BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 13:27:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 189
Totale: 189
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Regolatore di velocità  (Letto 14565 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Biosulfur
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Taranto
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Topic Start: 11 Settembre 2016, 23:33:12 »

Salve a tutti.
Ultimamente mi sta capitando un problema al regolatore di velocità alla mia scenic II 1.5 dci 105 cv del 2005. Una volta inserito (sopra i 30km/h), imposto la velocità a cui voler camminare. Premendo il tasto + la valocità aumenta di 2 km/h. Premedo il testo - la valocità dovrebbe diminuire, ma in realtà aumenta (!)... se il tasto - lo tengo premuto per qualche secondo in più mi esce la scritta ANOMALIA e in automatico si disinserisce... l'auto rallenta perchè non ho il piede sull'accelleratore... cosa potrebbe esser la causa? Attendo fiducioso.
Grazie.
Registrato  
Alex265
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Ferrara
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 18 Settembre 2016, 19:34:03 »

Ho lo stesso problema.
Ma solo nei tasti + e - di sinistra.
Il "Regolatore" (cruise control) nei tasti a destra in se' funziona,e mantiene la velocita' impostata,e quello francamente mi basta.

Ho buttato li' la cosa in concessionaria,e probabilmente bisogna cambiare il volante,sistemare centralina ecc.. .
(si insomma.. non analizzano la cosa a singolo pulsante..,cambiano in blocco..)

E se e' per accelerare a mano,ne faccio a meno.

Se ci ripenso in futuro faro' sapere.

Buona fortuna:-)
Registrato  
Biosulfur
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Taranto
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 19 Settembre 2016, 22:19:36 »

Ciao Alex,
sinceramente far fare centinaia di lavori (=centinaia di euro!) non mi va giu... Non penso sia una questione di tasti, più che latro sarà di programmazione... se il tasto meno non funzionava, al massimo la sua pigiatura non porterebbe  a nulla... invece da altre azioni differenti da quelle per cui è programmato... uffi.... vabbè manteniamoci aggiornati... ciauz.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 20 Settembre 2016, 11:28:33 »

come al solito hanno esagerato, non cambi nessun volante e non riconfiguri niente, al 99% è il cavo flessibile del devio luci che si sta rompendo se è così i comandi del cruise col passare tempo smetteranno di funzionare come l'airbag con conseguente spia di avviso sul quadro una volta rotto del tutto
Registrato  
Byfabers
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Enna
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 27 Agosto 2019, 15:06:44 »

Salve a tutti.
Ultimamente mi sta capitando un problema al regolatore di velocità alla mia scenic II 1.5 dci 105 cv del 2005. Una volta inserito (sopra i 30km/h), imposto la velocità a cui voler camminare. Premendo il tasto + la valocità aumenta di 2 km/h. Premedo il testo - la valocità dovrebbe diminuire, ma in realtà aumenta (!)... se il tasto - lo tengo premuto per qualche secondo in più mi esce la scritta ANOMALIA e in automatico si disinserisce... l'auto rallenta perchè non ho il piede sull'accelleratore... cosa potrebbe esser la causa? Attendo fiducioso.
Grazie.
Salve ho il problema che il Cus control non funziona praticamente girando l'interruttore verso avanti e indietro funziona sia la velocità minima che la velocità da fare Non funzionano i tasti più in meno dello sterzo e gli altri due Come posso fare per farlo funzionare Grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 27 Agosto 2019, 20:27:22 »

se non ti funziona nessuno dei 4 tasti del cruise control che hai sul volante è molto probabile che il problema sia nel devio luci, hai mica la spia dell'airbag accesa?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
installazione successiva del regolatore di velocita FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 ... 13 14 » LadyStarplat 271 181153 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2020, 17:56:52
da fefemusic
regolatore di pressione turbina Il Meccanico M C I « 1 2 » stevecz 35 36030 Ultimo messaggio 10 Settembre 2020, 15:54:15
da andrea55
Differenza ,sul cruise control,tra regolatore di velocita' e limitatore? Varie renato40 11 25873 Ultimo messaggio 18 Maggio 2015, 15:35:34
da ilmaselli
placchette metalliche comandi limitatore/regolatore velocità volante megane III Interni MegCla 4 5762 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2014, 12:41:54
da asas86
Limitatore e regolatore velocità non funzionanti Impianto Elettrico Amessino89 0 3372 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2016, 19:23:43
da Amessino89