Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 19:49:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 168
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 161
Totale: 161
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Frenata d'emergenza automatica  (Letto 21743 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Topic Start: 16 Ottobre 2016, 00:55:43 »

Ragazzi ma la frenata emergenza automatica della megane 4 che permette di frenare l'auto automaticamente l'auto qualora si stia per andare a sbattere contro un altra auto Fino a "tot" chilometri non rileva anche i pedoni? E nel caso Nn li rivelasse nemmeno la rs che uscirà nel 2017 avrà quest'aggiunta?lo chiedo perché oramai il rilevamento pedoni si sta diffondendo sempre di più in tutte le auto
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2016, 00:56:06 da Marcosturzo » Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #1: 16 Ottobre 2016, 13:39:40 »

che sappia io .. i pedoni non li rileva cosi come bici e moto...
se un domani verrà implementato questo può essere .. però aspettiamo commenti da chi ha questo optional e magari ha avuto modo di provarlo
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #2: 18 Ottobre 2016, 19:07:44 »

Ragazzi ma la frenata emergenza automatica della megane 4 che permette di frenare l'auto automaticamente l'auto qualora si stia per andare a sbattere contro un altra auto Fino a "tot" chilometri non rileva anche i pedoni? E nel caso Nn li rivelasse nemmeno la rs che uscirà nel 2017 avrà quest'aggiunta?lo chiedo perché oramai il rilevamento pedoni si sta diffondendo sempre di più in tutte le auto

La frenata automatica di emergenza non rileva i pedoni e pure sulle auto funziona in modo diverso rispetto a quanto indicato nel manuale. Anche i tecnici me lo hanno confermato. Funziona solo con il Cruise adattivo e non farti ingannare dai filmati Renault che vedi in rete. Insomma quasi inutile. Un abisso rispetto ad altri sistemi
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #3: 19 Ottobre 2016, 00:54:59 »

 
La frenata automatica di emergenza non rileva i pedoni e pure sulle auto funziona in modo diverso rispetto a quanto indicato nel manuale. Anche i tecnici me lo hanno confermato. Funziona solo con il Cruise adattivo e non farti ingannare dai filmati Renault che vedi in rete. Insomma quasi inutile. Un abisso rispetto ad altri sistemi
Pianto non hanno intenzione di "aggiornarlo per renderlo migliore,magari aggiungendo qualche funizionalità? Rimarrà così almeno fino al restayling ??
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #4: 19 Ottobre 2016, 11:26:02 »

La frenata automatica di emergenza non rileva i pedoni e pure sulle auto funziona in modo diverso rispetto a quanto indicato nel manuale. Anche i tecnici me lo hanno confermato. Funziona solo con il Cruise adattivo e non farti ingannare dai filmati Renault che vedi in rete. Insomma quasi inutile. Un abisso rispetto ad altri sistemi

Non avendo modo di provarlo non è propriamente legale il fatto che sul manuale è scritto qualcosa che non rispetta la macchina.
Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #5: 20 Ottobre 2016, 13:48:03 »

La frenata automatica di emergenza non rileva i pedoni e pure sulle auto funziona in modo diverso rispetto a quanto indicato nel manuale. Anche i tecnici me lo hanno confermato. Funziona solo con il Cruise adattivo e non farti ingannare dai filmati Renault che vedi in rete. Insomma quasi inutile. Un abisso rispetto ad altri sistemi

non è vero che funziona solo con il cruise adattivo! funziona anche quando non è inserito, te lo garantisco! testato sulla mia pelle!
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #6: 20 Ottobre 2016, 14:01:22 »

non è vero che funziona solo con il cruise adattivo! funziona anche quando non è inserito, te lo garantisco! testato sulla mia pelle!
Bene.
Putroppo questo è un sistema che non si può testare  sogghigno se uno lo testa spero non l'abbia fatto di proposito Felice
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #7: 20 Ottobre 2016, 21:11:41 »

Funziona sempre anche senza cruise control inserito ho avuto modo, mio malgrado, di testarne il funzionamento e meno male perché ha frenato prima di quanto non abbia fatto io ... emette anche un suono di allarme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #8: 21 Ottobre 2016, 01:02:09 »

Funziona sempre anche senza cruise control inserito ho avuto modo, mio malgrado, di testarne il funzionamento e meno male perché ha frenato prima di quanto non abbia fatto io ... emette anche un suono di allarme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie! buono a sapersi tiziano!confermi che rileva solo auto e che non funziona per rilevare muretti,moto,biciclette?
Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #9: 21 Ottobre 2016, 11:56:14 »

Bene.
Putroppo questo è un sistema che non si può testare  sogghigno se uno lo testa spero non l'abbia fatto di proposito Felice

si, diciamo che purtroppo le distrazioni in auto sono all'ordine del giorno, ha evitato un tamponamento al 99% certo, chiaramente frena ed emette un suono, ma la macchina non la ferma.. penso che solo con il cambio automatico freni fino a fermarsi completamente

grazie! buono a sapersi tiziano!confermi che rileva solo auto e che non funziona per rilevare muretti,moto,biciclette?

si, funziona solo con auto.. con le moto non lo so, non ci ho mai fatto caso sul display se rileva anche le moto.

i pedoni non credo proprio, penso sia una telecamera ancora diversa.. la nuova scenic ce l'ha, le prove euroncap che ho visto su YouTube dicono che si comporti egregiamente!
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #10: 24 Ottobre 2016, 21:40:29 »

grazie! buono a sapersi tiziano!confermi che rileva solo auto e che non funziona per rilevare muretti,moto,biciclette?
A quanto ho capito funziona solo con le auto e veicoli più grandi ma a volte mi viene il dubbio che funzioni pure sugli
Scooter o le moto perché mi pare che li rilevi al centro della strumentazione anche se l'icona è sempre quella di una macchina ... di certo invece non funziona con persone, animali etc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #11: 25 Ottobre 2016, 01:35:24 »

A quanto ho capito funziona solo con le auto e veicoli più grandi ma a volte mi viene il dubbio che funzioni pure sugli
Scooter o le moto perché mi pare che li rilevi al centro della strumentazione anche se l'icona è sempre quella di una macchia ... di certo invece non funziona con persone, animali etc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio della risposta,ma da pochissimi giorni che mi hanno rubato l'auto quindi Indeciso Pianto
Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #12: 25 Ottobre 2016, 11:56:30 »

confermo che funziona con le moto, sul display viene visualizzata una vettura, ma rileva anche moto e motorini

@marcosturzo, mi dispace tanto! spero che tu riesca a venire a capo di questa brutta faccenda!

Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #13: 25 Ottobre 2016, 19:39:39 »

confermo che funziona con le moto, sul display viene visualizzata una vettura, ma rileva anche moto e motorini

@marcosturzo, mi dispace tanto! spero che tu riesca a venire a capo di questa brutta faccenda!


Grazie mille
Registrato  
ciseaida
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Venezia
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 11 Novembre 2016, 22:57:55 »

Ciao ragazzi, ho appena acquistato una versione bose, stavo guardando un po le impostazioni dell'r-link, ma per attivare la frenata di emergenza come si fa? Ho letto anche il libretto istruzioni e dovrebbe esserci una voce ma non la vedo.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #15: 11 Novembre 2016, 23:22:33 »

Ciao ragazzi, ho appena acquistato una versione bose, stavo guardando un po le impostazioni dell'r-link, ma per attivare la frenata di emergenza come si fa? Ho letto anche il libretto istruzioni e dovrebbe esserci una voce ma non la vedo.

Nella Bose va richiesta a parte con un pacchetto extra, di serie non è presente.
Registrato  
angelolp
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Firenze
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 28 Settembre 2018, 12:14:21 »

In un altro post viene detto che con il MY 2018 è stato introdotto il riconoscimento del pedone anche su Megane, ci sono conferme?
Registrato  
angelolp
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Firenze
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #17: 09 Ottobre 2018, 08:32:34 »

In un altro post viene detto che con il MY 2018 è stato introdotto il riconoscimento del pedone anche su Megane, ci sono conferme?

Scusate il sollecito, nessuno ha comprato recentemente una Megane e può dare una risposta?
Grazie
Registrato  
Alezago88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Frosinone
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #18: 08 Novembre 2018, 06:36:18 »

Sulla mia di luglio (però precedente al cambio di nome degli allestimenti) non credo proprio sia presente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Registrato  
angelolp
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Firenze
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 08 Novembre 2018, 13:34:29 »

Sì infatti non trovo conferme da nessuna parte; al momento purtroppo solo la Scenic sembra avere questo aggiornamento
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Freni: Solo Guasti Il Meccanico M C I « 1 2 3 » Maggiorino 46 26079 Ultimo messaggio 01 Maggio 2012, 15:39:38
da gianny
Accensione luci di emergenza in frenata brusca Varie foox 9 6882 Ultimo messaggio 21 Ottobre 2013, 13:26:40
da MrNik
spegnimento motore in caso di emergenza Varie lamatan 3 3776 Ultimo messaggio 24 Febbraio 2014, 22:49:48
da fabiuzzo72
Anomalia frenata attiva di emergenza Optional e Accessori adrifvg 14 9096 Ultimo messaggio 21 Settembre 2016, 19:36:27
da adrifvg
Differenza tra Frenata di urgenza assistita e Frenata attiva d'emergenza Optional e Accessori Epocale 9 8921 Ultimo messaggio 15 Aprile 2017, 18:35:15
da Boogeybeast