BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 16:26:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 190
Totale: 190
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema con Radio Arkamys  (Letto 3015 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mark78xp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Cagliari
Messaggi: 24

Ringraziato: 6

« Topic Start: 30 Luglio 2016, 22:38:52 »

Ciao a tutti

come da oggetto, ho un problema con l'autoradio Arkamys.

La storia è questa....

Ai primi di luglio mi decido di lavare la mia Meggy sportour Gtline sia fuori che dentro. Dopo aver finito con la carrozzeria, passo agli interni e inizio a passare il panno umido dappertutto. E, mea culpa, alcune volte il panno non era umido ma bagnato soprattutto quando ho pulito la zona dove sono presenti l'autoradio e i comandi dell'aria condizionata.

La mattina seguente salgo in auto, avvio il motore e....sorpresa!!! Dalla cassa posteriore sinistra si sente una forte scarica.  Scioccato Scioccato Pianto

Vado alla concessionaria renault e prendo appuntamento......fine luglio. Due settimane senza radio. Che viaggi tristi !!!

Arriva il fatidico giorno. Porto l'auto al concessionario e in fase di accettazione, dopo aver spiegato quello che è successo, mi forniscono risposte vaghe e tranquillizzanti. Mi chiamano il pomeriggio per informarmi sull'esito del controllo di diagnostica e......secondo loro è l'alternatore. Spesa sugli 800 euro di materiali e senza la garanzia che il problema all'impianto audio venga risolto. Però posso tranquillamente usare l'auto e mi consigliano di provare con un elettrauto che potrà installare un filtro per tagliare  il rumore di fondo nella cassa.

Al ritiro faccio presente il mio dubbio riguardo all'alternatore e al fatto che potrebbe influire negativamente sulla ricarica della batteria. Di fronte a questa mia constatazione, mi consigliano di provvedere prima possibile alla sostituzione dell'alternatore.

Vado via e non soddisfatto della loro risposta, porto la Meggy da un elettrauto. Senza usare computer vari, mi dice subito che il problema potrebbe essere o la cassa posteriore sinistra ( in corto o con la membrana danneggiata) oppure l'autoradio. Mi consiglia di portarla da un installatore Car Audio di zona.

L'installatore effettua i prmi controlli sulle casse, che non risultano in corto e sono funzionanti. A questo punto sostituisce la sorgente Arkamys con un altro autoradio e.......il rumore è sparito e impianto audio funzionante. Nessun rumore nella cassa e nessun disturbo in accelerazione.

Ergo, l'autoradio non ha gradito l'acqua  Ghigno

Veniamo al sodo. La sostituzione dell'Arkamys con radio after-market prevede l'interfaccia Parsec (che mi permette di recuperare comandi al volante e tomtom ma vado a perdere il vivavoce), autoradio, cavetteria e installazione. Totale 430 euro.

Sostituzione Arkamys con pari unità. Alla renault mi hanno chiesto 380€.  Su EBay trovo la stessa unità ma con numero prodotto diversi ( è presente anche il mio). Alla renault però mi hanno fatto notare che la radio va inizializzata inserendo un codice. Ma quando ho staccato e riattaccato la mia non mi è stato chiesto nessun codice.

Terza opzione: qualche tecnico in grado di ripararla?

Sinceramente pensavo di  sostituirla con un altra armays, stesso modello con stesso numero prodotto oppure versione successive.
Certo spendere 400 euro, cavoli....quanto mi è costato quel lavaggio  Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto.

Suggerimenti???

Grazie.

Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #1: 31 Luglio 2016, 09:47:43 »

perchè non fai riparare la tua di autoradio? c'e' un centro a roma che ripara le radio originali però i tempi sono almeno 2 settimane. ti fanno il preventivo che costa 50 euro e se decidi di riparare la radio ti scalano l'importo. questo laboratorio è usato dalle concessionarie. se ti interessa ti recupero il numero.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
mark78xp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Cagliari
Messaggi: 24

Ringraziato: 6

« Risposta #2: 31 Luglio 2016, 15:17:47 »

grazie maxix73. Proviamo. Certo dovrei spediglierlo dalla Sardegna, però sentirli non costa nulla.


Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #3: 01 Agosto 2016, 21:41:08 »

cambia la radio con una aftermarket, la spesa è più o meno simile ma sentirai molto meglio...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
NikyClioKart
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Catanzaro
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 02 Agosto 2016, 03:05:14 »

Ciao Mark.
Ho letto del tuo problema e se decidessi di sostituire la tua con una uguale e originale forse posso aiutarti io.
** LINK RIMOSSO ** non è un mercatino
...
Se hai bisogno chiedimi pure in privato <- meglio che ne parliate in privato non hai ancora facoltà di inserire e postare annunci di vendita
Bye bye

Post Unito: 03 Agosto 2016, 02:28:08
Pardon sm2259an
Qualora avesse bisogno io resto disponibile.
 Occhiolino
« Ultima modifica: 03 Agosto 2016, 02:28:08 da NikyClioKart » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema alla radio o è normale? Optional e Accessori debug 19 10982 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2011, 11:38:58
da debug
Scariche autoradio arkamys Optional e Accessori faleba 1 3778 Ultimo messaggio 13 Novembre 2016, 22:14:41
da mohandha
Problema ricezione radio e rottura levette AC Varie micos 0 1982 Ultimo messaggio 12 Giugno 2018, 23:27:52
da micos
Presentazione - Pinomark problema di mancato accoppiamento smartphone/ Arkamys Nuovi Utenti Pinomark 0 590 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2018, 19:28:13
da Pinomark