BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 21:37:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 155
Totale: 155
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 375952 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #440: 12 Settembre 2017, 23:26:22 »

stevieg sono confuso...ero rimasto al fatto che il 1.6 dci non avesse l'EDC
Credo che è lui un po'confuso. Il 1.6 GT ha l'EDC il 1.6 Bose no.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #441: 13 Settembre 2017, 19:52:29 »

Ma ha scritto 130 cv . La gt ne ha 165  Che?!?  Che?!? Qualcosa non quadra ....
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #442: 13 Settembre 2017, 20:35:29 »

Infatti io ero rimasto a:

1.5dci  disponibile anche con EDC
1.6dci 130CV (intens o Bose o GT line) non disponibile EDC
1.6dci 165CV biturbo montato sulla GT solo con EDC 6 rapporti
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #443: 13 Settembre 2017, 22:31:56 »

Visto che è  aziendale magari gli hanno passato la gt e lui crede sia la 130 cv intens ....  lol   sogghigno
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #444: 14 Settembre 2017, 11:19:25 »

credo più che gli abbiano passato il 1.5 e lui crede di avere il 1.6, le aziende badano al sodo ed al risparmio, a meno che non sia una versione per altri mercati.

per gli abbaglianti automatici a me funzionano bene, solo qualche volta dimenticano di disattivarsi se una macchina in senso contrario è lontanuccia e fuori portata della telecamera ma non dei fari  sogghigno
« Ultima modifica: 14 Settembre 2017, 11:21:23 da michi70 » Registrato  
stevieg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Ravenna
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #445: 15 Settembre 2017, 09:56:49 »

eccomi, ero in vacanza perdonatemi  Ghigno

ho fatto un refuso di scrittura, inizialmente mi hanno dato la 1.6 130 cv manuale, dopodichè per problemi di salute (tendinite cronica) son dovuto passare al cambio automatico e mi hanno cambiato la megane con un'altra 1.5 dci 110 cv EDC.
perdonate l'imprecisione. Indeciso
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #446: 16 Settembre 2017, 12:32:29 »

Ecco svelato il mistero  sogghigno
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #447: 21 Settembre 2017, 07:01:31 »

Rieccomi. Ricordo di averlo già segnalato appena presa, ma ancora, a distanza di 10 mesi rieccolo.......cosa? L'ululato sommesso dal ventilatore di riscaldamento. Non lo sentivo perché ho sempre la radio accesa e l'impianto fornito da Centroradio spinge parecchio, ma in questi giorni ho riavuto modo di lasciare spento l'impianto e ho risentito quel fastidiosissimo rumore dalle bocchette che sparisce solo mettendo il clima in OFF. A breve ho il tagliando, mi piacerebbe segnalarlo in previsione di future rotture, ma l'idea che mi sventrino il cruscotto per arrivare alla ventola mi angoscia, anche in virtù delle modifiche fatte in questi mesi per audio ed illuminazione........
Registrato  
mondan1977
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 46
Località: Aquila
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #448: 21 Settembre 2017, 13:48:01 »

ciao ragazzi
ho ritirato la mia mé gane intens 110 cv venerdì scorso
per il momento, parlando sempre di difetti, ho notato che la cintura del 5° posto è bloccata
c'è un modo per sbloccarla o devo portarla al concessionario?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #449: 21 Settembre 2017, 20:12:05 »

Guarda che non è un difetto comune per tutte. Non prendiamo il senso di questa discussione come un calderone dove mettere problemi personali invece di problemi comuni ai modelli se la la cintura è bloccata, vai in officina e te la fai sbloccare IN GARANZIA o comunque leggi prima sul manuale d'uso se c'è un riferimento a riguardo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #450: 22 Settembre 2017, 08:02:22 »

Ragazzi, ma non vi capita mai di avere l'impianto di raffreddamento/riscaldamento su off e comunque di sentire aria calda (nel mio caso) uscire dal lunotto anteriore? E' frustrante a volte..

Confermo, clima OFF e aria calda dalle bocchette (molto molto poca)...però lo faceva anche la mia precedente auto sempre con clima bizona e smetteva, attivando il "ricircolo interno" (anche a climatizzatore spento, sulla megane non ho fatto caso, se è possibile farlo)...secondo me, il flusso d'aria esterno, mentre si è in movimento, continua ad entrare nell'abitacolo.

Chi sà qualcosa di più, mi smentirà o confermerà   lol
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #451: 22 Settembre 2017, 17:17:58 »

Piuttosto...il tergicristallo automatico, come lo trovate?
Io lo valuto tra lo schifo e il più schifo. Piove a diritto e magari lui va tranquillo e tu non vedi un cactus. Poi impazzisce e magari per 10 secondi va a manetta.
Quello della clio è uguale, quindi penso proprio che sia il software realizzato male.

A me sembra funzionare bene, cioè devo cambiare spesso la sensibilità, altrimenti ho paura di uccidere qualcuno con le spazzole  lol ... però durante un bel temporale non mi danno fastidio, e durante la pioggia normale si stabilizza velocemente.....è la prima auto che ho con i sensori di pioggia, quindi non ho idea di come sono gli altri  lol
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #452: 24 Settembre 2017, 15:10:13 »

Nessuno ha parlato delle regolazioni dei programmi del multisense. Per quanto mi riguarda, penso sia l'ennesimo flop dei programmatori Renault. Mi spiego: la GT205 ha solo 4 programmi, in SPORT è quasi inutilizzabile a meno di accettare un motore che resta troppo e inutilmente oltre i 4/5000 giri e consumi/rumore  quindi esagerati, in NEUTRAL non è male, ma a volte manca la potenza necessaria mentre altre non cambia abbastanza in fretta, CONFORT va bene in autostrada o tangenziale se non devi fare sorpassi decisi, a me piace perché silenziosa, con cambi marcia poco avvertibili, ma la limitazione in potenza è eccessiva. PERSONAL lo trovo una presa in giro, se metto il motore in SPORT, indipendentemente dal tipo di sistema guida dinamica impostato, cambia a regimi altissimi e tiene le marce basse fino al limite. Possibile che non si possa avere un programma con tutta la potenza a disposizione ma cambi marcia umani? No  renault, così proprio non va.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #453: 24 Settembre 2017, 20:12:11 »

Beh.. io lo dissi appena presa.. il cambio automatico è la prima cosa che deve essere migliorata.. con il tempo ti ci abitui cambi le modalità o lo metti in sequenziale però riesci comunque ogni tanto a farti inc banned
Poi aumenta troppo il peso della vettura rendendo la GT troppo pesante.
Registrato  
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #454: 25 Settembre 2017, 11:59:48 »

Fai bene a non crederci più : anche io, dopo essere stato tre volte in concessionario, ormai mi sono rassegnato a ritrovarmi una serie di difetti che Renault non vuole correggere, spenderebbe troppo e tanto l'auto l'ha già venduta.

Parliamo di :
1) disallineamento portellone posteriore : il conce mi disse subito che, anche se avessimo fatto la registrazione, il difetto non si sarebbe tolto, solo attenuato. Così è stato.
2) Le luci interne e la luce targa presentano il solito problema :  il conce dice che verificherà gli aggiornamenti e che forse è un problema di batteria....mah!
3) L' Rlink si è piantato più volte e ho dovuto resettare. L'ultima volta era così rallentato che i sensori parcheggio si azionavano e avvisavano DOPO aver parcheggiato e spento l'auto. Fatto presente, mi dicono che ha la memoria piena......" ma mi faccia il piacere" ! La configurazione attuale è come quando mi è stata consegnata.
4) I fianchetti anteriori disallineati rimangono così....
5) Sono aumentati i rumorini dalle portiere anteriori :  in determinate situazioni del manto stradale (quindi con alcune frequenze di vibrazione) si presentano i soliti rumori. Adesso anche un rumorino metallico dall'altoparlante lato guidatore. Il conce dice che smonterà le portiere e mi ha anticipato che troverà sicuramente i cavi laschi.
6) il bagagliaio si riempie di acqua quando lo aprite....ma fa nulla. Tanto che volete che faccia un poco d'acqua?
7) RLink nato obsoleto......si lo schermo è grande, ma "fa figo" solo all'inizio, poi si valuta il vero contenuto e rimani deluso.

