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Autore Discussione: [Megane IV] FAP - Spia avaria motore  (Letto 35397 volte)
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angelroc
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Saper usare il padale giusto al momento giusto...
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« Risposta #20: 11 Novembre 2016, 08:15:17 »

Si....volevo dire "punti di cetano".....lapsus di quando avevo la benza !!!

Ad ogni modo trovo fastidioso il discorso dell'additivo (l'ho fatto per molto tempo), che devi miscelare adeguatamente ad ogni ingresso di gasolio......
Considerando il mio modesto kilometraggio e l'esiguo aumento di costo su un pieno (meno di 8€ circa per 40 litri di gasolio)trovo più pratico il gasolio "additivato", pur non essendone un fun.

Non so, infatti, quanto sia effetto del motore migliore (rispetto al precedente) e quanto invece l'effetto del miglior carburante.

Inoltre, considerando quanto siano sporchi e facilmente degradabili gli attuali diesel standard (quelli super scontati), ritengo utile avere un gasolio additivato anche per evitare muffe e alterazioni organiche (stando a quanto affermano i venditori, dei quali comunque io stesso non mi fido per definizione).

Boh!
Per ora, comunque, zero problemi.

Basta che non fai quello di agip..... In quello nuovo "eni diesel +" c'è dentro una parte di acqua... sarà pure innovativo, sarà pure ecologico, sarà tutto quel azzo che vuoi, ma l'acqua nel gasolio non va bene. Poi per il discorso dei diesel super scontati, ci sarebbe un'enciclica da scrivere... Nel senso, che secondo me, il vero problema è il gestore del distributore. Se tiene pulite a dovere le cisterne non ci saranno mai problemi. Lo dico perchè, qui nella mia zona ci sono diversi distributori, di diversi brand in pochi km (eni, esso, retiitalia ecc). E ho badato ad una cosa, l'autocisterna che li rifornisce, è sempre quella!!!!!! stessa targa azzo..... infatti parlando con un gestore ho che alla mano, mi diceva che il carburante arriva tutto dalla stesse raffinerie, poi i brand lo comprano, e lo rivendono!!!
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uzeda
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« Risposta #21: 23 Novembre 2016, 20:31:06 »

Ciao ragazzi, io non faccio molti km all'anno ma comunque non vorrei rinunciare al diesel per via che ogni tanto mi capita di fare viaggetti da 100/200km
Premetto che faccio davvero poca città (20%), quindi parecchia statale. Avrei problemi con il FAP su megane 4 nonostante percorro circa 12000, 15000 km massimi all'anno?
Grazie mille
« Ultima modifica: 23 Novembre 2016, 20:33:23 da uzeda » Registrato  
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« Risposta #22: 25 Novembre 2016, 13:51:57 »

se fai statale a velocità un po' sostenuta non dovresti avere grossi problemi al FAP.
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mad-fax
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« Risposta #23: 02 Maggio 2017, 12:28:17 »

domenica mi è successo anche a me!  Adirato

"STOP - ROTTURA MOTORE"

per 4 volte consecutive, non ho ancora 12000km e la macchina è di agosto.
mi aveva fatto lo stesso segnale mesi fa, ma in officina col computer hanno detto che era dovuto a gasolio sporco.

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Daffyduck1975
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« Risposta #24: 03 Maggio 2017, 11:44:33 »

mi puoi dire come ti sei comportato quando si è accesa la spia ?
hai spento e riavviato l'auto o hai continuato e si è spenta da sola ed eventualmente dopo quanto ?
non mi è ancora successo ma dovesse capitare...  sm2259an
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« Risposta #25: 05 Febbraio 2020, 13:12:30 »

Ciao a tutti, mi e capitato anche a me con la spia della chiave, spia motore, scritta antinquinamento controllare. Adesso e ferma in officina Renault...



« Ultima modifica: 05 Febbraio 2020, 13:14:49 da paolo966 » Registrato  

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« Risposta #26: 12 Febbraio 2020, 11:18:31 »

Problema risolto, con sostituzione pompa adblue a km 16710....
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« Risposta #27: 17 Febbraio 2020, 22:37:49 »

 nonquoto 16k è praticamente nuova e con rodaggio appena concluso
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« Risposta #28: 18 Febbraio 2020, 17:48:44 »

Ciao Omihalcon, mi hanno aggiunto pure l'adblue circa 12 L.
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« Risposta #29: 18 Febbraio 2020, 22:36:53 »

un dubbio: era forse finito adblue e la pompa girando a vuoto si è riscaldata / bruviata?
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« Risposta #30: 19 Febbraio 2020, 14:24:51 »

Mi sembra che il serbatoio di Adblue e di 16 L. se era finito mi usciva anche la scritta... sm2259an
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