BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:49:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 312
Totale: 312
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 28 29 [30] 31 32 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 373388 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #580: 06 Marzo 2019, 21:03:06 »

Ciao, la mia è stata immatricolata a Novembre 2016, si il difetto è essenzialmente quello, anche se come ho detto la macchina ce l'ho da poco e devo ancora approfondire, macchina bella e silenziosa ma con un po più di attenzione progettuale poteva essere perfetta.

E' uno dei principali problemi che lamentiamo in molti e anche dei piu' importanti. Piace molto anche a me come macchina ma sembra che il progetto sia stato fatto di fretta, forse è dovuto allo scarso investimento. Nella mia ci sono parecchie cose che lasciano desiderare, persino l'impianto stereo non è a livello delle altre case. Tu non senti un rumore metallico che proviene dal sedile quando fai le curve oppure nel salire e scendere? Riguardo al riscaldamento andrò come avrò tempo in officina a lamentarmi...
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #581: 07 Marzo 2019, 15:11:10 »

Contribuisco con un altro difetto.
La posizione troppo arretrata dei comandi dei finestrini elettrici sul bracciolo portiera lato guida.
Poggiando l'avambraccio sul bracciolo, anche arretrandolo fino ad urtare contro lo schienale del sedile, per azionare i comandi, occorre piegare la mano fin quasi all'indietro in una posizione scomoda dalla quale è anche difficile gestire la pressione sui tasti con la corretta sensibilità.
Davvero scomodo!
Trovate?
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Megane_4
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Livorno
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #582: 07 Marzo 2019, 19:46:01 »

Si anche sulla mia il seggiolino fa rumore in rotatoria e in qualche curva, sono cose che purtroppo fino a che non la guidi non lo puoi sapere.
Comunque per me sono problemi noiosi ma non eccessivamente, avendola comprata usata ad un buon prezzo posso anche far finta di niente, mi metto però nei panni di chi l'ha comprata a prezzo pieno e magari non riesce a farsi risolvere i problemi in garanzia o deve fare su e giù dall'officina come è successo ad alcuni qui sul forum.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #583: 07 Marzo 2019, 20:24:41 »

Si anche sulla mia il seggiolino fa rumore in rotatoria e in qualche curva, sono cose che purtroppo fino a che non la guidi non lo puoi sapere.
Comunque per me sono problemi noiosi ma non eccessivamente, avendola comprata usata ad un buon prezzo posso anche far finta di niente, mi metto però nei panni di chi l'ha comprata a prezzo pieno e magari non riesce a farsi risolvere i problemi in garanzia o deve fare su e giù dall'officina come è successo ad alcuni qui sul forum.
Tu hai degli anni in più di garanzia? Il problema del riscaldamento é un problema molto serio che penalizza il confort interno dell'auto. Ora mai le temperature si stanno alzando ma ti posso assicurare che con temperature vicine allo zero la cosa si sente fastidiosa. Idem per il seggiolino ho sentito che sostituiscono la seduta e se lo fanno non lo fanno per un semplice problemino. Ti consiglio di fare presente tutti i difetti che riscontri in officina.
Registrato  
Manu2
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Brescia
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #584: 29 Marzo 2019, 16:31:31 »

L'altro giorno dopo mezz'ora di utilizzo della macchina improvvisamente l'RLink2 si è spento da solo.
Avevo acceso solo la radio. ho provato a riaccenderlo, ma zero non andava più nulla. poi dopo 1 o 2 minuti si è riacceso da solo come se niente fosse come quando la macchina viene accesa.
E' già successo ad altri?
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #585: 29 Marzo 2019, 19:07:41 »

Un contributo.
Il comportamento che descrivi è quello che si osserva nel caso di un reboot del sistema, che però si avvia con una pressione prolungata del tasto on/off, fino ad ottenere lo spegnimento dello schermo che resta completamente nero (senza orologio, temperatura, ecc....), per un tempo tra 1 e 2 minuti per poi riaccendersi automaticamente.
Ciao
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #586: 10 Gennaio 2020, 21:08:32 »

Ho trovato un altro comportamento singolare...
Mi occorre la vostra collaborazione per l'esperimento.
A finestrini completamente chiusi, agite sui pulsanti dei finestrini anteriori, sollevandoli simultaneamente e tenendoli sollevati per almeno tre secondi. Il tutto con sistema R-link2 acceso.
Riferite poi cosa osservate di anomalo...
Ciao.
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #587: 14 Gennaio 2020, 22:31:35 »

Allora, non sono riuscito a suscitare curiosità....
Oppure, come al solito, lo sfortunato sono solo io, a voi funziona tutto regolarmente.
C'è qualcuno, di buona volontà, che mentre è alla guida della vettura, voglia provare?
Mi rendo tuttavia conto che manovrare i pulsanti degli alzacristalli non è agevole, visto come li hanno posizionati arretrati sul bracciolo, che occorre fare una contorsione della mano (...).
Sarebbe interessante confrontare le esperienze (ancora non ci illusorio la mia).
Grazie
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #588: 14 Gennaio 2020, 22:41:20 »

Succede nulla a me. Perché cosa dovrebbe succedere?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #589: 15 Gennaio 2020, 07:00:35 »

Invece di tentare di stuzzicare inutilmente, descrivi cosa succede e basta.
Registrato  
Manu2
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Brescia
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #590: 15 Gennaio 2020, 07:50:10 »

A me non succede nulla.
Cosa accade sulla tua?
Registrato  
Sandy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 61
Località: Novara
Messaggi: 26

Ringraziato: 9

« Risposta #591: 15 Gennaio 2020, 08:14:29 »

Concordo con Obywan descrivi il problema.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #592: 15 Gennaio 2020, 08:53:26 »

Allora, non sono riuscito a suscitare curiosità....
Oppure, come al solito, lo sfortunato sono solo io, a voi funziona tutto regolarmente.
C'è qualcuno, di buona volontà, che mentre è alla guida della vettura, voglia provare?
Mi rendo tuttavia conto che manovrare i pulsanti degli alzacristalli non è agevole, visto come li hanno posizionati arretrati sul bracciolo, che occorre fare una contorsione della mano (...).
Sarebbe interessante confrontare le esperienze (ancora non ci illusorio la mia).
Grazie
Quindi?
Stiamo attendendo....
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #593: 15 Gennaio 2020, 20:15:18 »

Giusto,  la suspance è durata abbastanza....
Facendo ciò che vi ho illustrato si spegne per un attimo (circa mezzo secondo) lo scherno di R-link2, ma non l'audio...
La cosa ancora più strana è che succede spesso, ripetendo la sollecitazione, ma non sempre...
Lo fa anche a velocità autostradale, quando la tensione dovrebbe essere a pieno regime.
Lo fa solo con l'azionamento a coppia dei pulsanti dei vetri anteriori, con vetri completamente chiusi.
Il sintomo potrebbe essere quello di una dispersione nell'impianto elettrico...
In un caso ho osservato anche un momentaneo abbassamento delle luci led d'ambiente dell'abitacolo, durante il "black out" dello schermo del sistema multimediale.
Sarà oggetto di altra (di una lista non molto snella) specifica segnalazione per il tagliando che farò a metà febbraio.
Vi aggiornerò.
Saluti
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #594: 15 Gennaio 2020, 21:14:22 »

Giusto,  la suspance è durata abbastanza....
Facendo ciò che vi ho illustrato si spegne per un attimo (circa mezzo secondo) lo scherno di R-link2, ma non l'audio...
La cosa ancora più strana è che succede spesso, ripetendo la sollecitazione, ma non sempre...
Lo fa anche a velocità autostradale, quando la tensione dovrebbe essere a pieno regime.
Lo fa solo con l'azionamento a coppia dei pulsanti dei vetri anteriori, con vetri completamente chiusi.
Il sintomo potrebbe essere quello di una dispersione nell'impianto elettrico...
In un caso ho osservato anche un momentaneo abbassamento delle luci led d'ambiente dell'abitacolo, durante il "black out" dello schermo del sistema multimediale.
Sarà oggetto di altra (di una lista non molto snella) specifica segnalazione per il tagliando che farò a metà febbraio.
Vi aggiornerò.
Saluti

Io non ho questo problema, bisogna capire se anche altri lo hanno.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #595: 16 Gennaio 2020, 06:54:14 »

Secondo me hai la batteria bassa e l'assorbimento degli alzacristalli manda in crisi l'impianto. Poi quando la centralina automaticamente stacca gli alzavetri (normale norma di sicurezza), la tensione che si rialza causa il problema. Prova a caricare la batteria.
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #596: 16 Gennaio 2020, 19:00:02 »

La batteria ha 21 mesi, come la vettura, non ho alcun problema in avviamento, nessun allarme/avviso batteria scarica e poi il difetto lo fa in marcia a velocità autostradale, quando l'alimentazione è di fatto erogata, appieno, dall'alternatore....
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
DidyMond
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 31

Ringraziato: 25

« Risposta #597: 18 Gennaio 2020, 11:51:16 »

Facendo ciò che vi ho illustrato si spegne per un attimo (circa mezzo secondo) lo scherno di R-link2, ma non l'audio...

Provato ieri e a me non accade nulla allo schermo dell'R-Link...
Nemmeno premendo in contemporanea tutti e 4 gli interruttori dei finestrini...
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #598: 22 Gennaio 2020, 08:51:21 »

Provato ieri e a me non accade nulla allo schermo dell'R-Link...
Nemmeno premendo in contemporanea tutti e 4 gli interruttori dei finestrini...

Provato anche io: non mostra alcun problema, nemmeno tenendo sollevati i pulsanti per una decina di secondi.
Registrato  
Sandy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 61
Località: Novara
Messaggi: 26

Ringraziato: 9

« Risposta #599: 22 Gennaio 2020, 12:52:23 »

Non succede niente neanche a me.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 28 29 [30] 31 32 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: