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Autore Discussione: Ruota di scorta  (Letto 29943 volte)
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Daffyduck1975
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« Risposta #20: 20 Ottobre 2016, 09:52:02 »

Questo non lo so... 
Non avendolo non ho idea delle misure del subwoofer.
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Nickmarcio
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« Risposta #21: 20 Ottobre 2016, 16:16:22 »

Ciao!

Qualcuno mi può confermare se sulla nostra Megane si può montare un cerchio in ferro da 16"x6.50 5x114,3 ET40 foro 66,1?

grazie e ciao
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« Risposta #22: 27 Ottobre 2016, 19:43:11 »

Ciao  Ghigno

Risolto problema ruota di scorta su Bose:

cerchio 16" sopra citato nuovo 65€  + gomma 205/55 usata in buono stato 20€
cric e chiave usati in ottimo stato 35€
dado + bullone per realizzare prolunga filettatura blocca sub/ruota 2€

Un saluto a tutti!

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Daniele87
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« Risposta #23: 28 Ottobre 2016, 00:45:12 »

Temo che con un 16" il sub sia troppo tappato..secondo me non suona bene..
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Obywan
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« Risposta #24: 28 Ottobre 2016, 10:27:58 »

Temo che con un 16" il sub sia troppo tappato..secondo me non suona bene..
Ma basta! Si è ribadito più volte che il sub originale Bose è solo di riempimento, non cambia assolutamente nulla lasciandolo da solo o nel ruotino o in un 16.......... chiunque abbia mai ascoltato un sub vero ed ora senta il Bose della Megane, capisce la differenza. Parliamo di un impianto studiato  risatona01 per l'utente medio normale di un auto, quindi.........
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« Risposta #25: 31 Ottobre 2016, 11:33:11 »

Ma basta! Si è ribadito più volte che il sub originale Bose è solo di riempimento, non cambia assolutamente nulla lasciandolo da solo o nel ruotino o in un 16.......... chiunque abbia mai ascoltato un sub vero ed ora senta il Bose della Megane, capisce la differenza. Parliamo di un impianto studiato  risatona01 per l'utente medio normale di un auto, quindi.........
Ma basta cosa? È un sub comunque anche se non da gli spostamenti d'aria da impianti tamartuning ... quindi ha bisogno di aria attorno per suonare meglio, nessuno ha detto che è un b&o o altro!  Ma la cosa che mi preme capire, hai la megane IV con impianto bose? Ti interessa l'argomento ruotino di scorta di cui si sta parlando o stai qui solo a puntualizzare che il bose faccia schifo, dato che non perdi occasione per puntualizzarlo? Non tutti vogliono l'impianto da gara per fare i coatti in giro a volume altissimo lo sai? Quindi basta lo diciamo noi a te senza andare oltre


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« Risposta #26: 31 Ottobre 2016, 12:13:04 »

Ma basta cosa? È un sub comunque anche se non da gli spostamenti d'aria da impianti tamartuning ... quindi ha bisogno di aria attorno per suonare meglio, nessuno ha detto che è un b&o o altro!  Ma la cosa che mi preme capire, hai la megane IV con impianto bose? Ti interessa l'argomento ruotino di scorta di cui si sta parlando o stai qui solo a puntualizzare che il bose faccia schifo, dato che non perdi occasione per puntualizzarlo? Non tutti vogliono l'impianto da gara per fare i coatti in giro a volume altissimo lo sai? Quindi basta lo diciamo noi a te senza andare oltre


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Quoto su tutta la linea, fatevi le gare e coattatevi di spl e brufoli vari ed escrescenze bubboni e quantaltro su sportelli montanti ecc ecc, a molti l'auto piace come esce e non deturpata di appendici varie, buon per voi che vi piace "vivere con i coni fin sopra le ginocchia e sotto le ascelle" !!
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« Risposta #27: 01 Novembre 2016, 04:52:48 »

Toni simili mi fanno solo sorridere. Ok, continuate voi a parlare di cose che non conoscete. Buon ascolto  sogghigno
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Marcosturzo
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« Risposta #28: 01 Novembre 2016, 05:34:02 »

Toni simili mi fanno solo sorridere. Ok, continuate voi a parlare di cose che non conoscete. Buon ascolto  sogghigno
Piccolo e unico off topic che farò:Caro obywan solitamente sono sempre d'accordo con te ma questa volta "sempre amichevolmente "non lo sono,ti spiego meglio,vengo da un impianto audio in una vecchia clio così composto: tasche artigianali con  2 woofer per porta  audison voce 165mm  e invece uno per porta  in quelle posteriori sempre da 165mm usando adattatore in quelle posteriori, 2 tweeter davanti serie thesis( uno spettacolo Nn si trovano quasi più e costano un botto ma valgono!!) piu 2 tweeter sulle porte posteriori serie voce, infine davanti ho fatto aggiungere i due medi sempre della serie audison voce, subwoofer  hertz serie  mille MP 300 D4.3 PRO con batteria dedicata,  numero 2 condensatori da 1 f, il tutto pilotato da 3  amplificatori audison  2 della serie voce,sorgente alpine F1 status(pagata anche essa un botto ma fino a qualche anno fa era il top del top), in più processore audison bit one, eppure devo dire che per quel poco che lo provato il bose mi ha soddisfatto,per quel che costa è davvero ottimo e in più è studiata è ottimizzato per la meg 4 quindi davvero sm2259an certo non è il bang e Olfsen oppure il Burmaster della Porsche panamera con 22 altoparlanti e 1450 watt circa di potenza + sub da 450 watt o del mio impianto fatto ad hoc,ma devo dire che il bose è una dei lati positivi della meg,fine  offtopic01 detto ciò il sub se messo dentro a un ruotino sicuramente avrà almeno un leggero cambiamento di suono in quanto fará da cassa acustica,mentre è stato progettato per stare senza ruotino,quindi considerate sia il lato negativo che il pisitivo
« Ultima modifica: 01 Novembre 2016, 05:39:30 da Marcosturzo » Registrato  
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« Risposta #29: 01 Novembre 2016, 10:10:36 »

Che ci fai con 22 altoparlanti e 1450 watt di potenza + sub da 450 watt   sogghigno
Non è che vince chi l' ha più grosso eppure tu esperienza ne hai visto il tuo impianto precedente, 22 altoparlanti sai quante interferenze e incroci da fare e gestire l' ambiente non uniforme dell' abitacolo.
Suono stereo, basta un 3 vie con sub.
Suono 5.1, 3 via anteriore, 2 posteriore, sub e centrale, 12 Altoparlanti e ne hai più che a sufficienza.
Anche perché non esistono in commercio DSP completi con 22 canali ma neanche con 12 perché non c'è abbastanza potenza di calcolo, sarebbe troppo voluminoso e inadatto alla vendita.
Se si parla di auto demo è un altro discorso.

Sub dentro al ruotino: secondo me non cambia niente o gli fa solo del bene perché il sub è coperto dalla moquette quindi è tappato, in secondo luogo con il vano vuoto si dovrebbe mettere del Dynamat per irrobustirlo e poi per renderlo più sordo, con le parti metalliche il suono può solo che rimbombare e considera che non è che il vano di scorta fa da cassa, la cassa acustica è già nel "disco volante" della Bose che guarda caso è preciso come diametro per la ruota di scorta e l' emissione è verso l' alto non verso il basso.
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« Risposta #30: 02 Novembre 2016, 04:12:01 »

Che ci fai con 22 altoparlanti e 1450 watt di potenza + sub da 450 watt  sogghigno
Non è che vince chi l' ha più grosso eppure tu esperienza ne hai visto il tuo impianto precedente, 22 altoparlanti sai quante interferenze e incroci da fare e gestire l' ambiente non uniforme dell' abitacolo.
Suono stereo, basta un 3 vie con sub.
Suono 5.1, 3 via anteriore, 2 posteriore, sub e centrale, 12 Altoparlanti e ne hai più che a sufficienza.
Anche perché non esistono in commercio DSP completi con 22 canali ma neanche con 12 perché non c'è abbastanza potenza di calcolo, sarebbe troppo voluminoso e inadatto alla vendita.
Se si parla di auto demo è un altro discorso.

Sub dentro al ruotino: secondo me non cambia niente o gli fa solo del bene perché il sub è coperto dalla moquette quindi è tappato, in secondo luogo con il vano vuoto si dovrebbe mettere del Dynamat per irrobustirlo e poi per renderlo più sordo, con le parti metalliche il suono può solo che rimbombare e considera che non è che il vano di scorta fa da cassa, la cassa acustica è già nel "disco volante" della Bose che guarda caso è preciso come diametro per la ruota di scorta e l' emissione è verso l' alto non verso il basso.
Vedremo  in pratica,io lunedì  vado in Porsche per curiosità  a sentire  la Porsche panamera con il burmaster con 22 casse se costa come dice il concessionario cioè su  gli 8 mila euro qualcosa varrà  (la nuova  panamera esce già il 3)comunque se ti vuoi fare un ideea basta andare sul configurarore e tra gli optional audio c'è il burmaster con prezzo e caratteristiche che ho elencato, tornando al discorso del forum io personalmente   misi il ruotino prima di fare il lungo viaggio X Napoli (sinceramente non me la sentivo di andare col kit gonfia e ripara per un così lungo viaggio,che poi sono dovuto tornare comunque col treno e non con la mia macchina purtroppo è un altro discorso) della clio che avevo  e   a me tappava il suono del sub  bose poi Nn so
« Ultima modifica: 02 Novembre 2016, 04:18:34 da Marcosturzo » Registrato  
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« Risposta #31: 02 Novembre 2016, 08:18:50 »

Toni simili mi fanno solo sorridere. Ok, continuate voi a parlare di cose che non conoscete. Buon ascolto  sogghigno
Infatti in questo post si parla del ruotino di scorta e non della qualità degli impianti ... quindi renditi conto che fa sorridere più chi andando off topic continua a ripetere le stesse identiche cose da mesi... se vuoi l'impianto da disco fattelo ma non tediare chi non vuole un impianto come il tuo per far vedere che ne capisci grazie


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« Risposta #32: 02 Novembre 2016, 12:42:05 »

Chedo scusa se non sono stato chiaro, il mio messagio col "basta" voleva essere scherzoso, e sono d'accordo con Omihalcon in tutto. Poi, in Francia, la GT usciva di serie con il ruotino anche col Bose che è appunto studiato per funzionare a sè come è giusto che sia. Per Marcosturzo: il mio è solo un impianto con tre vie anteriore e sub nel baule con 2 ampli e sorgente di qualità ed è un mondo sopra il Bose che per inciso, NON SUONA MALE, anzi. Per il mio gusto personale manca pressione sonora. E qui chiudo: è stato interessante scambiare opinioni con gente che ha gusti ed esigenze diverse dalle mie, ma abbiamo sforato. Comunque grazie a tutti, i dati non sono mai abbastanza per agire correttamente sm2259an
PS
Se mi trovate di umore migliore è perchè sembra che finalmente anche la mia GT sia attesa per novembre finalmente! up
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« Risposta #33: 03 Novembre 2016, 11:02:59 »

Ciao  Ghigno

Risolto problema ruota di scorta su Bose:

cerchio 16" sopra citato nuovo 65€  + gomma 205/55 usata in buono stato 20€
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Un saluto a tutti!



ciao,
quindi su cerchio 16" confermi che il sub bose sta comodo.
bene, hai mica delle foto da postare?
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« Risposta #34: 05 Novembre 2016, 20:04:25 »

Io avevo la 159 con impianto stereo normale (no bose) e mi sembra che questa Megane con il bose si senta peggio,  non sono un esperto audio ma non voglio immaginare come si sente l'impianto normale Megane.  risatona01
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« Risposta #35: 05 Novembre 2016, 20:47:43 »

Vedremo  in pratica,io lunedì  vado in Porsche per curiosità  a sentire  la Porsche panamera con il burmaster con 22 casse se costa come dice il concessionario cioè su  gli 8 mila euro qualcosa varrà  (la nuova  panamera esce già il 3)comunque se ti vuoi fare un ideea basta andare sul configurarore e tra gli optional audio c'è il burmaster con prezzo e caratteristiche che ho elencato, tornando al discorso del forum io personalmente   misi il ruotino prima di fare il lungo viaggio X Napoli (sinceramente non me la sentivo di andare col kit gonfia e ripara per un così lungo viaggio,che poi sono dovuto tornare comunque col treno e non con la mia macchina purtroppo è un altro discorso) della clio che avevo  e   a me tappava il suono del sub  bose poi Nn so

Buona Porsche allora  sogghigno sogghigno  ho visto che hai chiesto di cancellare l' account su questo forum  sogghigno sogghigno
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« Risposta #36: 09 Novembre 2016, 16:34:58 »

ciao,
quindi su cerchio 16" confermi che il sub bose sta comodo.
bene, hai mica delle foto da postare?

Ciao! Scusa per il ritardo, ecco alcune foto:





ciao!

Ps: da non esperto per me suona uguale.  Ghigno
« Ultima modifica: 09 Novembre 2016, 21:31:13 da Nickmarcio » Registrato  
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« Risposta #37: 10 Novembre 2016, 07:07:34 »

E' già....... la mia idea di mettere una gomma da 17 con inserito il sub da 38 nel vano non credo sia attuabile visto che anch'io alla fine ho optato per il ruotino al posto del kit  risatona01 Lo sapevo già ma grazie per le foto. A proposito: come si fa ad inserirle?
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« Risposta #38: 11 Novembre 2016, 22:38:50 »

nickmarcio dimensioni gomma in foto?
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« Risposta #39: 11 Novembre 2016, 23:22:11 »

nickmarcio dimensioni gomma in foto?


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alexx (Nov 17, 2016)
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