Novità ? Si. Le porte anteriori, nella chiusura, non sono ovattate come le posteriori, ma presentano uno strano "click" :  il conce dice che devono essere registrate.

Faccio presenta che la mia auto ha poco più di 10K KM, quasi tutti in autostrada.......

Di questa auto si salva l'estetica, gli interni (tutto sommato gradevoli) e il motore.
Magari i soldi spesi sono adeguati al valore, ma fa rabbia avere tutti questi difetti, tutto sommato evitabili. Ma a chi importa?


Buongiorno a tutti :  vi aggiorno in merito ai problemi elencati, avendo fatto il tagliando da pochi giorni.
1) Problema Rlink : mi dicono che hanno aggiornato il SW....ma continuo ad avere i ritardi nelle finestre e gli avvisi dei sensori di parcheggio si presentano quasi dopo l'urto con gli oggetti......da ridere.....vado a vista.
2) Problema luci targa e luci interne : dicono che per la targa forse hanno risolto con l'aggiornamento rlink, per le luci interne non sanno come risolvere. E' tutta colpa, così dicono, dell'alternatore intelligente. Mah!
3) I rumorini delle porte, secondo loro, erano dovuti alla barre anti-intrusione. Ci hanno lavorato, senza sapere specificarmi come, ma rimangono.
4) I rumori (gli strani "click") alla chiusura porte anteriori (le posteriori non lo fanno) li hanno risolti con la "registrazione" delle porte.......registrazione che hanno effettuato mettendo lo scotch sui montanti fissi Adirato

Non ho parole, non si vedeva lo scotch dai tempi della Fiat Uno anni 90 !!!! E comunque non hanno risolto. Alla fine l'ho rimosso, se nasce senza deve rimanere senza....veramente da ridere. Quindi, alla fine, non hanno risolto quasi nulla. La storia della garanzia, come c'era da spettarsi, è una mezza verità.
Mi fa piacere che alcuni sono stracontenti dell'auto, io penso che avrebbero dovuto impegnarsi di più, sia in fabbrica che nel post-vendita.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #455: 25 Settembre 2017, 12:22:31 »

Per quanto riguarda i led non è detto che ti abbiano detto una sciocchezza perché effettivamente l'intensità cambia in accelerazione e rilascio. Comunque si tratterebbe di un difetto di progettazione.
Sul forum tedesco ho letto che lì risolvono cambiando i moduli di controllo dei led nelle portiere.

Post Unito: 25 Settembre 2017, 12:25:14
Sulla mia sembra che le cover lucide sui montanti centrali delle portiere si stiano sollevando in alto  Indeciso
e comunque sono assemblate a cavolo.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2017, 12:25:14 da nothingman » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #456: 27 Settembre 2017, 11:03:24 »

Stamattina parlato con il responsabile parti elettroniche della mia concessionaria: no, non ha notizie di aggiornamenti per la mappa, no, non si sa nulla per il climatizzatore che non si accende con il pulsante di sbrinamento rapido, sì, il motore del ventilatore si può sostituire smontando il cassetto portaoggetti e poco altro. Una su tre non è proprio da buttare  sogghigno d'altronde, chi si accontenta gode no? Anche se qualcuno aggiungerebbe "poco"  risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #457: 27 Settembre 2017, 12:13:44 »

il motore del ventilatore si può sostituire smontando il cassetto portaoggetti e poco altro.

Almeno è un lato positivo  risatona01 risatona01  su altre auto va smontato tutto il cruscotto (in media 300€ solo di manodopera  nonquoto)
Registrato  
mondan1977
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 46
Località: Aquila
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #458: 27 Settembre 2017, 13:09:59 »

qualcuno/a di voi ha notato che la cintura di sicurezza del posto centrale posteriore è bloccata?
Registrato  
Blue76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Verona
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #459: 27 Settembre 2017, 17:38:04 »

No, ma parlando di cinture posteriori con un modello di ovetto per neonati che mi hanno prestato non c'è stato verso di riuscire ad agganciarlo perché...troppo corte!
Con la focus di 10 anni fa di mio suocero ci faccio il giro attorno comprensivo di fiocco.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: