BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 14:13:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 56
Totale: 56
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Anomalie e problemi vari riscontrati  (Letto 156479 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Astra2000
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Potenza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #140: 05 Dicembre 2016, 12:09:52 »

quoto graziano, vai nelle impostazioni del navigatore

Ok, risolto. Grazie 1000
Mi manca solo di risolvere il problema dei led sotto gli specchietti mesi funzionano alla grande e mesi che non li vedo accendersi mai.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #141: 05 Dicembre 2016, 19:44:43 »

Auguri.
Io l'ho portata per i difetti ai sensori pioggia e luce e dopo 3 giorni di funzionamento non vanno di nuovo.
Pace

due sedi diverse dello stesso concessionario non hanno le stesse informazioni: secondo dove ho ritirato la macchina l'aggiornamento rlink2 e'previsto, dove mi hanno mandato oggi no e mi stavano facendo passare per visionario.

non vi dico poi per farli convincere dei vari problemi di carrozzeria...sono dovuto andare li proprio per questo motivo, ovvero, la carrozzeria del concessionario.

vale l'idea di incompetenza generale che mi ero fatto ascoltando le varie esperienze. lo sconforto cresce in maniera esponenziale, unito alla convinzione che non risolveranno tutto e bene come sarebbe da auspicare.

OT

la twingo in sostituzione ha un'autoradio ridicola ma con il sistema bluetooth che va alla grande.

EOT
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #142: 05 Dicembre 2016, 19:47:26 »

due sedi diverse dello stesso concessionario non hanno le stesse informazioni: secondo dove ho ritirato la macchina l'aggiornamento rlink2 e'previsto, dove mi hanno mandato oggi no e mi stavano facendo passare per visionario.

non vi dico poi per farli convincere dei vari problemi di carrozzeria...sono dovuto andare li proprio per questo motivo, ovvero, la carrozzeria del concessionario.

vale l'idea di incompetenza generale che mi ero fatto ascoltando le varie esperienze. lo sconforto cresce in maniera esponenziale, unito alla convinzione che non risolveranno tutto e bene come sarebbe da auspicare.

OT

la twingo in sostituzione ha un'autoradio ridicola ma con il sistema bluetooth che va alla grande.

EOT

per una concessionaria questi 'dettagli' sono solo perdite di tempo che cercano di sminuire purtroppo.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #143: 05 Dicembre 2016, 20:08:34 »

per una concessionaria questi 'dettagli' sono solo perdite di tempo che cercano di sminuire purtroppo.

in effetti mi piacerebbe trovare un'officina renault dove ti stanno a sentire in tutto e per tutto. quando avevo la volkswagen l'avevo trovata, figurati che a un mese dalla scadenza della garanzia rivolto' la macchina come un calzino e mi fece svariati interventi gratis. stessa cosa con la fiat, che oltretutto era proprio sotto casa.

spero davvero si risolva tutto.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #144: 05 Dicembre 2016, 23:15:48 »

due sedi diverse dello stesso concessionario non hanno le stesse informazioni: secondo dove ho ritirato la macchina l'aggiornamento rlink2 e'previsto, dove mi hanno mandato oggi no e mi stavano facendo passare per visionario.

non vi dico poi per farli convincere dei vari problemi di carrozzeria...sono dovuto andare li proprio per questo motivo, ovvero, la carrozzeria del concessionario.

vale l'idea di incompetenza generale che mi ero fatto ascoltando le varie esperienze. lo sconforto cresce in maniera esponenziale, unito alla convinzione che non risolveranno tutto e bene come sarebbe da auspicare.

OT

la twingo in sostituzione ha un'autoradio ridicola ma con il sistema bluetooth che va alla grande.

EOT

Dove l'hai portata?
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #145: 05 Dicembre 2016, 23:20:46 »

Dove l'hai portata?

Renault Fiori, dove l'ho comprata. Alla Maglianella sembrava tutto risolvibile e tutto compreso, a via dei Romagnoli, dove hanno la carrozzeria, a momenti non sapevano neanche che macchina fosse
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #146: 06 Dicembre 2016, 10:27:16 »

I sono andato sia dove l'ho comprata sia alla Renault di via Tiburtina.
Come anche tu hai notato c'è molta incompetenza sull'auto.
Gli spiegavo i problemi e sembrava cascare dalla nuvole. RLink oggetto misterioso non sapevano nemmeno come muoversi nei menù.
Alla fine è il tuo mestiere sei un meccanico specializzato Renault e almeno tutti i tuoi modelli devi conoscerli non ti ho portato un Golf -.-
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #147: 06 Dicembre 2016, 10:36:58 »

quello che mi ha fatto incazzare e'la pretesa della tipa all'accettazione di avere ragione quasi a perculeggiarmi: NON CI SONO AGGIORNAMENTI. salvo poi rivedere la posizione chiarendo che, FORSE quel tipo di aggiornamento li' a via dei romagnoli non erano in grado di effettuarlo. mi chiedo perche' Renault non faccia un cavolo di richiamo ufficiale, è assurdo.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #148: 06 Dicembre 2016, 11:23:39 »

quello che mi ha fatto incazzare e'la pretesa della tipa all'accettazione di avere ragione quasi a perculeggiarmi: NON CI SONO AGGIORNAMENTI. salvo poi rivedere la posizione chiarendo che, FORSE quel tipo di aggiornamento li' a via dei romagnoli non erano in grado di effettuarlo. mi chiedo perche' Renault non faccia un cavolo di richiamo ufficiale, è assurdo.

Lo stesso è capitato a me sul funzionamento dei sensori luce è pioggia.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #149: 06 Dicembre 2016, 11:26:41 »

quello che mi ha fatto incazzare e'la pretesa della tipa all'accettazione di avere ragione quasi a perculeggiarmi: NON CI SONO AGGIORNAMENTI. salvo poi rivedere la posizione chiarendo che, FORSE quel tipo di aggiornamento li' a via dei romagnoli non erano in grado di effettuarlo. mi chiedo perche' Renault non faccia un cavolo di richiamo ufficiale, è assurdo.

Non fa un richiamo ufficiale per il semplice fatto che non tutti hanno gli stessi problemi.
Io ad es. ho la versione .703 e al momento (facciamo gli scongiuri) mi funziona tutto.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #150: 06 Dicembre 2016, 11:32:01 »

Non fa un richiamo ufficiale per il semplice fatto che non tutti hanno gli stessi problemi.
Io ad es. ho la versione .703 e al momento (facciamo gli scongiuri) mi funziona tutto.

ok. ci sta. ma se c'e'un aggiornamento, c'e'una problematica, ne convieni? se avessi un iphone non avrei problemi, ho android e ho dovuto bestemmiare con due device diversi. non capisco come la rete ufficiale possa non sapere questa cosa.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #151: 06 Dicembre 2016, 11:36:37 »

Non fa un richiamo ufficiale per il semplice fatto che non tutti hanno gli stessi problemi.
Io ad es. ho la versione .703 e al momento (facciamo gli scongiuri) mi funziona tutto.

Non è vero. Non hai problemi perchè o non usi la funzionalità o non lo noti tu.
L'ho dimostrato davanti a loro TUTTI gli RLink2 che sia Megane, Talisman o Kajar hanno lo stesso problema.
Sul 703 non ti funziona sicuramente RDS che si perde le info.
Su Android come già detto non è un problema di Android 6 ma un problema di Android 6 con Samsung.
Io avevo HTC con Android 6 e mi funzionava sia prima che dopo. Dipende che librerie hanno usato gli Android per il bluetooth non è detto che siano uguali.

Come dice micro la cosa vergognosa e che in Renault lavora gente che non sa nemmeno cosa siano queste auto...
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2016, 11:37:22 da Devilhunter » Registrato  
ro.ma.
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 65
Località: Genova
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #152: 06 Dicembre 2016, 12:27:18 »

In effetti con il cellulare samsung s7 ci si picchia un pò. Anche dopo l'aggiornamento alla 803 quando sento la musica del cellulare ogni tanto mi si stacca e suona quella della chiavetta usb.
Un'altro problemino che ho riscontrato recentemente è che azionando gli spruzzini per pulire il vetro anteriore questi hanno il getto troppo basso e quindi una parte di parabrezza rimane sporco. Si possono regolare facilmente?
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #153: 06 Dicembre 2016, 12:46:12 »

Un'altro problemino che ho riscontrato recentemente è che azionando gli spruzzini per pulire il vetro anteriore questi hanno il getto troppo basso e quindi una parte di parabrezza rimane sporco. Si possono regolare facilmente?

Questa cosa interessa anche a me..stesso identico problema..
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #154: 06 Dicembre 2016, 13:01:19 »

 risatona01 banned risatona01 risatona01 Ok, io sono un automobilista della vecchia scuola, e sinceramente non ho controllato perché i miei, sono sì bassi andando piano, ma sono ok in velocità perché l'aria porta in alto l'acqua, ma la vecchia soluzione dell'ago infilato nell'ugello per regolarlo?!
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #155: 06 Dicembre 2016, 13:37:33 »

Non è vero. Non hai problemi perchè o non usi la funzionalità o non lo noti tu.
L'ho dimostrato davanti a loro TUTTI gli RLink2 che sia Megane, Talisman o Kajar hanno lo stesso problema.
Sul 703 non ti funziona sicuramente RDS che si perde le info.
Su Android come già detto non è un problema di Android 6 ma un problema di Android 6 con Samsung.
Io avevo HTC con Android 6 e mi funzionava sia prima che dopo. Dipende che librerie hanno usato gli Android per il bluetooth non è detto che siano uguali.

Come dice micro la cosa vergognosa e che in Renault lavora gente che non sa nemmeno cosa siano queste auto...

Concordo sulla tua ultima frase, devono aggiornarsi punto e basta.

Per il resto non capisco perché scrivi che "non è vero", quando tu poi giustamente elenchi una serie di cose che confutano quanto tu affermi.
Ad ogni modo, io ho un MotoG con Android 6.0, riconosciuto subito via BT, se vogliamo fare i puntigliosi, mi è capitato che si disconetta automaticamente, ma poi immediatamente si riconette automatica (cosa sporadica notata una sola volta). Per questo motivo ti ho scritto che non avviene un richiamo ufficiale da parte di Renault, perché se il problema riguarda una ristretta cerchia di utenti non viene fatto, punto. Poi possiamo sindacare sul fatto giusto o sbagliato, ma questo è un altro discorso.

Non so a quali altre funzionalità tu ti riferisca, il cell lo collego tramite BT per effettuare chiamate e funziona in maniera ottimale, compresa la lettura degli SMS. Non ascolto musica tramite BT, ma solo tramite USB o radio, quello che ho notato è che quando passo, tramite il satellite al volante, da una sorgente all'altra, sul BT mi si collega automaticamente e attiva la riproduzione di spotify (non lo considero un difetto, ma la sua funzione).

RDS, a mio modo di vedere funziona, può capitare che quando cambi stazione ci metta 5 secondi prima di riceverlo, ma anche questo io non lo considero un difetto.
DAB+, avendo comprato l'auto in Germania, è dotata anche di questo sistema. La qualità di ricezione è ottima, purtroppo ci sono pochi canali qui a Berlino da ricevere e gli stessi sono privi di contenuti multimediali, ricevo praticamente solo il relativo RDS (sinceramente non so neanche cosa debbano inviare visto che è la prima radio con DAB che posseggo).

Se mi dici quali altri funzioni devo testare o utilizzare lo faccio volentieri.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #156: 06 Dicembre 2016, 14:19:56 »

Concordo sulla tua ultima frase, devono aggiornarsi punto e basta.

Per il resto non capisco perché scrivi che "non è vero", quando tu poi giustamente elenchi una serie di cose che confutano quanto tu affermi.
Ad ogni modo, io ho un MotoG con Android 6.0, riconosciuto subito via BT, se vogliamo fare i puntigliosi, mi è capitato che si disconetta automaticamente, ma poi immediatamente si riconette automatica (cosa sporadica notata una sola volta). Per questo motivo ti ho scritto che non avviene un richiamo ufficiale da parte di Renault, perché se il problema riguarda una ristretta cerchia di utenti non viene fatto, punto. Poi possiamo sindacare sul fatto giusto o sbagliato, ma questo è un altro discorso.

Non so a quali altre funzionalità tu ti riferisca, il cell lo collego tramite BT per effettuare chiamate e funziona in maniera ottimale, compresa la lettura degli SMS. Non ascolto musica tramite BT, ma solo tramite USB o radio, quello che ho notato è che quando passo, tramite il satellite al volante, da una sorgente all'altra, sul BT mi si collega automaticamente e attiva la riproduzione di spotify (non lo considero un difetto, ma la sua funzione).

RDS, a mio modo di vedere funziona, può capitare che quando cambi stazione ci metta 5 secondi prima di riceverlo, ma anche questo io non lo considero un difetto.
DAB+, avendo comprato l'auto in Germania, è dotata anche di questo sistema. La qualità di ricezione è ottima, purtroppo ci sono pochi canali qui a Berlino da ricevere e gli stessi sono privi di contenuti multimediali, ricevo praticamente solo il relativo RDS (sinceramente non so neanche cosa debbano inviare visto che è la prima radio con DAB che posseggo).

Se mi dici quali altri funzioni devo testare o utilizzare lo faccio volentieri.


I difetti ci sono su tutte perchè ho fatto una prova su 10 auto tra i vari segmenti e tutti hanno lo stesso difetto a parità di software.
La tua essendo di produzione tedesca può aver un software diverso visto che il tuo gestisce anche il DAB ed è destinata ad un mercato differente con differenti allestimenti.
Auto destinata al mercato italiano hanno tutte lo stesso difetto.
Il difetto dei comandi al volante diversi dai comandi al touch screen in modalità random l'ho trovato su tutte.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #157: 06 Dicembre 2016, 14:31:37 »

Concordo sulla tua ultima frase, devono aggiornarsi punto e basta.

Per il resto non capisco perché scrivi che "non è vero", quando tu poi giustamente elenchi una serie di cose che confutano quanto tu affermi.
Ad ogni modo, io ho un MotoG con Android 6.0, riconosciuto subito via BT, se vogliamo fare i puntigliosi, mi è capitato che si disconetta automaticamente, ma poi immediatamente si riconette automatica (cosa sporadica notata una sola volta). Per questo motivo ti ho scritto che non avviene un richiamo ufficiale da parte di Renault, perché se il problema riguarda una ristretta cerchia di utenti non viene fatto, punto. Poi possiamo sindacare sul fatto giusto o sbagliato, ma questo è un altro discorso.

Non so a quali altre funzionalità tu ti riferisca, il cell lo collego tramite BT per effettuare chiamate e funziona in maniera ottimale, compresa la lettura degli SMS. Non ascolto musica tramite BT, ma solo tramite USB o radio, quello che ho notato è che quando passo, tramite il satellite al volante, da una sorgente all'altra, sul BT mi si collega automaticamente e attiva la riproduzione di spotify (non lo considero un difetto, ma la sua funzione).

RDS, a mio modo di vedere funziona, può capitare che quando cambi stazione ci metta 5 secondi prima di riceverlo, ma anche questo io non lo considero un difetto.
DAB+, avendo comprato l'auto in Germania, è dotata anche di questo sistema. La qualità di ricezione è ottima, purtroppo ci sono pochi canali qui a Berlino da ricevere e gli stessi sono privi di contenuti multimediali, ricevo praticamente solo il relativo RDS (sinceramente non so neanche cosa debbano inviare visto che è la prima radio con DAB che posseggo).

Se mi dici quali altri funzioni devo testare o utilizzare lo faccio volentieri.


Luca sei di Rimini?Che?!? Anch'io!!  Fico Fico
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #158: 06 Dicembre 2016, 14:33:03 »

Luca sei di Rimini?Che?!? Anch'io!!  Fico Fico

Originario di Rimini. Vivo da qualche anno a Berlino. Torno solo per le vacanze.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #159: 07 Dicembre 2016, 16:58:18 »

venerdi vado a ritirare la macchina, dicono:

- aggiornamento rlink eseguito
- risolti problemi carrozzeria
- anomalia luci targa non riscontrata. secondo me non se ne verra' mai a capo.

vi aggiorno.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Considerazione e problemi vari dopo 75'000km Varie toneta 8 6797 Ultimo messaggio 10 Marzo 2013, 13:39:02
da owo
[Megane I] Vari problemi Il Meccanico M C I Dexther 0 1464 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 23:12:01
da Dexther
Problemi vari Varie + Guide Paolo Pax 2 3672 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2016, 13:11:48
da MEGANECC
Problemi vari Megane rs Il Garage Megane RS toniocorona 1 2982 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 21:53:47
da Omihalcon
Problemi vari tetto apribile Varie oldking80 8 4536 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2017, 16:15:30
da oldking80