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Autore Discussione: Frizione idraulica ..infinita...  (Letto 5350 volte)
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Bruno
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« Topic Start: 06 Settembre 2016, 17:37:15 »

A febbraio faccio sostituire la frizione:
- Kit frizione
- Cuscinetto frizione
- 6 ore di manodopera!!

A Luglio il pedale della frizione non pompa più
- Cilindro pompa
- Cilindro estensione
- 6 ore di manodopera!!

Ieri ancora pedale che non pompa
Preventivo:
- Kit frizione
- Cilindro frizione
- Anello di tenuta
- Paraolio
- 8 ore di manodopera!!

Ma sanno cosa fanno? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
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maxix73
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« Risposta #1: 06 Settembre 2016, 17:55:03 »

la seconda frizione spero almeno sia in garanzia!!
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Bruno
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« Risposta #2: 06 Settembre 2016, 18:47:27 »

Veramente è un po' complicata....
Io sono di Forlì
Il primo è un meccanico "di fiducia"   (Materiale Valeo come del resto, in parte, per l'officina in Grecia)
Il secondo è una officina Renault in Grecia
Il terzo è l'officina Renault a Forlì

Al ritorno dalla Grecia vado dal primo meccanico e gli dico: che lavoro mi hai fatto che mi ha lasciato a piedi dopo 5 mesi all'esterno?
Lui ha dato un'occhiata ai ricambi sostituiti in Grecia che mi sono riportato a casa....
Secondo lui non sono difettosi  (visto che si ripresenta lo stesso problema dopo 40gg direi che potrebbe aver ragione!!!)

L'officina Renault a Forlì dice, che se è fuoriscito del liquido potrebbero essere da cambiare ancora i dischi della frizione.
Con chi mela prendo!?!??!!??!


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admiral
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« Risposta #3: 07 Settembre 2016, 08:40:38 »

ciao bruno,,anche se non si capisce niente,,,,di cosa si parla,,tipo motore,cambio andiamo avanti,,,
quale era il ragione che lo hai cambiato per la prima volta Che?!?
problemi con frizione o perdita di liquido,,,,,???
e un po strano che lo hai aperto per ben due volte,,,, risatona01
forse il problema e altrove,,,,
controlla se ci sono perdite sulla pompa del pedale,,,, quoto
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Bruno
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« Risposta #4: 07 Settembre 2016, 09:12:40 »

Si è vero....mi sono un po' incasinato.....
Scenic 1.6 16V del 2004 con frizione idraulica
La frizione era dura e staccava alto
A febbraio vado dall'officina di fiducia dove mi cambiano frizione e cuscinetto.

A metà Luglio, in Grecia, la mattina del primo giorno di vacanza Pianto, il pedale della frizione gira a vuoto con perdita di liquido.
L'officina Renault greca mi cambia pompa e pistoncino interno tra cambio e frizione (cuscinetto?)

Lunedì mattina, dopo poco più di un mese, stesso problema, perdita liquido e pedale frizione che gira a vuoto.
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andrea55
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« Risposta #5: 08 Settembre 2016, 00:07:00 »

I reggispinta Valeo non sono molto affidabili, è capitato anche a me si è rotto dopo 3 mesi , poi ho messo l'originale e non ho più avuto problemi.
Ma perchè hanno sostituito anche la pompa frizione se il problema era il reggispinta?
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Bruno
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« Risposta #6: 14 Settembre 2016, 12:01:28 »

...ho riportato l'auto dal primo..."Meccanico di fiducia"
secondo lui la perdita è ancora dal cuscinetto reggispinta!   e 3! Ma!!!!
Mentre, l'unico pezzo non ancora cambiato, il tubo di raccordo con compensatore, sarebbe a posto!
Visto che non è il caso di tornare in Grecia per far fare il lavoro in garanzia .....mi sa che mi tocca ancora!

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« Risposta #7: 14 Settembre 2016, 16:13:13 »

Un attimo ma si è rotto mentre andavi o l'hai trovato rotto? Di solito il reggispinta si rompe sotto sforzo con un sonoro spaff
L'auto segnala anomalia liquido freni?
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« Risposta #8: 14 Settembre 2016, 18:03:35 »

Entrambe le volte l'ho trovata la mattina "fuori uso" mentre aveva funzionato perfettamente fino alla sera prima.
La segnalazione "Anomalia liquidi freni" o qualcosa di simile l'aveva data a inizio luglio, poi con un paio di rabbocchi di liquido era sparita.
Peccato che i due meccanici che hanno fatto il rabbocco non abbiano pensato al peggio!
GRUNT!


Post Unito: 14 Settembre 2016, 18:09:56
Adesso sto aspettando che il "meccanico di fiducia smonti" il tutto (cambio e frizione) per vedere meglio!
Mi pare di aver capito che si possa fare una prova con il cuscinetto smontato per vedere dove perde.
..chissà se è vero?
« Ultima modifica: 14 Settembre 2016, 18:09:56 da Bruno » Registrato  
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« Risposta #9: 14 Settembre 2016, 21:35:27 »

C'è qualcosa che non torna, se si rompe si rompe sotto sforzo oppure perde liquido nel tempo fino a vuotare la vaschetta, in entrambi i casi l'auto segnala la mancanza di liquido dei freni.
Quando si rompe il reggispinta il liquido esce velocemente e nel giro di 5 minuti svuota la vaschetta.
Potrebbe essere il tubo o i raccordi, si si può provare anche da smontato, non è niente di chè, però fa dannare l'anima  Felice
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« Risposta #10: 20 Settembre 2016, 07:48:33 »

Esito finale!
Ieri ho ritirato l'auto.
Hanno sostituito ancora Il cuscinetto reggispinta montato in Grecia due mesi che perdeva! (spero abbiano messo un cuscinetto Renault...devo ancora verificare)
Grunt!
In compenso devo riportare l'auto perchè:
- Forse non è stato spurgato bene il circuito del liquido in quanto il cambio "Gratta" facilmente nel cambio marce.
- Si è Accesa la spia "Service" "Controllare Airbag" !!!
Doppio Sgrunt!

 

Post Unito: 20 Settembre 2016, 12:22:05
Macchè bolla d'aria! molto peggio!
Si è rotta la sincronizzazione della seconda marcia.......
Cambio da smontare per la quarta volta nel giro di 6 mesi!!!!!!!
« Ultima modifica: 20 Settembre 2016, 12:22:05 da Bruno » Registrato  
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« Risposta #11: 20 Settembre 2016, 23:19:42 »

E la miseria che sfortuna.
Almeno se stavolta non tiene puoi usare la garanzia
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« Risposta #12: 24 Settembre 2016, 07:38:57 »

Ma allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La frizione si è rotta ancora; stesso problema, il circuito non tiene e ha perso liquido Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Al momento l'auto segnala "Anomalia impianto frenante"
Ha cominciato che dopo un po' che si era fermi con la marcia inserita e la frizione spinta, l'auto cominciava a muoversi...
..che non è bello ....se sei in un incrocio o in un semaforo, quando la frizione comincia a riattaccare, la marcia fai fatica a toglierla!!!
Lunedì, naturalmente ritorna dal meccanico "di fiducia" ...o quasi!
Mi è venuto anche il dubbio che il sincronizzatore della seconda abbia ceduto quando lui ha portato l'auto in officina "senza frizione" usando solo la seconda marcia!! ma!!!

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« Risposta #13: 25 Settembre 2016, 00:51:37 »

Non ho parole, ma non doveva provarla da smontata? A questo punto probabilmente c'è una perdita nel condotto, è impossibile che ben 4 spingidico si rompano e tutti entro un mese.
Per il cambio all'epoca Renault montava cambi Nissan che, come avrai notato, non è morbidissimo neanche con la frizione perfettamente funzionante, innestare marce senza frizione è sconsigliato, se il tragitto è breve bisogna adoperare il massimo garbo e sensibilità
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« Risposta #14: 11 Ottobre 2016, 15:04:22 »

Andrea55 aveva ragione...
questa volta la riparazione è stata fatta in "garanzia"
...ma non era nulla.... solo un gommino del tubo di collegamento !??!?!?!?
ma! ma! ma! ma! ma! ma!

Intanto mi tengo il sincronizzatore della seconda rotto!
Oggi, invece dell'intervento definitivo che potrebbe costare oltre 1.000€, mi hanno proposto un intervento prova da un centinaio di € che consiste nel cambiare l'olio del cambio e aggiungendo un additivo. Qualcuno ha esperienza in merito?

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