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« Risposta #452499: 28 Luglio 2016, 13:19:20 » |
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Dipende da chi effettua il cambio d'olio.......mi spiego meglio,sulle mie auto lo faccio io personalmente,quindi scaldo l'auto per diversi km in tangenziale,in modo che l'olio arrivi a 80/90 °,poi officina e scarico immediatamente l'olio bello caldo che lascio scolare per un bel po',( nel mentre cambio gli altri filtri !!) .....mentre invece quando la fanno i meccanici (peggio ancora le concessionarie,secondo me!!) ,per esigenze lavorative (hanno altre auto sul ponte ,altre consegne ecc.) ..il cambio dell'olio lo effettuano praticamente a freddo,poi chiudono relativamente in fretta....quind iolio freddo=non defluisce tutto ma rimane in parte attaccato alle pareti del motore....chiusura tappo subito = comunque non scola tutto!! Nel mio vecchio Land Rover quando lo facevo io restava pulito per 7/800 km...fatto dal meccanico non superavo i200 km!!!. Nella mia Megane 3,ho notato anch'io che rimane pulito per diverse migliaia di km (addirittura 4/5000 km).....tanto da far fatica a controllare il livello
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