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Autore Discussione: grippaggio bronzine bielle  (Letto 54111 volte)
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« Risposta #40: 05 Ottobre 2016, 14:23:39 »

Io monto Sprintfilter ma non entra nulla da li... va bene tutto ma la protezione è comunque sufficiente, credetemi. L'avete mai toccato con mano?  Felice

Io do la colpa all'additivo piuttosto, non di certo all' IC.

C'è gente che ha rotto a causa del Ceramic Power Liquid (ad esempio) quindi non vorrei che questo additivo ossigenante abbia fatto danno, su un motore originale.

Questo per dire che a volte gli additivi sono davvero delle porcate ''mangiasoldi'' e spacca-motori, ne ho lette di tutti i colori negli anni... non mi stupirebbe, tutto qui.





« Ultima modifica: 05 Ottobre 2016, 14:25:59 da enkuz » Registrato  
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« Risposta #41: 05 Ottobre 2016, 18:54:09 »

Giusto! Dovrebbero consumare le bronzine i microdetriti giusto?..comunque l'additivo o non funziona o fà danni se miscelato male..esempio il bardhal bfs ob ha toluene e lascia residui se esageri e non lo bruci subito..
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« Risposta #42: 05 Ottobre 2016, 19:39:11 »

Personalmente non uso mai addittivi... preferisco avere 5 cv in meno ma salvare il motore.
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« Risposta #43: 06 Ottobre 2016, 02:54:30 »

Anche più di 10 in meno  sogghigno . Troppo scarsa la 95 va bene solo per passeggiare ahha
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enkuz
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« Risposta #44: 06 Ottobre 2016, 12:02:48 »

Io faccio solo benzina Wr100 (Tamoil) sulla mia RS2 e non uso additivi... penso sia sufficiente questo per ottimizzare la combustione...

La verde 95 ottani non la faccio mai.

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« Risposta #45: 06 Ottobre 2016, 12:38:11 »

In effetti con quel adittivo la differenza sulle prestazioni si sentiva eccome!!!!
In più forse ho esagerato con i giri consecutivi senza raffreddarla,comunque tutto mi servirà di lezione!!!!!! Ora penso solo al rodaggio e di tornare in pista al più presto sogghigno
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« Risposta #46: 06 Ottobre 2016, 13:18:34 »

In sardegna non c è più la 100 ron e mi tocca additivo sogghigno la prossima volta fai max 2 giri tirati come in formula 1 in qualifica ajaj
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« Risposta #47: 20 Ottobre 2016, 21:35:18 »

Rieccomi😀 Con una domanda tecnica per veri esperti,montato il motore nuovo più turbina e frazione nuova,tutto gira perfettamente ma dopo una 50 di km mi viene fuori sul cruscotto un errore che mi dice che sto' inquinando troppo,metto il OBDII e mi viene fuori l'errore PO138 sonda lambda 2 brancata 1 alta tensione e con mio enorme stupore la miscela è troppo grassa sta sempre sopra i 900-1100 MV chi sa circa il valore ottimale che deve stare una megane mappata? Ok che fin che sono in rodaggio meglio grassa che magra,ma prima di portarla a rimappare volevo fare un 1500 KM almeno,grazi a chi sa darmi una risposta,ho cercato sul web ma in generico dicono che sui motori turbo deve stare tra i 700-900 MV.
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« Risposta #48: 20 Ottobre 2016, 22:17:44 »

Ciao , non so l'errore in questione cosa sia , il valore della mia dp mappa se vado tranquillo cambia continuamente , se spingo sta tra 870 e 935. A me dicevano che l'ideale sarebbe stare verso l'1,000 e che se va oltre vai a lavorare verso il magro ...pero' non sono tecnico. La mia domanda è , ma dp che hai sistemato tutto ecc ....hai rimappato o è ancora la mappa che avevi su prima che si rompesse?? Riletto e vedo che è la stessa mappa .....se hai rotto perchè era magra io la rifarei e di corsa  e poi una volta a posto coi km la farei aggiustare per bene ....ma questo è quello che farei io Sorriso

