BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 01:25:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 185
Totale: 185
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 375858 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #380: 10 Luglio 2017, 08:25:54 »

Sabato mattina ho fatto visionare l'auto dal carrozziere....

A quanto pare, il portellone posteriore è uscito male di fabbrica (ha controllato tutti gli allineamenti con la carrozzeria) e quindi in qualsiasi modo venga registrato, non sarà mai allineato perfettamente e determinerà sempre un consumo di vernice sui punti in cui sbatte. Lui mi ha sconsigliato di sistemarlo e di chiedere a renault se è un pezzo cambiabile in garanzia.
Registrato  
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #381: 10 Luglio 2017, 09:44:03 »

A me il carrozziere Renault me lo ha sistemato senza spendere un centesimo in un paio di ore
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

Re:
« Risposta #382: 10 Luglio 2017, 09:54:19 »

A me il carrozziere Renault me lo ha sistemato senza spendere un centesimo in un paio di ore

Forse, allora dipende dal pezzo.... renault

Non credo che non abbia voglia di lavorare, anche perchè sarebbe stato un lavoro a pagamento la registrazione....Settimana prossima tagliando e verifico con renault....
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #383: 24 Luglio 2017, 12:49:51 »

Dopo quasi 15 mesi e 37mila km posso dare anche la mia versione sui "difetti" della mia Meggy (versione Bose 1.5 dCi EDC) che hanno un'unico colpevole

R-LINK 2
- Gestione delle AF a dir poco ridicolo. Un esempio tra i tanti: viaggio spesso sulla tratta autostradale Roma-Ferentino ascoltando Radio Capital (freq. 95.70) ma appena entro nella zona del frusinate, il sistema si ostina a cambiarmi la frequenza su quella di Radio Uno (95.50) nonostante la frequenza originaria non abbia problemi di ricezione, cerco di forzarla manualmente sul 95.70 ma l'intelligentissimo RLink2 mi riposiziona di forza sulla frequenza di Radio Uno. Morale della favola sono costretto ad ascoltare un ping pong di Radio Uno e Radio Capital a seconda di quello che decide l'auto. Sulla tratta inversa invece non ho questo problema...   Che?!? Che?!? Per non parlare del fatto che una volta persa la ricezione della frequenza, devo forzare la ricerca della nuova frequenza (ormai ho imparato tutte le frequenze a memoria...  risatona01)
- Navigazione: Inutile se le mappe sono aggiornate a due anni fa...
- Per quel che riguarda DAB+ e Android Auto, all'acquisto sapevo che non sarebbero stati presenti ma il modo in cui hanno abbandonato noi "pionieri" dell'acquisto di questa auto mi ha lasciato davvero amareggiato.

Un'ultima annotazione che vorrei fare riguarda l'angolo di sterzata. Non ho mai avuto alcun problema di manovrabilità di auto anche in spazi stretti, fin dall'inizio però con la Megane ho notato una certa difficoltà di manovra, in pratica mi sono sentito come se fossi diventato all'improvviso un neopatentato e spesso evito di parcheggiare in spazi angusti per evitare mal di testa e bestemmie degli altri guidatori. Certo venivo da una Grande Punto, un'auto con dimensioni decisamente inferiori però la scorsa settimana ho guidato la nuova Peugeot 3008 di mio padre e, nonostante la mole, l'ho trovata ESTREMAMENTE più maneggevole della Megane e sono tornato ad essere un PRO degli spazi stretti. Sono stato l'unico ad avere questi problemi???  Indeciso

Per il resto non ho niente da dire, sono molto soddisfatto del mio acquisto (nonostante quell'aborto del RLink2...) e lo rifarei senz'altro!
Registrato  
ste975
Moderatore globale
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Udine
Messaggi: 288

Ringraziato: 25

« Risposta #384: 24 Luglio 2017, 14:59:09 »

Buongiorno a tutti,

ieri sulla mia Sporter ho notato una stranezza...
ho acceso e poi spento una delle luci di cortesia posteriori....
dopo averla spenta ho notato che la stessa era rimasta accesa, ma in maniera molto molto flebile.
Successivamente ho notato che premendo l'intera plafoniera, senza toccare i tastini, i led di illuminano!
Desumo che led e pulsanti diamo saldati su un'unica basetta e che non ci siano degli spessori/distanziali tra la basetta e la copertura in plastica esterna.
 applauso applauso applauso



Registrato  
Paperinikna
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Parma
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #385: 01 Agosto 2017, 12:59:37 »

lo fa anche la mia
 Indeciso Indeciso
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #386: 08 Agosto 2017, 12:27:41 »

mi aggiungo anche o alla lista dei difettati,
portellone non allineato che sta iniziando a mangiare la vernice del paraurti,giovedì la porto in carrozzeria autorizzata per tentativo allineamento

cofano anteriore che a velocità autostradali saltella, pensavo ad un effetto ottico ma sollevandomi e guardando da più in alto si vede proprio che saltella, vibra.

