BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 23:46:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 252
Totale: 252
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sensore angolo cieco  (Letto 14574 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #20: 03 Febbraio 2017, 11:24:01 »

Volevo dei riscontri sul corretto funzionamento.
A volte quando mi sorpassano, mi sembra che non si illumini niente nello specchietto sinistro. Qualche giorno fa dovevo immettermi dalla mezzeria a destra, ero fermo e, appunto, sulla destra passavano tutti i veicoli oltre i 30 km/h sicuramente, ma il pallino arancione non si é mai illuminato. Da libretto leggo che il non funzionamento é dato  se l'oggetto non é in movimento [non parla della mia vettura anche perché secondo me se non funzionasse con vettura in movimento, perderebbe gran parte della sua utilità]. Quando funziona mi sembra che non abbia grande sensibilità [ho avuto modo di provare quello della 500x e, oltre al pallino arancione, se si mette la freccia e c'è un veicolo, emette anche un segnale acustico].
Qualcuno ha avuto modo di testarlo
cia ragazzi non so se a me è compreso il sensore angolo morto ma ho tutto park is pack ed easy drive ma non lo vedo nello specchietto e neanche nel menù ho paura che non è stato messo anche se fa parte del Pack ditemi voi
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #21: 03 Febbraio 2017, 11:39:24 »



Se avete il Pack Easy Park è compreso (vedi foto), altrimenti no. Se non avete i LED sugli specchietti evidentemente non è stato per qualche motivo montato, questo problema lo potete risolvere solo col vostro concessionario.
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #22: 03 Febbraio 2017, 11:53:02 »



Se avete il Pack Easy Park è compreso (vedi foto), altrimenti no. Se non avete i LED sugli specchietti evidentemente non è stato per qualche motivo montato, questo problema lo potete risolvere solo col vostro concessionario.
grazie vado subito
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #23: 03 Febbraio 2017, 11:54:01 »

Henry poi ci aggiorni.
Registrato  
MarchinoR1
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #24: 13 Febbraio 2017, 08:34:40 »

Henry poi ci aggiorni.

Henry...sono anche io nelle tua identica situazione!

Megane GT Dci165 ritirata sabato (macchina fantastica!!) ma nonostante abbia il Pack Easy Park non c'e' il Sensore angolo morto

Nessuna icona sullo specchietto e nessuna voce nel menu' assistenti alla guida!
Retrocamera e parcheggio automatico invece sono presenti e funzionano regolarmente.

Stamani chiamo il concessionario per sentire cosa dice....poi provero' a sentire direttamente cosa risulta a Renault come accessori sul mio telaio
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2017, 08:45:56 da MarchinoR1 » Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #25: 13 Febbraio 2017, 09:57:32 »

grazie vado subito

Hai poi risolto qualcosa Henry?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #26: 13 Febbraio 2017, 12:13:26 »

Nella mia 205 GT c'erano 2 distinti optional per l'assistenza al parcheggio: quello da 250 euro comprensivo di sensori ant + post e telecamera (che ho preso io) e l'altro da 400 euro che in più aveva la funzione di parcheggiare da sola e comprendeva anche il sensore in questione.
Registrato  
MarchinoR1
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #27: 13 Febbraio 2017, 12:21:16 »

Nella mia 205 GT c'erano 2 distinti optional per l'assistenza al parcheggio: quello da 250 euro comprensivo di sensori ant + post e telecamera (che ho preso io) e l'altro da 400 euro che in più aveva la funzione di parcheggiare da sola e comprendeva anche il sensore in questione.

io ho la 165 e il Pack Easy Parking che comprende (diciamo "dovrebbe comprendere" la retrocamera, il parcheggio assistito e il sensore angolo morto. I primi 2 ci sono e funzionano...il terzo non pervenuto.
Ho chiamato stamattina il concessionario che mi ha detto che controllava con la scheda tecnica e i listini ufficiali i loro possesso e mi faceva sapere
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #28: 13 Febbraio 2017, 12:21:46 »

Probabilmente Renault ha modificato qualcosa, ora sul configuratore online, in entrambi i pacchetti è presente il sensore angolo morto.






Edit:
guardando meglio la grafica, a quanto pare non è attendibile quello che hanno scritto online, visto che in entrambi viene messo il Park Assist.
A questo punto quello che conta è il contratto firmato, che purtroppo immagino poco dettagliato. Sul mio contratto era scritto in maniera esplicita la presenza del pack con i relativi accessori che comprendeva (Park Assist, sensori avanti e dietro, telecamera e angolo morto).
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2017, 12:24:34 da lucapgl » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #29: 13 Febbraio 2017, 15:27:24 »

Vero: è cambiata la descrizione! Ma chi lo gestisce il configuratore?  nonquoto
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #30: 13 Febbraio 2017, 15:36:09 »

Se lo confronti con la prima immagine che avevo postato, è cambiato considerevolmente anche il prezzo (però non vorrei a suo tempo aver preso erroneamente il pack delle versioni "normali" invece della GT, obbiettivamente non so se possa cambiare qualcosa nel prezzo).
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #31: 13 Febbraio 2017, 20:17:00 »

Se lo confronti con la prima immagine che avevo postato, è cambiato considerevolmente anche il prezzo (però non vorrei a suo tempo aver preso erroneamente il pack delle versioni "normali" invece della GT, obbiettivamente non so se possa cambiare qualcosa nel prezzo).

No, il prezzo è lo stesso di fine febbraio 2016 quando l'ho ordinata. E la descrizione deve essere cambiata dopo novembre perché ricordo che quando mi sono accorto di non averlo ho controllato il configuratore accorgendomi che era nel pack da 400 euro.......
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #32: 13 Febbraio 2017, 20:21:30 »

Se lo confronti con la prima immagine che avevo postato, è cambiato considerevolmente anche il prezzo (però non vorrei a suo tempo aver preso erroneamente il pack delle versioni "normali" invece della GT, obbiettivamente non so se possa cambiare qualcosa nel prezzo).

insomma ho chiesto e sulla GT nn si può non c'è proprio la possibilità mentre invece sulla GT line 130 si. Non capisco il perché e lo stesso enigma del tettuccio dello sterzo riscaldabile in Francia si in Italia no
Registrato  
MarchinoR1
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 17 Febbraio 2017, 11:40:20 »

Confermato anche a me dal concessionario.

Il sensore Angolo morto non e' montabile sulla GT...e' il configuratore a riportare le informazioni sbagliate.

...peccato peccato perche' faceva comodo!
Registrato  
alexcip79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Como
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #34: 17 Febbraio 2017, 11:53:32 »

Confermato anche dal mio però non so quanto credergli visto che si era stupito che la mia gt avesse il tettuccio che non possono a tutt'oggi inserire come optional sulle gt. Forse abbiamo troppi sensori che metterne altri 4 sarebbe stata troppo piena di buchi Sorriso
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #35: 17 Febbraio 2017, 15:33:13 »

..... Forse abbiamo troppi sensori che metterne altri 4 sarebbe stata troppo piena di buchi Sorriso

Maddai....non è mica un Emmenthal!!  risatona01
I sensori per l'angolo cieco sono i normali sensori di parcheggio (quelli più esterni sul paraurti) quindi ci sarebbe tutta l'elettronica per poterlo fare. Non ha un gran senso che su GT non si possa avere
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #36: 17 Febbraio 2017, 15:34:46 »

Se non sbaglio sono due sensori in più per l'angolo cieco.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #37: 17 Febbraio 2017, 15:36:08 »

Mi pare che aggiungano due sensori in più, quasi laterali, forse su quello della GT non si possono mettere, così come non ci sono i fendinebbia.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Inceppamento angolo cappelliera chiudendo il tetto della Megane CC Problemi del "Cabrio" ingMeganeCC 8 15828 Ultimo messaggio 17 Luglio 2019, 11:13:15
da MEGANECC
Sensore Abs Impianto Elettrico marco700 2 2827 Ultimo messaggio 13 Giugno 2015, 16:17:39
da asas86
Saluti e avaria Sensore angolo sterzata Nuovi Utenti FilippoF 1 848 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2019, 09:29:37
da paolo966