Post Unito: 20 Ottobre 2016, 22:29:47
Guardando in rete dice che l'errore  PO138 è dato dal fatto che il valore in Mv abbia superato per piu' di 2 minuti il valore di 1,000 ....Potrebbe essere pure la sonda che fa i capricci , prova a invertirle e vedi che  errore da e  se cambia hai la sonda che fa i capricci , se resta lo stesso errore sempre in rete dicono  sia il cat...Ripeto , io rifarei la mappa e poi andrei per esclusione Sorriso
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2016, 22:30:37 da ferry67 » Registrato  
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« Risposta #49: 20 Ottobre 2016, 22:30:55 »

Ok grazie per la risposta,la batteria è rimasta staccata più di un mese ma non credo che sparisca la mappa,avevo fatto disabilitare anche la sonda che se rimappi si accende magari si è riattivata solo quella comunque se rimane sui 1000 MV per il rodaggio meglio!!!!
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« Risposta #50: 21 Ottobre 2016, 00:44:19 »

Fatemi capire..nico tu sei decat come la mia..la mia mappa non ha la seconda sonda lambda disattivata è una mappa provvisoria da togliere..voi usate torque prò per vedere questo valore MV? Come si chiama nel programma sonda lambda 2? Ps se la miscelazione è magra ha un valore superiore di molto a 1000 o deve essere inferiore di molto a 1000??
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« Risposta #51: 21 Ottobre 2016, 08:39:15 »

Monto un cat 200 celle la carburazione si misura in base a quanta corrente passa, MV milli volt ,ma non è un valore stabile cambia sempre,poi varia ache in base al clima esterno  Caldo,freddo,umido,secco,
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2016, 08:48:50 da nico90 » Registrato  



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« Risposta #52: 21 Ottobre 2016, 08:48:31 »

Premettendo che io cambierei subito la mappa essendo una delle possibili cause della rottura.. l'errore in questione è dato dalla lettura errata della sonda secondaria, è normale visto che non hai il cat di serie. Poi il 200 celle ce l'hai sotto la scocca o in posizione originale? Nel primo caso la sonda che è prima legge valori completamente sbagliati. Fai una mappa fatta bene con seconda sonda spenta e vedrai che risolvi.
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« Risposta #53: 21 Ottobre 2016, 08:57:08 »

Il cat e' sotto la scocca il motore gira perfettamente,per la mappa non so!!!!metterla sul banco con il motore nuovo sapendo come è legato e portarla al limitatire non so!!!! Ripeto se è un po' grassa non fa male al motore anzi.
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« Risposta #54: 21 Ottobre 2016, 09:05:43 »

La lettura della seconda lambda e  il fatto che sia grassa non sono collegati per forza.
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« Risposta #55: 21 Ottobre 2016, 09:43:17 »

I sintomi che sia grassa ci sono,l'odore se la lasci accesa in garage anche con il portone aperto e un leggero fumo che si crea,in rilascio non "schioppetta" Più prima era come un mitragliatore!!!!!! Comunque questo weekend cercherò di fare almeno 500 km sempre sotto i 3000 giri poi la prossima settimana la porto a rimappare,
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2016, 09:44:32 da nico90 » Registrato  



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« Risposta #56: 21 Ottobre 2016, 12:20:49 »

Ma con il 200 celle la seconda lambda da problemi lo stesso? Va disabilitata a prescindere?
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« Risposta #57: 21 Ottobre 2016, 13:01:37 »

La seconda lamda e tarata per far rispettare l'euro 5 se rimappi variano i valori quindi ti segnala che stai inquinando troppo,va quindi disbilitata
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2016, 13:03:22 da nico90 » Registrato  



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« Risposta #58: 21 Ottobre 2016, 19:03:05 »

Non è tanto la mappa quanto che il 200 celle non fa nulla sulla sonda, visto che questa è prima....
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« Risposta #59: 23 Ottobre 2016, 17:04:24 »

E dove la rimappi?
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