BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:02:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 224
Totale: 224
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cambio Manuale 1.5 dci  (Letto 8554 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Topic Start: 12 Luglio 2016, 16:53:38 »

Ciao Ragazzi.....

Ho notato che il cambio della mia Meggy, non è proprio il massimo.... La seconda spesso la sento che si impunta, è ruvida e a volte gratta.... Prima con la megane III (1.9 però) il cambio era una favola......

Nessuno di voi, anche su megane iii ha riscontrato il problema??
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #1: 12 Luglio 2016, 20:42:59 »

Ciao Ragazzi.....

Ho notato che il cambio della mia Meggy, non è proprio il massimo.... La seconda spesso la sento che si impunta, è ruvida e a volte gratta.... Prima con la megane III (1.9 però) il cambio era una favola......

Nessuno di voi, anche su megane iii ha riscontrato il problema??

parli della megane IV?! il mio cambio è dolcissimo negli innesti e praticamente entrano da soli..mi trovo benissimo, giusto la 6 marcia è un pò meno precisa nell'inserimento ma è solo perchè si usa meno e ha bisogno di lavorare.. la frizione la premi tutta fino in fondo?! non voglio insegnarti a guidare, ci mancherebbe però potrebbe essere la causa altrimenti prova a vedere cosa dicono in concessionaria. Occhiolino
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #2: 18 Luglio 2016, 16:05:14 »

parli della megane IV?! il mio cambio è dolcissimo negli innesti e praticamente entrano da soli..mi trovo benissimo, giusto la 6 marcia è un pò meno precisa nell'inserimento ma è solo perchè si usa meno e ha bisogno di lavorare.. la frizione la premi tutta fino in fondo?! non voglio insegnarti a guidare, ci mancherebbe però potrebbe essere la causa altrimenti prova a vedere cosa dicono in concessionaria. Occhiolino

Certo che parlo della IV... ho avuto anche io il pensiero di non premere tutta la frizione, perchè essendo abituato a quella della III che è più corta... Ho prestato più attenzione, ma la 2^ resta veramente oscena.... Ho provato a guidare allegro qui sui mie monti..... Lasciamo perdere ogni 3^-2^ è una grattata.... In conce mi dicono che è normale così...... Mi fa piacere, notare che sono il solito fortunato di nuovo... E se provate a guidare allegri
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #3: 18 Luglio 2016, 16:10:20 »

non è normale che gratti, ma che risposta è?! vai in un'altra concessionaria e vedi cosa ti dicono.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #4: 18 Luglio 2016, 16:22:59 »

senza considerare i problemi particolari che potrebbe avere il tuo cambio considera che il cambio montato sul diesel 1.9 è diverso da quello del 1.5, io li guido tutti i giorni entrambi e senza dubbio quello del 1.9 è molto più veloce, se sei uno che fa tante cambiate ti accorgi sicuramente della differenza, non a caso molte versioni delle rs montano lo stesso cambio del 1.9 anche se con rapporti diversi.
bisogna vedere quanto lo "solleciti", certo in un uso normale deve comunque funzionare
« Ultima modifica: 18 Luglio 2016, 16:23:29 da MEGANECC » Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #5: 19 Luglio 2016, 10:46:13 »

Il mio é molto morbido con innesti precisi, e non ho mai grattato.
L'unico difetto che ha é che quando si accelera, soprattutto in terza/quarta quinta, il cambio si muove leggermente.
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #6: 20 Luglio 2016, 10:55:46 »

Il mio é molto morbido con innesti precisi, e non ho mai grattato.
L'unico difetto che ha é che quando si accelera, soprattutto in terza/quarta quinta, il cambio si muove leggermente.

Il movimento l'ho riscontrato anche io...  anche in 5^ a bassi regimi...

Post Unito: 20 Luglio 2016, 11:03:30
senza considerare i problemi particolari che potrebbe avere il tuo cambio considera che il cambio montato sul diesel 1.9 è diverso da quello del 1.5, io li guido tutti i giorni entrambi e senza dubbio quello del 1.9 è molto più veloce, se sei uno che fa tante cambiate ti accorgi sicuramente della differenza, non a caso molte versioni delle rs montano lo stesso cambio del 1.9 anche se con rapporti diversi.
bisogna vedere quanto lo "solleciti", certo in un uso normale deve comunque funzionare

Mi sa che è come dici te..... Sono uno con una guido piuttosto sportiva, e sento molto sta cosa..... E' una vettura da usare in modalità nonno ( altro che modalità sport del multi sense )... anche perchè la corsa proprio del cambio è più lunga.. azzz...

Infatti se guido mooolto calmo il problema quasi sparisce... anche se sembra che con il passare dei chilometri si stia un po' affievolendo la cosa..
Comunque è osceno... come fai una 3^-2^ come si deve per aiutare la frenata... Cruc...
« Ultima modifica: 20 Luglio 2016, 11:03:30 da angelroc » Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #7: 20 Luglio 2016, 12:09:10 »

Il mio é molto morbido con innesti precisi, e non ho mai grattato.
L'unico difetto che ha é che quando si accelera, soprattutto in terza/quarta quinta, il cambio si muove leggermente.

si muove leggermente probabilmente perchè il motore e il gruppo cambio sono 'mobili' per via dei supporti motore e vanno a muovere leggermente i cavi dei cambio.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #8: 21 Luglio 2016, 08:58:03 »

si muove leggermente probabilmente perchè il motore e il gruppo cambio sono 'mobili' per via dei supporti motore e vanno a muovere leggermente i cavi dei cambio.

si si, ma infatti questo non lo reputo un problema.....

Ora faccio ancora un po' di strada, poi provo a cambiare olio e vediamo se la cosa migliora.. il mio mecca mi diceva che sulle nuove auto in renault hanno cambiato marca di olio e fa piuttosto cagare.... Sprem....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #9: 25 Luglio 2016, 11:05:42 »

Buongiorno,
ho la 1.5 110 cv e devo dire che è preciso e senza alcuna grattata.

Ho solo notato che , quando si è in accelerazione, si nota un leggero rumore meccanico continuo....se decelero non si sente, se accelero (anche pochissimo.....a filo gas perfino) si sente......è leggerissimo (si sente perché siamo nel silenzio "tombale").

Ho pensato subito al cambio (lo fa sicuramente in sesta......sto molto in autostrada), ma potrebbe essere anche il depressore dei freni, o il turbo (poco probabile).

Voi lo notate?
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #10: 25 Luglio 2016, 14:32:30 »

Buongiorno,
ho la 1.5 110 cv e devo dire che è preciso e senza alcuna grattata.

Ho solo notato che , quando si è in accelerazione, si nota un leggero rumore meccanico continuo....se decelero non si sente, se accelero (anche pochissimo.....a filo gas perfino) si sente......è leggerissimo (si sente perché siamo nel silenzio "tombale").

Ho pensato subito al cambio (lo fa sicuramente in sesta......sto molto in autostrada), ma potrebbe essere anche il depressore dei freni, o il turbo (poco probabile).

Voi lo notate?

lo sento anche io... ma mi sembra più un ritorno nelle casse...
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
indecisione cambio edc o manuale Motore Megane III bisca 16 11641 Ultimo messaggio 27 Agosto 2012, 03:04:45
da VALEline
Cambio clima da manuale ad automatico Il Meccanico M C I tororello90 6 5383 Ultimo messaggio 02 Novembre 2015, 21:23:26
da Minico
Accoppiata cambio manuale e motore 1.6 dci 130 cv Motore Megane IV EnzoM4 2 3015 Ultimo messaggio 30 Maggio 2016, 19:00:17
da alexx
Cambio manuale rimontato al contrario Il Meccanico M C I Bruno 4 2481 Ultimo messaggio 06 Novembre 2016, 20:32:52
da Tinotonno
Registrazione cambio manuale 1.6 dCi 130 Motore Megane IV oldking80 4 4031 Ultimo messaggio 03 Marzo 2018, 13:47:56
da Fabione