BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 10:59:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 197
Totale: 197
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Aggiornamenti TomTom tramite Renault R-Link store!  (Letto 17001 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
astramp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Firenze
Messaggi: 68

Ringraziato: 3

« Topic Start: 06 Settembre 2016, 14:01:37 »

Ho appena cambiato una Megane 3 con la nuova Megane 4.
Ho notato -con estremo disappunto!- che mappe ed Autovelox che avevo sul TomTom Carminat della M3 erano MOLTO più aggiornati di quelle disponibili sulla M4!!!
Nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti disponibili sull'R-Link Store (mappa 2015/06), non vede nuove strade ed autovelox che sul Carminat erano comparsi già 2 anni fa!
Sul Carminat, pagando gli abbonamenti, avevo almeno 4 aggiornamenti delle mappe ogni anno; gli autovelox poi venivano aggiornati quasi ogni settimana...

Ho contattato TomTom per chiedere spiegazioni; la risposta è stata:
- il Carminat lo gestiamo noi, quindi noi mettiamo online tutti gli aggiornamenti appena disponibili tramite il programma TomTom Home;
- l'R-Link 2 invece lo gestisce direttamente Renault: noi diamo loro i pacchetti con mappe ed autovelox disponibili, poi Renault decide cosa e quando mettere online...

Gli aggiornamenti di mappe e autovelox sono un servizio che noi PAGHIAMO a Renault (compreso nel prezzo d'acquisto per il primo anno, poi con abbonamenti dedicati): devono darlo in modo COMPLETO E TEMPESTIVO!!!!

Più tardi chiamo/scrivo a Renault per sapere cosa dicono, poi vi aggiorno.
Nel caso, bisognerà fare pressione su Renault perchè si diano da fare a mettere online TUTTI gli aggiornamenti non appena disponibili.

Che ne pensate, vi torna o avete info diverse?
Andrea
« Ultima modifica: 06 Settembre 2016, 14:25:58 da astramp » Registrato  

Megane IV BOSE Energy dCi 130
Fine agosto '16, colore Nero Etoilè
Pack Easy Drive
Pack Easy Park
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #1: 06 Settembre 2016, 14:37:49 »

Ho appena cambiato una Megane 3 con la nuova Megane 4.
Ho notato -con estremo disappunto!- che mappe ed Autovelox che avevo sul TomTom Carminat della M3 erano MOLTO più aggiornati di quelle disponibili sulla M4!!!
Nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti disponibili sull'R-Link Store (mappa 2015/06), non vede nuove strade ed autovelox che sul Carminat erano comparsi già 2 anni fa!
Sul Carminat, pagando gli abbonamenti, avevo almeno 4 aggiornamenti delle mappe ogni anno; gli autovelox poi venivano aggiornati quasi ogni settimana...

Ho contattato TomTom per chiedere spiegazioni; la risposta è stata:
- il Carminat lo gestiamo noi, quindi noi mettiamo online tutti gli aggiornamenti appena disponibili tramite il programma TomTom Home;
- l'R-Link 2 invece lo gestisce direttamente Renault: noi diamo loro i pacchetti con mappe ed autovelox disponibili, poi Renault decide cosa e quando mettere online...

Gli aggiornamenti di mappe e autovelox sono un servizio che noi PAGHIAMO a Renault (compreso nel prezzo d'acquisto per il primo anno, poi con abbonamenti dedicati): devono darlo in modo COMPLETO E TEMPESTIVO!!!!

Più tardi chiamo/scrivo a Renault per sapere cosa dicono, poi vi aggiorno.
Nel caso, bisognerà fare pressione su Renault perchè si diano da fare a mettere online TUTTI gli aggiornamenti non appena disponibili.

Che ne pensate, vi torna o avete info diverse?
Andrea
bravo ottimo sm2259an
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #2: 06 Settembre 2016, 14:42:46 »

Ho appena cambiato una Megane 3 con la nuova Megane 4.
Ho notato -con estremo disappunto!- che mappe ed Autovelox che avevo sul TomTom Carminat della M3 erano MOLTO più aggiornati di quelle disponibili sulla M4!!!
Nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti disponibili sull'R-Link Store (mappa 2015/06), non vede nuove strade ed autovelox che sul Carminat erano comparsi già 2 anni fa!
Sul Carminat, pagando gli abbonamenti, avevo almeno 4 aggiornamenti delle mappe ogni anno; gli autovelox poi venivano aggiornati quasi ogni settimana...

Ho contattato TomTom per chiedere spiegazioni; la risposta è stata:
- il Carminat lo gestiamo noi, quindi noi mettiamo online tutti gli aggiornamenti appena disponibili tramite il programma TomTom Home;
- l'R-Link 2 invece lo gestisce direttamente Renault: noi diamo loro i pacchetti con mappe ed autovelox disponibili, poi Renault decide cosa e quando mettere online...

Gli aggiornamenti di mappe e autovelox sono un servizio che noi PAGHIAMO a Renault (compreso nel prezzo d'acquisto per il primo anno, poi con abbonamenti dedicati): devono darlo in modo COMPLETO E TEMPESTIVO!!!!

Più tardi chiamo/scrivo a Renault per sapere cosa dicono, poi vi aggiorno.
Nel caso, bisognerà fare pressione su Renault perchè si diano da fare a mettere online TUTTI gli aggiornamenti non appena disponibili.

Che ne pensate, vi torna o avete info diverse?
Andrea

Mi torna che a livello di gestione delle Magane 4 Renault sta facendo schifo. Parlo di Megane 4 perchè mai avuto Renault o info su altre auto.

R-Link 2 è pieno di bug
Mappe non aggiornate
Zero supporto tecnico

Per fortuna che è appena uscita l'auto...tra 1 anno si saranno scordati cos'è..
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #3: 06 Settembre 2016, 16:02:46 »

C'è già un thread a riguardo.
Secondo me conviene che posti in quello.  Occhiolino
Registrato  
astramp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Firenze
Messaggi: 68

Ringraziato: 3

« Risposta #4: 06 Settembre 2016, 17:03:54 »

Moderatore, se pensi che ci sia un thread più adeguato per questa discussione puoi spostala lì...
Registrato  

Megane IV BOSE Energy dCi 130
Fine agosto '16, colore Nero Etoilè
Pack Easy Drive
Pack Easy Park
astramp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Firenze
Messaggi: 68

Ringraziato: 3

« Risposta #5: 06 Settembre 2016, 19:06:03 »

Aggiornamento:
Ho scritto e telefonato al Customer Care: confermano che la mappa del giugno 2015, rilasciata 3 mesi fa, è quella più aggiornata disponibile e che non possono fare niente.
Traduzione: cavoli vostri, arrangiatevi!
Proviamo insieme a farci sentire?
Se tutti li subissiamo con la stessa richiesta forse ci considerano...
TomTom gli aggiornamenti glieli da, Renault deve solo perderci un po' di tempo per metterli online!!!
Non è possibile avanzare la richiesta come Forum? Rappresentando tanti utenti dovrebbero tenerci più in considerazione, non fosse altro per evitare la pubblicità negativa...
Che ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV BOSE Energy dCi 130
Fine agosto '16, colore Nero Etoilè
Pack Easy Drive
Pack Easy Park
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #6: 07 Settembre 2016, 05:37:47 »

lunga vita a megane3 ed al suo carminat tom tom.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #7: 07 Settembre 2016, 14:07:32 »

Aggiornamento:
Ho scritto e telefonato al Customer Care: confermano che la mappa del giugno 2015, rilasciata 3 mesi fa, è quella più aggiornata disponibile e che non possono fare niente.
Traduzione: cavoli vostri, arrangiatevi!
Proviamo insieme a farci sentire?
Se tutti li subissiamo con la stessa richiesta forse ci considerano...
TomTom gli aggiornamenti glieli da, Renault deve solo perderci un po' di tempo per metterli online!!!
Non è possibile avanzare la richiesta come Forum? Rappresentando tanti utenti dovrebbero tenerci più in considerazione, non fosse altro per evitare la pubblicità negativa...
Che ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già fatto più volte.
Adesso non so la situazione su altre case però qui ripeto il supporto è pessimo.
Insistono poi al customer care nel dire vai in officina.
Sinceramente ma in officina di problemi di BUG software come pensano di risolvere? Sono programmatori? Mah...
Registrato  
astramp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Firenze
Messaggi: 68

Ringraziato: 3

« Risposta #8: 08 Settembre 2016, 13:04:32 »

A giudicare dalle risposte ottenute sul Forum, sembra che neanche a noi utenti il fatto di girare con mappe di 15 mesi fa interessi molto ..
Evidentemente, fa bene Renault a non perderci troppo tempo e spendere soldi per darci un servizio migliore... Pianto
Registrato  

Megane IV BOSE Energy dCi 130
Fine agosto '16, colore Nero Etoilè
Pack Easy Drive
Pack Easy Park
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #9: 08 Settembre 2016, 13:23:32 »

Ma scherziamo!!!
In relazione alle mappe del navigatore Renault sta toppando alla grande. Nella mia vecchia Peugeot 307 con sistema rt3 avevo due (e dico 2) aggiornamenti all'anno (ogni 6 mesi) aggiornate (al max vecchie di 6 mesi)!!!!
Renault dovrebbe fare tesoro delle critiche dei loro Clienti se vuole stare al passo con la concorrenza...  Indeciso
« Ultima modifica: 08 Settembre 2016, 13:25:22 da Matrix307 » Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #10: 08 Settembre 2016, 15:20:23 »

Ma scherziamo!!!
In relazione alle mappe del navigatore Renault sta toppando alla grande. Nella mia vecchia Peugeot 307 con sistema rt3 avevo due (e dico 2) aggiornamenti all'anno (ogni 6 mesi) aggiornate (al max vecchie di 6 mesi)!!!!
Renault dovrebbe fare tesoro delle critiche dei loro Clienti se vuole stare al passo con la concorrenza...  Indeciso

Si ma anche Rlink-2 sistema montato sulle 3 auto Renault con prezzi più alti (Megane-Kajar-Talisman) non viene supportato per nulla a livello di aggiornamenti.
Mappe stessa cosa. Sarei curioso di sapere se le altre auto hanno le stesse mappe.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #11: 08 Settembre 2016, 19:58:07 »

A giudicare dalle risposte ottenute sul Forum, sembra che neanche a noi utenti il fatto di girare con mappe di 15 mesi fa interessi molto ..
Evidentemente, fa bene Renault a non perderci troppo tempo e spendere soldi per darci un servizio migliore... Pianto
Leggi l'altro thread
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #12: 20 Settembre 2016, 19:32:59 »

Ecco la procedura ricevuta da Renault Custum care per preparare USB e installare gli aggiornamenti, inclusi quelli delle mappe da Rlink Toolbox.
E' riferita al Kadjar (lo sapevano che io ho una megane!!!! sogghigno) ma ha parte il dettaglio del menù dei "dati condivisi" leggermente diverso tutto è filato liscio.
Ora devo rifarla perchè nel frattempo ho fatto l'aggiornamento di R-link per il problema Samsung...Per fortuna non avevo scaricato ancore le mappe!!!


SINCRONIZZAZIONE DOPO ACQUISTO SERVIZI

Gentile sig. ****

dovrebbe effettuare la sincronizzazione del software seguendo la procedura qui di seguito.
Essa ha lo scopo di recuperare I file già da Lei scaricati e metterli a disposizione su Rlink2

A) SCEGLIERE SOLO UNA PENNETTA USB MINIMO DA 8 GB E FORMATTARLA IN FAT 32 (note: dopo la formattazione non caricarci nessun altro tipo di file)
Poi, da veicolo:
a) eseguire un ripristino delle impostazioni iniziali del suo rlink 2 (Kadjar: tenere premuto 10/20 secondi il tasto accensione/spegnimento fino al riavvio del suo rlink 2
b) eseguire la condivisione dei dati come segue: Menu > premere su "mie applicazioni" > premere su " "impostazioni" > sulla linea di "dati condivisi" premere su OFF e poi su ON > spegnere il motore  del vostro veicolo; uscire dal veicolo e chiuderlo con chiave et attendete 10 minuti che il vostro rlink 2 si spenga completamente > riaccendete, quindi, il vostro veicolo e verificate che l'rlink sia correttamente connesso
c) inserire poi la pennetta USB precedentemente formattata fino alla comparsa della scritta: "nessun file di musica nel dispositivo".
A CASA DA PC:
1) Aver cura di aver disinstallato correttamente dal proprio pc il precedente gestionale di rlink (rlink download manager), laddove lo avesse scaricato in passato.
2) una volta installato rlink 2 toolbox (dal sito www.myrenault.it) consigliamo vivamente di scegliere l'opzione di "auto run" del programma (ovvero di avvio automatico del programma all'accensione del pc)
3) Inserire la usb nel proprio pc > a questo punto se tutti i passaggi sopra sono stati tenuti in considerazione ed eseguiti, la spunta sulla usb sarà verde e si potrà procedere con l'utilizzo di rlink 2 toolbox.
Procedere con il caricamento e l'installazione di tutti gli eventuali aggiornamenti.
Infine, eseguire la sincronizzazione della USB: www.myrenault.it > accesso a tutti i servizi > servizi connessi > cliccare su R-Link > prodotti(menu a tendina) > gestisci i miei prodotti> r-link > mettere la spunta su tutto (ovviamente compreso coyote)> sincronizzare
Laddove la USB non dovesse essere letta, oppure vi fossero problemi ulteriori problemi con il download degli aggiornamenti, la invitiamo a provare con altri device USB/PC/browser/impostazioni pc, oppure rivolgersi alla propria rete di assistenza Renault che, eventualmente e previa loro disponibilità, potrà rifare il tutto insieme a lei.

Cordialmente,

CUSTOMER CARE
ref:_00Db0cZvn._500b0m8X2g:ref
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #13: 20 Settembre 2016, 23:53:20 »

Ecco la procedura ricevuta da Renault Custum care per preparare USB e installare gli aggiornamenti, inclusi quelli delle mappe da Rlink Toolbox.
E' riferita al Kadjar (lo sapevano che io ho una megane!!!! sogghigno) ma ha parte il dettaglio del menù dei "dati condivisi" leggermente diverso tutto è filato liscio.
Ora devo rifarla perchè nel frattempo ho fatto l'aggiornamento di R-link per il problema Samsung...Per fortuna non avevo scaricato ancore le mappe!!!


SINCRONIZZAZIONE DOPO ACQUISTO SERVIZI

Gentile sig. ****

dovrebbe effettuare la sincronizzazione del software seguendo la procedura qui di seguito.
Essa ha lo scopo di recuperare I file già da Lei scaricati e metterli a disposizione su Rlink2

A) SCEGLIERE SOLO UNA PENNETTA USB MINIMO DA 8 GB E FORMATTARLA IN FAT 32 (note: dopo la formattazione non caricarci nessun altro tipo di file)
Poi, da veicolo:
a) eseguire un ripristino delle impostazioni iniziali del suo rlink 2 (Kadjar: tenere premuto 10/20 secondi il tasto accensione/spegnimento fino al riavvio del suo rlink 2
b) eseguire la condivisione dei dati come segue: Menu > premere su "mie applicazioni" > premere su " "impostazioni" > sulla linea di "dati condivisi" premere su OFF e poi su ON > spegnere il motore  del vostro veicolo; uscire dal veicolo e chiuderlo con chiave et attendete 10 minuti che il vostro rlink 2 si spenga completamente > riaccendete, quindi, il vostro veicolo e verificate che l'rlink sia correttamente connesso
c) inserire poi la pennetta USB precedentemente formattata fino alla comparsa della scritta: "nessun file di musica nel dispositivo".
A CASA DA PC:
1) Aver cura di aver disinstallato correttamente dal proprio pc il precedente gestionale di rlink (rlink download manager), laddove lo avesse scaricato in passato.
2) una volta installato rlink 2 toolbox (dal sito www.myrenault.it) consigliamo vivamente di scegliere l'opzione di "auto run" del programma (ovvero di avvio automatico del programma all'accensione del pc)
3) Inserire la usb nel proprio pc > a questo punto se tutti i passaggi sopra sono stati tenuti in considerazione ed eseguiti, la spunta sulla usb sarà verde e si potrà procedere con l'utilizzo di rlink 2 toolbox.
Procedere con il caricamento e l'installazione di tutti gli eventuali aggiornamenti.
Infine, eseguire la sincronizzazione della USB: www.myrenault.it > accesso a tutti i servizi > servizi connessi > cliccare su R-Link > prodotti(menu a tendina) > gestisci i miei prodotti> r-link > mettere la spunta su tutto (ovviamente compreso coyote)> sincronizzare
Laddove la USB non dovesse essere letta, oppure vi fossero problemi ulteriori problemi con il download degli aggiornamenti, la invitiamo a provare con altri device USB/PC/browser/impostazioni pc, oppure rivolgersi alla propria rete di assistenza Renault che, eventualmente e previa loro disponibilità, potrà rifare il tutto insieme a lei.

Cordialmente,

CUSTOMER CARE
ref:_00Db0cZvn._500b0m8X2g:ref

Che idioti che ci sono in Renault. Peggio di quelli che ti dicono di sistemare i problemi riavviando il pc....
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #14: 21 Settembre 2016, 19:25:47 »

Che idioti che ci sono in Renault. Peggio di quelli che ti dicono di sistemare i problemi riavviando il pc....

Ho provato diverse volte a contattarli e le risposte sono state davvero penose....non avrei mai pensato una cosa simile. E poi mandano pure l'email per esprimere il punteggio della soddisfazione clienti. Non vedo l'ora che me ne arrivi un altro di questionario...
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-LINK (TOMTOM) - modalità Notturna automatica Tom Tom e Carminat abbo 4 10186 Ultimo messaggio 03 Marzo 2016, 11:26:48
da MEGANECC
Come attivare RLink store R-link 2 megane2016 6 8972 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2017, 22:42:00
da zaro73
Presentazione Elmiro Nuovi Utenti elmiro 2 1667 Ultimo messaggio 22 Novembre 2016, 09:05:41
da Jaffy R26-CC
Problema R-Link store dall'auto R-link 2 Snifurz 5 5814 Ultimo messaggio 26 Novembre 2016, 18:32:23
da Dany61
Presentazione Wincent Nuovi Utenti Wincent 2 1196 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2019, 10:52:25
da Jaffy R26-CC