per la funzione AF dalla mia esperienza probabilmente il problema risiede nell'antenna che non è adeguata, sulla mia viaggiando non riuscivo a fare un itinerario completo con la stessa stazione radio, sostituita l'antenna con una shark cinese di quelle col chip all'interno ed al prezzo di 4 euro spedizione compresa ho risolto, sono riuscito a fare un viaggio con la stessa stazione ed è stata una soddisfazione immensa anche perchè non ho avuto intrusioni da parte di Radio Maria  risatona01

altro difetto non da poco la scarsa collaborazione e competenza da parte delle officine ufficiali che tendono a sminuire tutto, a me è stato detto che la mancanza di allineamento delle parti di carrozzeria è una caratteristica di questa macchina e non un difetto  nonquoto ed inoltre che se fosse saltata la vernice dal paraurti , la riverniciatura me la sarei dovuta pagare io  arrabbiato02 nonostante sia dovuta al portellone che struscia sullo stesso  confuso
« Ultima modifica: 08 Agosto 2017, 12:28:29 da michi70 » Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #387: 08 Agosto 2017, 12:37:03 »

mi aggiungo anche o alla lista dei difettati,
portellone non allineato che sta iniziando a mangiare la vernice del paraurti,giovedì la porto in carrozzeria autorizzata per tentativo allineamento

cofano anteriore che a velocità autostradali saltella, pensavo ad un effetto ottico ma sollevandomi e guardando da più in alto si vede proprio che saltella, vibra.

per la funzione AF dalla mia esperienza probabilmente il problema risiede nell'antenna che non è adeguata, sulla mia viaggiando non riuscivo a fare un itinerario completo con la stessa stazione radio, sostituita l'antenna con una shark cinese di quelle col chip all'interno ed al prezzo di 4 euro spedizione compresa ho risolto, sono riuscito a fare un viaggio con la stessa stazione ed è stata una soddisfazione immensa anche perchè non ho avuto intrusioni da parte di Radio Maria  risatona01

altro difetto non da poco la scarsa collaborazione e competenza da parte delle officine ufficiali che tendono a sminuire tutto, a me è stato detto che la mancanza di allineamento delle parti di carrozzeria è una caratteristica di questa macchina e non un difetto  nonquoto ed inoltre che se fosse saltata la vernice dal paraurti , la riverniciatura me la sarei dovuta pagare io  arrabbiato02 nonostante sia dovuta al portellone che struscia sullo stesso  confuso


Per la riverniciatura, ti basta acquistare il kit di ritocco che va da 30 a 60€ (kit professionali)....

Io sul mio portellone, non allineato, ho notato che tutte le linee, fino ai fari sono allineate, ma è come se il portellone fosse di 2 o 3 cm più lungo all'altezza dei fari,  nel senso che è stato costruito male e non allineato male.....e me l'ha confermato il mio carrozziere, mettendosi a controllare spazio per spazio.


Vorrei aggiungere un altro "difetto" enorme riscontrato......la macchina al buio e con le luci accese mi piace sempre di più, molto elegante e aggressiva allo stesso tempo......dico che è un difetto perchè nonostante tutti i "veri" difetti, ti fa innamorare della linea dell'auto.... sogghigno

Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #388: 08 Agosto 2017, 13:37:42 »


Vorrei aggiungere un altro "difetto" enorme riscontrato......la macchina al buio e con le luci accese mi piace sempre di più, molto elegante e aggressiva allo stesso tempo......dico che è un difetto perchè nonostante tutti i "veri" difetti, ti fa innamorare della linea dell'auto.... sogghigno


  sogghigno
questo è il difetto più serio  risatona01 anche perchè genera molte aspettative  quoto
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #389: 08 Agosto 2017, 18:40:57 »

Comunque sentir dire da un concessionario che i disallineamenti della carrozzeria non sono un difetto ma una caratteristica della macchina è ( scusate l'espressione ) da sputo in faccia  nonquoto
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #390: 09 Agosto 2017, 08:19:11 »

Comunque sentir dire da un concessionario che i disallineamenti della carrozzeria non sono un difetto ma una caratteristica della macchina è ( scusate l'espressione ) da sputo in faccia  nonquoto


Quando hanno disegnato la macchina, sicuramente hanno voluto dare un tocco fuori dal comune......basta con queste macchine tutte belle e allineate!  risatona01
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #391: 09 Agosto 2017, 16:33:34 »

Comunque sentir dire da un concessionario che i disallineamenti della carrozzeria non sono un difetto ma una caratteristica della macchina è ( scusate l'espressione ) da sputo in faccia  nonquoto

non il concessionario ma il capo officina che è peggio, comunque si tratta di un incompetente,  :offtopic01:sulla captur di mia moglie non voleva sostituire uno specchio esterno che presentava graffi sotto il vetro,evidente pezzo fallato offtopic01
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #392: 09 Agosto 2017, 17:11:13 »

non il concessionario ma il capo officina che è peggio, comunque si tratta di un incompetente,  :offtopic01:sulla captur di mia moglie non voleva sostituire uno specchio esterno che presentava graffi sotto il vetro,evidente pezzo fallato offtopic01

Se l'officina incriminata è quella sulla Tiburtina....confermo che non prestano nessuna attenzione al cliente.....ho detto che avevo un problema in manovra sui freni...hanno solo stretto i bulloni dell'avantreno dicendo che a loro non risultava il rumore.....puntualmente dopo poco...il rumore si è ripresentato...
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #393: 10 Agosto 2017, 10:08:31 »

Se l'officina incriminata è quella sulla Tiburtina....confermo che non prestano nessuna attenzione al cliente.....ho detto che avevo un problema in manovra sui freni...hanno solo stretto i bulloni dell'avantreno dicendo che a loro non risultava il rumore.....puntualmente dopo poco...il rumore si è ripresentato...

renault roma, stessa situazione a viale marconi: voglia di lavorare saltami addosso. ci sono andato solo perche'era il tagliando del primo anno, perche'era attaccato al mio ufficio, e perche'mi hanno ridato la macchina in giornata.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #394: 10 Agosto 2017, 10:24:08 »

Ragazzi le lamentele sulle officine qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/board,10.0.html

 Occhiolino Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #395: 10 Agosto 2017, 10:26:37 »

Ragazzi le lamentele sulle officine qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/board,10.0.html

 Occhiolino Occhiolino

chiedo venia  Ghigno
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #396: 10 Agosto 2017, 12:48:32 »

mi aggiungo anche o alla lista dei difettati,
portellone non allineato che sta iniziando a mangiare la vernice del paraurti,giovedì la porto in carrozzeria autorizzata per tentativo allineamento

cofano anteriore che a velocità autostradali saltella, pensavo ad un effetto ottico ma sollevandomi e guardando da più in alto si vede proprio che saltella, vibra.

per la funzione AF dalla mia esperienza probabilmente il problema risiede nell'antenna che non è adeguata, sulla mia viaggiando non riuscivo a fare un itinerario completo con la stessa stazione radio, sostituita l'antenna con una shark cinese di quelle col chip all'interno ed al prezzo di 4 euro spedizione compresa ho risolto, sono riuscito a fare un viaggio con la stessa stazione ed è stata una soddisfazione immensa anche perchè non ho avuto intrusioni da parte di Radio Maria  risatona01

altro difetto non da poco la scarsa collaborazione e competenza da parte delle officine ufficiali che tendono a sminuire tutto, a me è stato detto che la mancanza di allineamento delle parti di carrozzeria è una caratteristica di questa macchina e non un difetto  nonquoto ed inoltre che se fosse saltata la vernice dal paraurti , la riverniciatura me la sarei dovuta pagare io  arrabbiato02 nonostante sia dovuta al portellone che struscia sullo stesso  confuso


quello che ti hanno detto alla tua concessionaria è intollerabile ti chiedo di dirmi il nome e la città della tua concessionaria per rendere pubblico che tipo di comportamento riservano ai clienti. mi puoi mandare un messaggio privato se vuoi cosi pubblico sul mio gruppo. grazie
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #397: 16 Agosto 2017, 13:55:55 »

Ciao Maxxis quando sono andato in officina mi hanno sollevato il portellone ma non allineato in quanto esiste una nota tecnica di  renault che prevede di agire sullo scontrino di chiusura in quanto la posizione del portellone non è modificabile  bleah

aggiungo un difetto la vernice stesa con parsimonia basta guardarla per rigarla e far venir fuori il fondo bianco, a questo punto hanno fatto bene tutti quelli che l'hanno ordinata bianca
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #398: 21 Agosto 2017, 08:03:04 »

Non so se è già è stato scritto in post precedenti....

Però ho notato un po di "rumorini" sparsi....sopratutto quando si procede a passo d'uomo......Forse colpa del caldo che ha fatto questo mese?  Che?!?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #399: 21 Agosto 2017, 19:52:34 »

Non so se è già è stato scritto in post precedenti....

Però ho notato un po di "rumorini" sparsi....sopratutto quando si procede a passo d'uomo......Forse colpa del caldo che ha fatto questo mese?  Che?!?
Mi sa che è colpa del telaio non proprio "rigido". Anch'io sento rumori sospetti prendendo la rampa di uscita del garage in curva o sui dossi a passo d'uomo......poi la storia del tetto apribile che non danno sulla GT è sempre lì a ricordarmi che auto ho preso. nonquoto
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: