BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 08:47:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 284
Totale: 284
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R&Go su Clio...ma non su Megane!  (Letto 5285 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Topic Start: 13 Settembre 2016, 08:30:48 »

Lasciando stare di quanto faccia schifo lo store della Renault e la mancanza di funzioni come il CarPlay o MirrorLink....questo fine settimana c'è la presentazione della nuova Clio e, nel sistem R-Link (1) del quale è dotata c'è la possibilità di scaricare una app che si chiama R&Go che crea una sorta di CarPlay visualizzabile sullo schermo della macchina!!!!!!
Ovviamente questa app è compatibile con nuova Clio, nuova Twingo....ma NON con la Megane!! Ma dai, a me ste cose fanno proprio incazzare! La Megane ha un display bellissimo, con molte funzioni ma la mancanza di un collegamento al cellulare proprio non mi va giu!
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #1: 13 Settembre 2016, 20:32:15 »

Hai ragione...oltretutto la connettività ha ormai un grande valore commerciale soprattutto sui clienti più giovani.
Nel caso di Megane IV credo che il problema sia che la vecchia consuetudine di non comprare un modello appena uscito stia ricevendo una ulteriore conferma.
Io ho a che fare con il problema Samsung (vedere post dedicati) ed è una vera seccatura. Però il vero problema sono la qualità degli assemblaggi....(vedere sempre post dedicati)

Cara Renault ti abbiamo pagato con soldi buoni, tutti e subito... Adirato
Registrato  
Giulio GT
Utente junior
***


Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 73

Ringraziato: 21

« Risposta #2: 15 Settembre 2016, 12:08:26 »

Lasciando stare di quanto faccia schifo lo store della Renault e la mancanza di funzioni come il CarPlay o MirrorLink....questo fine settimana c'è la presentazione della nuova Clio e, nel sistem R-Link (1) del quale è dotata c'è la possibilità di scaricare una app che si chiama R&Go che crea una sorta di CarPlay visualizzabile sullo schermo della macchina!!!!!!
Ovviamente questa app è compatibile con nuova Clio, nuova Twingo....ma NON con la Megane!! Ma dai, a me ste cose fanno proprio incazzare! La Megane ha un display bellissimo, con molte funzioni ma la mancanza di un collegamento al cellulare proprio non mi va giu!

E dovresti pure sapere che nell'r-link evolution della nuova clio cè la radio DAB e nella Megane 4 NO !
Non è previsto nessun adeguamento!
Registrato  

sm2259an sticazzi lol  risatona01
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #3: 15 Settembre 2016, 12:23:25 »

Che schifo! Sto quasi sperando che rispondano no alla mia proposta per accettare l'auto senza tettuccio, così ho la scusa per annullare tutto.........
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #4: 15 Settembre 2016, 14:13:31 »

E dovresti pure sapere che nell'r-link evolution della nuova clio cè la radio DAB e nella Megane 4 NO !
Non è previsto nessun adeguamento!

Si...lo avevo notato!  martello
Ecco, quello forse è ancora peggio. Non permettere l'uso del DAB solo in Italia e solo su Megane 4 non ha senso! Probabilmente non è una scelta commerciale, forse piu probabile che si siano accorti che c'è un problema tecnico e quindi non l'hanno resa disponibile.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2016, 14:15:36 da Igno » Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #5: 29 Settembre 2016, 17:13:40 »

io sono in collegamento anche sul forum tedesco.. e ho esposto questo problema del fatto che solo noi siamo senza DAB sulla megane..
sono ancora li che ridono.

io credo comunque che sia una inibizione solo a livello SW.. in altri post ho parlato di un progetto che ho con un amico sviluppatore.. decodificare il codice sorgente android dell' r-link per vedere se è possibile fare qualcosa in merito.
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #6: 29 Settembre 2016, 19:14:14 »

io sono in collegamento anche sul forum tedesco.. e ho esposto questo problema del fatto che solo noi siamo senza DAB sulla megane..
sono ancora li che ridono.

io credo comunque che sia una inibizione solo a livello SW.. in altri post ho parlato di un progetto che ho con un amico sviluppatore.. decodificare il codice sorgente android dell' r-link per vedere se è possibile fare qualcosa in merito.

non è una limitazione sw, semplicemente non c'è il modulo di decodifica e non sarà nemmeno installabile post vendita (dire assurdo è poco).
Molto probabilmente nel 2017 sarà disponibile sulle nuove versioni insieme ad una serie di migliorie...ancora un pò che aspettano. Sta di fatto che chi ha già l'auto (senza il DAB) si attacca al tram...
E pensare che già da Gennaio 2017 inizieranno i primi switch off (Norvegia), poi toccherà alla svizzera....a buon intenditor.


 
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17958 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
Raduno MEGANE RS @ Clio Meeting 2013 - Adria - 14/09/2013 M C I - Raduni&Incontri « 1 2 3 4 » gioF1 73 37182 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2013, 18:01:25
da Tommy
Dischi Clio v6 su Megane RS 2 Elaborazione Megane RS LawrenceRS225 7 6859 Ultimo messaggio 18 Agosto 2014, 07:34:45
da LawrenceRS225
Presentazione - hispanico666 Nuovi Utenti hispanico666 3 1643 Ultimo messaggio 09 Agosto 2015, 18:17:16
da asas86
Megane rs o clio rs trophy? Megane RS vs... « 1 2 3 » alex62 53 47046 Ultimo messaggio 26 Marzo 2016, 21:51:50
da mark87s