Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 11:10:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7628
Ultimo utente: umas

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 112
Totale: 112
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Esperienze negative: guasti/problemi alla consegna  (Letto 7195 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MrDallo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Modena
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Topic Start: 30 Giugno 2016, 00:02:48 »

Ciao a tutti,

per conforto all'utente Astra2000 (non ti preoccupare, può succedere di peggio), riporto la mia storia.

a) 3 settimane fa arriva al concessionario la mia nuova Megane Bose Dci 130 ordinata a fine febbraio e ci accordiamo per il ritiro 2 giorni dopo
b) il giorno concordato arrivo in concessionaria e mentre il responsabile delle consegne mi spiega il funzionamento dell'R-Link provo ad accendere la macchina ==> spia dell'airbag accesa
c) ovviamente la macchina non può essere consegnata (non eravamo nemmeno usciti dall'officina) e me ne torno a casa con un auto di cortesia
d) dopo due giorni il concessionario mi dice che hanno trovato il componente difettoso, ma quello nuovo deve essere spedito dalla Francia, quindi servono almeno 4 giorni per averlo
e) una settimana dopo mi dicono di aver risolto il problema e ci riaccordiamo per il ritiro dell'auto
f) mi ripresento, questa volta la macchina parte "normalmente" e mi avvio verso casa: peccato che dopo 10Km si riaccende la spia con avaria airbag e, come optional ulteriore, smette di funzionare la sezione USB, apparentemente sembra senza corrente: chiamo subito il concessionario che mi dice di riportagli la macchina e mi ridà l'auto di cortesia per tornare a casa
g) passa una settimana di silenzio: contatto quindi l'officina che mi dice che non riescono a capire cosa sia; hanno estratto i log dell'avaria dalla centralina e li hanno mandati direttamente in Renault in Francia per capire cosa fosse il problema e sono in attesa di istruzioni
h) passa un'altra settimana e, al momento, lo stato è: stiamo aspettando i pezzi da sostituire dalla Francia

mamma mia che pacco ragazzi!

Comunque e come sempre: buona vita a tutti!
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #1: 30 Giugno 2016, 09:21:14 »

Da incubo. Spero si risolva tutto e presto
Registrato  

Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #2: 30 Giugno 2016, 11:35:12 »

ste cose mi mettono un'ansia ... nonquoto
hai tutta la mia solidarietà
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #3: 30 Giugno 2016, 13:28:16 »

in diagnosi si vede il problema, molto probabile un connettore sotto il sedile con un falso contatto, non penso sia la centralina airbag o un sensore laterale. comunque stai tranquillo che si risolve anche questa.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #4: 30 Giugno 2016, 20:55:14 »

Ca..o che sfiga ... spero si risolva tutto al più presto e fidati vale la pena aspettare perché la macchina è una meraviglia 😉
Registrato  
MrDallo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Modena
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 01 Luglio 2016, 00:46:35 »

Grazie a tutti per la solidarietà che mi avete dimostrato ragazzi, anche se le cose brutte della vita sono altre e non legate ad un auto. Al momento per tenermi buono mi hanno dato come auto sostitutiva una Megane GT sempre della IV serie ed al momento (la guido da due settimane) non ha mostrato alcun problema.

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 01 Luglio 2016, 20:25:29 »

Solidarietà e fa una lamentela a Renault Italia in modo da velocizzare la cosa.
Come vanno le 4 ruote sterzanti?  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #7: 02 Agosto 2016, 12:14:39 »

Veramente una storia assurda, mi spiace. Concordo con Tiziano nel dire di avere pazienza perché ne vale la pena
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #8: 06 Agosto 2016, 21:29:37 »

purtroppo le case non testano più a fondo le auto nuove come una volta... le farciscono di elettronica e poi le mettono subito sul mercato facendole collaudare dall'utente finale. Finché la macchina è in garanzia forse un po' si è tutelati quando la garanzia scade sono volatili per diabetici per il portafogli. Conviene estendere la garanzia a 5 anni sperando che le rotture si manifestino in questo arco temporale.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #9: 07 Agosto 2016, 12:03:57 »

Continuo su questo post, per elencare anomalie riscontrate.
Oggi, alla soglia dei 2000 km, ad un certo punto la radio continuava ad abbassare il volume è si sentiva un suono  leggero, di avviso, come una goccia che cade nell'acqua [ a volte si abbassava il volume per un attimo, ma senza sentire nulla]. L ha fatto, e lo fa tuttora, per molte volte. Poi, durante la marcia, é apparsa la chiave inglese arancione con molteplici avvisi: start &  stop non disponibile, assistenza alla partenza non disponibile, frenata d'emergenza non disponibile, controllare veicolo.... Allora mi sono fermato ho spento  e riavviato e tutto é tornato normale [ tranne quello specie di avviso che continua ogni tanto]. Ero già sulla strada, sono passato dal concessionario, martedì, in occasione dell'aggiornamento del r link, controlleranno tutto [ il meccanico non c'era, il responsabile ha detto che l unica cosa che gli viene in mente per avvisi così, potrebbe essere legato alla batteria, ed era venuto in mente anche me]. Una cosa che avevo notato questa mattina quando ho avviato l'auto, era che il navigatore non aveva più, come simbolo, l'auto che avevo scelto, ma la classica freccia blu, come se si fosse resettato.

in riferimento all'effetto "goccia" lo faceva anche a me.
hai provato a togliere avviso sonoro limite di velocità dalle impostazioni del navigatore ?
a me capitava che lo facesse alcuni secondi dopo aver superato un limite. ù
ciao
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #10: 07 Agosto 2016, 13:21:26 »

Continuo su questo post, per elencare anomalie riscontrate.
Oggi, alla soglia dei 2000 km, ad un certo punto la radio continuava ad abbassare il volume è si sentiva un suono  leggero, di avviso, come una goccia che cade nell'acqua [ a volte si abbassava il volume per un attimo, ma senza sentire nulla]. L ha fatto, e lo fa tuttora, per molte volte. Poi, durante la marcia, é apparsa la chiave inglese arancione con molteplici avvisi: start &  stop non disponibile, assistenza alla partenza non disponibile, frenata d'emergenza non disponibile, controllare veicolo.... Allora mi sono fermato ho spento  e riavviato e tutto é tornato normale [ tranne quello specie di avviso che continua ogni tanto]. Ero già sulla strada, sono passato dal concessionario, martedì, in occasione dell'aggiornamento del r link, controlleranno tutto [ il meccanico non c'era, il responsabile ha detto che l unica cosa che gli viene in mente per avvisi così, potrebbe essere legato alla batteria, ed era venuto in mente anche me]. Una cosa che avevo notato questa mattina quando ho avviato l'auto, era che il navigatore non aveva più, come simbolo, l'auto che avevo scelto, ma la classica freccia blu, come se si fosse resettato. 


RIMANERE IN TOPIC Guasti/problemi alla consegna NON problemi dopo che ce l' ho da un mese.
Se hai problemi con R-Link posta nella discussione apposita.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #11: 07 Agosto 2016, 14:26:20 »

in riferimento all'effetto "goccia" lo faceva anche a me.
hai provato a togliere avviso sonoro limite di velocità dalle impostazioni del navigatore ?
a me capitava che lo facesse alcuni secondi dopo aver superato un limite. ù
ciao

Grazie, già provato  Sorriso

Post Unito: 07 Agosto 2016, 14:27:51

RIMANERE IN TOPIC Guasti/problemi alla consegna NON problemi dopo che ce l' ho da un mese.
Se hai problemi con R-Link posta nella discussione apposita.

Mi spiace se é il post sbagliato, non é un problema di r link. Al limite apro un nuovo post "problemi riscontrati"
« Ultima modifica: 07 Agosto 2016, 14:27:51 da Fausto73 » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cosa controllare alla consegna Modelli Megane III « 1 2 » peppers86 23 15450 Ultimo messaggio 02 Marzo 2011, 22:24:53
da panamegane
Auto alla consegna Varie Beto 78 9 5603 Ultimo messaggio 15 Maggio 2012, 15:17:45
da matty
Problemi avviamento alla mattina megane 2 1.500 dci Il Meccanico M C I mdj2000 1 2393 Ultimo messaggio 26 Gennaio 2015, 13:01:03
da asas86
Presentazione - spedymegane Nuovi Utenti spedymegane 2 2063 Ultimo messaggio 16 Agosto 2015, 17:47:15
da asas86
[Megane IV] - Controlli alla consegna Modelli Megane IV Francesco1979CC 5 6361 Ultimo messaggio 08 Dicembre 2017, 09:52:42
da meganista4