E allora che comodità è il cambio automatico?
Non disattivo lo s&s. Semplicemente premo meno il freno in una fermata veloce (il motore no si spegne).
Non sono un ingegnere ma capisco quando la macchina vuole andare anche con poco gas. Se accelerasse si schiaccerebbe a terra il posteriore. In salita, anche non accelerando, l'auto procede aumentando i giri da sola. Poiché sa che è in marcia avanti (D) ma non ha freni tirati di alcuna sorta.
Sono del parere che, con i freni attivati ed ad auto ferma, l'edc stacchi la frizione.
PS. Non appena mi ricordo, faccio la prova del nove: mi basterà accelerare in D col freno tirato. Se l'auto aumenta di giri ma non accenna a muoversi=frizione staccata. Ciao
Quando l'auto è in D la frizione non stacca, se no non avrebbero messo la N, la comodità del cambio automatico non è certo quella. Se leggi nel manuale c'è scritto che durante le soste è meglio mettere in N x evitare di sforzare inutilmente la frizione. Io lo S&S lo disabilito sempre sia x una questione di non far spegnere il motore di continuo, dannoso specie dopo una bella tirata, sia xche ho messo gli xeno e quando si riaccende a fari accesi lo sbalzo di tensione potrebbe danneggiare le centraline.