BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:09:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 277
Totale: 277
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Monitoraggio pressione pneumatici (TPMS)  (Letto 40045 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #20: 01 Dicembre 2016, 20:35:12 »

Sinceramente ci stavo pensando anch'io ad un secondo treno di gomme e cerchi....vedere il gommista che 2 volte l'anno mette mano ai miei cerchi nuovi mi viene male!
Comunque, la questione di avere i sensori, ti dovrebbe spingere di piu verso un treno aggiuntivo anzichè il cambio...ogni volta che smonti le gomme si rischia di spaccare i sensori, proprio com'è appena accaduto al mio gommista!! Adirato Adirato
Adesso l'ho dovuto ordinare alla Renault e farlo programmare...ed al mio EX gommista gli arriverà un conto di un centinaio di euro! sticazzi
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #21: 01 Dicembre 2016, 22:44:00 »

Beh certo bisognerà stare addosso al gommista ancora di più del solito. Lo avevi avvisato della presenza del TPMS?

Certo che 'sti sensori sono proprio una bella menata... 
Registrato  


Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #22: 01 Dicembre 2016, 22:49:24 »

Il mio gommista x la programmazione dei sensori non si è preso niente, che ladri.
Registrato  

   
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #23: 02 Dicembre 2016, 14:27:06 »

Beh certo bisognerà stare addosso al gommista ancora di più del solito. Lo avevi avvisato della presenza del TPMS?

Certo che 'sti sensori sono proprio una bella menata... 

Lo avevo avvisato, e lui, dopo averlo rotto me lo stava per incollare con del silicone nero!!!  lente Stupore01 arrabbiato01
Lasciamo stare che stavo per dargli fuoco all'officina, certa gente dovrebbe andare a zappare! Alla Renault devono giustificare i soldi che ti prendono mettendo ore di manodopera inesistenti. Mi hanno detto che per programmare i sensori ci vogliono circa 45 minuti. MA DAIII....ha collegato il computer alla porta OBD e poi con un telecomando è passato a cliccare su ogni sensore ed ha finito!! Ci avrà messo 3 minuti esatti Occhi al cielo  Adesso il danno lo paga il mio ex gommista ed a me va bene, però sono proprio esagerati con le tariffe
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #24: 02 Dicembre 2016, 22:25:34 »

Confermo, che menata!

Ho già detto al concessionario di farmi trovare la Scenic con le invernali montate così il primo "smontaggio" se lo fanno loro ma sono già preoccupato per il ritorno alle estive... il mio gommista non mi pare proprio il tipo da sensori di pressione...  Occhi al cielo
Registrato  


Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #25: 03 Dicembre 2016, 06:54:28 »

Ragazzi: non capisco. Anche a me avevano fatto tante menate per i sensori e prezzi fino a 62 euro l'uno con programmazione gratis se prendevo le gomme da loro ecc. Poi ho deciso di andare dal mio gommista di fiducia: 140 euro i 4 sensori montati con cerchi e gomme invernali ed un giretto di circa 5 Kilometri perché il sistema della Megane li riconoscesse automaticamente con la funzione autoapprendimento....... tutto fatto!  sm2259an
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #26: 03 Dicembre 2016, 09:00:13 »

Ragazzi: non capisco. Anche a me avevano fatto tante menate per i sensori e prezzi fino a 62 euro l'uno con programmazione gratis se prendevo le gomme da loro ecc. Poi ho deciso di andare dal mio gommista di fiducia: 140 euro i 4 sensori montati con cerchi e gomme invernali ed un giretto di circa 5 Kilometri perché il sistema della Megane li riconoscesse automaticamente con la funzione autoapprendimento....... tutto fatto!  sm2259an

Non esiste l'autoapprendimento, i sensori vanno tutti programmati con un apposito dispositivo poi, una volta accesa la macchina serviranno alcuni minuti per far apparire le pressioni sul display dell'auto come avviene quando si resetta il sistema. Comunque il prezzo non è male 35 a sensore, bisognerebbe sapere la marca e tipo di sensore.
Che cerchi hai messo? intanto ieri ho pagato la fattura della Renault per 1 sensore, bilanciatura dei 4 pneumatici (che prima non andava bene) e manodopera....118 euro!! sticazzi
La cosa che mi fa ridere, ora che non pago io, è che mettono la manodopera per l'intervento e la programmazione dei sensori a parte (36 euro!!)....ma daiiii....quella è sempre manodopera!!
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #27: 03 Dicembre 2016, 11:56:10 »

Ho messo i Mak Nitro 5 da 17. Non volevo spendere troppo e il gommista mi ha detto che su neve lavora meglio il 17 dei 18.....
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #28: 03 Dicembre 2016, 12:13:42 »

Ho messo i Mak Nitro 5 da 17. Non volevo spendere troppo e il gommista mi ha detto che su neve lavora meglio il 17 dei 18.....

molto belli....quanto hai speso per i cerchi  + valvole? Che gomme hai messo?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #29: 03 Dicembre 2016, 13:04:16 »

Chiedo conferma a voi di questa cosa che ho saputo : è vero che in caso di incidente causato da un problema riconducibile agli pneumatici, se viene riscontrato che i sensori di controllo della pressione non sono presenti su un auto che invece dovrebbe averli istallati l'assicurazione può rivalersi di questa motivazione per non rispondere alla copertura economica del danno ? Se fosse vera allora conviene spendere qualche euro ed averli anche sul treno di cerchi/gomme invernali .
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #30: 03 Dicembre 2016, 13:40:53 »

Chiedo conferma a voi di questa cosa che ho saputo : è vero che in caso di incidente causato da un problema riconducibile agli pneumatici, se viene riscontrato che i sensori di controllo della pressione non sono presenti su un auto che invece dovrebbe averli istallati l'assicurazione può rivalersi di questa motivazione per non rispondere alla copertura economica del danno ? Se fosse vera allora conviene spendere qualche euro ed averli anche sul treno di cerchi/gomme invernali .
Pendo proprio di si visto che x legge sono obbligatori.
Registrato  

   
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #31: 03 Dicembre 2016, 23:05:41 »

molto belli....quanto hai speso per i cerchi  + valvole? Che gomme hai messo?
Cerchi+valvole+gomme Dunlop e lavoro 1220 euro
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #32: 05 Dicembre 2016, 12:28:35 »

mi sembra un buon prezzo sm2259an
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #33: 05 Dicembre 2016, 14:03:14 »

Cerchi+valvole+gomme Dunlop e lavoro 1220 euro

 sticazzi sticazzi
Forse non sono molto aggiornato sui prezzi ma non mi sembra pochissimo! I sensori 140 euro, i cerchi? Le gomme?
Di sicuro non saranno ovviamente gli stessi ma avevo un preventivo di 4 cerchi MAK a 480, le valvole a 140 e gomme invernali Nankang 245 per un totale montato di 865 euro Ghigno
Per adesso ho preso solo le gomme e le fatte montare sui cerchi originali, poi vedrò al prossimo cambio
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #34: 05 Dicembre 2016, 16:01:49 »

Non prendete come esempio di prezzi quelli di euroimport, sono iva esclusa...
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #35: 05 Dicembre 2016, 17:21:58 »

Non prendete come esempio di prezzi quelli di euroimport, sono iva esclusa...

Io li prendo da specialgomme e sono tutti con IVA inclusa, spedizione inclusa e DOT recentissimo!
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #36: 06 Dicembre 2016, 07:06:17 »

sticazzi sticazzi
Forse non sono molto aggiornato sui prezzi ma non mi sembra pochissimo! I sensori 140 euro, i cerchi? Le gomme?
Di sicuro non saranno ovviamente gli stessi ma avevo un preventivo di 4 cerchi MAK a 480, le valvole a 140 e gomme invernali Nankang 245 per un totale montato di 865 euro Ghigno
Per adesso ho preso solo le gomme e le fatte montare sui cerchi originali, poi vedrò al prossimo cambio
I Mak c'erano anche a 440 sempre da 17, ma non mi piacevano, e i sensori ci sono anche a 28 euro l'uno...... ho comunque preferito il mio gommista di fiducia perché negli anni mi ha sempre consigliato bene. "Nankang" ?! Cos'è? si mangaia?  risatona01 io volevo Michelin , ma per le invernali mi ha consigliato la Dunlop.......
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #37: 06 Dicembre 2016, 10:54:07 »

I Mak c'erano anche a 440 sempre da 17, ma non mi piacevano, e i sensori ci sono anche a 28 euro l'uno...... ho comunque preferito il mio gommista di fiducia perché negli anni mi ha sempre consigliato bene. "Nankang" ?! Cos'è? si mangaia?  risatona01 io volevo Michelin , ma per le invernali mi ha consigliato la Dunlop.......

Le Nankang sono gomme coreane ed hanno un buon rapporto prezzo/presatazioni. Io non volevo spendere poco ed avere le performance di una Michelin o Dunlop ma spendere il giusto per avere il giusto compromesso visto che nella mia zona raramente nevica o ghiaccia come magari accade dalle tue parti. Alla fine ho optato per queste gomme e con 245 euro + 30 di montaggio ho fatto il treno invernale.
I sto molto piu attento alle gomme estive
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #38: 06 Dicembre 2016, 12:57:25 »

Ok, spero ti vadano bene. Io ho avuto solo l'esperienza di un treno di gomme economiche regalatomi dal concessionario perché la mia Megane era in ritardo e ormai quasi non si vedevano più i traversini fra gli spazi del battistrada delle mie Michelin Sport Pilot 3: tenevano meglio le Michelin distrutte che le Che?!? (non ricordo la marca) nuove. Ho dovuto rivedere il mio stile di guida.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #39: 06 Dicembre 2016, 14:02:41 »

Ok, spero ti vadano bene. Io ho avuto solo l'esperienza di un treno di gomme economiche regalatomi dal concessionario perché la mia Megane era in ritardo e ormai quasi non si vedevano più i traversini fra gli spazi del battistrada delle mie Michelin Sport Pilot 3: tenevano meglio le Michelin distrutte che le Che?!? (non ricordo la marca) nuove. Ho dovuto rivedere il mio stile di guida.

Sinceramente.....le ho da 2000km e non mi trovo male con lo stesso stile di guida
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pressione pneumatici rs Il Garage Megane RS « 1 2 » gioF1 36 20898 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2011, 00:57:01
da alex.bellux
Sensore pressione pneumatici AfterMarket Optional e Accessori nech76 9 12775 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 14:30:33
da asas86
Sensori di pressione pneumatici Varie « 1 2 3 » crazy1_it 43 29637 Ultimo messaggio 27 Maggio 2019, 15:40:14
da Fratu71
Spia pressione pneumatici. Pneumatici meganista4 12 14166 Ultimo messaggio 08 Settembre 2018, 20:13:33
da meganista4