Sono stato questa mattina in concessionaria. Da come si è comportato il tecnico, non sembra un problema sconosciuto a Renault.
Infatti, dopo aver fatto una prova su strada insieme al tecnico Renault, lui stesso mi ha detto che prima avrebbero provato a regolarli (anche io me li sono sempre regolati da solo, ma qui c'è poco da regolare, se da fermo vanno bene e mentre vai no, il problema è un altro) e se non fosse stato sufficiente avrebbe provveduto ad ordinare dei nuovi ugelli (la storia della Talisman e dei suoi ugelli, l'ho letta sul forum tedesco, l'attacco è identico). Se il problema non dovesse risolversi con questi ugelli, sarebbe poi intervenuto sulla pompa, tutto in garanzia, ovviamente, perché a quanto pare, Renault ha montato dei pistolini che vanno bene per l'Ape di mio nonno
.
A parte le battute, a me interessa che si comportino esattamente come hanno fatto, una volta riconosciuto il problema, deve essere risolto e ovviamente in garanzia se questo problema non dipende da un mio errato utilizzo o manomissione o so il ca**o cosa.
Purtroppo ho letto che anche altre concessionarie in Germania si sono fatte pagare il pezzo di ricambio, ci può stare che ti fai pagare la manodopera, ma non il pezzo che è stato progettato in maniera errata.
Appena mi monteranno i nuovi pezzi vi farò sapere se il problema è stato risolto, come già scritto sopra, molti qui in Germania hanno risolto semplicemente così.