BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 22:55:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 134
Totale: 134
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Funzioni "nascoste"  (Letto 34495 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Topic Start: 26 Luglio 2016, 20:11:47 »

Ciao ragazzi,
oggi ho scoperto due funzioni della nuova Megane che, magari, non tutti conosceranno ma possono essere utili. Sarebbe bello se ognuno condividesse qui qualche "scoperta" non così ovvia come magari menu nascosti di diagnosi, test dell'elettronica o tutto ciò che non si trova comunemente. Vi spiego le mie due:

-FRENO A MANO ELETTRICO: per chi ha quasto sistema sa bene che, appena si spegne la macchina, il freno si blocca in automatico. Ma come si fa se uno volesse tirare "di piu" il freno a mano?? Una volta spenta la macchina, il freno si inserisce come al solito ma poi si tiene tirato il tasto per 2/3 secondi col piede sul freno e noterete che il pedale va piu in fondo!

-CHIUSURA VETRI AUTOMATICI: Se usciti dall'auto avete lasciato i vetri aperti si può cliccare due volte sul tasto di chiusura del telecomando per chiudere l'auto e tutti i vetri maaaa...se, come me, non avete voglia di prendere in mano il telecomando?? Basta premere due volte (rapide) sulla maniglia della portiera ed avremo lo stesso risultato!
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #1: 26 Luglio 2016, 22:20:47 »

Bene quella del freno di stazionamento elettrico non la sapevo , quella della chiusura vetri sulla maniglia si.
Registrato  
Zy0n85
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1828
Località: Treviso
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 27 Luglio 2016, 13:57:24 »

Sarebbe bello avere anche l'apertura di tutti i vetri tramite telecomando ma a quanto ne so non c'è...
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #3: 27 Luglio 2016, 14:18:05 »

Sarebbe bello avere anche l'apertura di tutti i vetri tramite telecomando ma a quanto ne so non c'è...
no purtroppo, al contrario di altre vetture, si possono solo chiudere.

Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #4: 29 Luglio 2016, 08:56:50 »

Ottimo quella del freno a mano mi mancava Sorriso
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #5: 29 Luglio 2016, 11:39:24 »

bravo Igno.. io non sapevo quella dei vetri... comodo
grazie!!
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #6: 29 Luglio 2016, 12:20:18 »

 :sogghigno:Maaaaaa...... la domanda sorge spontanea: queste funzioni sono spiegate sul libretto o no?
Registrato  
Roby926
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Belluno
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 29 Luglio 2016, 12:26:27 »

Anche io non sapevo quella dei vetri, molto utile, ma perche non potevano fare lo stesso anche per l'apertura premendo 2 volte il tastino per sbloccare la macchina?
Registrato  

alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #8: 02 Agosto 2016, 12:07:21 »

Ciao ragazzi,
oggi ho scoperto due funzioni della nuova Megane che, magari, non tutti conosceranno ma possono essere utili. Sarebbe bello se ognuno condividesse qui qualche "scoperta" non così ovvia come magari menu nascosti di diagnosi, test dell'elettronica o tutto ciò che non si trova comunemente. Vi spiego le mie due:

-FRENO A MANO ELETTRICO: per chi ha quasto sistema sa bene che, appena si spegne la macchina, il freno si blocca in automatico. Ma come si fa se uno volesse tirare "di piu" il freno a mano?? Una volta spenta la macchina, il freno si inserisce come al solito ma poi si tiene tirato il tasto per 2/3 secondi col piede sul freno e noterete che il pedale va piu in fondo!

-CHIUSURA VETRI AUTOMATICI: Se usciti dall'auto avete lasciato i vetri aperti si può cliccare due volte sul tasto di chiusura del telecomando per chiudere l'auto e tutti i vetri maaaa...se, come me, non avete voglia di prendere in mano il telecomando?? Basta premere due volte (rapide) sulla maniglia della portiera ed avremo lo stesso risultato!

Ottima quella del freno a mano, non la sapevo!
Di quella dei vetri ne ero a conoscenza e spesso sono costretto ad usarla, decisamente controvoglia, perché qualcuno ha aperto le portiere prima di iniziare a tirare su i finestrini.... odio questa cosa!!
Registrato  
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #9: 02 Agosto 2016, 18:09:24 »

Non ho ben capito quella delle maniglie. Cioé bisogna girare la chiave due volte nella serratura della maniglia, oppure cosa significa chiudere due volte la maniglia? Se chiudo lo sportello e tiro la maniglia, lo sportello si apre. Almeno sulla mia funziona così. Ho provato anche con la portiera chiusa (una volta col telecomando), a tirare due volte la maniglia, ma i vetri non si chiudono. La mia sportour è di settembre 2010.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #10: 03 Agosto 2016, 08:59:21 »

Non ho ben capito quella delle maniglie. Cioé bisogna girare la chiave due volte nella serratura della maniglia, oppure cosa significa chiudere due volte la maniglia? Se chiudo lo sportello e tiro la maniglia, lo sportello si apre. Almeno sulla mia funziona così. Ho provato anche con la portiera chiusa (una volta col telecomando), a tirare due volte la maniglia, ma i vetri non si chiudono. La mia sportour è di settembre 2010.


Penso che questa funzione ci sia solo nella Megane IV dotata di chiave elettronica, non so se è presente anche nelle altre. Comunque non devi tirare la maniglia ma, una volta fuori, toccare due volte la maniglia dove ci sono i sensori. Sincermente il "giochino" non mi funziona tutte le volte...ogni tanto si chiude solo la macchina e non i vetri ma penso sia una questione di errore di "toccata"!  lol
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #11: 03 Agosto 2016, 09:38:00 »

Penso che questa funzione ci sia solo nella Megane IV dotata di chiave elettronica, non so se è presente anche nelle altre. Comunque non devi tirare la maniglia ma, una volta fuori, toccare due volte la maniglia dove ci sono i sensori. Sincermente il "giochino" non mi funziona tutte le volte...ogni tanto si chiude solo la macchina e non i vetri ma penso sia una questione di errore di "toccata"!  lol
Confermo ..bisogna essere molto veloci nel tocco..
« Ultima modifica: 03 Agosto 2016, 10:00:21 da Daffyduck1975 » Registrato  
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #12: 03 Agosto 2016, 09:53:27 »

Ah, ecco, forse riguarda solo la Megane IV. Cmq grazie.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #13: 03 Agosto 2016, 15:02:06 »

È il forum della Megane IV  sogghigno
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #14: 06 Agosto 2016, 14:39:32 »

Confermo ..bisogna essere molto veloci nel tocco..

Questa non la sapevo... ci proverò!
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #15: 10 Agosto 2016, 15:34:23 »

Non ho capito quella del freno a mano... che intendi per "tirarlo di più"? Ghigno
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #16: 10 Agosto 2016, 16:17:05 »

per essere più sicuri in caso di sosta in forti pendenze ad esempio...
 Felice
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #17: 31 Agosto 2016, 09:21:38 »

per essere più sicuri in caso di sosta in forti pendenze ad esempio...
 Felice

Aaaahhhhh, ok.... ma tanto io cerco di evitare accuratamente i parcheggi in forte pendenza, c'ho proprio un'idiosincrasia per cose del genere  sogghigno
Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #18: 31 Agosto 2016, 10:03:40 »

qualcuno, ad oggi, sa se c'è qualche possibilità di accedere a menù "segreti" per quello che riguarda l'infotainment o il cruscotto? esempio sulla mia golf 6 ho accesso tramite display del navigatore a tutte le info prese dal GPS e dall'elettronica di bordo (velocità effettiva, accelerazione e decelerazione in g, temperatura olii e liquidi vari, potenza segnale radio, possibilità di regolazione guadagno antenna GPS, possibilità di scelta canale TMC ecc ecc ecc ecc ecc...)
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #19: 27 Febbraio 2017, 15:33:19 »

qualcuno, ad oggi, sa se c'è qualche possibilità di accedere a menù "segreti" per quello che riguarda l'infotainment o il cruscotto? esempio sulla mia golf 6 ho accesso tramite display del navigatore a tutte le info prese dal GPS e dall'elettronica di bordo (velocità effettiva, accelerazione e decelerazione in g, temperatura olii e liquidi vari, potenza segnale radio, possibilità di regolazione guadagno antenna GPS, possibilità di scelta canale TMC ecc ecc ecc ecc ecc...)

Nessuno ha scovato qualcosa?? Secondo me ci sono i menu nascosti....
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 16783 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
Funzioni nascoste Il Meccanico M C I raffaello76 6 15836 Ultimo messaggio 15 Marzo 2020, 17:19:47
da GianlucaB
è possibile resettare errori che hanno messo l'auto in "recovery"? Il Meccanico M C I poldo77 11 9659 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2013, 09:29:20
da MEGANECC
Talloncino pressioni gonfiaggio su porta laterale lato guida: "ECO" Pneumatici renato40 4 7051 Ultimo messaggio 20 Aprile 2014, 12:34:23
da asas86
Differenza "sensori di parcheggio" e "radar parking" Optional e Accessori EnzoM4 15 12459 Ultimo messaggio 13 Agosto 2017, 21:53:50
da poci74