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Autore Discussione: Anomalie e problemi vari riscontrati  (Letto 156523 volte)
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lucapgl
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« Risposta #220: 11 Gennaio 2017, 14:07:55 »

@Obywan, non credo cambierà molto, nel senso, se ci tengono a sistemarle, lo fanno, altrimenti nulla.
Però il peso dal tuo stomaco te lo togli e sicuramente una segnalazione in più fa numero e non fa di certo male.
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« Risposta #221: 11 Gennaio 2017, 14:30:02 »

Un conto è avere difficoltà a sistemare un problema su un'auto già prodotta e venduta (fanno orecchie da mercante anche per questione di costi), ma continuare a produrre col difetto una volta che questo è ben noto è menefreghismo, non ci credo che non sappiano risolverlo.
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« Risposta #222: 11 Gennaio 2017, 14:41:03 »

Ho portato la macchina per farmi cambiare una guardizione della portiera e me l'hanno consegnato che era quasi peggio di prima... assurdo  Che?!?
Ma và bene cosi, basta che non mi piova dentro!
Riguardo alla regolazione del tergicristallo anteriore, mi hanno detto che non c'è modo di regolarlo.. assurdo anche questo  Pianto
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« Risposta #223: 11 Gennaio 2017, 14:52:21 »


Riguardo alla regolazione del tergicristallo anteriore, mi hanno detto che non c'è modo di regolarlo.. assurdo anche questo  Pianto

intendi gli ugelli?
quelli non si regolano e li hanno progettati di me**a.
Non riesco a capire perché Talisman e Captur ne montano un tipo e sulla Megane un altro. L'attacco è lo stesso, ma il funzionamento è completamente diverso e ovviamente quello delle altre due auto è ineccepibile.
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« Risposta #224: 11 Gennaio 2017, 14:56:02 »

intendi gli ugelli?
quelli non si regolano e li hanno progettati di me**a.
Non riesco a capire perché Talisman e Captur ne montano un tipo e sulla Megane un altro. L'attacco è lo stesso, ma il funzionamento è completamente diverso e ovviamente quello delle altre due auto è ineccepibile.
Si esatto, gli ugelli. Quando aziono la leva mi spruzza il liquido davvero troppo in basso. Succede la stessa cosa anche ad alte velocita'
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« Risposta #225: 11 Gennaio 2017, 16:38:20 »

A me succede solo dai 40/50 km/h in su, da fermo funzionano bene, anche se più che un getto direi che fanno più una specie di nebulizzazione dell'acqua.
Probabilmente è per quello che in velocità sparano direttamente sui braccetti, invece che sul vetro.
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« Risposta #226: 11 Gennaio 2017, 17:31:22 »

intendi gli ugelli?
quelli non si regolano e li hanno progettati di me**a.
Non riesco a capire perché Talisman e Captur ne montano un tipo e sulla Megane un altro. L'attacco è lo stesso, ma il funzionamento è completamente diverso e ovviamente quello delle altre due auto è ineccepibile.

io sono passato in concessionaria per segnalare il problema degli spruzzatori bassi ,
hanno chiamato il meccanico e con un cacciavite piccolo, me li ha alzati.
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« Risposta #227: 11 Gennaio 2017, 18:28:30 »

Ed ora come va? il liquido arriva bene alle varie velocità sul parabrezza?
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« Risposta #228: 11 Gennaio 2017, 21:52:06 »

adesso decisamente meglio
prima sparavano a 5 cm dalle spaxxole , adesso arriva fino 3/4 del parabrezza  sm2259an
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« Risposta #229: 12 Gennaio 2017, 08:10:16 »

Ragazzi, gli ugelli si regolano :  serve un cacciavite piatto e un po' di wd40.

Il WD40 serve a sbloccare la sfera (dal quale esce l'acqua) che sicuramente è incrostata da sporco e calcare.....ne basta una piccola goccia (io l'ho messa con la siringa ai lati.....poi ho fatto agire).
Il problema è che è molto duro da regolare, troppo.....e se si forza si stacca dal cofano.


Il cacciavite (piatto e sottile) si incastra nella sfera e consente di regolarla in ogni direzione.....
Dopo due tentativi l'ho regolato.

Purtroppo sono troppo rasenti al cofano e troppo incassati.....altra boiata di Renault......e il getto si infrange sulle spazzole troppo facilmente.
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« Risposta #230: 12 Gennaio 2017, 09:58:05 »

Ragazzi, gli ugelli si regolano :  serve un cacciavite piatto e un po' di wd40.


Non so che dirti, l'ho portata in concessionaria perché praticamente si trova davanti a dove lavoro, hanno provato a regolari (o almeno così han detto), ma non ci sono riusciti e come già ho scritto, funzionano benissimo da fermo, ma con appena 40/50 km/h di velocità sparano sulla parte inferiore del vetro e con una velocità di 80 km/h non arrivano neanche al vetro. Quindi il problema secondo me non è la regolazione, ma la pressione e probabilmente il tipo di ugello, visto che con quelli della Talisman in parecchi hanno risolto il problema.
Purtroppo quelli della Talisman, Renault, te li monta sulla Megane solo se li paghi, non in garanzia. In garanzia ti cambia solo i pezzi che sono della Megane, almeno fino a quando Renault (il produttore, non il concessionario) non riconoscerà ufficialmente il difetto e provvederà a sostituire/montare ugelli decenti con un richiamo ufficiale (il che non succederà mai).
Io sinceramente, finché posso, cerco di farmeli sostituire senza sganciare un euro, per una questione di principio, ma se proprio fanno i testoni, non mi preoccupa di certo spendere 30 euro per una coppia di ugelli.


Ho fatto un test anche questa sera con il clima. Temperatura esterna 3°, sono partito con il clima impostato su 22° e la funzione "Auto" attiva. Dopo un paio di km neanche l'aria che usciva dalle bocchette era già sufficientemente calda a riscaldare l'abitacolo. Ovviamente la temperatura è rimasta gradevole per tutto il tragitto fino a casa (circa 18 km). Con 22° non fa un caldo esagerato come su questa fantomatica Laguna, ma la temperatura è comunque piacevole.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2017, 22:08:58 da lucapgl » Registrato  
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« Risposta #231: 12 Gennaio 2017, 23:25:44 »

Non so che dirti, l'ho portata in concessionaria perché praticamente si trova davanti a dove lavoro, hanno provato a regolari (o almeno così han detto), ma non ci sono riusciti e come già ho scritto, funzionano benissimo da fermo, ma con appena 40/50 km/h di velocità sparano sulla parte inferiore del vetro e con una velocità di 80 km/h non arrivano neanche al vetro. Quindi il problema secondo me non è la regolazione, ma la pressione e probabilmente il tipo di ugello, visto che con quelli della Talisman in parecchi hanno risolto il problema.
Purtroppo quelli della Talisman, Renault, te li monta sulla Megane solo se li paghi, non in garanzia. In garanzia ti cambia solo i pezzi che sono della Megane, almeno fino a quando Renault (il produttore, non il concessionario) non riconoscerà ufficialmente il difetto e provvederà a sostituire/montare ugelli decenti con un richiamo ufficiale (il che non succederà mai).
Io sinceramente, finché posso, cerco di farmeli sostituire senza sganciare un euro, per una questione di principio, ma se proprio fanno i testoni, non mi preoccupa di certo spendere 30 euro per una coppia di ugelli.


Ho fatto un test anche questa sera con il clima. Temperatura esterna 3°, sono partito con il clima impostato su 22° e la funzione "Auto" attiva. Dopo un paio di km neanche l'aria che usciva dalle bocchette era già sufficientemente calda a riscaldare l'abitacolo. Ovviamente la temperatura è rimasta gradevole per tutto il tragitto fino a casa (circa 18 km). Con 22° non fa un caldo esagerato come su questa fantomatica Laguna, ma la temperatura è comunque piacevole.
Si infatti, le bocchette sembrano non funzionare chissà che bene (anzi l'unica che si sente che spara più aria delle altre è quella del lunotto anteriore) ma dopo un pò di tragitto con la temperatura impostata a 21,22° si stà comunque bene.
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« Risposta #232: 14 Gennaio 2017, 12:38:40 »

@Obywan, non credo cambierà molto, nel senso, se ci tengono a sistemarle, lo fanno, altrimenti nulla.
Però il peso dal tuo stomaco te lo togli e sicuramente una segnalazione in più fa numero e non fa di certo male.
Dopo la Mail mandata al servizio clienti ho ricevuto la risposta: aperta la pratica con tanto di numero di protocollo, sarò contattato al più presto da un incaricato che mi aiuterà a risolvere la cosa. Conoscendomi, spero sia competente o povero lui  sogghigno comunque, vi esorto a fare comunicazioni scritte al servizio clienti, forse se siamo in tanti  renault deciderà di fare qualcosa. A titolo informativo: la mia mail era molto dettagliata e piuttosto colorita  risatona01
Vi terrò informati.
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« Risposta #233: 14 Gennaio 2017, 13:08:06 »

Ma te già ti conoscono con la storia dell' ordine con il tetto apribile  sogghigno
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« Risposta #234: 24 Gennaio 2017, 14:06:35 »

Ciao ragazzi,
Alla fine mi sono arrangiato per conto mio per quanto riguarda la regolazione degli ugelli del tergicristallo anteriore.
Alla faccia dei "tecnici" renault che mi dissero che purtroppo non potevano essere regolati... davvero scandalosi...  banned
Con un piccolo cacciavite a taglio basta fare leggermente leva sulla vite, direzionandola dove meglio vi pare.
Non ho avuto bisogno di spray tipo wd40 per smuoverla un pò.
Secondo me è una cosa che potrebbe fare chiunque qualore avesse il bisogno di regolare gli ugelli del tergicristallo (nel mio caso erano settati davvero troppo in basso.
Dopo un paio di regolazione, ora è perfetta, anche ad alte velocità.
Allego una foto..

« Ultima modifica: 24 Gennaio 2017, 14:09:33 da uzeda » Registrato  
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« Risposta #235: 24 Gennaio 2017, 14:12:06 »

@Uzeda

A me hanno provato prima a regolarli, poi li hanno sostituiti in garanzia. Visto che il problema persisteva hanno voluto anche cambiare la pompa dell'impianto, ma siccome il problema non era quello, alla fine, pur di non lasciare quello schifo che avevo (son sicuro si vergognassero anche loro di come andavano), mi hanno messo degli ugelli a 3 getti di un altro modello Renault.
Ora funziona tutto alla perfezione.

Non dubito si possano regolare da soli, ma il mio era proprio un problema di base. Quelli che avevo malfunzionanti, da fermo, sparavano già in alto, quindi non potevano regolarmeli ancora più in su, altrimenti sarebbero stati inutilizzabili da fermo (e sono convinto comunque che non avrebbero risolto il problema in movimento)
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« Risposta #236: 24 Gennaio 2017, 14:17:59 »

@Uzeda

A me hanno provato prima a regolarli, poi li hanno sostituiti in garanzia. Visto che il problema persisteva hanno voluto anche cambiare la pompa dell'impianto, ma siccome il problema non era quello, alla fine, pur di non lasciare quello schifo che avevo (son sicuro si vergognassero anche loro di come andavano), mi hanno messo degli ugelli a 3 getti di un altro modello Renault.
Ora funziona tutto alla perfezione.

Non dubito si possano regolare da soli, ma il mio era proprio un problema di base. Quelli che avevo malfunzionanti, da fermo, sparavano già in alto, quindi non potevano regolarmeli ancora più in su, altrimenti sarebbero stati inutilizzabili da fermo (e sono convinto comunque che non avrebbero risolto il problema in movimento)
Meglio cosi e buon per te  Sorriso
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« Risposta #237: 09 Febbraio 2017, 18:52:43 »

Stasera, dopo un mese esatto e 1700Km, mentre tornavo a casa da lavoro

GUASTO ELETTRICO PERICOLO
 
e spia della batteria accesa.

Spengo, riaccendo tutto ok, dopo qualche km di nuovo. Arrivo a casa, metto l'auto in garage, spengo, riaccendo tutto ok. Ma sicuro camminando mi ridà problemi.

Cominciamo bene, ed io che avevo cambiato l'auto proprio per non avere di 'ste seccature  Pianto
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« Risposta #238: 09 Febbraio 2017, 19:56:04 »

Ciao a tutti,

 per quanto riguarda gli schizzetti sulla mia Sporter ci sono montati al'origine quelli a tre ugelli. Invece oggi ho risolto un problemino intorno al cambio. Praticamente avevo un cavo dell'impianto elettrico quasi avvolto intorno alla leva del cambio. Ogni volta che cambiavo si sentiva un rumore di sfregamento. Oggi in officina hanno smontato la cuffia e riposizionato il cavo al proprio posto.

Saluti

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« Risposta #239: 10 Febbraio 2017, 10:02:11 »

Stasera, dopo un mese esatto e 1700Km, mentre tornavo a casa da lavoro

GUASTO ELETTRICO PERICOLO
 
e spia della batteria accesa.

Spengo, riaccendo tutto ok, dopo qualche km di nuovo. Arrivo a casa, metto l'auto in garage, spengo, riaccendo tutto ok. Ma sicuro camminando mi ridà problemi.

Cominciamo bene, ed io che avevo cambiato l'auto proprio per non avere di 'ste seccature  Pianto

Domani la porto in officina, oggi niente lavoro  Adirato Adirato Adirato
Comunque c'ho dato un'occhiata io e ho trovato il negativo della batteria che non era serrato.....speriamo sia quello il problema
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