BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:59:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 143
Totale: 144
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Anomalie e problemi vari riscontrati  (Letto 156515 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #200: 03 Gennaio 2017, 20:35:29 »

Il problema semmai è contrario, più forte vai e più in basso sparano. Io ho appuntamento domani in concessionaria, cerco di farmeli cambiare senza sborsare un euro visto che altri qui lo hanno gia fatto. Alcuni hanno fatto montare gli ugelli della Talisman perché sono più performanti.
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #201: 03 Gennaio 2017, 21:39:36 »

Almeno non spruzzi a quello di dietro quando vai per strada  sogghigno
Hai provato se in velocità il getto è più alto?
Anche a 80 km/h il getto è uguale se non ancora più basso!! Presserò sicuramente per farmeli almeno regolare! (se si può)

Post Unito: 03 Gennaio 2017, 21:40:22
Il problema semmai è contrario, più forte vai e più in basso sparano. Io ho appuntamento domani in concessionaria, cerco di farmeli cambiare senza sborsare un euro visto che altri qui lo hanno gia fatto. Alcuni hanno fatto montare gli ugelli della Talisman perché sono più performanti.
Fammi sapere che ti diranno Luca, grazie
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2017, 21:40:22 da uzeda » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #202: 03 Gennaio 2017, 21:42:29 »

Ugelli della Talisman ci sta l' esborso ma regolare i tuoi no.
In uno cambi il pezzo nell'altro è una regolazione
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #203: 04 Gennaio 2017, 07:05:55 »

Anche a 80 km/h il getto è uguale se non ancora più basso!! Presserò sicuramente per farmeli almeno regolare! (se si può)

Post Unito: 03 Gennaio 2017, 21:40:22
Fammi sapere che ti diranno Luca, grazie
risatona01 risatona01 ragazzi.....sarà che io smonto moto e auto per passione da quando ancora andavo in bici, ma passare in conce per regolare gli ugelli! Armatevi di un ago o spillo e fatelo a casa, vi conviene, almeno fate tutte le prove che volete.....
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #204: 04 Gennaio 2017, 10:29:29 »

risatona01 risatona01 ragazzi.....sarà che io smonto moto e auto per passione da quando ancora andavo in bici, ma passare in conce per regolare gli ugelli! Armatevi di un ago o spillo e fatelo a casa, vi conviene, almeno fate tutte le prove che volete.....

Posso dire una boiata?? Mi sa che non sono regolabili!! Io ci ho provato (ago e poi cacciavite piccolo) ma non si direzionano. Poi hanno un attacco da schifo in plastica sotto al cofano e, agendo su quello, si può direzionare un pochino. Come sono gli ugelli della Talisman? Basterebbe cambiare quelli (Stessi attacchi?) o poi servirebbe anche una pompa acqua piu potente?
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #205: 04 Gennaio 2017, 10:59:19 »

Sono stato questa mattina in concessionaria. Da come si è comportato il tecnico, non sembra un problema sconosciuto a Renault.
Infatti, dopo aver fatto una prova su strada insieme al tecnico Renault, lui stesso mi ha detto che prima avrebbero provato a regolarli (anche io me li sono sempre regolati da solo, ma qui c'è poco da regolare, se da fermo vanno bene e mentre vai no, il problema è un altro) e se non fosse stato sufficiente avrebbe provveduto ad ordinare dei nuovi ugelli (la storia della Talisman e dei suoi ugelli, l'ho letta sul forum tedesco, l'attacco è identico). Se il problema non dovesse risolversi con questi ugelli, sarebbe poi intervenuto sulla pompa, tutto in garanzia, ovviamente, perché a quanto pare, Renault ha montato dei pistolini che vanno bene per l'Ape di mio nonno  risatona01.
A parte le battute, a me interessa che si comportino esattamente come hanno fatto, una volta riconosciuto il problema, deve essere risolto e ovviamente in garanzia se questo problema non dipende da un mio errato utilizzo o manomissione o so il ca**o cosa.

Purtroppo ho letto che anche altre concessionarie in Germania si sono fatte pagare il pezzo di ricambio, ci può stare che ti fai pagare la manodopera, ma non il pezzo che è stato progettato in maniera errata.

Appena mi monteranno i nuovi pezzi vi farò sapere se il problema è stato risolto, come già scritto sopra, molti qui in Germania hanno risolto semplicemente così.
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #206: 04 Gennaio 2017, 11:22:23 »

risatona01 risatona01 ragazzi.....sarà che io smonto moto e auto per passione da quando ancora andavo in bici, ma passare in conce per regolare gli ugelli! Armatevi di un ago o spillo e fatelo a casa, vi conviene, almeno fate tutte le prove che volete.....
Ugelli e altro. Per questo approffittavo. Non mi và di mettere mani su una macchina di 3 settimane di vita.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #207: 04 Gennaio 2017, 12:24:21 »

Oltretutto, i miei vanno bene e non ho mai controllato se sono di un nuovo tipo (economico) non regolabile......sorry, vedrò di verificare.
Registrato  
Diploz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Perugia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #208: 04 Gennaio 2017, 12:31:13 »

Stamattina ho fatto dei giri: Sono andato prima dal mio carrozziere di fiducia. Mi ha detto che ci sono delle parti non allineate. Soprattutto il portellone del portabagagli che , come è successo a qualcuno , graffia delle parti di carrozzeria. Mi ha consigliato di far sistemare solo quello visto che è meglio non smontarla da per tutto per allineare qualsiasi cosa.
Sono andato poi dal rivenditore e mi ha lasciato il numero di una carrozzeria affiliata renault per la garanzia. Ho parlato con la carrozzeria e abbiamo preso un appuntamento. Settimana prossima vi farò avere notizie in merito.
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #209: 05 Gennaio 2017, 18:01:34 »

Oggi mi sono capitate due cose spiacevoli. La prima (piu spiacevole)  e' che ero in modalita' eco, sono entrato su una via a bassi km/h, ho accelerato e la macchina non l'ha fatto! Dopo 2,3 accelerate allora la macchina e' ripartita (si stava quasi fermando prima)  E' la prima volta che succede anche se devo dire che in questa modalita'  si ha una reattivita' davvero bassa sul pedale dell'acceleratore, soprattutto a bassi regimi di giri. Adesso sono in neutral, speriamo non accada piu. La secondo cosa spiacevole e' stata quando sono sceso dalla macchina con le chiavi in tasca, mi sono allontanato e ho notato che la macchina non si chiudeva. Ho dovuto riavvicinarmi ed allontanarmi per far si che la macchina si chiudesse. E anche questo non mi e' mai capitato.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2017, 21:29:44 da uzeda » Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #210: 05 Gennaio 2017, 20:55:54 »

Oggi mi sono capitate due cose spiacevoli. La prima (piu spiacevole)  e' che ero in modalita' eco, sono entrato su una via a bassi km/h, ho fatto per accelerare e la macchina non l'ha fatto! Dopo 2,3 accelerate allora la macchina e' ripartita (si stava quasi fermando prima)  E' la prima volta che succede anche se devo dire che in questa modalita'  si ha una reattivita' davvero bassa, soprattutto a bassi regimi di giri. Adesso sono in neutral, speriamo non accada piu. La secondo cosa spiacevole e' stata quando sono sceso dalla macchina con le chiavi in tasca, ho fatto per allontanarmi e ho notato che la macchina non si chiudeva. Ho dovuto riavvicinarmi ed allontanarmi per far si che la macchina si chiudesse. E anche questo non mi e' mai capitato.

La seconda può succedere. Qualche interferenza può capitare.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #211: 05 Gennaio 2017, 22:43:14 »

Per quanto riguarda la modalità eco secondo me è utile solo con motori ad elevata coppia, solo per questi modelli si può avere un significativo risparmio di carburante.  Per gli altri modelli , e specialmente se si gira su strade come quelle che percorro io con diversi saliscendi ( e non parlo di chissà quali salite ) non so fino a che punto conviene visto che poi come ho letto di uzeda capita che occorre spingere a fondo con l'acceleratore per avere un po' di spinta e quindi si tende a consumare più di altre modalità . Io ho la tce 130cv e in eco non giro quasi mai , più di una volta mi sono trovato ad avere auto dietro che mi sorpassano perché sulle piccole salite l'auto va in affanno ...






Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #212: 05 Gennaio 2017, 23:41:25 »

Per quanto riguarda la modalità eco secondo me è utile solo con motori ad elevata coppia, solo per questi modelli si può avere un significativo risparmio di carburante.  Per gli altri modelli , e specialmente se si gira su strade come quelle che percorro io con diversi saliscendi ( e non parlo di chissà quali salite ) non so fino a che punto conviene visto che poi come ho letto di uzeda capita che occorre spingere a fondo con l'acceleratore per avere un po' di spinta e quindi si tende a consumare più di altre modalità . Io ho la tce 130cv e in eco non giro quasi mai , più di una volta mi sono trovato ad avere auto dietro che mi sorpassano perché sulle piccole salite l'auto va in affanno ...
Si infatti.. dopo quattro settimane di macchina nuova (1.5 dci edc) ho capito che la modalità eco è inutile. In uscita dalle curve o rotonde è davvero poco reattiva.
Non capisco chi dice che in autostrada è la modalità migliore in quanto a consumi. In quanto ad una certa velocità e in sesta marcia ha lo stesso numero di giri della modalità neutral e comfort. Molto meglio queste ultime che sembrano più reattive e decise. Ho notato che, alternandole, i consumi sono li (a parte per la modalità sport).
In modalità sport la differenza è eclatante rispetto alle altre. Credo che una modalità neutral o comfort (identiche sulla resa del motore) siano le più indicate per la mia guida, sperando sempre che quel problema di accelerazione non si ripeta più, a prescindere dalla modalità di guida selezionata  Indeciso
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2017, 23:50:40 da uzeda » Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #213: 11 Gennaio 2017, 09:33:19 »

Ritirata ieri.
Per adesso l'unica anomalia riscontrata è la luce sopra lo specchietto di cortesia destro che non funziona (qualcuno sa come si smonta? magari è solo lo spinotto staccato e mi scoccia perdere mezza giornata per questa fesseria).
E poi i led interni che vanno giù di intensità quando si rilascia il gas, ma pare che sia un problema comune...

Il libretto dei tagliandi è solo online o danno anche il cartaceo? Io ho trovato solo quello di uso e manutenzione  Indeciso
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #214: 11 Gennaio 2017, 09:45:41 »

Il libretto dei tagliandi è solo online o danno anche il cartaceo? Io ho trovato solo quello di uso e manutenzione  Indeciso

Se non erro il libretto dei tagliandi dovrebbe essere ora compreso in quello di uso e manutenzione, prova a sfogliarlo (una letta non fa male), credo sia in fondo.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #215: 11 Gennaio 2017, 10:18:17 »

Se non erro il libretto dei tagliandi dovrebbe essere ora compreso in quello di uso e manutenzione, prova a sfogliarlo (una letta non fa male), credo sia in fondo.

Ci guardo, grazie!
L'ho ritirata ieri pomeriggio (che nevicava  Adirato ), questa mattina a lavoro, non ho avuto proprio tempo di guardare, ho solo notato che non c'era il libricino classico su cui apporre i timbri dei tagliandi.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #216: 11 Gennaio 2017, 12:09:12 »

Ritirata ieri.
Per adesso l'unica anomalia riscontrata è la luce sopra lo specchietto di cortesia destro che non funziona (qualcuno sa come si smonta? magari è solo lo spinotto staccato e mi scoccia perdere mezza giornata per questa fesseria).
E poi i led interni che vanno giù di intensità quando si rilascia il gas, ma pare che sia un problema comune...

Il libretto dei tagliandi è solo online o danno anche il cartaceo? Io ho trovato solo quello di uso e manutenzione  Indeciso
Se posso permettermi, per la luce lascia stare. Io ho cambiato le lampadine interne con quelle a led e per sostituire le due delle alette parasole mi sino scorticato le dita (e ho mani molto piccole). I cavi sono così corti che la plafoniera non esce dall'alloggio (è a incastro), per smontarle ho inserito un cacciavitino per sbloccare e ho tirato, e per rimontarle pinza a beccucci finissimi.....un lavoraccio.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #217: 11 Gennaio 2017, 12:39:40 »

Se posso permettermi, per la luce lascia stare. Io ho cambiato le lampadine interne con quelle a led e per sostituire le due delle alette parasole mi sino scorticato le dita (e ho mani molto piccole). I cavi sono così corti che la plafoniera non esce dall'alloggio (è a incastro), per smontarle ho inserito un cacciavitino per sbloccare e ho tirato, e per rimontarle pinza a beccucci finissimi.....un lavoraccio.

Se mi dici così sono ancora più convinto che sia un problema di connettore non inserito fino in fondo, lo lascio così ed al primo tagliando lo faccio sistemare a loro.
Più fastidiosi i led che vanno su e giù di intensità, bah, dopo tutti questi mesi non credo che in Renault non sappiano del difetto.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #218: 11 Gennaio 2017, 13:39:28 »

Il difetto lo conoscono eccome, il problema è che non conoscono la soluzione  risatona01
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #219: 11 Gennaio 2017, 14:06:01 »

Il difetto lo conoscono eccome, il problema è che non conoscono la soluzione  risatona01
Vedremo. Ieri sera stanco delle continue offerte su Facebook del sito Renault a prove delle eccezionali auto ecc ecc (io l'ho presa senza provarla perché non è mai stata disponibile!) ho risposto sul tono di "dopo più di 15 anni di soddisfazione con la Laguna, in 2 mesi di Megane ho capito di aver fatto un errore madornale a cambiarla" e ho messo poche spiegazioni sintetiche dei problemi. oggi mi è arrivato un messaggio di Renault in cui mi invitano a scrivere un messaggio privato spiegando in dettaglio i problemi........ non so nemmeno se perdere tempo, l'avevo fatto quando non mi davano il tetto apribile ed ho dovuto prenderla senza. Non penso proprio possano adesso andare a modificare un'auto progettata male........
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Considerazione e problemi vari dopo 75'000km Varie toneta 8 6798 Ultimo messaggio 10 Marzo 2013, 13:39:02
da owo
[Megane I] Vari problemi Il Meccanico M C I Dexther 0 1464 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 23:12:01
da Dexther
Problemi vari Varie + Guide Paolo Pax 2 3673 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2016, 13:11:48
da MEGANECC
Problemi vari Megane rs Il Garage Megane RS toniocorona 1 2983 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 21:53:47
da Omihalcon
Problemi vari tetto apribile Varie oldking80 8 4538 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2017, 16:15:30
da oldking80