegna mi è durata 2 giorni.Io sono di Bari ma destino vuole che ieri per lavoro sono dovuto partire per Napoli!praticamente un giorno lo tenuta in strada a bari per una notte e tutto tranquillo il giorno dopo (cioè ieri) sono dovuto partire per Napoli,arrivato in zona vomero ho lasciato nelle strisce blu l'auto per un paio d'ore tra l'altro avevo messo il bullock al volante(cosa che non avevo nemmeno fatto il giorno prima a Bari) ma giusto per quello che si dice in giro su di Napoli,mi faceva stare più tranquillo.
 Al ritorno la botta!nn trovavo più l'auto!panico!ho pensato che me la avessero portata via per divieto di sosta(anche se mi sembrava strano avendo parcheggiato su strisce blu,con annesso pedaggio pagato) e infatti non era così ,alla fine?me la avevano rubata!mi è durata due giorni...incredibile sto incavolato nero,mi avevano detto che almeno il quartiere vomero era il più sicuro a Napoli,così non è stato Nn vedo l'ora di prendere il treno tra poche ore,cavolo sicurezza 0 e per fortuna che le nostre megane non se l'è filavano di striscio,e io tutto convinto di non prendere la Mercedes classe a e ho preferito prendere la megane per evitare furti..qualcuno che mi consoli?esperienze simili?tiratemi su di morale..

« Ultima modifica: 23 Ottobre 2016, 06:17:45 da Marcosturzo » Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #1: 23 Ottobre 2016, 08:45:28 »

accidenti che sfortuna, spero che tu sia assicurato per il furto e abbia il localizzatore assicurativo. è strano che abbiano rubato un'auto ancora poco diffusa che da molto all'occhio in strada comunque stai calmo, immagino che sia un trauma un furto d'auto oltretutto nuova. fai subito la denuncia.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #2: 23 Ottobre 2016, 09:59:11 »

accidenti che sfortuna, spero che tu sia assicurato per il furto e abbia il localizzatore assicurativo. è strano che abbiano rubato un'auto ancora poco diffusa che da molto all'occhio in strada comunque stai calmo, immagino che sia un trauma un furto d'auto oltretutto nuova. fai subito la denuncia.
mi dispiace tanto ma come ca**o hanno fatto praticamente nuova che nn la conosce manco il concessionario che te la consegna che poi con l'accensione come hanno fatto senza scheda....ok mi sorge il dubbio che te l'hanno fatta quando sei uscito con il dispositivo jammer che al momento della chiusura hanno bloccato il segnale che la key dà alla macchina,praticamene e come se non l'avessi chiusa però quello che mi incuriosisce e su come l'hanno accesa.
Fai un po' mente locale se quando ti sei allontanato l'auto ti ha dato ok delle 4 freccine della chiusura e che qualcuno non ti è stato vicino (a debita distanza ) con una borsa o uno zaino ecco in quel caso hanno usa il jammer disturbatore di onde
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #3: 23 Ottobre 2016, 11:31:39 »

innanzitutto tutta la mia solidarietà a Marco... posso solo immaginare come ti senti...

per come hanno fatto: non vorrei sbagliarmi ma oltre al sistema jammer, esiste anche un replicatore di frequenze.. cioè uno abbastanza vicino alla scheda (e quindi a Marco) capta il segnale e con una specie di ponte radio rimanda ad un complice vicino all'auto il segnale. quindi la Megane non solo si apre ma autorizza l'accensione .. una volta allontanata l'auto basta non spegnerla fino al "nascondiglio" l'auto sul display segnalerà solo che la chiave non è più nelle vicinanze.

Post Unito: 23 Ottobre 2016, 11:44:21
https://www.tomshw.it/auto-con-chiavi-wireless-poco-sicure-basta-un-hack-31460
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2016, 11:44:21 da Daffyduck1975 » Registrato  
Gianluca76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Pisa
Messaggi: 20

Ringraziato: 6

« Risposta #4: 23 Ottobre 2016, 11:52:12 »

Sculo pauroso Marco, mi dispiace molto. Questi sistemi key-less non mi sono mai piaciuto, comodi eh, ma hacherabili con estrema facilità. Volevo chiedere a tal proposito, in certe situazioni che ognuno di noi ritiene "pericolose" o rischiose, è possibile chiudere l'auto con la chiave che è dentro il telecomando?
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2016, 11:52:33 da Gianluca76 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 23 Ottobre 2016, 12:10:41 »

Sculo pauroso Marco, mi dispiace molto. Questi sistemi key-less non mi sono mai piaciuto, comodi eh, ma hacherabili con estrema facilità. Volevo chiedere a tal proposito, in certe situazioni che ognuno di noi ritiene "pericolose" o rischiose, è possibile chiudere l'auto con la chiave che è dentro il telecomando?

non andate O.T.  banned
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gianluca76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Pisa
Messaggi: 20

Ringraziato: 6

« Risposta #6: 23 Ottobre 2016, 15:17:14 »

non andate O.T.  banned


Dio mio....era una domanda che poteva suggerire un rimedio, se pur parziale, al rischio. Comunque ok, sorry.
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #7: 23 Ottobre 2016, 18:28:18 »

Sculo pauroso Marco, mi dispiace molto. Questi sistemi key-less non mi sono mai piaciuto, comodi eh, ma hacherabili con estrema facilità. Volevo chiedere a tal proposito, in certe situazioni che ognuno di noi ritiene "pericolose" o rischiose, è possibile chiudere l'auto con la chiave che è dentro il telecomando?
Oddio raga io di queste cose non ne sapevo nulla! però posso dire che ho controllato coscenziosamente che l'auto fosse chiusa e che nessuno ci sia stato molto nelle vicinanze,sinceramente a Bari(che è sempre sud Italia  e quindi tendenzialmente piu "povero" è pericoloso ) non mi è mai successo nulla,niente furti con le auto precedenti e per quella unica notte lasciata in strada a Bari tutto tranquillo mentre un giorno a Napoli al Vomero tempo 2 ore e non c'era piu! aveo messo anche il bullock,secondo voi è perchè le megane sono ricercate o è semplicemente perche a  Napoli c'è un alto tasso di criminalità ?mi è sembrato strano anche a me visto che di megane non se ne vedono molte in giro,il marchio renault non sembrava essere interessante per i ladri e in piu' ero in uno di quei quartieri(il Vomero) considerato meno pericoloso di Napoli...(si lo sò che comunque qualsiasi quartiere di napoli è lo stesso pericoloso essendo considerata una delle città piu' pericolose qui in Italia,ma cavolo ci sono stato un giorno e gia' oggi da poco che me ne sono tornato)morale comunque e che ci ho perso tanto,tra biglietto treno,taxi preso e auto persa se ne andato un capitale! senza offesa ma a Napoli se possibile eviterò di andarci,o almeno se ci devo venire vengo con un auto vecchia,sono incavolato  nero e demoralizzato
in ogni caso se a omihalcon non dispiace un piccolo ot anche a me interessa sapere la stessa cosa che ha chiesto gianluca,penso comunque che sia abbastanza inerente e utile
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2016, 18:54:25 da Marcosturzo » Registrato  
PanCar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 13

Ringraziato: 8

« Risposta #8: 23 Ottobre 2016, 18:47:40 »

Mi dispiace Marco  Adirato

Non credo che la Megane sia tra le auto molto ricercate ma, ormai, rubano di tutto. Non si può star tranquilli con nessun modello perché i vari pezzi si possono montare su più autovetture. Se non sbaglio il motore della megane è montato sulla classe A. Motori delle Peugeot anche su Citroën ecc ecc.
A parte le fiat, ormai, le percentuali sono le stesse per tutti i modelli.

Quindi alla fine avevi preso una km0? Non hai fatto montare un blockshaft o altro di simile allo sterzo?
Registrato  
Bova83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 25

Ringraziato: 1

« Risposta #9: 23 Ottobre 2016, 18:48:03 »

Noooo!!!
Mi dispiace da morire!!!!
La mia mi arriva settimana prossima... ti giuro che la poso a casa e non la tocco per un anno!!!

Io sono di caserta
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #10: 23 Ottobre 2016, 19:09:18 »

Mi dispiace Marco  Adirato

Non credo che la Megane sia tra le auto molto ricercate ma, ormai, rubano di tutto. Non si può star tranquilli con nessun modello perché i vari pezzi si possono montare su più autovetture. Se non sbaglio il motore della megane è montato sulla classe A. Motori delle Peugeot anche su Citroën ecc ecc.
A parte le fiat, ormai, le percentuali sono le stesse per tutti i modelli.

Quindi alla fine avevi preso una km0? Non hai fatto montare un blockshaft o altro di simile allo sterzo?
Si ho preso un auto in pronta consegna,praticamente avevo fatto un buon affare ,sisi confermo che i motori diesel quelli della a 160 e 180 sono Renault,però avevo preso il benzina alla mia megane,avevo fatto montare il block system(simile al block shaft) fatto montare dalla concessionaria(sapendo di perdere garanzia sullo sterzo,ma valeva la sicurezza) perciò avevo anche per scrupolo mettere il block system,non so come cavolo abbaino fatto, avevo messo anche il bullock in più giusto per scoraggiare ulteriorormente i ladri penso semplicemente che a Napoli ci saranno  ladri espertissimi e ben organizzati,forse la hanno spinta a mano oppure trainata oppure non so  ma è un amarezza ,per me in Italia dovrebbero mettere leggi più severe per chi commette i furti(sia di auto,che di appartamento sempre più frequenti) detto questo eviterò di andare a Napoli, ora non so se ricomprare la megane o no, chissà se si ritroverà l'auto aspetterò un po' ma è un problema bello grande,ringrazio tutti per la solidarietà
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2016, 19:18:50 da Marcosturzo » Registrato  
PanCar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 13

Ringraziato: 8

« Risposta #11: 23 Ottobre 2016, 19:17:55 »

Si ho preso un auto in pronta consegna,praticamente avevo fatto un buon affare,sisi confermo che i motori diesel quelli della a 160 e 180 sono Renault,però avevo preso il benzina alla mia megane,avevo fatto montare il block system(simile al block shaft) fatto montare dalla concessionaria(sapendo di perdere garanzia sullo sterzo,ma valeva la sicurezza) perciò avevo anche per scrupolo mettere il block system,non so come cavolo abbaino fatto, a Napoli ci saranno bravi ladri e ben organizzati,forse la hanno spinta a mano oppure trainata oppure non so  ma è un amarezza ,per me in Italia dovrebbero mettere leggi più severe per chi commette i furti(sia di auto che di appartamento sempre più frequenti) detto questo eviterò di andare a Napoli, ora non so se ricomprare la megane o no, chissà se si ritroverà l'auto aspetterò un po' ma è un problema bello grande,ribgrazzio tutti per la solidarietà

C'è poco da fare... contro il ladro esperto c'è poco da fare. Non c'è block system, navigatore o altro che tenga (te l'ho chiesto perchè sapevo che è un po' piu rognoso soprattutto se si cerca di rubare l'auto in pieno giorno su strada "trafficata").

Se ti sei trovato bene e se ti è piaciuta ricomprala senza pensarci (tanto immagino che sia assicurata contro uil furto)....
come ti dicevo, ormai, non esiste modello esente da furti quindi inutile pensarci più di tanto.

magari mi sbaglio ma di furti di megane non se ne sente parlare molto in giro (in questi giorni cosi come negli anni scorsi) quindi, evidentemente, servivano determinati pezzi...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #12: 23 Ottobre 2016, 19:24:46 »

Le Megane sono più ricercate all' estero che qui in Italia, specie nei paesi dell' est / balcani
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #13: 23 Ottobre 2016, 19:26:51 »

Immaggino non avevi il furto e incendio
Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #14: 23 Ottobre 2016, 20:34:41 »

Hai tutta la mia solidarietà!
Non capisco come possa interessare così tanto un auto che si fa fatica ancora a vedere in giro...  bo
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #15: 23 Ottobre 2016, 21:01:15 »

Hai tutta la mia solidarietà!
Non capisco come possa interessare così tanto un auto che si fa fatica ancora a vedere in giro...  bo
Ti ringrazio per la solidarietà ci sti pensando da ore e credo che in definitiva di può dire che la causa principale sia che a Napoli ci sia alto tasso di criminalità purtroppo,ci si mettono le leggi che ci tutelano poco o nulla contro i ladri di appartamento e di auto  e questo è il risultato,ho tanta rabbia repressa in questo momento
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #16: 23 Ottobre 2016, 21:30:33 »

Immaggino non avevi il furto e incendio

Spero proprio il contrario.   Altrimenti piu' che la beffa (brucia ma ci si passa sopra con il tempo) è un danno costoso.
Registrato  

PanCar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 13

Ringraziato: 8

« Risposta #17: 23 Ottobre 2016, 21:55:51 »

Comunque temo che, alla lunga, possa diventare un modello appetibile alla pari della Clio.
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #18: 23 Ottobre 2016, 23:58:26 »

Spero proprio il contrario.   Altrimenti piu' che la beffa (brucia ma ci si passa sopra con il tempo) è un danno costoso.
No non era assicurata Bocca cucita Nn essendo un auto a rischio...Tralaltro oltre block system avevo fatto installare l'antifurto auto con antisollevamento e  con rilevatore satellitare quindi protezione al massimo!a Napoli i ladri di auto sono i più esperti di Italia non c'è che dire  e penso anche di appartamenti(la cosa che mi ha colpito è proprio il fatto che praticamente per tutta Napoli  anche chi abita al ultimo piano ha le inferiate alle finestre e talvolta anche antifurto, cio conferma alto tasso di rischio rapine)per il resto rata mi sarà di lezione,non bisogna mai andare sicuri in città che non si conoscono inoltre penso che non dobbiamo farci scrupoli a comprare un marchio meno blasonato sperando di non essere rapinati perché alla fine questo è il risultato..se vogliamo toglierci uno sfizio facciamolo tanto possono rapinarci lo stesso e non c'è antifurto che tenga anche in box possono se vogliono
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2016, 04:49:51 da Marcosturzo » Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #19: 24 Ottobre 2016, 06:45:37 »

No non era assicurata Bocca cucita Nn essendo un auto a rischio...Tralaltro oltre block system avevo fatto installare l'antifurto auto con antisollevamento e  con rilevatore satellitare quindi protezione al massimo!a Napoli i ladri di auto sono i più esperti di Italia non c'è che dire  e penso anche di appartamenti(la cosa che mi ha colpito è proprio il fatto che praticamente per tutta Napoli  anche chi abita al ultimo piano ha le inferiate alle finestre e talvolta anche antifurto, cio conferma alto tasso di rischio rapine)per il resto rata mi sarà di lezione,non bisogna mai andare sicuri in città che non si conoscono inoltre penso che non dobbiamo farci scrupoli a comprare un marchio meno blasonato sperando di non essere rapinati perché alla fine questo è il risultato..se vogliamo toglierci uno sfizio facciamolo tanto possono rapinarci lo stesso e non c'è antifurto che tenga anche in box possono se vogliono
madonna anche il satellitare 😡
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Henry per questo utile post:
Marcosturzo (Oct 24, 2016)
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
2° Raduno M2TC, 05 Febbraio 2006 a Napoli M C I - Raduni&Incontri « 1 2 » Starplat 21 12246 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2008, 23:46:41
da Starplat
campania Napoli renault filiale di napoli Centro-Italia vincenzo82 8 13074 Ultimo messaggio 05 Agosto 2012, 11:38:25
da panamegane
Mégane 1.5 dCi: quanti Km hanno le vostre? Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » fatal 84 141637 Ultimo messaggio 26 Luglio 2022, 15:57:24
da KarloKappa70
Hanno rotto il lunotto alla mia megane IV!!! Varie Seba 1 2199 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2016, 14:41:40
da Enrico250
Finanziamento, che spese si hanno? Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie meganista4 4 12721 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2017, 12:56:29
da meganista4