Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 21:32:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 144
Totale: 144
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 375950 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #520: 02 Giugno 2018, 13:01:36 »

Ho fatto a caso stamattina sulla mia avendo avuto modo do toccare i 120km/h in superstrada, non mi é sembrato di sentirne..
Registrato  
Jack_Black
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #521: 05 Giugno 2018, 09:40:10 »

cose che capitano, è diamantato?


No fortunatamente sono gli exception
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intens Grigio Titanio - Easy Park - Easy Drive - Full LED
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #522: 05 Giugno 2018, 10:05:36 »

Si sistemano in carrozzeria, tranquillo.
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #523: 06 Giugno 2018, 06:21:55 »

Non saprei.....per favore, tienici informati degli sviluppi, anche se non è una cosa insopportabile, mi dà fastidio sentire il fruscio. Comunque, prima di cambiarle, avevo provato sia ad inserire una guarnizione morbida rotonda all'interno, sia a spessorare la guarnizione originale e non migliorava. Ora ho a casa tre tipi diversi di profili in gomma adesivi da testare, ma un po' per l'altro problema della pompa rumorosa, un po' per varie manutenzioni a moto e macchine di amici in vista dell'estate, un po' per i saggi di danza, non riesco a trovare il tempo di provare........ ops

ho fatto da me, appoggiato il ginocchio sulla parte interna della portiera verso la fine, per intenderci dove sul pannello interno c'è il listello satinato, con vetro aperto, ho tirato la cornice del finestrino verso di me, non con una forza eccessiva così da spostare la cornice di una inezia, risultato ora fino a 130km/h niente fruscii.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #524: 06 Giugno 2018, 06:50:21 »

Non credo sia il mio problema, ma lo tengo come soluzione di riserva. Anche se, ripeto: vendere macchine così........ nonquoto
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #525: 06 Giugno 2018, 08:23:19 »

Io ogni tanto litigo con i tastini degli alzacristalli. Non avendo un doppio scatto ben definito come su altre auto spesso quando voglio alz. O abbass. Ad impulso mi vanno in automatico.
Così anche x voi?
« Ultima modifica: 06 Giugno 2018, 08:24:33 da meganista4 » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #526: 06 Giugno 2018, 08:36:48 »

Sì, ho lo stesso problema unito al fatto che i pulsanti sono messi troppo indietro sulla porta e con i sedili avvolgenti della GT è ancora più difficile arrivarci. Dopo quasi 2 anni, ancora devo cercarli per abbassare i vetri.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #527: 06 Giugno 2018, 08:41:36 »

Secondo me i tastini sono privi di doppio scatto facendomi pensare che siano difettosi.
Dico ciò perché su altra auto hanno il doppio scatto.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #528: 06 Giugno 2018, 09:22:29 »

In effetti, su altre auto lo scatto è decisamente più avvertibile, ma sulla mia si riesce a sentirlo se stai attento, Certo, se sei nel traffico, o in accelerazione o frenata, lascia scendere o salire il vetro completamente: è meglio  sogghigno
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #529: 06 Giugno 2018, 10:52:06 »

Si vero, é una vera distrazione..
Registrato  
Gigatone
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #530: 30 Luglio 2018, 13:35:38 »

Update ticchettio in basso al sx del volante. Su di un altro forum ho letto che se durante il problema si accende il lunotto termico posteriore il ticchettio sparisce. Testato personalmente e funziona. Magari questo è un indizio importante per chi di Renault dovrà prima o poi affrontare questo problema che a quanto sento in giro hanno la quasi totalità dei proprietari di Megane.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #531: 31 Luglio 2018, 15:46:05 »

Sparisce perché quel ticchettio é il relè del lunotto. Durante la rigenerazione fa accendi e spegni, per questo fa rumore. Tenendolo tu acceso ovviamente non te lo spegne e non senti il ticchettio.
Diverse auto durante la rigenerazione accendono e spengono il lunotto per aumentare l'assorbimento, non sono riuscito a trovarne il motivo però.
Registrato  
Gigatone
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #532: 01 Agosto 2018, 09:54:30 »

Sparisce perché quel ticchettio é il relè del lunotto. Durante la rigenerazione fa accendi e spegni, per questo fa rumore. Tenendolo tu acceso ovviamente non te lo spegne e non senti il ticchettio.
Diverse auto durante la rigenerazione accendono e spengono il lunotto per aumentare l'assorbimento, non sono riuscito a trovarne il motivo però.

Ormai a me il famigerato  ticchettio lo fa praticamente ogni qualvolta supero gli 80 kmh quindi può accadere anche cinque sei volte al giorno. Secondo la tua esperienza sono frequenze compatibili con i cicli di rigenerazione ? In ogni caso ho avuto tante auto con il FAP e mai sentito questo tipo di rumore quindi un problema progettuale  sicuramente c'è e meriterebbe un po più di attenzione da parte di Renault.
Registrato  
antosso
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sassari
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #533: 21 Agosto 2018, 12:57:30 »

Ho riscontato problemi di condensa anomala nei fari anteriori. Vorrei condividere la foto con voi per valutare se  ciò sia da ritenersi nella norma ma non riesco ad allegare  il file. Potreste per favore spiegarmi come fare? Grazie mille!
Registrato  
Miki87
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Frosinone
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #534: 07 Settembre 2018, 11:11:15 »

Ciao a tutti,

Ieri ho ritirato finalmente la mia Megane dal concessiorario.  up
Ma ho notato che la linea cromata sulle portiera anteriore ha qualche piccolo bozzetto, si vede giusto contro luce.
Anche voi avete avuto questo difetto?
Registrato  
carminedi
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: Como
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #535: 07 Settembre 2018, 15:11:39 »

Su strade sconnesse si avverte una rumorosità proveniente dal fondo anteriore dell'auto, probabilmente è qualche carter protettivo da serrare meglio....può essere un problema limitato solo alla mia auto ma  comunque lo segnalo per informazione. annuncio

...a proposito di strade disconnesse !!! avete notato anche voi che in tali situazioni l'auto manca di aderenza ? è come se le sospensioni non reagissero correttamente aumentando considerevolmente l'instabilità dell'auto !!!


Post Unito: 07 Settembre 2018, 15:18:23
...a proposito di strade disconnesse !!! avete notato anche voi che in tali situazioni l'auto manca di aderenza ? è come se le sospensioni non reagissero correttamente aumentando considerevolmente l'instabilità dell'auto !!!
« Ultima modifica: 07 Settembre 2018, 15:18:23 da carminedi » Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #536: 07 Settembre 2018, 15:25:16 »

La mia megane GT aveva un notevole rumorosità sull'avantreno (che risuonava all'interno dell'abitacolo e sembrava talvolta provenire del posterie). La diagnosi è stata la sostituzione degli ammortizzatori e degli attacchi. Appena arrivano i ricambi e viene fatta la sostituzione vi aggiorno (ho pubblicato un post già nella sezione megane gt).
Registrato  
amirando
Megane IV GT Line 110Cv Energy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Brescia
Messaggi: 16

Ringraziato: 4

« Risposta #537: 22 Settembre 2018, 09:37:40 »

Buongiorno ,
nessuno nota questo problema ?
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,54850.0.html
cosa consigliate di fare? vado a lamentarmi in concessionaria ?
Registrato  

Megane IV GT Line 110Cv Energy
Manu2
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Brescia
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #538: 10 Dicembre 2018, 16:27:30 »

...a proposito di strade disconnesse !!! avete notato anche voi che in tali situazioni l'auto manca di aderenza ? è come se le sospensioni non reagissero correttamente aumentando considerevolmente l'instabilità dell'auto !!!



Nel week end ho effettuato il primo lungo viaggio ed anche io ho notato la stessa cosa ieri con la mia megane sporter.

Nel percorre la vecchia A1 tra Firenze e Bologna (quella attualmente chiamata panoramica) ho avuto spesso la sensazione sui curvoni dei viadotti, in corrispondenza dei tagli sull'asfalto dove sono inseriti i giunti di acciaio (non so il loro nome tecnico e spero di essermi spiegato), che la macchina perdesse aderenza e si spostasse leggermente verso l'esterno. L'asfalto era leggermente umido in alcuni tratti, ma comunque non era bagnato. La sensazione è stata davvero pessima, ed alcune curve le ho percorse ben al di sotto dei limiti imposti.
Ho percorso la stessa strada tre mesi fa con asfalto asciutto con la Giulietta e posso dire che decisamente è un altro mondo; anche viaggiando leggermente al di sopra dei limiti di velocità la macchina non si scomponeva minimamente.

Ad altri è successo?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2018, 16:28:30 da Manu2 » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #539: 11 Dicembre 2018, 06:53:52 »

Mi spiace dirlo, ma a dispetto del tanto pubblicizzato telaio quattro ruote sterzanti, anch'io con la 205 GT non riesco sul misto a stare dietro al mio amico con la Giulietta  TCT diesel........ e non è il primo che sento fare questo paragone a favore dell'Alfa. La prova che se progetti bene un'auto non hai bisogno di tanti fronzoli per farla stare in strada.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: