BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 20:13:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 216
Totale: 216
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Anomalie e problemi vari riscontrati  (Letto 157556 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #80: 12 Settembre 2016, 20:31:47 »

Ci perdo iva e immatricolazione ...sto facendo fare 2 preventivi uno x l astra e uno x l auris mercoledi mi danno la risposta.
Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #81: 13 Settembre 2016, 10:46:17 »

io la vado a ritirare giovedì mattina... ho già l'ansia di scoprire miliardi di difetti!

spero che la mia sia stata assemblata da un operatore decente! Sorriso

Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #82: 13 Settembre 2016, 11:25:04 »

Ci perdo iva e immatricolazione ...sto facendo fare 2 preventivi uno x l astra e uno x l auris mercoledi mi danno la risposta.
Se vuoi un consiglio evita l'astra che sul forum pure sembra che ne abbia di difetti... fossi in te vedrei anche 308 e volvo v40
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #83: 13 Settembre 2016, 11:26:57 »

io la vado a ritirare giovedì mattina... ho già l'ansia di scoprire miliardi di difetti!

spero che la mia sia stata assemblata da un operatore decente! Sorriso
Tranquillo non è detto che debba essere piena di difetti ... se si tratta solo di disallineamenti sono sciocchezze oltretutto
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #84: 13 Settembre 2016, 12:38:48 »

QUindi io mi devo ritenere un miracolato?!?!  sticazzi  La mia Bose 1.6 non ha nessun problema evidente....nessuno scricciolio, allineamenti giusti e finiture buone!
A me l'unica cosa che da fastidio veramente è il pedale della frizione, ha una corsa davvero lunga e non sempre si riesce a cambiare senza farla sobbalzare. Forse anche il mio piedino (46!) non aiuta, però è davvero scomoda come frizione. Ho avuto un BMW, una Hyundai coupè, Toyota Celica e Honda Civic senza mai avere problemi con le frizioni....qui è davvero scomoda! Triste
Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #85: 13 Settembre 2016, 13:10:44 »

quando ho fatto il test drive anche io ho notato la cosa del pedale della frizione.. all'inizio ho pensato fosse dovuto al fatto che da 2 anni guido una macchina automatica quindi ci avrei messo un po' a riabituarmi, ma quando l'ha guidata l'amico che era con me ha denunciato la stessa cosa: corsa frizione troppo lunga e partenza "alla nonno"

Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #86: 13 Settembre 2016, 13:26:23 »

solo io vado a toccare con i piedi la protezione di plastica sopra i pedali? porto il 45 e quando freno molte volte la punta del piede mi si incastra.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #87: 13 Settembre 2016, 14:24:18 »

Se vuoi un consiglio evita l'astra che sul forum pure sembra che ne abbia di difetti... fossi in te vedrei anche 308 e volvo v40
la 308 non mi piace granché e la Volvo mi sa che e piu costosa e ha cilindrate alte ...l auris come ti sembra ?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #88: 13 Settembre 2016, 18:58:19 »

io la toyota la trovo molto plasticona dentro...e la linea non mi piace molto ma sono gusti personali....io guarderei anche la giulietta 2016 ora è un'auto molto affidabile e non ha difetti di gioventù ed in più ha un buon 1.6 diesel....e la linea è molto bella. mi piace molto anche la mercedes classe a sport a180...però il motore è sempre di mamma renault!! sogghigno
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #89: 13 Settembre 2016, 19:38:52 »

La giulietta è a fine carriera secondo me perché e gia 4 anni e piu ke e in produzione e la classe a è fantastica ma costa un botto
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #90: 13 Settembre 2016, 20:07:27 »

La giulietta è a fine carriera secondo me perché e gia 4 anni e piu ke e in produzione e la classe a è fantastica ma costa un botto

La Giulietta l'ho data via io per questa.
Se vuoi ti faccio l'elenco di difetti per vedere tra Giulietta e Megane ne aveva di più Felice tutti usciti per miracolo appena scaduta la garanzia...
Registrato  
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #91: 13 Settembre 2016, 20:36:06 »

Facci un esempio
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #92: 13 Settembre 2016, 21:07:21 »

l'auto perfetta non esiste...sicuramente bisogna cercare quella che ne ha di meno.. la giulietta aveva un grosso difetto imperdonabile ed era quello della maniglia interna della porta che si spezzava a meta... pensa se ti succede in caso di incidente..comunque è una gran bella auto e nelle ultime versioni è splendida.
la classe a in versione sport che per me è splendida con un bel colore rosso per esempio costa circa come una megane IV bose dci1.5.
a me personalmente piace molto la mazda cx3.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2016, 21:13:14 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #93: 13 Settembre 2016, 22:05:17 »

Ma alla Mercedes nn fanno gli sconti ke fanno in Renault ...io l ho pagata 22 300 euro compreso di 4 di furto incendio ecc ecc
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #94: 13 Settembre 2016, 22:59:59 »

l'auto perfetta non esiste...sicuramente bisogna cercare quella che ne ha di meno.. la giulietta aveva un grosso difetto imperdonabile ed era quello della maniglia interna della porta che si spezzava a meta... pensa se ti succede in caso di incidente..comunque è una gran bella auto e nelle ultime versioni è splendida.
la classe a in versione sport che per me è splendida con un bel colore rosso per esempio costa circa come una megane IV bose dci1.5.
a me personalmente piace molto la mazda cx3.

Concordo.
Comunque in risposta alla Giulietta.

1) Entrava l'acqua dentro la macchina da dietro il vetro
2) Pulsante stereo rotto. Lo facevano tutte le auto
3) Rumore braccetti sospensione.
4) i cavi nei soffietti del porta bagagli sono di pessima qualità. Con il sole si bruciano. Effetto non si apre il portabagagli o ti si rompe il tergilunotto.
5) Sportellino della benzina rotto.
6) plastiche che si staccano.

Questi difetti sono comuni basta farti un giro nei forum. Anche l'officina che me la riparava (ufficiale Alfa) era a conoscenza di questi difetti.

Poi naturalmente ha anche tanti vantaggi. Motore e assetto di guida sono anni luce meglio della Megane.


Sent from my iPad using Tapatalk
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #95: 14 Settembre 2016, 12:22:54 »

la 308 non mi piace granché e la Volvo mi sa che e piu costosa e ha cilindrate alte ...l auris come ti sembra ?
L'auris la trovo bruttina e con interni dai materiali alquanto cheap. Dell'affidabilità non so dire ma tutti osannano sta Toyota quindi probabilmente un minimo di verità ci sarà
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #96: 14 Settembre 2016, 12:29:07 »

Giulietta come qualità lascia perdere che a parte i motori è un disastro ... io se proprio dovessi esasperarmi di questa meg, dato che in meno di 3 mesi di vita ho già difetti di cui alcuni abbastanza rognosi, butterei un po di soldi ma prenderei una classe a ... in fin dei conti la mia bose 1.6 dci con tutti gli optional l'ho pagata cmi 26800 euro quindi neanche tanto meno di una classe a
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #97: 14 Settembre 2016, 13:20:26 »

toyota è un colosso mondiale però io non me la comprerei mai, hanno plastiche degli interni di scarsa qualitò che si graffiano a guardarle ed uno stile che deve piacere. sono poco insonorizzate però hanno un pregio non da poco nella guida che è l'agilità e quel senso di leggerezza a partire dal volante, del cambio e dei pedali. questo l'ho riscontrato anche nelle mazda che però hanno migliorato di molto la qualitò degli interni. però occhio ai prezzi dei ricambi!!!


Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

Re:
« Risposta #98: 14 Settembre 2016, 13:24:52 »

Allora ..la concessionaria mi verrà incontro e con il contributo di Renault mi cambieranno l auto con un piccolo contributo che nn so ancora quanto sia in soldoni ...il titolare della concessionaria (ne ha 7 in tutta la toscana ) vuole risolvere il problema ..non vuole clienti scontenti ...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

Re:
« Risposta #99: 14 Settembre 2016, 13:27:09 »

Allora ..la concessionaria mi verrà incontro e con il contributo di Renault mi cambieranno l auto con un piccolo contributo che nn so ancora quanto sia in soldoni ...il titolare della concessionaria (ne ha 7 in tutta la toscana ) vuole risolvere il problema ..non vuole clienti scontenti ...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sono contento e vedrai che la prossima sarà perfetta per ovvi motivi!! sm2259an
sono certo che te la terrai e riuscirai ad innamorarti di nuovo della tua megane IV.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Considerazione e problemi vari dopo 75'000km Varie toneta 8 6825 Ultimo messaggio 10 Marzo 2013, 13:39:02
da owo
[Megane I] Vari problemi Il Meccanico M C I Dexther 0 1475 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 23:12:01
da Dexther
Problemi vari Varie + Guide Paolo Pax 2 3690 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2016, 13:11:48
da MEGANECC
Problemi vari Megane rs Il Garage Megane RS toniocorona 1 3002 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 21:53:47
da Omihalcon
Problemi vari tetto apribile Varie oldking80 8 4584 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2017, 16:15:30
da oldking80