BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:53:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 122
Totale: 122
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Pacchetto Easy Drive  (Letto 10897 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Bturbo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Caserta
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Topic Start: 20 Novembre 2016, 18:02:54 »

Ciao ragazzi,

vi chiedo aiuto per togliermi un dubbio che mi è venuto stamattina quando sono andato a vedere una Megane Km0: il venditore francamente non mi sembrava molto ferrato perchè mi aveva detto che c'erano i sensori anteriori che in realtà non ci sono (verificato anche da computer che mi fa impostare solo i posteriori), come mi ha detto non esserci l'Easy Drive.

Mi sono però seduto nella Megane in questione e ho cominciato a smanettare con l'infotainment e sono finito nei menu di impostazione dell'avviso superamento corsia: visto che questo è un optional che sta nel pacchetto Easy Drive con il Cruise adattivo e la frenata di emergenza, se io lo trovo nel computer di bordo sono sicuro che c'è a bordo o potrebbe essere presente tra i menu ma comunque non esserci?

Grazie a chi potrà darmi una mano Sorriso
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #1: 20 Novembre 2016, 18:20:22 »

L'avviso di superamento corsia è di serie nell'allestimento Intens (almeno in base a quel che scrivono sulla brochure) e non compreso nel Pack Easy Drive.
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 20 Novembre 2016, 18:34:30 »

L'avviso di superamento corsia è di serie nell'allestimento Intens (almeno in base a quel che scrivono sulla brochure) e non compreso nel Pack Easy Drive.
Confermo. Sensori posteriori compresi, almeno sulla 1.5 energy intens.
Registrato  
Bturbo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Caserta
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 20 Novembre 2016, 18:39:53 »

Ok grazie, svelato l'arcano Sorriso
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #4: 09 Dicembre 2016, 11:21:58 »

Credo comunque che in qualche modo non ufficiale possa essere attivato.. Alla fine so tratta solo di cruise adattivo e frenata d'emergenza.
Abbiamo già il sistema visio che permette addirittura di leggere i segnali stradali, non vedo perché non dovrebbe fare lo stesso con la distanza dalla macchina davanti
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #5: 09 Dicembre 2016, 12:06:09 »

Credo comunque che in qualche modo non ufficiale possa essere attivato.. Alla fine so tratta solo di cruise adattivo e frenata d'emergenza.
Abbiamo già il sistema visio che permette addirittura di leggere i segnali stradali, non vedo perché non dovrebbe fare lo stesso con la distanza dalla macchina davanti

...molto semplicemente, non si può, perchè non usa quella telecamera ma un sensore radar montato dietro la losanga che, dove non previsto, non si sarà!
Anche a me piacerebbe attivare la frenata d'emergenza o il cruise adattativo ma non penso sia così facile da fare dopo. Mancano dei componenti come il radar, sperando ci siano i cablaggi e centralina dedicata, il tasto di attivazione sul volante ed infine la modifica all'r-link per la gestione  Occhi al cielo
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #6: 09 Dicembre 2016, 14:18:56 »

...molto semplicemente, non si può, perchè non usa quella telecamera ma un sensore radar montato dietro la losanga che, dove non previsto, non si sarà!
Anche a me piacerebbe attivare la frenata d'emergenza o il cruise adattativo ma non penso sia così facile da fare dopo. Mancano dei componenti come il radar, sperando ci siano i cablaggi e centralina dedicata, il tasto di attivazione sul volante ed infine la modifica all'r-link per la gestione  Occhi al cielo
sicuramente il pacchetto drive é impostato in un certo modo, ma per le mie poche conoscenze di elettronica e informatica, sono sicuro che un modo di sfruttare quello che già abbiamo ci sarebbe.. Che poi nessuno si metta a farlo siamo tutti d'accordo!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 09 Dicembre 2016, 15:18:13 »

Guarda che non stai sbloccando una GPU, se non si può non si può, che i cablaggi ci siano mi sta bene ma se non ci sono i componenti o le centraline che li comandano si fa fatica.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #8: 10 Dicembre 2016, 10:01:52 »

Guarda che non stai sbloccando una GPU, se non si può non si può, che i cablaggi ci siano mi sta bene ma se non ci sono i componenti o le centraline che li comandano si fa fatica.

Giustissimo, qui non stiamo parlando di "smanettare" con cose da computer lol
Registrato  
tiger87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bari
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 16 Novembre 2017, 10:53:42 »

Ciao ragazzi,
a proposito del pacchetto in questione, il cruise adattivo, per chi ha il cambio automatico si stacca sempre a 40 km/h o anche a meno?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
TEST DRIVE 24H NEW Megàne Coupè GT Line 1.5 110cv Varie « 1 2 » *°Megane°* 26 25843 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2011, 18:44:42
da VIPER
cerchi da 17 pacchetto sport Cerchi in Lega gladiatori 1 3700 Ultimo messaggio 22 Marzo 2014, 01:17:05
da asas86
Dubbio post ritiro sul pacchetto selleria in cuoio Modelli Megane RS « 1 2 » andrea.buson 21 41226 Ultimo messaggio 29 Maggio 2015, 19:30:26
da andrea.buson
R-Link 2 e USB: quale dimensione massima per la pen drive? R-link 2 alexx 11 9472 Ultimo messaggio 18 Agosto 2016, 11:40:31
da Daffyduck1975
SKU Creator - Crea il tuo pacchetto mappe per iGO (R-LINK 2) R-link 2 DidyMond 8 12802 Ultimo messaggio 19 Maggio 2021, 07:28:23
da DidyMond