BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 12:58:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 156
Totale: 156
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV km0  (Letto 78178 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #60: 11 Aprile 2017, 21:30:45 »

Buono se non hai dato dentro niente
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
francesco147
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #61: 12 Aprile 2017, 06:46:29 »

ho dato in permuta una Giulietta che mi hanno valutato 7500

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

Re:
« Risposta #62: 12 Aprile 2017, 09:18:56 »

ho dato in permuta una Giulietta che mi hanno valutato 7500

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quindi l'hai pagata 13100 ?

Cristallo
Registrato  
francesco147
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #63: 12 Aprile 2017, 20:25:08 »

14000 con i vari trapassi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Registrato  
francesco147
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 0

« Risposta #64: 13 Aprile 2017, 20:07:46 »

benvenuto ho anch'io quel motore ho fatto 4000 km e sto sui 17 al litro speriayche scendo un altro po tu invece?
in realtà la ritiro domani

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #65: 13 Aprile 2017, 20:59:32 »

Non è la discussioni sui consumi  offtopic01
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
francesco147
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #66: 14 Aprile 2017, 19:27:40 »

ritirata oggi, sono molto soddisfatto, non immaginavo fosse cosi bella, sia da guidare che da guardare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #67: 14 Aprile 2017, 21:45:02 »

Benissimo! Presentacela qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/board,4.0.html
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
BigBoss
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1931
Località: Latina
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #68: 09 Giugno 2017, 12:50:37 »

Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto di questa megane, ma sono indeciso su una scelta di un certo rilievo:
km0, o usato di rivenditore autorizzato?
Sono interessato al 1.5 EDC in allestimento Energy Intens ed ho trovato presso rivenditore autorizzato Nissan, Renault & Dacia, proprio questa versione che cercavo, usato aziendale, 14.000 km circa ad un prezzo di circa 16.000 €.
Ho trovato invece la stessa motorizzazione, stesso cambio, con allestimento Zen, questa volta però km0, con un prezzo che oscilla tra i 17.900-18.800 €.
Premetto subito che tra le due, ho specificato che sono interessato alla Intens, ma la questione che mi preme è che non ho mai acquistato un auto usata e non conosco bene tutte le cose da sapere/verificare, prima di concludere un acquisto in totale sicurezza!
Di questa intens usata non so praticamente nulla, mi sembra però strano che a 14.000 km, appena un anno, visto che è di aprile 2016, un azienda già se la toglie.
Ho timore che non possa essere un auto incidentata rimessa in sesto, o peggio che abbia i km "non effettivi/ridotti/modificati" dal computer di bordo!
In ogni caso al concessionario oltre ai tagliandi certificati, cosa altro potrei chiedere?
Per controllare lo stato di usura, motore, ecc...posso portarla da un qualsiasi meccanico di fiducia?
La zen km0 andrebbe anche bene, se non per il semplice motivo che non mi piace molto il "mezzo tablet" sulla plancia centrale e sul fatto che non monta i sensori di parcheggio, altrimenti non mi sarei mai posto il problema di valutare anche un allestimento intens usato.
Purtroppo non voglio, ma soprattutto non posso, sforare il mio budget (18.000€) per un auto del genere.
Voi al mio posto cosa fareste?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno consigliarmi, buona giornata a tutti!
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #69: 09 Giugno 2017, 13:01:59 »

ciao,  anche io ho acquistato 2 mesi fa una  megane 1.5 zen con 15 mila km a 17000€ tondi...

Per l'usato aziendale, se la macchina è di proprietà del concessionario (quindi le km0 e come quella che ho preso io) di solito può stare tranquillo...loro cambiano auto ogni 6 mesi o 1 anno, solo per pubblicizzare il modello.

Per la Intens a 16 mila euro con cambio EDC, il prezzo mi sembra particolarmente troppo basso...

Per prima cosa verifica, aprendo il cofano, se tutto è in ordine e se non ci sono parti "ribattute" o ammaccate o che ti possano sembrare rifinite a mano dopo un incidente.
Seconda cosa, per i km, devi andare sulla fiducia...14 mila km in anno è fattibile, in base all'utilizzo fatto da chi possedeva il veicolo....per evitare problemi, potresti chiedere ad un meccanico di fiducia se può leggere tramite OBD il chilometraggio effettivo...
Terza cosa, verifica tutta la carrozzeria, se ci sono parti riverniciate (stacchi di colore)....

Per il resto ti consiglio vivamente di farti accompagnare dal tuo meccanico/carrozziere di fiducia....
Registrato  
BigBoss
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1931
Località: Latina
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #70: 09 Giugno 2017, 13:21:47 »

Non credo che era di proprietà del concessionario, in quanto non l'aveva lì disponibile, è arrivata in sede solo da un paio di giorni.
Però considerando quanto hai speso tu matteo, per la zen usata, conferma già i miei dubbi sul prezzo troppo basso per questa intens (prima di questa, non ne avevo trovata una usata (17.000 - 22.000 km) a meno di € 18.500 - 18.900.
Tramite OBD è sicuro che si riesce a risalire agli effettivi km percorsi? O è sempre indicativo?


« Ultima modifica: 09 Giugno 2017, 13:23:07 da BigBoss » Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #71: 09 Giugno 2017, 13:38:47 »

Non credo che era di proprietà del concessionario, in quanto non l'aveva lì disponibile, è arrivata in sede solo da un paio di giorni.
Però considerando quanto hai speso tu matteo, per la zen usata, conferma già i miei dubbi sul prezzo troppo basso per questa intens (prima di questa, non ne avevo trovata una usata (17.000 - 22.000 km) a meno di € 18.500 - 18.900.
Tramite OBD è sicuro che si riesce a risalire agli effettivi km percorsi? O è sempre indicativo?


Tramite OBD è sicuro al 99%...

Per quanto riguarda la mia spesa, la mia è di fine luglio 2016 e nera ( di solito il nero è uno di quei colori che ti alzano il prezzo di almeno 5 o 600 euro)...poi il prezzo era di 17900 che il venditore mi ha proposto a 17 mila (poi ho scoperto che il motivo erano i vari disallineamenti noti a renault e scoperto una settimana dopo il ritiro  sogghigno )

Controlla se 16mila euro sono il frutto di una qualche promozione, o magari non è inclusa IVA (molti lo fanno per attirare clienti)....se il prezzo è puro....forse una magagna sotto c'è.....però solo un meccanico può darti la certezza dello stato reale.
Registrato  
Vipera
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lodi
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #72: 07 Novembre 2017, 21:40:19 »

Ritirata ieri 1.6 130 cv ingens blu cosmo a 20700€ incluso il passaggio pack intens e freno elettronico, la mia vecchia auto venduta da privato...

Ragazzi non facciamoci troppo ingolosire dallo sconto legato al finanziamento... io lo ritengo una mega ca....ata pazzesca, ovvero 1300€ di sconto per pagarne 3300€ di interessi è un mezzo furto, ti offrono dei servizi aggiuntivi ma sono realmente necessari?Che?!?Che?!?Che?!??

Post Unito: 07 Novembre 2017, 21:47:29
Se non hai urgenza a questo punto ti consiglio di aspettare gennaio, sicuramente qualcosa verra' fuori a km0 e magari a prezzi piu' bassi. A renault non gli conviene molto togliere le km0 dal mercato visto che non se ne vedono molte in giro, anzi.. Pochi secondo me l'acquisterebbero da nuova.  Io non ho urgenza e un prezzo di riferimento gia' ce l'ho. Vediamo sotto natale se saranno predisposti al ulteriori sconti  sticazzi

Il sito che secondo me ha dei prezzi onesti col quale potresti raffrontarti è marino auto (puglia) guarda bene le schede dei prodotti disponibili
« Ultima modifica: 07 Novembre 2017, 21:47:29 da Vipera » Registrato  

Megane Sporter 1.6 130cv Intens Blu Cosmo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #73: 07 Novembre 2017, 21:55:18 »

Dipende quante rate fai, se ne fai 72 ci credo che vanno su gli interessi, dipende anche chi ti fa il finanziamento
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Vipera
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lodi
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #74: 08 Novembre 2017, 23:14:48 »

Dipende quante rate fai, se ne fai 72 ci credo che vanno su gli interessi, dipende anche chi ti fa il finanziamento

Il minimo finanziabile è di 48 rate su 6000€ con rate da 201€ piu spese di incasso...... un salasso
Registrato  

Megane Sporter 1.6 130cv Intens Blu Cosmo
Vipera
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lodi
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #75: 01 Dicembre 2017, 17:31:35 »

Ciao a tutti ragazzi, ho ritirato la mia 1600 intens km0 in una grandissima concessionaria ufficiale Renault molto lontana da casa mia.
Sono veramente contento del 130cv, per questioni economiche ero indeciso tra Bose 1500 oppure Intens 1600, ebbene credo di avere la scelta migliore puntando sul motore da 130 cv veramente performante.

Al momento del ritiro avrei dovuto dedicare 20/30 minuti per guardarla nei particolari e nello specifico se ci fossero imperfezioni / segni o altro.

Al primo lavaggio mi sono accorto che l'auto presentava alcune "magagne"...

1. Segni visibili di calcare sulle cromature del muso e sul maniglione di aperture baule, sulla parte piana del paraurti posteriore e in altre posizioni.
2. Due piccole botte all'altezza della maniglia porta.
3. Disaccoppiamento plastiche all'altezza della cintura anteriore.

Insomma un po di imperfezioni che sinceramente non credevo si potessero trovare in un auto km0.
Ho avvisato subito il venditore ma da due settimane mi tiene in attesa, dicendo di non preoccuparmi e che sta prendendo accordi con un'officina Renault dalle mie parti.

Voi cosa fareste?
Registrato  

Megane Sporter 1.6 130cv Intens Blu Cosmo
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #76: 01 Dicembre 2017, 19:47:58 »

Attendi ancora qualche giorno poi comincia a farti insistente . Ma non ho capito cosa vuol dire il concessionario con la frase " Non preoccuparti " , vuol dire  che ti garantisce la riparazione a spese sue ?
Registrato  
Vipera
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lodi
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #77: 03 Dicembre 2017, 07:16:25 »

Attendi ancora qualche giorno poi comincia a farti insistente . Ma non ho capito cosa vuol dire il concessionario con la frase " Non preoccuparti " , vuol dire  che ti garantisce la riparazione a spese sue ?

Ho il contatto WhatsApp del venditore, e mi ha dato il consenso per potergli scrivere.
A distanza di 4/5 gli ho mandato messaggi per richiesta di info.... nel primo messaggio del 22/11 mi ha risposto:
NEI PROSSIMI GIORNI TI INDICHERÒ DOVE POTERE PASSARE PER CERCARE DI RISOLVERE MAGARI NON TUTTO MA BUONA PARTE...
Nel secondo messaggio del 28/11:
STIAMO CONTATTANDO OFFICINA DI MILANO...ABBI UN ATTIMO DI PAZIENZA... TRANQUILLO TI AGGIORNO IO.
Registrato  

Megane Sporter 1.6 130cv Intens Blu Cosmo
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #78: 03 Dicembre 2017, 07:48:36 »

Se sono onesti sistemano i problemi in garanzia altrimenti,visto che non hai segnalato i difetti al momento del ritiro , su alcune cose , ad esempio i segni vicino alla maniglia, potrebbero farti storie .... ma visto che mi sembrano abbastanza disponibili forse non è il tuo caso .
Registrato  
Vipera
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lodi
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #79: 03 Dicembre 2017, 08:20:46 »

Se sono onesti sistemano i problemi in garanzia altrimenti,visto che non hai segnalato i difetti al momento del ritiro , su alcune cose , ad esempio i segni vicino alla maniglia, potrebbero farti storie .... ma visto che mi sembrano abbastanza disponibili forse non è il tuo caso .

Sono (credo) la concessionaria piu grande d italia, il tizio si è reso disponibile ma la lunga attesa mi fa girare i...
Con la precedente auto ho avuto un piccolo problema ... risolto in 3 giorni.
Cmq ieri ho voluto tastare il terreno ed ho contattato il numero 008008 e ho scoperto che risiedono a 100 mt dalla concessionaria Indeciso
Registrato  

Megane Sporter 1.6 130cv Intens Blu Cosmo
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39142 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6708 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4013 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 10850 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider
motore megane dci 1,9 del 2006 su megane 2 dci 1,9 del 2003?' Il Meccanico M C I Robycorse 6 4501 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2015, 14:48:09
da Robycorse