- Con quali logiche si attiva e disattiva? quando spegni l'auto si attiva in automatico quando parti si disattiva, per disattivarlo manualmente piede sul freno e pigi la levetta, per attivarlo manualmente tirare la levetta.
- Ci sono vari livelli di "tenuta" (esempio per forti pendenze in montagna) mi sembra di ricordare che in un post dissero che se tiri la levetta per 2 o 3 secondi aumenta la forza frenante.
- Se si scarica la batteria posso, disattivarlo/attivarlo manualmente (situazione limite - la batteria salta in montagna in forte pendenza) essendo che da spenta resta frenata senza batteria in forte pendenza ti troveresti la macchina bloccata con i freni.. tranquillo che non cade dalla montagna.
- L' opzione freno a mano elettronico integra anche la sosta assistita per le salite? no, anche se usa i freni sono due sistemi separati, quindi la sosta in salita la puoi avere anche con il freno a leva.
Troppi dubbi (per non dire altro ) quindi meglio il buon vecchi freno?
Cosa ne pensate? io ti consiglio di fare una prova in concessionario per renderti meglio conto del funzionamento e di come ti potresti trovare.
aggiungo che (anche se ora non la ricordo esattamente la procedura) si può fermare l'auto senza che intervenga il freno elettrico, esempio del parcheggio a temperature molto molto basse per evitare il congelamento delle pinze sui dischi.
Spero di esserti stato di aiuto.