BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 12:37:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 187
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 166
Totale: 166
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 375774 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dodo2908
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Ferrara
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #480: 04 Gennaio 2018, 17:01:39 »

No si e  inserito dopo...cmq nn volevo allarmare nessuno chissa cosa e stato... Adesso andra in concessionaria tra due settimane e vi faro sapere. Anche alla renault nn era mai capitato spero capiscano qualcosa
Registrato  
Gigatone
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #481: 12 Febbraio 2018, 10:25:04 »

Salve a tutti , piccola curiosità ma anche a voi in fase di marcia il rumore del motore che arriva all'interno dell'abitacolo è molto strano ricorda uno sfregamento di cuscinetti un sottofondo fastidioso. Ho avuto altre vetture diesel e questa sensazione non l'ho mai avuta. In ogni caso novità dell'ultima ora il volume di Rlink che si abbassa repentinamente come se dovesse arrivare una telefonata ma non arriva nulla. (provato anche con i telefono scollegati lo fa lo stesso). Nota di colore , c'è qualche movimento che faccio in entrata o in uscita dalla macchina (non ho altra spiegazione) che provoca lo spostamento della rotella di regolazione dei fari che trovo spesso spostata al suo valore massimo (fari abbassatissimi)
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #482: 12 Febbraio 2018, 11:22:31 »

Che motore?
Io ho il 1.5 e sì, lo percepisco ruvido.
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #483: 12 Febbraio 2018, 15:57:14 »

Salve a tutti , piccola curiosità ma anche a voi in fase di marcia il rumore del motore che arriva all'interno dell'abitacolo è molto strano ricorda uno sfregamento di cuscinetti un sottofondo fastidioso. Ho avuto altre vetture diesel e questa sensazione non l'ho mai avuta. In ogni caso novità dell'ultima ora il volume di Rlink che si abbassa repentinamente come se dovesse arrivare una telefonata ma non arriva nulla. (provato anche con i telefono scollegati lo fa lo stesso). Nota di colore , c'è qualche movimento che faccio in entrata o in uscita dalla macchina (non ho altra spiegazione) che provoca lo spostamento della rotella di regolazione dei fari che trovo spesso spostata al suo valore massimo (fari abbassatissimi)

l'abbassamento di volume potrebbe essere dovuto agli avvisi degli autovelox  del navigatore. Prova ad escludere l'audio del navigatore e vedi se lo fa ancora.

il rumore del motore potrebbe anche venire dalle casse, visto che le nostre hanno un sistema di "aumento" rumore motore in digitale.
Registrato  
mario.larocca
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 50

Ringraziato: 4

« Risposta #484: 12 Febbraio 2018, 17:34:25 »

ciao a tutti. scrivo questo post per segnalarvi un problema riscontrato sulla mia intens 1.5 110 cv sperando di essere di aiuto qualora il problema venga risolto. fino a qualche mese fa lavoravo in orari senza traffico per cui non ho mai percepito il rumore per ovvi motivi. da luglio ho iniziato a farmi code e traffico in tangenziale o vie molto trafficate dove si fanno molte partenze. un giorno avevo la radio spenta perchè aspettavo una telefonata e mi sono accorto che nelle ripartenze, quando la macchina si alza leggermente a seguito dell'accelerata e poi va in appoggio, parte un rumore, quasi impercettibile se non lo si conosce, tipo cigolio che da l'impressione che ci sia qualocosa che "sfreghi" a livello di ammortizzazione (o di non so cosa). ho portato la vettura dal meccanico che ha fatto un primo intervento sul tampone che non ha risolto il problema. sentito telefonicamente mi ha chiesto di riportargli la vettura per dargli un'occhiata approfondita, smontando tutta la parte anteriore destra della ruota destra e lunedì scorso l'ho portata da lui. per completezza di info dico che ho circa 25 mila km, già tagliandata dopo un anno ed uso prevalentemente cittadino, a parte un paio di viaggi all'anno di 5-600 km a tratta. il "problema" si verifica con tutte le configurazioni del multisense. saluti

