BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:17:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 289
Totale: 289
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Anomalie e problemi vari riscontrati  (Letto 156464 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Topic Start: 08 Agosto 2016, 14:53:27 »


Oggi, alla soglia dei 2000 km, ad un certo punto la radio continuava ad abbassare il volume è si sentiva un suono  leggero, di avviso, come una goccia che cade nell'acqua [ a volte si abbassava il volume per un attimo, ma senza sentire nulla]. L ha fatto, e lo fa tuttora, per molte volte. Poi, durante la marcia, é apparsa la chiave inglese arancione con molteplici avvisi: start &  stop non disponibile, assistenza alla partenza non disponibile, frenata d'emergenza non disponibile, controllare veicolo.... Allora mi sono fermato ho spento  e riavviato e tutto é tornato normale [ tranne quello specie di avviso che continua ogni tanto]. Ero già sulla strada, sono passato dal concessionario, martedì, in occasione dell'aggiornamento del r link, controlleranno tutto [ il meccanico non c'era, il responsabile ha detto che l unica cosa che gli viene in mente per avvisi così, potrebbe essere legato alla batteria, ed era venuto in mente anche me]. Una cosa che avevo notato questa mattina quando ho avviato l'auto, era che il navigatore non aveva più, come simbolo, l'auto che avevo scelto, ma la classica freccia blu, come se si fosse resettato.
Come mi ha giustamente già suggerito qualcuno, ho disattivato qualsiasi allarme velocità ed altro [poi lo fa anche a r link spento]
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #1: 09 Agosto 2016, 22:02:02 »

Oggi, in occasione dell'aggiornamento del r link, mi hanno controllato il tutto. Non risulta nessun errore, tranne che per il carburante [ho fatto il pieno fino all'orlo come mio solito ma, come mi hanno fatto notare, c'è un etichetta che indica di far fare al massimo 3 scatti alla pistola del carburante] che mi hanno azzerato.
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #2: 09 Agosto 2016, 23:07:44 »

 Che?!? ma allora sto effetto goccia ?
scusa ma ora sono curioso lol
« Ultima modifica: 09 Agosto 2016, 23:08:12 da Daffyduck1975 » Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #3: 10 Agosto 2016, 11:57:46 »

Che?!? ma allora sto effetto goccia ?
scusa ma ora sono curioso lol


Ora sembra che non lo faccia piu...sinceramente non so cosa potesse essere, altri errori o anomalie non ne hanno riscontrate Che?!? Che?!?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #4: 13 Agosto 2016, 13:48:17 »

stamattina la mia megane IV bose 1,5 ha deciso di fami un brutto scherzo, spia accesa stop, spia chiave inglese, head display con uno stop rosso gigante!!! e nel computer di bordo la simpatica scritta impianto frenante guasto. ho provato a spegnere e riaccendere varie volte ma nulla, ho staccato il morsetto della batteria pe un pò ma nulla, sono andato a faenza alla renault moreno perche a ravenna hanno pure chiuso ma il sabato non lavorano e mi tocca attendere fino a martedi. non so cosa sia accaduto però l'suto va bene però non la userò di certo e il mio programma di gita fuori porta salterà.  Adirato
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #5: 13 Agosto 2016, 14:27:52 »

stamattina la mia megane IV bose 1,5 ha deciso di fami un brutto scherzo, spia accesa stop, spia chiave inglese, head display con uno stop rosso gigante!!! e nel computer di bordo la simpatica scritta impianto frenante guasto. ho provato a spegnere e riaccendere varie volte ma nulla, ho staccato il morsetto della batteria pe un pò ma nulla, sono andato a faenza alla renault moreno perche a ravenna hanno pure chiuso ma il sabato non lavorano e mi tocca attendere fino a martedi. non so cosa sia accaduto però l'suto va bene però non la userò di certo e il mio programma di gita fuori porta salterà.  Adirato

Speriamo non sia niente, tienici informati! Ti hanno dato l'auto sostitutiva?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #6: 13 Agosto 2016, 17:17:15 »

il sabato mattina ci sono solo venditori e l'accettazione e officina completamente chiuso...inoltre fino martedi visto che il 15 è festa! la sfortuna è che mi è capitato oggi che sono a casa e non posso nemmeno farmi la diagnosi da solo!
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #7: 16 Agosto 2016, 13:10:22 »

questa mattina sono andato in concessionaria per fare la diagnosi alla mia megane per il difetto dei freni e non si è capito molto bene cosa sia successo ma immagino che sia stato un calo della di tensione in fase di avviamento, infatti il difetto è venuto mentre mettevo in moto l'auto. in effetti non la uso moltissimo e per andare al lavoro uso la panda...
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #8: 16 Agosto 2016, 16:20:09 »

Ma non si era parlato anche di un richiamo ufficiale di Renault per alcune megane 2016 per un'anomalia dell'impianto frenante ? Mi pare un paio di mesi fa ...
Registrato  
Aleccx977
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Salerno
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 16 Agosto 2016, 17:18:24 »

Salve.
Mi intrometto nella discussione.
Leggo di avvisi tipo goccia d'acqua?
Anche a me lo fa quando supero il limite di velocità.
Non so se può essere questo il motivo.
Saluti
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #10: 16 Agosto 2016, 17:43:43 »

Ma non si era parlato anche di un richiamo ufficiale di Renault per alcune megane 2016 per un'anomalia dell'impianto frenante ? Mi pare un paio di mesi fa ...

avevo sentito qualcosa però i richiami per i freni sono per clio IV. faccio gli scongiuri che sia stato solo un calo della batteria che ha causato un blocco all'elettronica.
anche la panda che ha mia moglie ha avuto un difetto simile però bloccava lo sterzo elettrico!

Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
DavixIV
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Torino
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 16 Agosto 2016, 17:51:03 »

Il richiamo x la megane IV riguarda il blocco abs che viene sostituito, non riguarda tutte le auto e arriva la raccomandata in caso..
Conviene andare dal concessionario e loro sanno se l'auto è sottoposta a richiamo oppure no
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #12: 16 Agosto 2016, 18:42:07 »

Spero che per la mia che è in consegna prevista a fine settembre riescano a risolvere una volta x tutteil problema ... i freni sono una cosa essenziale e certi difetti non dovrebbero neanche esistere Adirato
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #13: 16 Agosto 2016, 18:55:40 »

Salve.
Mi intrometto nella discussione.
Leggo di avvisi tipo goccia d'acqua?
Anche a me lo fa quando supero il limite di velocità.
Non so se può essere questo il motivo.
Saluti
prova disattivando da questo menù effetto sonoro
« Ultima modifica: 17 Agosto 2016, 07:42:35 da Daffyduck1975 » Registrato  
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #14: 17 Agosto 2016, 07:17:44 »

Si confermo effetto goccia quando si supera il limite di velocità.
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #15: 30 Agosto 2016, 20:58:16 »

Per chi ha i fari automatici mi può dire se ha avuto dei mancati funzionamenti?
I miei ad esempio è un po' che non funzionano più, all'inizio funzionavano solo se impostati da auto ferma, adesso è qualche giorno che non si impostano più del tutto. Che voi sappiate c'è qualche condizione da rispettare affinchè funzionino.
Registrato  

Megane Gt nera
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #16: 30 Agosto 2016, 22:07:36 »

Per chi ha i fari automatici mi può dire se ha avuto dei mancati funzionamenti?
I miei ad esempio è un po' che non funzionano più, all'inizio funzionavano solo se impostati da auto ferma, adesso è qualche giorno che non si impostano più del tutto. Che voi sappiate c'è qualche condizione da rispettare affinché funzionino.
io personalmente non ho avuto nessun problema fino ad ora, anche se la sera effettivamente non la uso molto.

assicurati che dal menù VEICOLO-->ASSISTENTE DI GUIDA--->FARI AUTOMATICI sia su ON

dalla E-guide Renault:
Le luci abbaglianti si accendono automaticamente se:
- la luminosità esterna è scarsa;
- non viene rilevato nessun altro veicolo o fonte di illuminazione;
- la velocità del veicolo è superiore a 40 km/h circa.

parla di motore acceso ma non di macchina in movimento.
http://ch.e-guide.renault.com/ita/Nuova-Megane/Tutto-cio-che-devi-sapere-sul-tuo-veicolo#jquery_ajax_load_target
spero di esserti stato utile.

« Ultima modifica: 30 Agosto 2016, 22:08:57 da Daffyduck1975 » Registrato  
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #17: 31 Agosto 2016, 09:25:32 »

Grazie mille!
Le impostazioni ce l'ho corrette e anche la luce esterna,alle 5:30 del mattino è buio a sufficienza, dunque è un problema da far presente all'assistenza.
Mi confermi che puoi attivarle e disattivarle a piacimento durante la guida? Ti ringrazio
Registrato  

Megane Gt nera
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #18: 31 Agosto 2016, 11:00:36 »

Grazie mille!
Le impostazioni ce l'ho corrette e anche la luce esterna,alle 5:30 del mattino è buio a sufficienza, dunque è un problema da far presente all'assistenza.
Mi confermi che puoi attivarle e disattivarle a piacimento durante la guida? Ti ringrazio

Aggiungo per quanto riguarda gli abbaglianti automatici, vanno inseriti ogni volta tramite la levetta delle luci [ tirando verso se la leva per disattivare gli abbaglianti e poi spingendola per attivarli,  sul display a sinistra vicino alla spia verde delle luci accese, deve esserci una spia bianca delle luci con "a"]. All'inizio pensavo che una volta impostato, il comando rimanesse sempre attivo, anche per i seguenti riavvii dell'auto. Comunque sia in movimento che da fermo si attivano
« Ultima modifica: 31 Agosto 2016, 11:51:28 da Fausto73 » Registrato  
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #19: 31 Agosto 2016, 17:54:21 »

tirando verso se la leva per disattivare gli abbaglianti e poi spingendola per attivarli
Faccio questa prova come descrivi, io mettevo su auto e poi spingevo avanti e basta fino a visualizzare la "A"
Registrato  

Megane Gt nera
Pagine: [1] 2 3 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Considerazione e problemi vari dopo 75'000km Varie toneta 8 6797 Ultimo messaggio 10 Marzo 2013, 13:39:02
da owo
[Megane I] Vari problemi Il Meccanico M C I Dexther 0 1464 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 23:12:01
da Dexther
Problemi vari Varie + Guide Paolo Pax 2 3672 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2016, 13:11:48
da MEGANECC
Problemi vari Megane rs Il Garage Megane RS toniocorona 1 2982 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 21:53:47
da Omihalcon
Problemi vari tetto apribile Varie oldking80 8 4536 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2017, 16:15:30
da oldking80