BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 00:06:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 78
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 84
Totale: 84
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Monitoraggio pressione pneumatici (TPMS)  (Letto 40236 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Topic Start: 18 Settembre 2016, 09:46:36 »

Ciao a tutti,

 chiedo a quelli che hanno la ruota di scorta se il TPMS controlla la pressione anche di quella. In pratica, se metto una ruota di scorta sensa sensore, mi ritrovo con l'allarme accesso perenne ?

Saluti

Cristallo
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #1: 18 Settembre 2016, 09:50:36 »

bella domanda... Che?!?
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #2: 18 Settembre 2016, 11:53:43 »

Il libretto riporta questo:
"Ruota di scorta
Se il veicolo ne è dotato, la ruota di scorta non dispone di sensori."

"«Sensori pneumatici controllare»
Una ruota A scompare, la spia 4 􏰉 lampeggia per alcuni secondi, poi si accende modo fisso e il messaggio «Sensori pneumatici controllare» viene visualizzato.
Questo messaggio è accompagnato dalla spia ©. Indicano che almeno una delle ruote non è dotata di sensori (per esempio la ruota di scorta). In tutti gli altri casi, rivolgetevi alla Rete del marchio."
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #3: 18 Settembre 2016, 21:55:53 »

Il libretto riporta questo:
"Ruota di scorta
Se il veicolo ne è dotato, la ruota di scorta non dispone di sensori."

"«Sensori pneumatici controllare»
Una ruota A scompare, la spia 4 􏰉 lampeggia per alcuni secondi, poi si accende modo fisso e il messaggio «Sensori pneumatici controllare» viene visualizzato.
Questo messaggio è accompagnato dalla spia ©. Indicano che almeno una delle ruote non è dotata di sensori (per esempio la ruota di scorta). In tutti gli altri casi, rivolgetevi alla Rete del marchio."

Grazie
Registrato  
lele92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Bari
Messaggi: 22

Ringraziato: 2

« Risposta #4: 27 Settembre 2016, 13:46:41 »

Scusate ragazzi, vorrei comprare un set di cerchi in ferro da 16" (ora monto i 18") per montare delle gomme termiche. Vorrei sapere se devo per forza comprare anche i sensori di pressione e se si dove e quanto costano? Nel caso non dovessi metterli, cosa rischio?  Grazie a tutti
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 27 Settembre 2016, 16:23:43 »

no, non li devi mettere per forza, senza "rischi" tanto quanto in una qualsiasi macchina che non li monta
Registrato  
lele92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Bari
Messaggi: 22

Ringraziato: 2

« Risposta #6: 27 Settembre 2016, 20:51:10 »

Ma si accenderà qualche spia?? Perchè leggevo che è "illegale" non montarli....
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #7: 27 Settembre 2016, 23:11:57 »

no, non li devi mettere per forza, senza "rischi" tanto quanto in una qualsiasi macchina che non li monta
Mi spiace smentirti, ma sotto l'aspetto legale devi metterli x forza xchè adesso sono obbligatori e un gommista serio che x legge ti deve rilasciare la dichiarazione del lavoro fatto a regola d'arte e l'omologazione dei nuovi cerchi, il lavoro non te lo fa senza montarli. In caso di controlli, incidenti o altro, se ti beccano sono uccelli senza zucchero.
Registrato  

   
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #8: 30 Novembre 2016, 07:56:29 »

Ciao a tutti ragazzi,
è da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre. A breve cambierò la mia Meggy 3 RS con la nuova Scenic Edition One (è arrivato un bimbo in famiglia e le esigenze sono cambiate) e sono un pò in "crisi" con i sensori TPMS, perchè non li ho mai avuti.

Dando per scontato che la nuova Scenic condivida con la Megane la gestione di questo "accessorio", vorrei chiedervi se conoscete il costo di 4 sensori da montare sul treno di cerchi che prenderò da utilizzare per alternare gomme estive e gomme invernali e sopratutto se ogni qualvolta si effettui il cambio gomme (o anche semplicemente l'inversione) è necessario recarsi in officina per "registrare" i sensori.

Grazie mille per l'aiuto Sorriso!

Fabio
Registrato  


Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #9: 30 Novembre 2016, 08:52:32 »

Ciao a tutti ragazzi,
è da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre. A breve cambierò la mia Meggy 3 RS con la nuova Scenic Edition One (è arrivato un bimbo in famiglia e le esigenze sono cambiate) e sono un pò in "crisi" con i sensori TPMS, perchè non li ho mai avuti.

Dando per scontato che la nuova Scenic condivida con la Megane la gestione di questo "accessorio", vorrei chiedervi se conoscete il costo di 4 sensori da montare sul treno di cerchi che prenderò da utilizzare per alternare gomme estive e gomme invernali e sopratutto se ogni qualvolta si effettui il cambio gomme (o anche semplicemente l'inversione) è necessario recarsi in officina per "registrare" i sensori.

