BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:03:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Fischio freni  (Letto 9718 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alezander
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Milano
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Topic Start: 27 Settembre 2016, 16:38:20 »

Ciao ragazzi. Da un mese sono possessore di una Megane IV, con la quale ho percorso quasi 3000 km. Sono molto contento della macchina ma ho riscontrato che, quando l'auto è calda, quando premo appena il pedale del freno si sente fischiare, come se le pasticche fossero consumate. Mi hanno detto che inizialmente può essere possibile che ci siano questi fischi perchè le pasticche sono nuove, ma ora che ho fatto quasi 3000 km mi sembra strano che continui. Ho chiamato il centro assistenza della concessionaria presso la quale l'ho comprata e mi hanno suggerito di buttarci l'acqua quando la porto a lavare. Voi che dite?  Che?!? Che?!? Che?!?
P.s. io sono di Taranto ma vivo a Milano. La macchina l'ho presa giù ma non ho avuto tempo materiale per portarla ne presso l'assistenza del concessionario quando sono stato qualche giorno in Puglia (mi avevano dato un appuntamento che non coincideva con i tempi della mia percorrenza), ne presso qualche centro Renault di Milano.
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #1: 27 Settembre 2016, 18:20:59 »

Anche la megane 3 e la 2 avevano questo difetto, spesso si risolveva solo sostituendo dischi e pasticche.
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #2: 27 Settembre 2016, 22:47:40 »

La mia III con le pastiglie originarie, nessun problema.
Dopo il primo cambio, nessun problema per i primi 10.000 km ma ora ho i dischi posteriori che fischiano a caldo sulle classiche frenate/non frenate da colonna.
Alquanto fastidioso per se e per gli altri ed a maggior ragione se con finestrini giu'.
Un meccanico amico mi ha consigliato di smontarle e carteggiarle in modo da eliminare una possibile vetrificazione superficiale.  Se il fastidio persiste non resta che la sostituzione con qualcosa di piu' morbido e performante.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 28 Settembre 2016, 21:40:46 »

Le fai carteggiare e smette di fischiare, io l' ho già fatto fare in uno scorso tagliando
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #4: 04 Settembre 2017, 17:04:48 »

A me fischia l'anteriore destra dal primo giorno.

L'avevo portata da Carebo, le han "pulite", e per qualcosa come 10km non hanno fischiato... Volevano pure dei soldi! Naturalmente, dopo aver parlato col capo officina, non glieli ho dati.

Gliel'ho riportata e mi han detto che se un freno di 4 fischia è colpa mia che, udite udite, "guido male"  Bocca cucita

Vedendo l'inutilità della concessionaria, e del call center Renault, ho pensato che fosse colpa delle loro pastiglie economiche. Al cambio cmq problema uguale: anteriore dx che fischia.
Non ho mai avuto problemi coi freni cmq.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 04 Settembre 2017, 18:25:46 »

Le originali tendono a fischiare con molto caldo ma non ho avuto problemi di sorta, le nuove probabilmente si devono adattare, non ti consiglio le Bosch perché sono abbastanza rumorose specie in fase di adattamento
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumore-Fischio in velocità Il Garage Megane RS TurboWind 6 4936 Ultimo messaggio 07 Febbraio 2011, 12:01:58
da Enrico250
Fischio Il Meccanico M C I EvilMegane 3 2663 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2012, 17:43:18
da EvilMegane
Fischio con motore al minimo Motore Megane III Zanca 6 31476 Ultimo messaggio 16 Settembre 2018, 19:37:10
da firestarr28
Fischio fastidiosissimo se alzo e abbasso i finestrini Interni Maurino82 10 3944 Ultimo messaggio 22 Luglio 2019, 12:18:01
da MEGANECC
Fischio in marcia ...ma non costante Varie AlbLab 3 1948 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2019, 18:22:00
da AlbLab