BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 07:13:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7634
Ultimo utente: Megane15

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 164
Totale: 165
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Lieve vibrazione.  (Letto 1838 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Verdolino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Cagliari
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Topic Start: 16 Settembre 2016, 22:07:32 »

Ciao a tutti.
Ho una megane 1.9 130cv del 2011 che ho preso da un concessionario ad aprile di quest'anno.
Inizio a dirvi che vengo da una clio 1.5 82.
Dopo un paio di giorni che l'ho presa gli ho fatto equilibratura e convergenza e da li ho scoperto che avevo un cerchio che sfarfallava. La macchina a me sembrava tranquilla e scorrevole senza alcun problema e il gommista mi ha detto che con quelle gomme ci avrei fatto altri 10/15000 km quindi ho pensato di cercarmi un cerchio nuovo per sostituire quello che sfarfallava quando cambiavo le gomme.
Dopo quasi un mese comincio a sentire una certa vibrazione della macchina quando giravo a sinistra e la ruota che sfarfallava ce l'avevo davanti a sinistra.
Rivado dal gommista e nota che la convergenza si era spostata di molto e che quella ruota che sfarfallava era squilibrata molto anche se dall'ultima volta che le ho equilibrate non avevo preso chissa quali buche.
Rimessa apposto la macchina piano piano (giugno e luglio)  sentivo una minima vibrazione della macchina ma tra di me ho pensato che era il cerchio che sfarfallava e non ci facevo caso.
Questa vibrazione la sento da i 100km orari in su.
La settimana scorsa ho cambiato le gomme e il cerchio ma questa vibrazione accompagnata da un picchiettio di come se ci fosse qualcosa che girasse e toccasse da qualche parte non gli è passata e oggi sono riandato dal gommista a farmi controllare l'equilibratura e la convergenza e mi ha detto che è tutto apposto e lui dice che questa vibrazione è causata dalla trasmissione.
Secondo voi può essere la trasmissione a causare questa vibrazione o qualcos'altro?
Può un cerchio che sfarfalla causare danni alla trasmissione?
Vi ringrazio e scusate la lunghezza del testo.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 17 Settembre 2016, 11:41:59 »

Farei controllare i giunti o i semiassi o i cuscinetti. Danni alla trasmissione no ma agli elementi citati visto il movimento anomalo si.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
forte vibrazione in partenza Il Meccanico M C I riparatore 12 8202 Ultimo messaggio 03 Settembre 2010, 23:00:43
da ieietto
Freni: Solo Guasti Il Meccanico M C I « 1 2 3 » Maggiorino 46 26113 Ultimo messaggio 01 Maggio 2012, 15:39:38
da gianny
Forte vibrazione da qui... Optional e Accessori kayo81 15 13001 Ultimo messaggio 14 Maggio 2013, 15:54:50
da MEGANECC
Vibrazione in accelerazione cos'è? Il Meccanico M C I francescoft17 9 6291 Ultimo messaggio 17 Maggio 2016, 18:25:20
da francescoft17