BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 08:07:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 87
Totale: 87
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: UPGRADE rlink 2  (Letto 4012 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Topic Start: 06 Luglio 2016, 21:48:23 »

volevo sviluppare un upgrade dell'impianto rlink2 con o senza bose composto da:
amplificatore audison digitale 4.9 4canali tarabile tramite pc
https://www.rgsound.it/ap4-9-bit-amplificatore-4-canali-con-processore-dsp_audison-id-21854.html

amplificatore audison per sub
http://www.audison.eu/index.php?page=product&id=54

altoparlanti hertz serie mille per anteriore e/o posteriore
http://www.hertzaudiovideo.com/car-audio-speakers-system-mille-pro-mpk165-3/

cavi plug e play connessioni r link
cablaggio prolunga per amplificatore inguainato
progetto per subwoofer con cassa in legno per sfruttare l'ingombro totale del sotto pianale d'appoggio

ho già chiesto i prezzi al mio fornitore per l'acquisto del blocco componenti con uno sconto per noi del club.

naturalmente per l'installazione bisognera rivolgersi da un vostro installatore o elettrauto di fiducia.

questi prodotti li ho già testati su 3 o 4 auto che ho fatto negli ultimi mesi e suona veramente molto bene. amplificatori di ottima fattura e potenza in piccole dimensioni. prodotti da una ditta italiana come elettro media.

nel caso della bose il canale centrale molto probabilmente lo si perde.

nei prossimi giorni metto i prezzi!

chiedo scusa se ho aperto l'ennesima discussione per il miglioramento del suono dell'r link però ho pensato di mettere in risalto questa discussione perchè se riesco potremmo avere una convenzione con elettromedia se riusciamo ad acquistarne  qualche kit completo.





« Ultima modifica: 06 Luglio 2016, 22:07:05 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #1: 06 Luglio 2016, 22:14:54 »

 up Finalmente! Purtroppo io l'auto l'avrò forse dopo l'estate, ma stavo giusto progettando qualcosa del genere. Solo pensavo ad un solo ampli con canale anche per sub, modifica alla portiera inserendo il medio del tre vie Focal nella zona alta della portiera (dai rilievi fatti su auto in concessionaria dovrebbe starci) e per il sub usare un 380mm ESB inserito in una gomma da 17 da mettere nel vano ruota per tenere il baule sgombro. Conto di eliminare le casse in portiera posteriore da esperienza fatta sulla attuale Laguna ma vorrei mantenere il canale centrale anche se non so ancora come o se ne vale la pena. Dai che riusciamo ad ottenere qualcosa di buono anche dalla Meggy!
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #2: 06 Luglio 2016, 22:40:59 »

up Finalmente! Purtroppo io l'auto l'avrò forse dopo l'estate, ma stavo giusto progettando qualcosa del genere. Solo pensavo ad un solo ampli con canale anche per sub, modifica alla portiera inserendo il medio del tre vie Focal nella zona alta della portiera (dai rilievi fatti su auto in concessionaria dovrebbe starci) e per il sub usare un 380mm ESB inserito in una gomma da 17 da mettere nel vano ruota per tenere il baule sgombro. Conto di eliminare le casse in portiera posteriore da esperienza fatta sulla attuale Laguna ma vorrei mantenere il canale centrale anche se non so ancora come o se ne vale la pena. Dai che riusciamo ad ottenere qualcosa di buono anche dalla Meggy!

audison produce anche il modello a 5 canali di questa serie configurabile tramite pc con software in dotazione.
se te la senti di bucare il pannello per il medio lo puoi fare.. Ghigno però vedo che la tendenza di chi vuole far suonare bene l'auto è quella di rimanere nelle predisposizioni originali.
non so quanto possa suonare un sub da 38 in cosi poco litraggio però non conosco il sub esb e magari rende. il mio scopo era quello di progettare un sub nascosto da sostituire quello bose ma con un suono nettamente piu potente e profondo..
il canale centrale potrebbe rimanere attivo, dipende da come è collegato però secondo me rovina la stereofonia nell'ascolto della musica mentre per i film può essere una buona soluzione. per le casse posteriori o le si cambiano o sltrimenti durano 2 giorni con questo ampli!!!! risatona01
mi diceva stamattina il rappresentante dell'elettromedia che stanno sviluppando un sub in box piccolo ma dalla potenza devastante... staremo vedere.

lunedi devo montare l'ennesimo impianto audison con hertz su un'audi a4 nuova e magari faccio qualche foto del prodotto!!



Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 06 Luglio 2016, 22:57:03 »

Ragazzi 3 volte lo stesso 3rd!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Come attivare RLink store R-link 2 megane2016 6 8991 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2017, 22:42:00
da zaro73
Rlink megane 3 bose garmin Tom Tom e Carminat spartano 83 3 12401 Ultimo messaggio 21 Novembre 2016, 19:05:25
da Omihalcon
Display Rlink-2 Spento R-link 2 ClaudioSM 8 7220 Ultimo messaggio 18 Agosto 2017, 11:12:42
da Daffyduck1975
Rlink - Volume non funziona R-link 2 olciccio 2 6098 Ultimo messaggio 06 Giugno 2020, 08:43:13
da Ernest0zz
Rlink che non aggiorna automaticamente il passaggio a nuovo orario. Varie meganista4 1 5153 Ultimo messaggio 04 Giugno 2020, 23:14:44
da dvanni78