Grazie mille per l'aiuto Sorriso!

Fabio
Mediamente li trovi dai 40 ai 50 euro l'uno. Il settaggio specifico x la tua auto dei sensori viene fatto dal gommista la prima volta, poi tu tramite cdb li puoi "registrare" ogni volta che ci sia bisogno, cambio estive/invernali, modifica delle pressioni ecc.
Registrato  

   
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #10: 30 Novembre 2016, 10:45:07 »

Grazie mille per la risposta! Ma i sensori esistono solo originali o anche compatibili? Dici che i gommisti "ordinari" sono ormai attrezzati per questo tipo di operazione?
Registrato  


Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #11: 30 Novembre 2016, 12:09:42 »

Grazie mille per la risposta! Ma i sensori esistono solo originali o anche compatibili? Dici che i gommisti "ordinari" sono ormai attrezzati per questo tipo di operazione?
Originali di sicuro non sono prodotti dalla Renault, ma da loro costeranno un fottio, cmq ne esistono di diverse marche. Credo che tutti i gommisti ormai sono attrezzati, almeno qua da me lo sono.
Registrato  

   
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #12: 30 Novembre 2016, 12:39:08 »

Si, lo sono. Io vado venerdì a ritirare il treno di cerchi e gomme invernali dopo aver fatto il giro di vari gommisti. Alcuni li hanno in casa, pochi li prendevano in Renault ma il prezzo è sempre da 40 a 60 euro l'uno.
Registrato  
Roby 69
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91

Ringraziato: 6

« Risposta #13: 30 Novembre 2016, 13:38:43 »

Ciao a tutti ragazzi,
è da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre. A breve cambierò la mia Meggy 3 RS con la nuova Scenic Edition One (è arrivato un bimbo in famiglia e le esigenze sono cambiate) e sono un pò in "crisi" con i sensori TPMS, perchè non li ho mai avuti.

Dando per scontato che la nuova Scenic condivida con la Megane la gestione di questo "accessorio", vorrei chiedervi se conoscete il costo di 4 sensori da montare sul treno di cerchi che prenderò da utilizzare per alternare gomme estive e gomme invernali e sopratutto se ogni qualvolta si effettui il cambio gomme (o anche semplicemente l'inversione) è necessario recarsi in officina per "registrare" i sensori.

Grazie mille per l'aiuto Sorriso!

Fabio

se ti puo' interessare , io avevo visto questi
http://www.ebay.it/itm/252442845649?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Registrato  

Roby69
1.2 130cv GT line EDC blu Iron
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #14: 30 Novembre 2016, 18:13:11 »

Grazie mille! Ma come funziona? Li prendo, li faccio montare dal gommista e poi vanno in automatico? O c'è bisogno di "registrarli" in officina?

Ciao Sorriso
Registrato  


Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #15: 01 Dicembre 2016, 12:14:58 »

Io stasera devo andare a sostituire un sensore "compatibile" con quello originale Renault a causa del mio gommista che ne ha rotto uno!! Adirato
Il sensore originale costa 58,35 euro, poi va programmato insieme agli altri alla MODICA cifra di 36,00 euro!!
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #16: 01 Dicembre 2016, 12:31:22 »

 e un sticazzi non lo mettiamo?
quindi un secondo treno di gomme e cerchi.. (estivi-invernali ad esempio) costano quasi 400€ in più .. aaapperò

« Ultima modifica: 01 Dicembre 2016, 12:32:02 da Daffyduck1975 » Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #17: 01 Dicembre 2016, 13:03:55 »

e un sticazzi non lo mettiamo?
quindi un secondo treno di gomme e cerchi.. (estivi-invernali ad esempio) costano quasi 400€ in più .. aaapperò



No....58,35 x 4 + 36,00...quindi ti bastano SOLO 270,00 euro!  sticazzi sticazzi
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #18: 01 Dicembre 2016, 13:57:29 »

ah scusa ok....
per fortuna sono "onesti"  programmarne uno o quattro è uguale...  Occhi al cielo
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #19: 01 Dicembre 2016, 20:09:03 »

Ho sempre preferito avere due treni di gomme e cerchi ma a questi punti credo proprio che cambierò le gomme estive ed invernali sui soliti cerchi (e sensori)!

Registrato  


Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pressione pneumatici rs Il Garage Megane RS « 1 2 » gioF1 36 21019 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2011, 00:57:01
da alex.bellux
Sensore pressione pneumatici AfterMarket Optional e Accessori nech76 9 12831 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 14:30:33
da asas86
Sensori di pressione pneumatici Varie « 1 2 3 » crazy1_it 43 29767 Ultimo messaggio 27 Maggio 2019, 15:40:14
da Fratu71
Spia pressione pneumatici. Pneumatici meganista4 12 14329 Ultimo messaggio 08 Settembre 2018, 20:13:33
da meganista4