Non vorrei essere OFF TOPIC
Ho riscontrato lo stesso problema sulla mia megane III coupe 1.6 dci. se dovessi descriverlo, lo descriverei come se le ruote rimassero con il freno a mano tirato, anche se non l'auto non oppone resistenza all'avanzamento...dura una frazione e poi basta...non capita spesso e ho notato che da quando ho sostituito la batteria il problema si è notevolmente ridotto...l'hanno valutata in ben 3 officine, compresa la Renault, ma non hanno riscontrato alcuna anomalia.
Non ci hanno capito nulla... risatona01
Da precisare che la mia auto ha il freno a mano elettronico....penso che il problema venga da lì: come se la risposta alla partenza da fermo, soprattutto in coda nel traffico, anche in pianura, non fosse assecondata con la stessa rapidità dal freno a mano....molto strano!
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #485: 13 Febbraio 2018, 07:02:20 »

Può sembrare strano che segnali questo difetto dopo un anno, ma mi spiego: ho sempre sentito un rumore in alto dal finestrino superati gli 80 Km/h, ma prima fuorviato dai messaggi sul forum pensavo fosse l'aereodinamica dello specchietto, poi avendo montato i deflettori pensavo potessero essere quelli la causa. Però dopo aver prestato l'auto a mio fratello, mi ha fatto notare che secondo lui entrava aria dal finestrino andando veloce così ho verificato. Il vetro non è a tenuta nell'angolo in alto posteriore. Si sente chiaramente il rumore dell'aria risucchiata all'esterno superati gli 80. Rumore che sparisce se solo metto la mano o uno straccio. Il rumore è addirittura maggiore senza deflettori, quindi non sono quelli. Oltretutto, ho portato il tecnico della concessionaria per un altro difetto, e lo stesso rumore lo sente anche lui dal lato passeggero. Quindi difetto dell'auto. Vedremo se e come risolverlo dopo aver capito come risolvere quello del ventilatore che "ulula".........Grande  renault. E non mi dite che non è un'Audi o una Mercedes......i finestrini tengono anche su Fiat, Peugeot ecc ecc
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #486: 13 Febbraio 2018, 08:32:29 »

Non ho capito bene di quale finestrino parli.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #487: 13 Febbraio 2018, 09:26:19 »

Quelli anteriori naturalmente, io guido davanti .... sogghigno
Registrato  
Gigatone
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #488: 14 Febbraio 2018, 11:50:46 »

Che motore?
Io ho il 1.5 e sì, lo percepisco ruvido.
Si si scusami il 1.5 DCI 110 cv
Registrato  
Steff75
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #489: 17 Febbraio 2018, 18:33:03 »

Salve a tutti io vorrei segnalare condensa nella parte inferiore dei fari anteriori di megane 4.precisamente la fa nella parte sotto dove il fanale si stringe e fa la virgola diciamo.lo fa su emtrambe quando piove forte o vado al lavaggio..mannaggia...a qualcuno succede? Premetto che ho letto sul libretto che lo puo fare...ma a me rimane anche 3 gg abbondanti...la mia e'una intense sporter 130 cv dci..non full led..ma credo conti poco.vorrei postare una foto ma nn so come si fa Che?!?.grazie a tutti
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #490: 18 Febbraio 2018, 10:47:24 »

...vorrei postare una foto ma nn so come si fa Che?!?.grazie a tutti

Ecco il link della gallery
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,3991.0/highlight
Registrato  
byseba
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Padova
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #491: 03 Marzo 2018, 10:30:19 »

il difetto ad oggi che trovo piu' fastidioso è il distacco del bluetooth senza motivo e la difficolta di scambiare sempre tramite bluetooth piu' di un telefono ,premetto che la mia è stata prodotta fine 2017.
un saluto a voi

Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #492: 03 Marzo 2018, 10:44:34 »

La mia, novembre 2016 non ha mai avuto problemi con Bluetooth. Uso Android ed ho collegato 2 telefoni che riconosce automaticamente.
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #493: 05 Marzo 2018, 16:08:07 »

Può sembrare strano che segnali questo difetto dopo un anno, ma mi spiego: ho sempre sentito un rumore in alto dal finestrino superati gli 80 Km/h, ma prima fuorviato dai messaggi sul forum pensavo fosse l'aereodinamica dello specchietto, poi avendo montato i deflettori pensavo potessero essere quelli la causa. Però dopo aver prestato l'auto a mio fratello, mi ha fatto notare che secondo lui entrava aria dal finestrino andando veloce così ho verificato. Il vetro non è a tenuta nell'angolo in alto posteriore. Si sente chiaramente il rumore dell'aria risucchiata all'esterno superati gli 80. Rumore che sparisce se solo metto la mano o uno straccio. Il rumore è addirittura maggiore senza deflettori, quindi non sono quelli. Oltretutto, ho portato il tecnico della concessionaria per un altro difetto, e lo stesso rumore lo sente anche lui dal lato passeggero. Quindi difetto dell'auto. Vedremo se e come risolverlo dopo aver capito come risolvere quello del ventilatore che "ulula".........Grande  renault. E non mi dite che non è un'Audi o una Mercedes......i finestrini tengono anche su Fiat, Peugeot ecc ecc

in seguito alla tua segnalazione , ho fatto anche io caso a questa cosa, ed effettivamente entra anche un po di aria, credo sia dovuto al labbro di chiusura che non aderisce bene al vetro.
fine settimana passo in carrozzeria e vedo che mi dicono, altrimenti ho già pronto una corda elastica per tendoni da inerire tra il labbro e la guarnizione.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #494: 05 Marzo 2018, 18:54:33 »

Guarda, io sono appassionato del fai da te da sempre, e ho provato vari tipi di guarnizione sia interna che esterna. L'unica cosa che funziona è inserire la guarnizione all'interno a finestrino chiuso. Ma naturalmente non è la soluzione. Volevo andare oggi in carrozzeria ma il tipo è ammalato. Chiamo venerdì......
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #495: 06 Marzo 2018, 07:08:57 »

Guarda, io sono appassionato del fai da te da sempre, e ho provato vari tipi di guarnizione sia interna che esterna. L'unica cosa che funziona è inserire la guarnizione all'interno a finestrino chiuso. Ma naturalmente non è la soluzione. Volevo andare oggi in carrozzeria ma il tipo è ammalato. Chiamo venerdì......

credo che abbiano sbagliato grossolanamente la misura e la dimensione della guarnizione, hai mica provato ad interporre qualcosa tra la guarnizione ed il labbro a contatto col vetro?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #496: 06 Marzo 2018, 08:41:52 »

Si, ma anche se migliora, nulla che possa definirsi una soluzione definitiva. Vediamo se me le cambiano prima.
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #497: 19 Marzo 2018, 08:00:47 »

Per il difetto delle guarnizioni, in officina me le hanno ordinate speriamo solo che non siano come quelle già presenti.
Sono in attesa che mi chiamino. In ogni caso il capo officina ha capito subito di cosa si trattava avendo anche lui una megane.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #498: 19 Marzo 2018, 09:14:08 »

Idem: sono arrivato in carrozzeria solo per sentirmi dire che non erano disponibili e che mi avrebbe chiamato appena arrivano...... nonquoto. Intanto ieri, per arrivare a Milano in autostrada ho messo una guarnizione di gomma infilata dall'interno: non sopporto più il fruscio
Registrato  
razorjack
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Varese
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #499: 02 Aprile 2018, 19:45:50 »

ritirata il 28 aprile 2018 (5 giorni fa) - Megane GT Dci Edc 165

al momento del ritiro:
- maniglia passeggero con vernice cromata scrostata
- guarnizione porta lato passeggero che esce dal montante
- paraurti graffiato dal portellone che quando scende lo tocca e lo rovina
- scritta Sport di "Renautl Sport" con la O storta (o forse tutta l scritta "ort")
- paletta sinistra al volante con 2 graffi (come cazz l'han pulita con l'orologio al polso? anelli? con cosa l'han graffiata??)
- lavata a "cazzum" terra tra le giunture di vetri e carrozzeria e nello spazio ampio tra lunotto e carrozzeria

successivi
- per 2 volte alla partenza l'auto mi segnava il freno di stazionamento tirato, e sebbene disattivato a mano, continuava a segnalarlo,
   ho dovuto spegnere l'auto e riaccenderla per partire
- consumi decisamente elevati per un diesel. (i 16km/l?Che?!??)
- audio musicale che si attiva da solo (dopo averlo disattivato) dopo aver chiuso una chiamata col bluetooth
- impossibilità di disattivare la radio per "sempre" praticamente ad ogni avvio dell'auto sta benedetta radio o musica (che io odio) si accende per forza.

Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: