BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 04:08:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 176
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Anomalie e problemi vari riscontrati  (Letto 157513 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #60: 06 Settembre 2016, 16:45:52 »

metto una foto della megane senza paraurti dove si vede il supporto ed i suoi incastri, li ho segnati di rosso.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #61: 06 Settembre 2016, 16:53:12 »

Grazie! Ho provato, a me sembra ben fisso senza alcun gioco. Comunque farò vedere al carrozziere ed al concessionario, oltre io non vado perché non me ne intendo..  Sorriso
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #62: 06 Settembre 2016, 16:57:21 »

i difetti del portellone sono già due allora,imbarca acqua all'apertura dopo una forte pioggia o il lavaggio dell'auto e va a strisciare all'apertura e chiusura.
il fatto che si di materiale plastico non aiuta certo visto che 'balla' molto.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
lele92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Bari
Messaggi: 22

Ringraziato: 2

« Risposta #63: 06 Settembre 2016, 18:59:26 »

Vi posto anche la mia situazione. Auto consegnata a fine Luglio dopo 5 mesi di attesa. Ritirata il 28 luglio di pomeriggio, me la sono goduta poco e niente perchè appena ritirata fra tutte le pratiche etc... ho perso tempo e appena tornato a casa son dovuto andare a lavoro per il turno di notte. Purtroppo non ho dato uno sguardo all'esterno dell'auto (anche per la troppa emozione) così il giorno dopo l'ho portata da un professionista che applica pellicole (wrapping) e ho fatto applicare delle pellicole trasparenti ai paraurti (anteriore e posteriore) e agli specchietti retrovisori. Dopo l'applicazione di queste pellicole mi sono accorto che in basso al fanale dx del paraurti posteriore ho trovato un  crepa nella vernice, così pochi giorni dopo sono passato dalla carrozzeria renault (dove ho acquistato l'auto) per far vedere questo "difetto" oltre a tutte le cose da allineare. In pratica i capo carrozziere stentava a crederci, mi dava del bugiardo e accusava che quello che mi aveva applicato la pellicola avesse arrecato il danno (diceva anche che il danno si poteva fare tranquillamente premendo con un dito sul paraurti). Siccome ho lavorato per 1 anno in carrozzeria e so benissimo che questo non è un danno che si arreca "premendo" con il dito sul paraurti e oltretutto non è un danno da parcheggio o altro, ho chiamato l'assistenza della renault lamentandomi, cosi son stato "ascoltato" e a breve dovrebbero riverniciarmelo a loro spese. La crepa sul paraurti prima dell'applicazione della pellicola non si notava sul grigio, invece appena applicata l'ha risaltata tantissimo. Spero di risolvere questi problemi alla svelta.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2016, 19:00:29 da lele92 » Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #64: 06 Settembre 2016, 19:17:34 »

tra l'altro sembra pure disallineato nella foto il portellone. comunque diamo la colpa al controllo qualità in fabbrica ma porca miseria in concessionaria c'e' un addetto solo per preparare l'auto, dalla consegna della bisarca alla preparazione e consegna al cliente. questi addetti dormono e non fanno bene il loro lavoro, si limitano a montare le targhe mentre dovrebbero sistemare tutte le piccole magagne che ci possono essere in un'auto nuova prima che finisca nelle mani di noi poveretti che abbiamo pagato con soldi buoni e tanti sacrifici.  Bastard inside

le pellicole le ha montate un professionista?!  Occhi al cielo non voglio offendere nessuno però ci credo che alla carrozzeria ti hanno fatto delle storie, sembrano applicate da un pincopallo chiunque. io sono molto esigente e lavorando nel settore ho un occhio particolare e molto critico, cerca dopo la verniciatura di farti mettere le pellicole un pò meglio anche perchè tagliate cosi, cioè tagliate con il cutter direttamente sopra la carrozzeria non va bene soprattutto se in vista.  Occhiolino
« Ultima modifica: 06 Settembre 2016, 19:22:45 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

Re:
« Risposta #65: 06 Settembre 2016, 19:25:45 »

Qui siamo messi male fra tutti....mannaggia a me che mi sono fatto ingannare dalla linea di quest auto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

Re:
« Risposta #66: 06 Settembre 2016, 21:16:45 »

Qui siamo messi male fra tutti....mannaggia a me che mi sono fatto ingannare dalla linea di quest auto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ti prego nn sfogare sul sito siamo tutti dispiaciuti ti e capitata la meggy difettata non sono tutte così è una macchina bellissima ma come tutte le auto e dico tutte anche quella golf che fa sempre la stessa macchina e i polli sono sempre lì ad acquistarla macchina che ti posso assicurare che ne ha una marea e anche quelli di  offtopic01
Registrato  
lele92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Bari
Messaggi: 22

Ringraziato: 2

« Risposta #67: 07 Settembre 2016, 00:48:16 »

tra l'altro sembra pure disallineato nella foto il portellone. comunque diamo la colpa al controllo qualità in fabbrica ma porca miseria in concessionaria c'e' un addetto solo per preparare l'auto, dalla consegna della bisarca alla preparazione e consegna al cliente. questi addetti dormono e non fanno bene il loro lavoro, si limitano a montare le targhe mentre dovrebbero sistemare tutte le piccole magagne che ci possono essere in un'auto nuova prima che finisca nelle mani di noi poveretti che abbiamo pagato con soldi buoni e tanti sacrifici.  Bastard inside

le pellicole le ha montate un professionista?!  Occhi al cielo non voglio offendere nessuno però ci credo che alla carrozzeria ti hanno fatto delle storie, sembrano applicate da un pincopallo chiunque. io sono molto esigente e lavorando nel settore ho un occhio particolare e molto critico, cerca dopo la verniciatura di farti mettere le pellicole un pò meglio anche perchè tagliate cosi, cioè tagliate con il cutter direttamente sopra la carrozzeria non va bene soprattutto se in vista.  Occhiolino
Le pellicole sono applicate bene e da un professionista, quei lembi che si vedono stanno perché l'hanno sollevata per vedere effettivamente il danno che stava sul paraurti e quindi l'abbiamo riattaccata così alla buona perché non aderiva più come l'inizio.
Registrato  
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #68: 07 Settembre 2016, 00:59:03 »

Dalle vostre foto e segnalazioni devo constatare che parecchie soffrono di problemi di allineamento del portellone posteriore...ne ho viste pareccchie anche o in giro o in concessionaria con questo problema ..nn capisco se deriva dal fatto che il portellone sia totalmemte in plastica ..cmq aggiungo che anche alla mia nel lato destro del paraurti post. tocca con il portellone e ha segnato la vernice.cmq domani dovrebbe chiamarmi il consulente della renault x vedere come risolvere i miei problemi.Se nn dovessero sostituirmela o rescindere il contratto senza perderci un euro sto pensando di darla indietro a un concessionario x un altra auto ..mi sono gia informato mi darebbero 20 mila euro x la mia e avendola pagata 22 300 euro potrei anche accettare.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #69: 07 Settembre 2016, 06:52:19 »

La Megane sarebbe la quarta Renault in famiglia, ma problemi di questo tipo e quantità non si sono mai visti......sembra che l'abbiano fatta progettare in Cina e lì si siano fatti fare gli stampi. E so di cosa parlo visto che la multinazionale per cui lavoro fa così. Non so più cosa fare/pensare. La tecnica della GT che ho ordinato mi piace molto, ma davvero se stasera il concessionario che dopo quasi 7 mesi mi ha chiesto un incontro per comunicazioni che non poteva fare al telefono, mi dicesse che ci sono ancora problemi, credo rinuncerò all'auto. Sono davvero scoraggiato.......
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #70: 07 Settembre 2016, 10:31:04 »

La Megane sarebbe la quarta Renault in famiglia, ma problemi di questo tipo e quantità non si sono mai visti......sembra che l'abbiano fatta progettare in Cina e lì si siano fatti fare gli stampi. E so di cosa parlo visto che la multinazionale per cui lavoro fa così. Non so più cosa fare/pensare. La tecnica della GT che ho ordinato mi piace molto, ma davvero se stasera il concessionario che dopo quasi 7 mesi mi ha chiesto un incontro per comunicazioni che non poteva fare al telefono, mi dicesse che ci sono ancora problemi, credo rinuncerò all'auto. Sono davvero scoraggiato.......

non scoraggiarti, la mia toccando ferro va veramente bene, l'abitacolo non ha il minimo difetto e vibrazione, ho solo un disallineamento dello spoiler posteriore. sono problemi che elimineranno, ne sono convinto.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #71: 07 Settembre 2016, 11:07:21 »

Mi ha chiamato Renault italia dicendomi che avrebbero chiamato la concessionaria e  poi ricontattato..cmq ho ribadito la mia richiesta di sostituzione auto o rescissione contratto..
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #72: 07 Settembre 2016, 14:37:04 »

i difetti del portellone sono già due allora,imbarca acqua all'apertura dopo una forte pioggia o il lavaggio dell'auto e va a strisciare all'apertura e chiusura.
il fatto che si di materiale plastico non aiuta certo visto che 'balla' molto.
I clienti tedeschi si erano accorti subito (primi mesi dell'anno...) che il portellone segnava la parte inferiore essendo imbullonato troppo in basso.
Registrato  
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Risposta #73: 08 Settembre 2016, 09:26:32 »

ho riscontrato anch'io  il problema di sfregamento del portellone.. qualcuno l'ha fatto già presente in concessionaria?
non sono un tipo pignolo.. ma con tutti i problemi che sto riscontrando iniziano a girarmi  Adirato Adirato
se poi consideriamo il fatto che in 3 mesi me l'hanno già tamponata 2 volte in parcheggio..  Scioccato
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema del fruscìo allo specchietto sx??
« Ultima modifica: 08 Settembre 2016, 09:38:51 da atreju » Registrato  
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

Re:
« Risposta #74: 08 Settembre 2016, 11:00:10 »

Il portellone sfrega anche a me nella parte destra e idem x il fruscio specchietto sx...domani alle 9 ho l appuntamento con la carrozzeria del concessionario x visionare l'auto e tutti i problemi che presenta..poi verrà preso appuntamento con un perito della renault italia che visonerá l auto per poi decidere come risolvere il mio problema.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #75: 09 Settembre 2016, 10:16:18 »

Ieri, mentre aspettavo il venditore per l'ennesima discussione su come risolvere il mio contratto, ho aperto le 4 Megane presenti in salone controllando portiere, portellone e allineamenti lamierati davanti e dietro. Devo dire che erano tutte pressochè perfette. Erano un paio di Bose, una intens e l'altra non so. Speriamo bene......
Registrato  
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

Re:
« Risposta #76: 09 Settembre 2016, 10:27:39 »

La carrozzeria ha controllato la mia megane  ammettendo che fa pietà come assemblaggio ..hanno fatto tutte le foto e preparavano la relazione da mandare a Renault italia...vediamo quei sapientoni cosa rispondono..secondo la carrozzeria la mia potrrebbe essere una delle prime prodotte..ma le gomme sono della 13cesima settimana del 2016.boh😒

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #77: 12 Settembre 2016, 19:15:50 »

oggi sono passato davanti alla mia concessionaria renault e avevano 5 megane intens e ho guardato i dettagli del portellone e il resto ed erano perfette a parte quel millimetro di luce tra il parafango anteriore e porta ma quello per me passa in secondo piano. che abbiano imparato a montarle la in Spagna?!?

comunque io mi ritengo soddisfatto della mia megane, all'interno è assemblata bene e non ho una vibrazione, fuori ho solo il problema del portellone disallineato a sx e spoiler un pò appoggiato a sx ma per il resto è ok.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2016, 19:20:17 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #78: 12 Settembre 2016, 19:54:49 »

Per la mia richiesta di sostituzione o rescissione contratto niente da fare...mi sistemeranno tutti i difetti e nel frattempo mi daranno un auto sostitutiva..vediamo cosa viene fuori..poi una volta riparata se riesco la venderò e passerò ad altra auto (se nn ci vado a rimettere troppi soldi).Che tristezza però Pianto
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #79: 12 Settembre 2016, 20:01:55 »

Per la mia richiesta di sostituzione o rescissione contratto niente da fare...mi sistemeranno tutti i difetti e nel frattempo mi daranno un auto sostitutiva..vediamo cosa viene fuori..poi una volta riparata se riesco la venderò e passerò ad altra auto (se nn ci vado a rimettere troppi soldi).Che tristezza però Pianto

mi dispiace molto, sei stato sfortunato perchè il comportamento della tua concessionaria è stato a dir poco disonesto. impossibile che non si siano accorti del cruscotto in quelle condizioni e il resto. se la rivendi subito ci perdi l'iva di sicuro.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Considerazione e problemi vari dopo 75'000km Varie toneta 8 6824 Ultimo messaggio 10 Marzo 2013, 13:39:02
da owo
[Megane I] Vari problemi Il Meccanico M C I Dexther 0 1475 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 23:12:01
da Dexther
Problemi vari Varie + Guide Paolo Pax 2 3690 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2016, 13:11:48
da MEGANECC
Problemi vari Megane rs Il Garage Megane RS toniocorona 1 3002 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 21:53:47
da Omihalcon
Problemi vari tetto apribile Varie oldking80 8 4579 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2017, 16:15:30
da oldking80