BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 20:03:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 204
Totale: 204
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Anomalie e problemi vari riscontrati  (Letto 157554 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
alexcip79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Como
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #240: 17 Febbraio 2017, 09:28:42 »

Domanda forse stupida... Megane IV GT Diesel 18gg di vita (a vederla non ci sono difetti e dopo 9 mesi è arrivata anche con il tettuccio apribile Sorriso) ma ho notato che facendo un test in modalità sport toccando i 195 c'era il cofano motore che sembrava volesse staccarsi e volare via e l'assetto ne perdeva un pò... essendo dichiarata per arrivare a 210, da quello che ho letto, mi stupisce sto fatto. Controllato arrivato a casa mi sembrava tutto allineato correttamente però chiedo lumi a voi esperti e a chi ha anche la GT (benzina o diesel) se avete riscontrato questo problema o è così di natura...
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #241: 17 Febbraio 2017, 10:23:26 »

18gg e l'hai tirata a quella velocità? Quanti km ha?
Registrato  
alexcip79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Como
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #242: 17 Febbraio 2017, 10:30:43 »

1500 circa al momento del tiraggio
Comunque arrivo da un A3 1.6 sempre diesel e ai 190 non avevo quel problema quindi sto cercando di capire se è normale per la maggie o c'entra qualcosa l'assetto di fabbrica che sollecita troppo il vano motore.

Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #243: 17 Febbraio 2017, 10:32:20 »

Io non sono arrivato a quella velocità, un po' meno, ma non mi sembra di aver notato movimenti strani.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #244: 17 Febbraio 2017, 10:57:28 »

Il mio  (GT205EDC) vibrava già ad andature inferiori, ma per Renault era Ok. Ho prima leggermente spessorato i punti di contatto usando della gomma siliconica che avevo e poi modificato il gancio di chiusura centrale ed ora è ok. Ma anche se fuori argomento: la GT diesel la fanno con il tetto apribile?!! se si sono davvero dei pagliacci......
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #245: 17 Febbraio 2017, 11:26:00 »

Con 1500km l'avrei tirata anche io a motore bello caldo e con temperature esterne non troppo basse.

 offtopic01
Sul configuratore non è selezionabile il tettuccio apribile.



Registrato  
alexcip79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Como
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #246: 17 Febbraio 2017, 12:12:43 »

Il mio  (GT205EDC) vibrava già ad andature inferiori, ma per Renault era Ok. Ho prima leggermente spessorato i punti di contatto usando della gomma siliconica che avevo e poi modificato il gancio di chiusura centrale ed ora è ok. Ma anche se fuori argomento: la GT diesel la fanno con il tetto apribile?!! se si sono davvero dei pagliacci......
Grazie della dritta appena ho tempo vedò cosa fare...

Altra cosa riguardante la radio... anche voi avete notato che la ricezione fa un pò pena?
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #247: 17 Febbraio 2017, 12:16:32 »

Altra cosa riguardante la radio... anche voi avete notato che la ricezione fa un pò pena?

Ehm no, sinceramente sul tratto casa/lavoro, nello stesso tunnel che devo percorrere, con la precedente auto prendevo una sola stazione FM, con la M4 non le ho provate tutte, ma sono almeno 4/5 in più rispetto a prima.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #248: 17 Febbraio 2017, 12:32:07 »

Grazie della dritta appena ho tempo vedò cosa fare...

Altra cosa riguardante la radio... anche voi avete notato che la ricezione fa un pò pena?

No però è pessimo AF (alternative frequency)
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #249: 17 Febbraio 2017, 15:18:08 »

Si, scarsina, sia con l'antenna originale che con la Sparco corta......dipende sicuramente dall'elettronica LG.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #250: 18 Febbraio 2017, 10:59:56 »

No però è pessimo AF (alternative frequency)

ricezione ottima, AF un cesso. si.
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #251: 18 Febbraio 2017, 12:25:45 »

ricezione ottima, AF un cesso. si.

Paragonando questa radio alla vecchia (di serie) che avevo sulla Megane II Grandtour, la radio della IV è decisamente peggiorata. Ricezione peggiorata, inoltre con mancanza di segnale (ad esempio in galleria) la vecchia non emetteva suoni, questa emette il classico rumore di fondo di assenza segnale e sei costretto ad abbassare il volume.

In generale l'impiando audio di serie della Megane II era tutto un altro pianeta....
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #252: 18 Febbraio 2017, 12:53:31 »

Anche secondo me con la radio potevano fare molto meglio ... ci fanno pesare ancor di più la mancanza del dab .  nonquoto
Registrato  
Bturbo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Caserta
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #253: 23 Febbraio 2017, 07:57:05 »

Dopo 2 mesi e 1000km scarsi (causa trasferta lavoro la sto prendendo pochissimo), per ora ho riscontrato due difetti:

- luci targa modello disco, leggevo nell'altro thread che a breve dovrebbe arrivare aggiornamento risolutivo di Renault

- appannamento dei fari anteriori: questo invece mi preoccupa, perchè l'altra volta, durante una serata di pioggia, mi sono accorto che le virgole di led sotto i fari erano completamente appannati, e un po' di appannamento faceva capolino anche nei fari stessi. La mattina dopo tutto ok, ma non capisco se è un comportamento normale, ma non credo Che?!?
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #254: 23 Febbraio 2017, 09:11:39 »

Paragonando questa radio alla vecchia (di serie) che avevo sulla Megane II Grandtour, la radio della IV è decisamente peggiorata. Ricezione peggiorata, inoltre con mancanza di segnale (ad esempio in galleria) la vecchia non emetteva suoni, questa emette il classico rumore di fondo di assenza segnale e sei costretto ad abbassare il volume.

In generale l'impiando audio di serie della Megane II era tutto un altro pianeta....

non ho margini di paragone con altre renault, se non con la mia prima macchina, una twingo del 1995  sogghigno , ma sinceramente trovo la ricezione ottima. le alternative frequencies pessime invece: in autostrada e'veramente una rottura.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #255: 25 Febbraio 2017, 10:08:22 »

Ragazzi, ho bisogno di aiuto: la  renault mi chiede se sono stato contento del lavoro della concessionaria. So che hanno fatto gli aggiornamenti, ma ancora il clima secondo me non funziona a dovere. Ho bisogno di sapere se nei vostri impianti quando premete il pulsante per sbrinare rapidamente il parabrezza, si inserisce anche il condizionatore o no. Si può vedere dall'icona A/C; se si illumina schiacciando il pulsante in questione o no. Fatemi questo favore, altrimenti dovrò andare per l'ennesima volta in concessionaria, e adesso eviterei visto che ho pezzi smontati per sostituire il Bose....... sogghigno Grazie.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #256: 25 Febbraio 2017, 10:20:18 »

Ragazzi, ho bisogno di aiuto: la  renault mi chiede se sono stato contento del lavoro della concessionaria. So che hanno fatto gli aggiornamenti, ma ancora il clima secondo me non funziona a dovere. Ho bisogno di sapere se nei vostri impianti quando premete il pulsante per sbrinare rapidamente il parabrezza, si inserisce anche il condizionatore o no. Si può vedere dall'icona A/C; se si illumina schiacciando il pulsante in questione o no. Fatemi questo favore, altrimenti dovrò andare per l'ennesima volta in concessionaria, e adesso eviterei visto che ho pezzi smontati per sostituire il Bose....... sogghigno Grazie.

Si accende ac e anche lo sbrinatore posteriere lo fanno anche le altre auto.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #257: 25 Febbraio 2017, 11:29:27 »

Da me non si accende A/C quando schiaccio sullo sbrinatore rapido, solo il lunotto posteriore.

Per fortuna ho poca umidità qui e i vetri non si appannano mai. Comunque se ad alcuni si accende in automatico l'aria condizionata al primo tagliando lo faccio presente.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #258: 25 Febbraio 2017, 19:03:07 »

Domanda forse stupida... Megane IV GT Diesel 18gg di vita (a vederla non ci sono difetti e dopo 9 mesi è arrivata anche con il tettuccio apribile Sorriso) ma ho notato che facendo un test in modalità sport toccando i 195 c'era il cofano motore che sembrava volesse staccarsi e volare via e l'assetto ne perdeva un pò... essendo dichiarata per arrivare a 210, da quello che ho letto, mi stupisce sto fatto. Controllato arrivato a casa mi sembrava tutto allineato correttamente però chiedo lumi a voi esperti e a chi ha anche la GT (benzina o diesel) se avete riscontrato questo problema o è così di natura...
Sto ancora aspettando la conferma: davvero è la GT 165 EDC con tetto apribile? Dai, vorrei davvero capire perché la 165 sì e la 205 no........

Post Unito: 25 Febbraio 2017, 19:04:47
Ragazzi, ho bisogno di aiuto: la  renault mi chiede se sono stato contento del lavoro della concessionaria. So che hanno fatto gli aggiornamenti, ma ancora il clima secondo me non funziona a dovere. Ho bisogno di sapere se nei vostri impianti quando premete il pulsante per sbrinare rapidamente il parabrezza, si inserisce anche il condizionatore o no. Si può vedere dall'icona A/C; se si illumina schiacciando il pulsante in questione o no. Fatemi questo favore, altrimenti dovrò andare per l'ennesima volta in concessionaria, e adesso eviterei visto che ho pezzi smontati per sostituire il Bose....... sogghigno Grazie.
Nessun'altro riscontro? Vorrei avere qualche argomento valido se dovrò discutere di questa cosa con  renault
Grazie
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2017, 19:04:47 da Obywan » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #259: 26 Febbraio 2017, 16:32:21 »

Fategli scrivere da un legale e metteteli in mora, ora cercheranno di mandarvi fuori garanzia e non vi risolveranno niente... Figuratevi se faranno uscire un aggiornamento per clima e radio...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Considerazione e problemi vari dopo 75'000km Varie toneta 8 6825 Ultimo messaggio 10 Marzo 2013, 13:39:02
da owo
[Megane I] Vari problemi Il Meccanico M C I Dexther 0 1475 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 23:12:01
da Dexther
Problemi vari Varie + Guide Paolo Pax 2 3690 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2016, 13:11:48
da MEGANECC
Problemi vari Megane rs Il Garage Megane RS toniocorona 1 3002 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 21:53:47
da Omihalcon
Problemi vari tetto apribile Varie oldking80 8 4584 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2017, 16:15:30
da oldking80