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Autore Discussione: Surriscaldamento freni megane 2 1.4 16v  (Letto 2858 volte)
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Four80east
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« Topic Start: 15 Agosto 2016, 11:29:23 »

Salve a tutti, mi trovo sulle dolomiti e ieri scendendo da una strada di montagna con alcuni tornati il pedale é arrivato, penso, a fine corsa e la macchina frenava a mala pena. Mi sono fermato sentendo puzza di bruciato proveniente dalla ruota anteriore dx. Penso fosse odore dell'olio dei freni bruciato dovuto al surriscaldamento. Ho aapettato che i freni si raffreddassero ed ho continuato la discesa molto piano usando per rallentare il freno a mano. Sono andato da un meccanico il quale mi ha detto che é normale e devo usare di piu il freno motore. Il problema é che non mi fido più e se mi capita di scendere da una salita fado molto piano con l'ansia a palla e le macchine che mi suonano. Cosa mi consigliate, gentilmente, di fare. Continuare ad usare la macchina con tranquillitá essendo stato solo un episodio, oppure cosa? É un difetto delle Megane.
Grazie in anticipo spero riusciate a tranquillizarmi
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« Risposta #1: 17 Agosto 2016, 01:24:08 »

In genere le Megane hanno un ottimo impianto frenante, ma insieme ai freni hai usato anche il freno motore? Adesso frena normalmente?
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« Risposta #2: 17 Agosto 2016, 17:44:28 »

In genere le Megane hanno un ottimo impianto frenante, ma insieme ai freni hai usato anche il freno motore? Adesso frena normalmente?
Probabilmene non ho sfruttato bene il freno motore, adesso sembra frenare bene anche se delle volte sento sul pedale una leggera vibrazione. Comunque dopo quello che mi é successo quando scendo da una strada con pendenza e tornati rimango in seconda e tocco i freni il meno possibile fregandomene delle macchine dietro che vorrebbero andassi più veloce.
Grazie per la risposta.
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« Risposta #3: 20 Agosto 2016, 22:54:29 »

Non so per certo ma credo che dopo una scaldata serva una spurgatina ai freni perchè tornino a funzionare perfettamente.
È importante soprattutto lasciar raffreddare i freni nel rettilineo
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MarcoPL
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« Risposta #4: 21 Agosto 2016, 02:49:57 »

In linea di massima... Uno spurgo impianto, soprattutto se mai fatto, e olio freni buono limitano il problema. Se si vuole di più tubi in treccia e il feeling cambia parecchio a caldo.

Cosa importante... Saper frenare: Non si sta pinzati sempre, si frena per meno tempo possibile senza paura di metterci la forza che serve. Ergo, meglio staccate violente e brevi che una frenata leggera ma costante
« Ultima modifica: 21 Agosto 2016, 02:50:36 da MarcoPL » Registrato  
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