BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:09:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 173
Totale: 173
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 373433 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #640: 08 Marzo 2020, 10:27:45 »

Vi riporto un contributo sul tema del clima.
Fresco di secondo tagliando e annesse segnalazioni di anomalie, in garanzia, tra cui quella della regolazione del clima e basso comfort termico, in officina (Concessionaria Renault) hanno fatto la "riprogrammazione del calcolatore del clima".
In sostanza, una riconfigurazione, non so con quali criteri/parametri, se da bollettino di casa madre o meno.
Non ho avuto ancora modo di verificare gli esiti, cosa che farò con l'uso nei prossimi giorni, ma per la verifica della risoluzione anche a livello di condizionamento dovrò attendere l'estate....
Riporterò aggiornamenti.
Buono a saperlo, chiederò anche io, fammi sapere se hai avuto miglioramenti.
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #641: 08 Marzo 2020, 15:44:29 »

Giusto,  la suspance è durata abbastanza....
Facendo ciò che vi ho illustrato si spegne per un attimo (circa mezzo secondo) lo scherno di R-link2, ma non l'audio...
La cosa ancora più strana è che succede spesso, ripetendo la sollecitazione, ma non sempre...
Lo fa anche a velocità autostradale, quando la tensione dovrebbe essere a pieno regime.
Lo fa solo con l'azionamento a coppia dei pulsanti dei vetri anteriori, con vetri completamente chiusi.
Il sintomo potrebbe essere quello di una dispersione nell'impianto elettrico...
In un caso ho osservato anche un momentaneo abbassamento delle luci led d'ambiente dell'abitacolo, durante il "black out" dello schermo del sistema multimediale.
Sarà oggetto di altra (di una lista non molto snella) specifica segnalazione per il tagliando che farò a metà febbraio.
Vi aggiornerò.
Saluti

Aggiornamento: a valle della sostituzione della batteria, in garanzia, rinvenuta difettosa, il problema è scomparso.
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
NotoriousS
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Napoli
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #642: 28 Maggio 2020, 19:10:21 »

Salve ragazzi. Io possiedo una Megane 1.5 dci Business, immatricolata a Marzo 2018. Al momento ha quasi 60mila km percorsi, quasi sempre tra autostrada e strade extraurbane.

Ahimè da un pò di tempo avverto delle vibrazione non da poco provenire dal pannello dello sportello del guidatore. Ho silenziato la radio, su strade lievemente sconnesse, vengono fuori dei rumori di plastiche che vibrano non da poco. Molto ma molto fastidiosi.

Inoltre, quando sto a regimi lievemente bassi ed accelero, si percepiscono delle vibrazioni dal lato anteriore dell'auto, in particolare dai montanti/vetri anteriori. Manco se la potenza dell'auto fosse eccessiva rispetto alla tenuta della carrozzeria.

I pneumatici sono nuovi ed hanno 4.000 km.

Queste due cose sono mai capitate a qualcuno?....devo correre al più presto alla renault, ma volevo sapere se qualcuno di voi le ha avute e come ha risolto, perchè alla renault ti dicono sempre che è TUTTO OK!!! Grazie..
« Ultima modifica: 28 Maggio 2020, 19:11:23 da NotoriousS » Registrato  

Neo possessore di una Megane Berlina 1.5 Dci 110cv business
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #643: 28 Maggio 2020, 20:38:53 »

Salve ragazzi. Io possiedo una Megane 1.5 dci Business, immatricolata a Marzo 2018. Al momento ha quasi 60mila km percorsi, quasi sempre tra autostrada e strade extraurbane.

Ahimè da un pò di tempo avverto delle vibrazione non da poco provenire dal pannello dello sportello del guidatore. Ho silenziato la radio, su strade lievemente sconnesse, vengono fuori dei rumori di plastiche che vibrano non da poco. Molto ma molto fastidiosi.

Inoltre, quando sto a regimi lievemente bassi ed accelero, si percepiscono delle vibrazioni dal lato anteriore dell'auto, in particolare dai montanti/vetri anteriori. Manco se la potenza dell'auto fosse eccessiva rispetto alla tenuta della carrozzeria.

I pneumatici sono nuovi ed hanno 4.000 km.

Queste due cose sono mai capitate a qualcuno?....devo correre al più presto alla renault, ma volevo sapere se qualcuno di voi le ha avute e come ha risolto, perchè alla renault ti dicono sempre che è TUTTO OK!!! Grazie..
Io alla fine ci ho rinunciato a cercare soluzioni per togliere sti cavolo di rumori ogni mese dell'anno ho un rumore nuovo. Eh poi fossero solo quelli....L'unica soluzione sarebbe avere un pò di soldini da investire ancora in un'altra auto e non Renault e levarsi dai piedi sta cavolo di Megane 4.
Registrato  
Bakkus
Nuovo arrivato
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Pavia
Messaggi: 0

Ringraziato: 1

« Risposta #644: 30 Ottobre 2020, 07:30:50 »

Gap tra guarnizione esterna e chassis sulla portiera posteriore sinistra, in prossimità dell'attacco con l'altra portiera e il tettuccio.
Registrato  
gegiox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 227
Località: Salerno
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #645: 09 Dicembre 2020, 13:48:43 »

Non so se è possibile catalogarlo come "difetto", ma la cassa anteriore sinistra a qualsiasi volume emette una sorta di vibrazione.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #646: 01 Febbraio 2021, 21:28:50 »

basta sistemare i gommini antivibrazione oppure se una vite è allentata
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
giulio5811
Nuovo utente
*


Megane 1.3cc 140cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 65
Località: Milano
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #647: 16 Aprile 2021, 14:19:34 »

la mia da subito si spegne il monitor sotto il sole e riparte al mattino del giorno dopo.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #648: 19 Aprile 2021, 12:24:26 »

Gli altoparlanti nelle M4 sono rivettati.........
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #649: 30 Aprile 2021, 23:55:22 »

Anche nelle Megane 3 ma dov'è il problema? sogghigno sogghigno
Volevi il supporto in legno mdf e connettore universale? Neanche le BMW lo hanno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: