BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 16:44:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8695
Ultimo utente: luccu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 186
Totale: 186
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 30 31 [32] 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 373478 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #620: 20 Febbraio 2020, 11:41:39 »

Di che anno è?
È fresca fresca.... l'ultima uscita.
Ritirata lo scorso dicembre...
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #621: 20 Febbraio 2020, 11:45:00 »

Sarebbe il minimo che avessero rimediato ad almeno alcune delle cavolate fatte. Personalmente la prossima settimana la porto a mie spese a spostare quella maledetta pompa elettrica del raffreddamento che per loro è "conforme agli standard della casa"  nonquoto Chiederò di fare un reportage fotografico da mandare in Renault per far capire come deve essere "conforme a i MIEI standard".  sm2259an
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #622: 20 Febbraio 2020, 14:08:14 »

....quella maledetta pompa elettrica del raffreddamento...
Quali problemi ti da la pompa elettrica?
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2020, 21:32:12 da MB6 » Registrato  

Beam me up, Scotty!!
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #623: 20 Febbraio 2020, 14:11:48 »

Sarebbe il minimo che avessero rimediato ad almeno alcune delle cavolate fatte. Personalmente la prossima settimana la porto a mie spese a spostare quella maledetta pompa elettrica del raffreddamento che per loro è "conforme agli standard della casa"  nonquoto Chiederò di fare un reportage fotografico da mandare in Renault per far capire come deve essere "conforme a i MIEI standard".  sm2259an
Mah io non so più come sbattere la testa. Impossibile che una casa automobilistica sbagli a progettare la climatizzazione di un auto, ma loro ci sono riusciti.
Mi sento fregato e truffato da Renault, se avessi saputo di sta cosa col Cz. Che l'avrei comprata. Ho speso tanti soldini per sta macchina e Renault se non è in grado di porre rimedio deve restituire i soldi dato che è un difetto che causa deprezzamento dell'auto..non ci sono scuse.
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #624: 20 Febbraio 2020, 19:26:08 »

Mi fate capire qualcosa della posizione della pompa elettrica del riscaldamento?
Quale è il problema o almeno l'effetto riscontrato e perché spostarla risolverebbe?
Grazie
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #625: 20 Febbraio 2020, 19:32:30 »

Mi fate capire qualcosa della posizione della pompa elettrica del riscaldamento?
Quale è il problema o almeno l'effetto riscontrato e perché spostarla risolverebbe?
Grazie
Almeno per ora questo problema non ce l'ho..non so se dipenda dai modelli.
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #626: 20 Febbraio 2020, 19:56:14 »

Obywan, non tenerci sulle spine, facci capire qualcosa di più sul problema che avverti dalla pompa elettrica...
Grazie
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #627: 21 Febbraio 2020, 07:05:16 »

Avevo già trattato della cosa anni fa. Comunque ecco: solo per la GT 205 EDC, la pompa elettrica supplementare che non sanno bene se serva per la turbina o per dare possibilità del riscaldamento ad auto ferma è posizionata nel vano motore all'altezza dei pedali freno / acceleratore. Con il freddo, questa pompa (che è proporzionale) vibra trasmettendo una sorta di ululato sommesso dalle bocchette di aereazione. Prima di scoprire la causa mi hanno cambiato il ventilatore riscaldamento, ricaricato il circuito del climatizzatore (per fortuna: mancava gas dopo meno di 1 anno!) e smontato mezza auto. Alla fine, capito la causa mi hanno cambiato 3 pompe senza risolvere fino a quando gli ispettori Renault (senza vedere l'auto) hanno deciso che "l'auto è conforme agli standard della casa". Perfino i tecnici della concessionaria sono rimasti allibiti. Così ho studiato autonomamente una soluzione, spiegata alla concessionaria e la attuerò a mie spese la prossima settimana. In pratica, farò spostare questa pompa fra la griglia anteriore e il motore come nelle versioni diesel sperando che così lontana non trasmetta più rumori anomali all'interno. Fra l'altro: l'ho avuta in mano, ed è una pompetta Made in China che sembra provenire da un acquario........
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #628: 21 Febbraio 2020, 11:06:48 »

Avevo già trattato della cosa anni fa. Comunque ecco: solo per la GT 205 EDC, la pompa elettrica supplementare che non sanno bene se serva per la turbina o per dare possibilità del riscaldamento ad auto ferma è posizionata nel vano motore all'altezza dei pedali freno / acceleratore. Con il freddo, questa pompa (che è proporzionale) vibra trasmettendo una sorta di ululato sommesso dalle bocchette di aereazione. Prima di scoprire la causa mi hanno cambiato il ventilatore riscaldamento, ricaricato il circuito del climatizzatore (per fortuna: mancava gas dopo meno di 1 anno!) e smontato mezza auto. Alla fine, capito la causa mi hanno cambiato 3 pompe senza risolvere fino a quando gli ispettori Renault (senza vedere l'auto) hanno deciso che "l'auto è conforme agli standard della casa". Perfino i tecnici della concessionaria sono rimasti allibiti. Così ho studiato autonomamente una soluzione, spiegata alla concessionaria e la attuerò a mie spese la prossima settimana. In pratica, farò spostare questa pompa fra la griglia anteriore e il motore come nelle versioni diesel sperando che così lontana non trasmetta più rumori anomali all'interno. Fra l'altro: l'ho avuta in mano, ed è una pompetta Made in China che sembra provenire da un acquario........

Conforme agli standard lo dice Renault per non dire che hanno sbagliato il progetto. Ti do un consiglio non toccare nulla e non spenderci soldi, piuttosto spendili per ingaggiare un perito che fa un perizia e senti  che ti dice.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #629: 21 Febbraio 2020, 11:13:03 »

No. Stanco. I primi due anni ho litigato e discusso con periti, tecnici ecc. ora sapendo che non posso investire altri soldi per un'altra auto e che alla fine con le modifiche già fatte e con alcune che ho in mente la M4 è sopportabile, me la tengo e cerco di passare sopra ai difetti che non si possono togliere. Non riesco più a fare quella rotonda a 80 all'ora? La faccio a 70. Sopra i 90/100 Km/h si sente fruscio dai finestrini? Alzo un poco la radio (impianto Bose già sostituito: faceva pena) e via così.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #630: 21 Febbraio 2020, 13:48:42 »

Bhe ti capisco però non esiste che uno debba fare l'autodidatta sulla propria auto con tutti i soldi spesi per acquistarla.
Troppo bello per Renault trovare clienti che da disperati si lamentano tenendosi i vari problemi perché stufi di perdere tempo.Si meriterebbero una class action fatta da clienti che si ritrovano con i difetti mai sistemati in garanzia.
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #631: 21 Febbraio 2020, 13:56:31 »

La storia si ripete anche se con modalità differenti.
Le vecchie Megane 3 (solo i diesel 110 cv, prima serie del 2007/2008) soffrivano tutte di un problema analogo.
Era confidenzialmente chiamato "tubo mucca". Era il tubo in gomma rigida di ritorno del gasolio che a motore freddo e a temperature basse emetteva un fastidioso rumore che sembrava il muggito di una mucca. Poi a motore caldo, quindi dopo una decina di minuti, il rumore spariva.
Siamo andati avanti così per circa un anno dopodichè, dopo un paio di tapulli che non avevano risolto il problema, la Renault finalmente ha deciso di sostituire questo tubo con uno metallico. Da quel momento il problema era sparito e tutti eravamo contenti.
Sembrava che la lezione fosse stata sufficiente ma a quanto pare ci sono ricascati.... e peggio visto che negano anche l'esistenza del problema.
No comment....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #632: 21 Febbraio 2020, 21:13:21 »

Leggendo Obywan (io ho la diesel) mi viene da fare dei collegamenti con il problema che io ho chiamato "rumore caratteristico" che ho descritto in una specifica discussione...
Vedremo, ho la vettura in officina per secondo tagliando e 4 pagine di segnalazioni di anomalie (è in garanzia)....
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #633: 01 Marzo 2020, 21:23:51 »

Leggendo Obywan (io ho la diesel) mi viene da fare dei collegamenti con il problema che io ho chiamato "rumore caratteristico" che ho descritto in una specifica discussione...
Vedremo, ho la vettura in officina per secondo tagliando e 4 pagine di segnalazioni di anomalie (è in garanzia)....

devo dire che tra i dci ed i tce, che sono buoni motori eh ma le magagne sono davvero troppe per una macchina di questo segmento!!!

trovo sconcertanti le risposte di renault, mi aspetto a breve giro un restyling che elimini parti importanti che oggi non si possono modificare perché snaturerebbero il progetto dell'auto
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #634: 01 Marzo 2020, 22:02:17 »

devo dire che tra i dci ed i tce, che sono buoni motori eh ma le magagne sono davvero troppe per una macchina di questo segmento!!!

trovo sconcertanti le risposte di renault, mi aspetto a breve giro un restyling che elimini parti importanti che oggi non si possono modificare perché snaturerebbero il progetto dell'auto
Ciao Dave vedo che anche tu sei molto scontento della tu Megane. Purtroppo abbiamo preso una bella fregatura.


Post Unito: 01 Marzo 2020, 22:13:24
Ragazzi perché non apriamo un post con i vari difetti di modo di farli vedere a chi vorrebbe acquistarne una?
« Ultima modifica: 01 Marzo 2020, 22:13:24 da meganista4 » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #635: 02 Marzo 2020, 06:58:33 »

Avevo già trattato della cosa anni fa. Comunque ecco: solo per la GT 205 EDC, la pompa elettrica supplementare che non sanno bene se serva per la turbina o per dare possibilità del riscaldamento ad auto ferma è posizionata nel vano motore all'altezza dei pedali freno / acceleratore. Con il freddo, questa pompa (che è proporzionale) vibra trasmettendo una sorta di ululato sommesso dalle bocchette di aereazione. Prima di scoprire la causa mi hanno cambiato il ventilatore riscaldamento, ricaricato il circuito del climatizzatore (per fortuna: mancava gas dopo meno di 1 anno!) e smontato mezza auto. Alla fine, capito la causa mi hanno cambiato 3 pompe senza risolvere fino a quando gli ispettori Renault (senza vedere l'auto) hanno deciso che "l'auto è conforme agli standard della casa". Perfino i tecnici della concessionaria sono rimasti allibiti. Così ho studiato autonomamente una soluzione, spiegata alla concessionaria e la attuerò a mie spese la prossima settimana. In pratica, farò spostare questa pompa fra la griglia anteriore e il motore come nelle versioni diesel sperando che così lontana non trasmetta più rumori anomali all'interno. Fra l'altro: l'ho avuta in mano, ed è una pompetta Made in China che sembra provenire da un acquario........

Ritirata l'auto. Spesa 260 euro, ma adesso per sentire quel maledetto ululato devo aprire il cofano dell'auto e andare davanti al motore dove mi hanno riposizionato la pompa. Era ora!  sm2259an sm2259an sm2259an alla faccia di quegli incompetenti di Francesi della Renault  nonquoto nonquoto nonquoto
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #636: 02 Marzo 2020, 12:40:40 »

Ritirata l'auto. Spesa 260 euro, ma adesso per sentire quel maledetto ululato devo aprire il cofano dell'auto e andare davanti al motore dove mi hanno riposizionato la pompa. Era ora!  sm2259an sm2259an sm2259an alla faccia di quegli incompetenti di Francesi della Renault  nonquoto nonquoto nonquoto
Sono contento che alla fine sei riuscito a risolvere il tuo problema.
 Oggi qua da me piove mentre ero in macchina mi sono accorto che mi funzionava l'aria condizionata senza spia accesa.
Stavo usando il climatizzatore non su programmi automatici, ventilazione sul 2 e uscita aria dalle bocchette posizionata sul centrale.
Ma  one mai si è acceso l'aria condizionata a vanvera??
Anche a voi capita?
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #637: 07 Marzo 2020, 19:20:50 »

Sono contento che alla fine sei riuscito a risolvere il tuo problema.
 Oggi qua da me piove mentre ero in macchina mi sono accorto che mi funzionava l'aria condizionata senza spia accesa.
Stavo usando il climatizzatore non su programmi automatici, ventilazione sul 2 e uscita aria dalle bocchette posizionata sul centrale.
Ma  one mai si è acceso l'aria condizionata a vanvera??
Anche a voi capita?

Mah guarda.... io devo verificarla 'sta cosa. Ho ritirato la macchina lo scorso dicembre e da quel giorno non ho mai acceso l'aria condizionata se non giusto per vedere se funzionava. Spia sempre spenta tranne giusto durante quelle brevi prove. Mi stupisce che, nonostante tenga inserito quasi sempre il ricircolo, l'aria nell'abitacolo sia sempre di ottima qualità.... quasi come se l'aria condizionata fosse accesa. In giornate di pioggia non ho mai avuto problemi di appannamento dei vetri.
Se dici queste cose mi viene da pensare che l'aria condizionata potesse essere accesa ma con la spia spenta. Devo verificare per bene...
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #638: 08 Marzo 2020, 07:52:49 »

Nella M4 il condizionatore è sempre in funzione. Così mi hanno detto i tre consulenti Renault con cui ho avuto modo di confrontarmi in questi 3 anni. Come e cosa selezioni l'aria da mandare all'interno non mi è chiaro. La cosa chiara è che se entro in una qualsiasi delle gallerie sul Garda dove abito in giornate umide o di pioggia senza prima aver inserito lo sbrinatore "rapido"  risatona01 risatona01 risatona01, il parabrezza si appanna inesorabilmente. Lo faceva anche la Laguna, ma con lei bastava inserire il pulsantino e in 5 secondi iniziava a pulire il vetro. Con la M4 faccio in tempo a schiantarmi (ci mette da 20/30 secondi in su x iniziare ad agire). Il bello è che i tecnici della mia concessionaria, non sono tordi come i progettisti della M4 e tentando di trovare il problema, hanno scoperto che nell'impianto mancava 1/3 del gas previsto e l'hanno ripristinato (più o meno la stessa quantità che mancava nella Laguna al controllo dopo 13 anni!!!). E lo stesso con la pompa di cui sopra anche loro esterrefatti dalla risposta di Renaut ed ora contenti che, anche se su mio progetto/richiesta, abbiamo risolto il problema. Anzi, credo che manderò ai geni Francesi le foto del prima e dopo modifica  Bastard inside  sogghigno sogghigno
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #639: 08 Marzo 2020, 10:24:32 »

Vi riporto un contributo sul tema del clima.
Fresco di secondo tagliando e annesse segnalazioni di anomalie, in garanzia, tra cui quella della regolazione del clima e basso comfort termico, in officina (Concessionaria Renault) hanno fatto la "riprogrammazione del calcolatore del clima".
In sostanza, una riconfigurazione, non so con quali criteri/parametri, se da bollettino di casa madre o meno.
Non ho avuto ancora modo di verificare gli esiti, cosa che farò con l'uso nei prossimi giorni, ma per la verifica della risoluzione anche a livello di condizionamento dovrò attendere l'estate....
Riporterò aggiornamenti.
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Pagine: Prev 1 ... 30 31 [32] 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: