BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 20:36:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 163
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 145
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Specchietti retrovisori automatici  (Letto 33398 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #20: 01 Febbraio 2017, 07:01:53 »

Si, vero ma anche qui, dipende dalle scelte del costruttore. Sulla Laguna i sensori e la telecamera anteriore (la radio Pioneer aveva l'ingresso) li avevo montati io ed in modo che sia i sensori che la telecamera rilevassero anche i marciapiedi visto che l'avevo assettata.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #21: 01 Febbraio 2017, 10:27:13 »

La M4 non viene venduta solo in Italia ed in altri Paesi è consentito parcheggiare anche sui marciapiedi (ovviamente, dove previsto, con apposito cartello), quindi se ti fanno un sistema che rileva i marciapiedi magari può non essere troppo utile per chi utilizza l'auto in questi Paesi.
Se ad es. si usa il Park Assist che a mio modo di valutare le cose è stato ben progettato e funziona in maniera impeccabile, si ha tutto il tempo, mentre si inizia la retromarcia di abbassare lo specchietto manualmente, tanto le mani non devono stare sul volante.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #22: 01 Febbraio 2017, 12:16:03 »

La M4 non viene venduta solo in Italia ed in altri Paesi è consentito parcheggiare anche sui marciapiedi (ovviamente, dove previsto, con apposito cartello), quindi se ti fanno un sistema che rileva i marciapiedi magari può non essere troppo utile per chi utilizza l'auto in questi Paesi.
Se ad es. si usa il Park Assist che a mio modo di valutare le cose è stato ben progettato e funziona in maniera impeccabile, si ha tutto il tempo, mentre si inizia la retromarcia di abbassare lo specchietto manualmente, tanto le mani non devono stare sul volante.

angioletto arreso....... no comment
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #23: 01 Febbraio 2017, 14:19:50 »

Hai ragione, il commento me lo potevo risparmiare, far capire le cose ad uno che come immagine ha una Laguna, abbiamo già detto tutto.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #24: 01 Febbraio 2017, 14:34:11 »

 risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #25: 01 Febbraio 2017, 14:44:12 »

Mica tutti son dei tamarri come te Gianni che a 51 anni devi mettere l'assetto.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #26: 01 Febbraio 2017, 14:58:14 »

Mica tutti son dei tamarri come te Gianni che a 51 anni devi mettere l'assetto.
Tamarro tientelo per te. Io della mia auto faccio quello che voglio. E per inciso: 1-la mia GT attuale ha il paraurti più basso della vecchia Laguna: non c'è modo di parcheggiare sui marciapiedi nemmeno volendo 2- è purtroppo vero che da novembre quando ho messo il sedere sulla Megane sto rimpiangendo sempre più la Laguna. Ho già avuto modo di scriverlo: non pensavo che in 15 anni Renault potesse scivolare così in basso da progettare e vendere un'auto con evidenti problemi senza prima collaudarla ma anzi facendola collaudare a noi per poi (forse) risolvere i problemi in seguito. Se poi sei contento, tutto ok: sei grande abbastanza credo. Io leggo Quattroruote dal 1980, ho sempre fatto manutenzione/modifiche da solo, ne so sempre più dei venditori dove vado a provare le auto (e le provo.......). Sono il primo ad ammettere di aver fatto una cavolata per troppa fretta e fiducia, se avessi i soldi la cambierei, ma già ora ci smeno almeno 9000 euro quindi, cerco di tenermela e col tempo eliminerò i problemi che posso. Certo non potrò mettere il tetto apribile che   renault si è accorta si romperebbe sulla GT per telaio troppo buono  risatona01 sogghigno.......
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #27: 01 Febbraio 2017, 16:10:39 »

Tamarro tientelo per te. Io della mia auto faccio quello che voglio. E per inciso: 1-la mia GT attuale ha il paraurti più basso della vecchia Laguna: non c'è modo di parcheggiare sui marciapiedi nemmeno volendo 2- è purtroppo vero che da novembre quando ho messo il sedere sulla Megane sto rimpiangendo sempre più la Laguna. Ho già avuto modo di scriverlo: non pensavo che in 15 anni Renault potesse scivolare così in basso da progettare e vendere un'auto con evidenti problemi senza prima collaudarla ma anzi facendola collaudare a noi per poi (forse) risolvere i problemi in seguito. Se poi sei contento, tutto ok: sei grande abbastanza credo. Io leggo Quattroruote dal 1980, ho sempre fatto manutenzione/modifiche da solo, ne so sempre più dei venditori dove vado a provare le auto (e le provo.......). Sono il primo ad ammettere di aver fatto una cavolata per troppa fretta e fiducia, se avessi i soldi la cambierei, ma già ora ci smeno almeno 9000 euro quindi, cerco di tenermela e col tempo eliminerò i problemi che posso. Certo non potrò mettere il tetto apribile che   renault si è accorta si romperebbe sulla GT per telaio troppo buono  risatona01 sogghigno.......

Condivido ogni singola parola
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #28: 01 Febbraio 2017, 16:22:52 »

Confermi solo la mia teoria, in Renault sono molto bravi visto che vendono le proprie auto anche ai fenomeni tamarri come te Gianni.
Registrato  
Djorgevich
Utente basic
**


Megane GT - EDC 205cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Perugia
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #29: 08 Marzo 2018, 16:59:29 »


Ho fatto caso a questa cosa degli specchietti sulla mia auto proprio oggi pomeriggio che ero passato con le chiavi in tasca vicino alla Megane...dopo un pò gli specchietti si sono richiusi da soli.
Quindi ogni volta che mi avvicino lei si apre ed apre gli specchietti e quando mi allontano emette un "bip" di chiusura e richiude gli specchietti.   Indeciso

Registrato  

"Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me"
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #30: 08 Marzo 2018, 20:16:55 »

Quindi ogni volta che mi avvicino lei si apre ed apre gli specchietti e quando mi allontano emette un "bip" di chiusura e richiude gli specchietti.   Indeciso

Non è sempre così perché se ti avvicini alla macchina certamente si aprono gli specchietti ma se non tocchi le maniglie le portiere restano bloccate quindi se ti allontani non emette il "beep" di chiusura perché è già chiusa ...
Registrato  
Djorgevich
Utente basic
**


Megane GT - EDC 205cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Perugia
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 08 Marzo 2018, 21:37:39 »

Quindi ogni volta che mi avvicino lei si apre ed apre gli specchietti e quando mi allontano emette un "bip" di chiusura e richiude gli specchietti.   Indeciso

Non è sempre così perché se ti avvicini alla macchina certamente si aprono gli specchietti ma se non tocchi le maniglie le portiere restano bloccate quindi se ti allontani non emette il "beep" di chiusura perché è già chiusa ...

Allora...sono andato a controllare ora come si comporta perchè giustamente mi hai messo il dubbio...
Mi avvicino alla macchina, lei accende le luci, apre gli specchietti, proseguo allontanandomi e lei dopo un pò di secondi che ero fuori portata della chiave chiude gli specchietti e spegne le luci.
A questo punto torno indietro e nonostante fossi davanti alla portiera, la macchina non fa nulla. Appena tirata la maniglia, si sblocca, accende le luci ed apre gli specchietti.
Allontanandomi ancora, avendo prima aperto e richiuso la portiera, emette il "beep" di chiusura, spegne le luci e chiude gli specchietti.

Quindi se passi una volta vicino lei li apre ma non toccando la maniglia (e quindi non interagendo con lei) richiude gli specchietti ma se torni indietro fin che non apri la maniglia non fa niente (come a sentirsi offesa  Ghigno Ghigno Ghigno )
Registrato  

"Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me"
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #32: 09 Marzo 2018, 17:39:32 »

L' apertura degli specchietti e accensione dei led è quella che viene chiamata "funzione welcome" la macchina ti "accoglie" a braccia ( specchietti ) aperte , se poi non la sfiori allora , come dici tu , un po' si offende  sogghigno . A parte gli scherzi secondo me la cosa non è pensata proprio male perché comunque non toccandola le serrature restano chiuse evitando così spiacevoli inconvenienti .

Post Unito: 09 Marzo 2018, 17:47:41
Il fatto che non ripete la funzione welcome al secondo passaggio può avere comunque un senso perché sennò se ci passi vicino più volte lei continuerebbe ad aprire e chiudere gli specchietti e questo non avrebbe nessuna utilità ma contribuirebbe solo all'inutile utilizzo della batteria e all' usura delle parti meccaniche coinvolte .
« Ultima modifica: 09 Marzo 2018, 17:47:42 da poci74 » Registrato  
Djorgevich
Utente basic
**


Megane GT - EDC 205cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Perugia
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 10 Marzo 2018, 13:03:31 »

Si in effetti il discorso fila...tutto sommato la logica degli ingegneri Renault la si può accettare.
Ad esempio mi sto abituando a lasciare la chiave in macchina quando faccio rifornimento. La prima volta l'avevo in tasca e quando sono andato a riprendere la ricevuta del rifornimento si era richiusa la macchina e il tappo benzina era rimasto aperto. Ho dovuto riavvicinarmi alla portiera, aprirla, rifare il giro e chiuderlo.
Diciamo che le varie funzioni elettroniche ed automatiche hanno i loro vantaggi e svantaggi. Si tratta solo di capirli e sfruttarli al meglio.
Registrato  

"Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me"
GiulioMegane
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Padova
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #34: 10 Luglio 2019, 11:57:51 »

Salve a tutti.
Passi il "difetto" degli specchietti retrovisori se di difetto si può parlare. Ma gli alzacristalli elettrici!?.
Forse cappello io ho appena acquistato l'auto ma per comandare i finestrini devo per forza avviare la macchina?
Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #35: 01 Marzo 2020, 21:32:47 »

Salve a tutti.
Passi il "difetto" degli specchietti retrovisori se di difetto si può parlare. Ma gli alzacristalli elettrici!?.
Forse cappello io ho appena acquistato l'auto ma per comandare i finestrini devo per forza avviare la macchina?

no basta girare la chiave, ma dipende dal modello che hai!!!

ma a qualcuno cigola a volte il finestrino in rialzo (solo lato guida)
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Specchietti retrovisori esterni] - Guasti.. Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » theluxyh 87 56521 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2015, 17:21:19
da karmann-CC
[Specchietti retrovisori esterni] - Info.. Esterni « 1 2 3 4 » sworz 73 52435 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 19:55:49
da asas86
Specchietti retrovisori non si scaldano Il Meccanico M C I loryx12 4 3353 Ultimo messaggio 16 Dicembre 2013, 23:29:48
da loryx12
Specchietti retrovisori chiusura elettrica Optional e Accessori kid90 11 11958 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2017, 08:26:55
da Edrim
Specchietti retrovisori automatici Optional e Accessori maccamania 15 12202 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2019, 21:26:30
da Biagio96